Wolves ain't howl alone
di Saeko_san

11/08/20, ore 13:42

Ti dirò... la Squadra Zero... non mi stata mai simpatica; si fanno sconfiggere, Ichibei torna in vita in maniera assurda (okay il potere del nome però...!);e poi boh... rimane lì senza dare una mano a nessuno (ma non eravate gli Shinigami più forti del Gotei 13?); il non approfondimento come al solito: forse l'unico che si salvava sfiorando la decenza era Oetsu, il Creatore delle Zanpakuto. Senza contare che in CFYOW tornano tutti in vita tramite un'altra roba assurda che ora non rammento.... forse perché era brutta forte?
Okay e dopo sfogo personale viene cone al solito il rovescio della medaglia in positivo, ovviamente; era molto, molto difficile approcciarsi a personaggi del genere, a renderli interessanti, specie per chi come me non li ha particolarmente apprezzati. Il far vedere il tutto dal punto di vista di Ichibei è stato molto interessante; era come se lui fosse lì, a scrivere quei nomi e dei concetti tramite la propria Zanpakuto; ho notato specie nelle descrizioni dei propri compagni, un certo distacco; non che sia una cosa brutta; anzi è proprio così che ho precepito sia i rapporti tra i membri (uniti più da un senso del dovere che da vera amicizia secondo me), sia i rapporti che la Squadra ha col resto del Gotei 13 e non. Anche la percezione di Yhwach e del suo ruolo, dei quincy e della loro minaccia sono stati ottimi. :)
Un saluto e alla prossima
Elgas