Under the sea
di BeautyLovegood

05/08/23, ore 11:33

Bungiorno!
sono di nuovo qui perché ero curioso di leggere qualche cosa di poco recente, per osservare quanto negli anni si sia evoluto il tuo stile. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso. Sono stato attirato dal titolo, che mi ricordava qualcosa di simile alla sirenetta, e se posso fare una osservazione, mi sembra che questa storia sia fin troppo simile ad un cartone animato.
Prima cosa: non ho capito bene cosa volessi esprimere a livello di rapporto tra i due personaggi. Sono amici, oppure amanti? I loro comportamenti mi sono sembrati fin troppo intimi per una semplice coppia di amici.
Il tutto mi sembra essere andato fin troppo velocemente, e soprattutto non è in linea con i caratteri dei personaggi.
Ritorno nuovamente sulla costruzione dei dialoghi: specialmente se si tratta di una storia "per adulti" (raiting arancione in poi) i tuoi dialoghi mi sembrano troppo "bambineschi", quasi da cartone animato. Sono talvolta prevedibili e irrealistici. Capisci, non si incastrano bene con una tematica come questa.

Siccome ho visto dalla tua bio che sei una scrittrice di romanzi, ti inviterei (anche in vista dei tuoi prossimi lavori) a curare di più l'introspezione, e a metterti di più nei panni dei personaggi. Insomma, sentire Crowley che dice parole come "baciorgasmo" non è molto invitante, e non è proprio da Crowley secondo il mio parere.
Sembra quasi che, queste storie siano primi tentativi di una persona che approccia al mondo della scrittura, e non frutto della penna di un'autrice affermata, con una serie di romanzi alle spalle, da come appunto ti sei presentata nella tua introduzione personale, e che, se le tue storie corrono questa lunghezza d'onda delle tue opere, non mi inviti molto, da lettore, a leggerli. Spero infatti che non sia così. So che potrebbe sembrarti strano che io venga a leggerti spesso pur dicendoti che non apprezzo molto le tue storie e il tuo stile, ma lo faccio appunto perché trovo che le critiche costruttive siano più utili di un complimento fatto solo per dirti ciò che è apprezzabile. Inoltre, lo faccio perché spero ti possano essere utili. D'altrone, quale scrittore (anche affermato) non ha mai ricevtuo critiche?

Il tuo Angelo della Verità.

11/08/20, ore 14:03

Fondere risate ed amore non è una cosa che tutti sanno fare, ma BeautyLoveGood ha un talento innato, nel descrivere e nello stesso tempo, mantenere altissima l'attenzione. poi gli occhi di Cro brillanti nell acqua, è un immagine molto poetica, come Azi quando dice che ha la sensazione di nuotare tra le stelle❤️. Amo da morire le scene che descrive questa meravigliosa scrittrice❤️
Continua così grande artista della penna❤️

11/08/20, ore 12:15

Carissima! Finalmente riesco a passare dalle tue parti, è da tanto che volevo farlo *-*

aaaaw, questa storia è dolcissima e finisce subito nelle preferite: adoro situazioni come quella che hai descritto, con due amanti che finiscono per amoreggiare in acqua, ho letteralmente un debole per queste cose *^*. Crowley è meraviglioso, ha fatto davvero un super regalo al suo angelo: si è dimostrato super romantico ma senza snaturarsi: le prese in giro gentili, la maliziosità, la seduzione, lo scherzo finale... è lui al cento per cento! E anche Azi secondo me è perfetto, prima timido poi sempre più sicuro di sè. Non sapre dire quale sia il punto che mi è piaciuto di più... forse quando cominciano a coccolarsi ^^, anche se pure la dichiarazione finale mi ha sciolta **.

Complimenti e grazie di aver condiviso questa perla che rileggerò di sicuro tante altre volte ^^

Benni

10/08/20, ore 23:28

Bella l'idea della sorpresa da parte di Crowley, sopratutto l'immagine di nuotare tra le stelle, visto che il demone ha partecipato alla loro creazione.
nuotare in una grotta di notte potendo vedere il cielo è molto romantico, ma ovviamente Crowley non poteva accontentarsi di questo per il suo Angelo e doveva strafare.
Bella storia.