Flesh and Blood I - Slytherin Pride
di Skylark91

24/01/21, ore 20:30

Wow!!! Bellissima.
Ho iniziato questa ff tre giorni fa e me la sono "mangiata" perché non resistevo a non leggere oltre. Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, sempre coinvolgente e avvincete. E' fantastico il rapporto che sei riuscito/a a costruire tra Harry e Severus, semplicemente fantastico. Non vedo l'ora di poter leggere altri capitoli di questa bellissima ff, quindi aggiorna presto :) !!! (non sto scherzando il mio è un bisogno fisico, ahahaha)

23/08/20, ore 14:52

Ti confesso che avevo pensato di prendermi una pausa da questa storia perché con tutte ste storie da leggere, sto diventando scema, ma...leggere questo capitolo è come innamorarmi una seconda volta di questa storia. Amo tantissimo come scrivi e come strutturi sia la bromance tra Silente e Piton, sia tra Harry e Piton.😍
L'unica cosa che mi dispiace un pochino sono le prolungate vacanze estive lol non vedo l'ora che inizi l'anno scolastico...mi sembra che non passi mai il tempo LOL
Sono curiosa di che sorpresa vuole fare Piton a Harry!

Wowwww la scoperta della stanza delle necessità! Mai avrei potuto immaginarmi che gliela facesse scoprire Piton! È fantastica questa cosa 😍😍
E l'istinto di protezione di Severus con Harry? Vorrebbe uccidere i Dursley LOL
Solo che adesso sono confusa. Io non ricordo che Vernon è in fin di vita o.o

«No,» rispose con calma, in un tono molto diverso da quello che aveva usato fino a poco prima, «la magia può curare i segni causati da molti incantesimi, all'infuori delle maledizioni,» spiegò, «ciò che è provocato da qualcosa di non magico non può essere trattato che con le cure tradizionali.
devo confessarti che nonostante la cosa mi fa arrabbiare , ti stimo per aver fornito questa spiegazione! In effetti se i maghi potessero curare i malanni e le malattie babbane per esempio, sarebbe quasi malvagio da parte loro non intervenire e lasciare che molta gente muoia!
Tu hai fornito una spiegazione attendibile!! Brava!

Certo che vedere Piton indignarsi per i Dursley è qualcosa che non avrei mai pensato avrei visto, ma è una cosa bellissima così come l'abbraccio con Harry!! 😍😍

«Imparerai che difficilmente rompo le promesse che faccio,»
mi sembra di sentirl parlare Sev. è proprio così tanto IC 😍

Credo Harry non sia ancora a conoscenza del fatto che Sev è il responsabile in parte della morte dei suoi! La prenderà malissimo quando lo saprà!!!
Mentre non sono d'accordo sul fatto che è colpa di Silente della situazione di Harry con i Dursley, nel senso che leggo in tante ff che si da la colpa a Silente dei maltrattamenti di Harry come se lui fosse un vecchio sadico che sapesse tutto dell'infelicità di Harry e se ne fregasse. Noto che nel mondo delle ff ne sono convinti tutti e mi sono sempre chiesta perché. Nel senso che Silente mica aveva piazzato delle telecamere in casa per sapere come andava. Non ha neanche conosciuto veramente Petunia o i Dursley, anzi l'unico contatto che ebbe con Petunia mi pare che ce l'ebbe quando lei lo aveva pregato di ammetterla a scuola 😅

Allora, il finale del capitolo è molto bello, anche se mi ha molto confuso come è cominciata la corsa di Piton e Harry LOL
Cioè non ho capito se erano fuori e Harry gli ha proposto di correre fino alla scalinata per ENTRARE o all'inverso dovevano uscire xd
Per il resto ho AMATO come alla fine hanno giocato insieme! Mi piace soprattutto perché Sev all'inizio rifiuta dicendo che lui non corre ma alla fine gioca lo stesso con Harry! Non come lui aveva previsto ma lo fa 😍😍😂

Ed è stupendo sapere che Sev si è affezionato al cane 🐶🐶🐶
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 04:49 pm)

11/08/20, ore 01:06

Ho aspettato un sacco questo capitolo (pensa che, nonostante avessi smesso di usare efp da un bel po', spesso e volentieri durante la quarantena passavo dalle mie "storie seguite" nella speranza che fosse uscito quel famigerato "Capitolo 24"), e c'è da dire che tutta quest'attesa è stata abbondantemente ripagata! Meraviglioso e scritto in maniera impeccabile (come tutta la storia d'altronde). E la parte finale in cui Severus ed Harry si divertono nel parco...mi basta dire che l'ho letta tutta con un sorriso stampato in volto come un'emerita idiota!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! A presto, almeno spero! ;)
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 01:16 am)

09/08/20, ore 18:56

Omamma, che dolce! Che dolce! Sono in visibilio per questo nuovo aggiornamento!!! Severus ed Harry assieme sono una forza, soprattutto quando si prendono in giro l'un con l'altro! Spero però che Severus darà un'altra occasione a Silente, esattamente come il preside e lo stesso Harry, l'hanno data a lui! Mi auguro posterai prestissimo perché non vedo l'ora di vederli tutti a scuola! Che succederà coi serpeverde, visto che sanno che Severus ha tradito Voldie ed è pure sopravvissuto?! E chi occuperà il posto della Umbridge, se è ancora prigioniera, dopo il suo rapimento del Golden boy?? E per finire quando si riprenderà Sirius??
Aggiorna presto, ti pregoo!!!
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 08:46 pm)