La cena è servita
di leila91

28/11/21, ore 10:34

Non posso non continuare a leggere le tue storie su di loro. Questo è fantastica! Ahahaha il balcone di casa mia si affaccia su piccolo fiume, letteralmente, quindi non posso non sentirmi assolutamente coinvolta in tutto questo. Io ti ammiro per riuscire a tirare fuori tutte queste ideuzze al contempo semplici e particolari, davvero, insegnami come si fa... Qui i personaggi a mio parere sono perfetti, li ho adorati, soprattutto Crowley che si toglie il sangue e lo mette in un bicchiere... Confesso di capirlo molto bene!

07/08/21, ore 22:16

Oggi mi era capitata una clip di GO e ho subito pensato: "Non posso aver letto TUTTE le storie d Leila su GO vero??? VERO? Oddio panico."
Ed ecco che spulciando per bene, ne ho beccata un'altra. Aaaaw le tue fic mi lasciano sempre di buon umore, anche se in questo caso nella sono presenti due cose che odio profondamente: sangue e zanzare.
Il mio rapporto con quelle bestiacce è pari a quello di Crowley, poveri noi dal sangue extra-dolce.
Inutile dirti che mi è piaciuta un casino, sono scontata? Crowley che si infuria come una biscia per le zanzare mi sa troppissimo di IC, ce lo vedo troppo ad imprecare contro quelle creature ogni volta, oltre secondo me imprecare anche per il caldo afoso ahaha
Mentre magari gongola quando è nelle sembianze di un serpente.
Mi sembra perfettamente IC pure Azi, per quanto siano odiate da tutto il resto del pianeta, ci sta che lui non le detesti e anzi, esalti addirittura la loro presenza sulla terra, questo porta ancora ad un magnifico contrasto tra i due, ma secondo me Azi non le odia proprio perché magari non viene punto così spesso come Crowley. Se non sei tu la vittima è facile essere più tolleranti ahah
Immaginarmi quei due al Cottage per me ormai è canonissimo guarda, ma anzi, per come gestisci ogni volta questi personaggi, ogni scena che fai potrebbe starci tantissimo nella serie. Il gesto di Crowley è stato fantastico, mi ha fatto ridere e probabilmente sarei rimasta bloccata come Azi in un primo momento.
La storia è divertente, ironica e i personaggi come sempre sono perfetti nei loro comportamenti, il loro modo di parlare, di muoversi, Crowley che si lamenta e Azi che lo accusa di essere così melodrammatico...Sono loro in tutto e per tutto!
E sinceramente il gesto di Crowley lo vedrai tantissimo in un contesto simile, non mi viene per nulla difficile immaginarmelo. Poverello, è semplicemente il gesto di un povero demone disperato che non sa più che altro fare.
Poi insomma, è bello vedere in questa storia Azi più..."tentatore" diciamo, di solito questo ruolo è spesso dato a Crowley visto il personaggio, ma in questo ambito mi piace proprio come invece sia Azi a dare un OTTIMO motivo al suo compagno per non rimanere nelle sembianze di serpente tutta l'estate.
Adorata come sempre!** E a questo punto mi viene anche da ringraziare spiritualmente tutti i creatori di queste fan art che ti danno l'ispirazione ogni volta per queste storie così belle, divertenti e originali.
La tua scrittura, la tua fantasia riesce sempre a conquistarmi e farmi stare bene! Continua a scrivere queste perle, io sarò sempre qui a leggerti, in qualsiasi fandom!
Un abbraccio grande <3

17/03/21, ore 08:51

Ahahahahahah non so perché ma mi ero persa questa storia finora!
È molto carina, divertente, mi è piaciuto il tono domestico dell'intera storia.
Finalmente si vede il lato negativo della campagna! Che è bella e cara, ma taaanto scomoda, e come dicevano gli autori proprio in questo libro quando parlavano della madre di Pepper: "c'è un motivo se l'umanità ha passato 2000 anni a cercare di scappare dalla natura". Citazione sicuramente imprecisa, non lo leggo da anni.
Anche io adoro la casa in campagna dei miei genitori, in teoria, ma poi quando sono lì riscopro vespe, cimici, zanzare, qualsiasi schifezza il buon Dio abbia deciso di schiantare su questa terra.
Ma Azi e Crow non lo possono fare un miracolino? Uno piccino? Non dico per estirpare le zanzare dall'esistenza, se esistono deve esserci un motivo, ma solo per tenerle lontane dal loro bel cottage! Un piccolissimo angolo di mondo che sia precluso alle merdine alate, non sarà un dramma per l'ecosistema XD
Crow che in forma di serpente adora l'estate e se ne sta a oziare al sole ce lo vedo tantissimo. Io fossi in lui metterei le zanzariere alle finestre, all'esterno starei solo in forma di serpente e per baciare Azi rientrerei in casa. Ok niente baci romantici sotto le stelle estive ma fanculo le zanzare... Piuttosto fatevi una serra...
Ah, la maledizione di essere "quello che attira le zanzare" 😫 la conosco bene purtroppo. Ma io non mi sarei mai fatta una puntura per donare il mio sangue alle merde (non so nemmeno se gli vada bene così, forse devono succhiarlo dalle persone perché oltre al sangue in realtà ci rubano anche la gioia di vivere), anzi piuttosto che dare una goccia del mio sangue a quelle cose avrei richiesto una disinfestazione di 15 km nella mia area a costo di dover buttare il napalm. Crow ha troppo buon cuore 😡 le zanzare sono nemiche dell'umanità.

Adorabile il disegno a inizio capitolo!! Ahaha le loro faccine disperate sono perfette, non so chi ti fa i disegni ma vorrei esserne capace per disegnare le scenette che immagino fra i miei personaggi XD

03/01/21, ore 23:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Davvero carina e divertente questa storia. Ti confesso che non conoscevo questa serie, ma... grazie alle storie scritte anche da Luana e a delle ricerche fatte in rete, mi sono appassionata e, appena avrò tempo, mi vedrò anche gli episodi.
Adoro Crowley, m fa morire dal ridere e in questa storia è stato un ver spasso.
Lo capisco benissimo, anche io sono il loro cibo preferito e la trovata finale che ha lui mi ha fatto dire: come mai non ci ho mai pensato? Ahahah, scherzo.
La battuta finale dell'angelo mi ha fatta sorridere... in effetti, forse, doveva dirgli degli zampironi (inutili) e delle zanzariere (già meglio).
La storia trovo che sia scritta molto bene e ho solo due appunti da farti, grammaticalmente parlando.
1) La formula Ehm viene usata solo all'estero, da noi di usa Em (l'ho scoperto grazie alla mia editor che me l'ha fatto notare)
2) Beh non è corretto... si scrive Be' (scoperto allo stesso modo del precedente)
Poi, ovviamente, vedi tu se usare o meno queste info, è solo una questione di forma e non voglio stravolgere le tue abitudini. Se ti trovi comoda così o semplicemente se le preferisci, continua pure come fai.
Grazie per la spassosa lettura. Buona notte, Chiara.

27/12/20, ore 12:15

Ciao,
questa flashfic me l'ero colpevolmente persa per strada! Meno male che l'ho recuperata perché è davvero deliziosa!
L'idea che il povero Crowley sia vittima degli attacchi delle odiosissime zanzare è buffissima... Un demone tormentato da questi minuscoli esserini 😂😂
Le definizione di Piccole Bestie di Satana credo che sia perfetta e francamente anche io ho qualche dubbio sulla effettiva utilità di questi odiosissimi insetti, per me Lei, le ha create solo per darci un piccolo assaggio dei tormenti infernali!
Sarà meglio che Azi corra davvero ai ripari e si procuri zampironi e zanzariere al più presto, altrimenti temo che il povero Crowley non supererà l'estate a furia di riempire ciotole di sangue! 😂
E comunque tergicristalli, zanzariere e zampironi sono davvero invenzioni che dimostrano quanto grande sia il genio umano! 😉
A presto ♥️
AlbAM

20/12/20, ore 15:47

Ciao Benni,
È un piacere ritrovarsi in questo che considero ormai un appuntamento settimanale. Avevo adocchiato questa storia da un po’, quindi ne ho approfittato per leggerla.
Quando ci sono Azi, perdonami ma non ce la faccio a scrivere tutto il nome e Crowley, sono del tutto sicuro che quel cosa di assurdo e divertente è nelle vicinanze. In questa storia mi sono identificato quasi per tutto con il nostro demone preferito. Adoro come lui l’estate, per tutte le ragioni che hai elencato, tranne per il clima mite; dove abito io è una chimera in piena estate XD
Condivido lo stesso odio viscerale per quelle dannatissime o odiosissime zanzare. Diciamocelo, qual è la loro utilità? Nessuna. Sono state create solo per dare fastidio e per succhiare il mio preziosissimo sangue. Certo, non sarei mai arrivato alla soluzione che lui adotta per un semplice motivo: la mia avversione totale verso gli aghi e le siringhe.
Certo il tocco di classe e di genio, è data dalla frase finale di Crowley, la cena è servita detto di prima mattina, mi ha fatto morire dalle risate; il che, fra l’altro, è molto IC per quanto riguarda il personaggio, visto che non è mai sveglio e lucido prima dell’ora di pranzo XD
Stesso discorso per Azi che, nonostante non sia una figura secondaria in questo racconto, ha un timing perfetto per le battute e per le entrare in scena.
Come sempre è stato bello leggere qualcosa di tuo, grazie per la piacevole lettura.
Ci vediamo presto.
Mask.

11/12/20, ore 19:20

Ciao cara, eccomi qui ^^
IO NON CE LA POSSO FARE, AIUTO. È incredibile come io passi dal cuore straziato della Flashfic precedente all'avere un male atroce allo stomaco per le troppe risate che invece mi ha causato questa lettura. Mi sa che tra un po' non ti lascerò più delle recensioni, ma dei veri e propri deliri!
Inutile dire che ho adorato anche questo scritto e che apprezzo sempre tanto la tua vena comica. Non solo perché ti riesce benissimo, ma anche perché ho solo da imparare dato che vivo letteralmente di Angst, Drammatico e cose decisamente meno allegre.
Poi è bello sapere che condividi con noi lettori le fonti della tua ispirazione e trovo incredibile come alcune volte basti davvero poco – come appunto l'immagine che hai postato nelle N.d.A. – per essere ispirati e scrivere delle belle storie.
Io quando leggo su Good Omens sono sempre #TeamCrowley e, inutile dirlo, anche in questo caso non ho potuto fare a meno che stare dalla sua parte. Mi domando se esistano veramente degli altri Aziraphale nel mondo, ovvero di persone che credono seriamente che se le zanzare esistono debba per forza esserci un motivo divino o simili dietro – perché, dai… posso capire l'esistenza di tutte le creature del mondo, MA LE ZANZARE (no vabbé, in ogni caso sono utili all'ecosistema, so… PERÒ POTEVANO FARLE UN PO' MENO SCASSA BALLS, ecco xD)
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto e descritto tutto quanto: si parte con qualcosa di bello e piacevole, qualcosa che fa rilassare Crowley e sul quale chi ama l'estate sicuramente concorderà pur non avendo una parte serpentesca dentro di sé per poi arrivare all'inconveniente, al lato negativo che l'estate porta con sé. E insomma, questa cosa mette d'accordo proprio tutti quanti perché in estate siamo tutti un po' Crowley, completamente divorati dalle zanzare e pronti a maledirle ogni tre per due.
Che poi anche Azi comunque ci mette del suo eh, cioè, lui buono buono non gli dice nulla circa l'esistenza delle zanzariere e degli zampironi (che siano entrambi benedetti) e quindi si gode la scena con la sua tazza di caffè tra le mani mentre Crowley rischia seriamente di dissanguarsi solo per tenere lontane le zanzare – ma poi mi ha fatto ridere tantissimo proprio la convinzione con la quale fa tutto, ADORO.
Io non so cosa sia uscito da questa recensione, spero quantomeno di essere stata comprensibile in questo immenso delirio, lol
Lettura piacevolissima come sempre ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

22/11/20, ore 17:08

Ciao cara, eccomi qui per una nuova (dis)avventura di Crowley e che personalmente adoro leggere.
Questa flash mi ha decisamente migliorato la giornata e sto ancora ridendo perché hai avuto un'idea a dir poco geniale!
Povero Crowley, capisco il suo tormento e condivido il suo pensiero sulle zanzare ahahah Però Aziraphale ha ragione e non può trascorrere tutta l'estate come un serpente e la soluzione alternativa -ed estrema- che trova Crowley il giorno dopo è qualcosa che neppure lui si aspettava, dovrà istruire a dovere il suo bel demone su metodi più tradizionali.
A presto cara *-*

13/09/20, ore 13:39

Tesoro, sono voluta passare anche da qui, e..... ma come faccio a non amare Crowley? Come, come? Oddiooooo!
Certo, il demone ha il sangue dolce, ahahahah, qualcosa di dolce ce lo deve avere comunque, eh! E no, non può fare mica il serpente per l'intera estate.
Ma ciò che immagina per godersi la sua pace con Azi è strepitoso, Crowley è sempre uno spettacolo, aiutoooo!
Ci credo che Azi per poco non abbia sputato la sua bevanda per le risate!
Ahahahahahaahahahahahhhaah, aiuto!
Ok, non conosceva zanzariere, Autan e via dicendo, ma sembrava aver fatto un suo sacrificio di sangue di rito! Oddioooooooo!
Le tue fic trasmettono sempre allegria, te l'ho già scritto e sono ripetitiva! Ma quel disegnino poi? Ahahahaah, complimentissimi!
Sei geniale e originale!
Un bacione.

05/09/20, ore 20:23

ahhhh, le Bestie di Satana! *0*
no, non Hastur e Ligur, le zanzareeeeee....compresione a mille!
bè il disegno fa troppo ridere con le sue posatine formato piccolo mostro, e la storia è una caramella
Cro non può trasformarsi in serpente, come suggerisce Azi, perchè i baci, poi? che distratto *-*
piuttosto diventrebbe un puntaspilli, lo sappiamo tutti.
resta da dire che le zanzare di Casa Ineffable sono le più motivate che conosca: sangue di demone, e nessun problema XD
ma di nuovo, credo abbia ragione il tuo Azi: Cro è così dolce che è irresistibile, altro che essere maligno
ora spero che li lasceranno in pace ad amoreggiare, magari nel giardino, senza conseguenze
baci e non ronzare, chearriva Beez..zzzz.zzzzzzzz!!!!
tua. Setzzzzzzy

19/08/20, ore 18:37

Ciao cara! Scusa io ritardo, ho letto appena mi hai prenotata ma sono riuscita a passare solo adesso.
Non avevo mai letto nulla di tuo ma mi ha fatto piacere scoprirti, perché mi hai regalato un bel po' di buonumore e leggerezza.
Solitamente non leggo nel fandom di Good Omens, sebbene adori la serie e loro due insieme, perché sono talmente perfetti e canon che non sento il bisogno di risolverli in alcun modo. Però è anche vero che quando si tratta di letture così fresche e piacevoli non posso fare a meno di innamorarmi.
Che simpatica questa storia! Chi di noi non odia le zanzare? Sono il lato più negativo dell'estate, insieme al caldo torrido e al tormentone del caso. Ma qui Crowley trova la soluzione più assurda ed efficace allo stesso tempo.
Mi piace il suo pragmatismo e il fatto che non voglia esternare troppo il suo prendersi cura di Aziraphale.
Me li immagino in quel cottage isolato a godersi l'estate, a punzecchiare e coccolarsi a vicenda sotto le fronde degli alberi. Beati loro!
Insomma, una storia davvero carina e scritta bene, che mi ha fatto molto piacere leggere!
È molto breve, quindi ho pensato di leggerne un'altra tra quelle che hai pubblicato, visto che il mio primo capitolo è bello corposo.
Nel frattempo ti faccio i complimenti per questa!
Arriverò presto anche altrove!
Un bacione.
MissAdler

17/08/20, ore 12:28

ciiaoo cara, eccomi per lo scambo libero!
ahahah questo meme lo avevo visto su meme, ma farci una fanfic è davvero geniale, una su loro poi XD
condivido con Crowley l'amore per l'estate, io mi deprimo già ad Agosto perchè so che sta finendo, vorrei che fossero perennemente giugno e luglio <3
le zanzare sono una piaga tremenda, lo caisco bene Cro, ma anche Azi che non se la sente di odiarle, se esistono un motivo ci sarà... anche se credo più siano un'invenzione demoniaca.
ooohh coe provoca il suo demone il nostro bell'angelo. eh no Crowley caro, non ti conviene passare tutta la vita da serpente.
bellini loro nel Cottage <3
e quello che fa Crowley per tenere a bada le zanzare è così da Crowley.
complimenti, riesci a essere sempre divertente e secondo me li rappresenti proprio come sono nella serie *O*
continua così <3

16/08/20, ore 21:38

ALLORA.
Come minimo domani verrà l'apocalisse (e stavolta quella vera) perchè ehi, STO LASCIANDO UNA RECENSIONE dopo secoli e tu sei la PRIMA, non ne sei onorata? Muhahaha
Scherzi a parte, ho talmente tanti arretrati che non sapevo da dove iniziare, ma diciamo che vista la dedica e la vignetta demenziale che ti ho inviato mi sembrava davvero un obbligo passare prima da queste parti. E che ti devo dire, mia cara Bennina? Hai scritto una scenetta esilarante e ancor più dell'azione di Crowley, direi che la narrazione, nonchè il commento indiretto dell'autore, è spassosissimo da leggere :') E ovviamente le reazioni dell'angelo sono meravigliose, davvero, ho apprezzato tantissimo e sono felicissima che quella stupida vignetta ti abbia dato ispirazione per una cosa così ben scritta :D <3

Detto questo, mi smaterializzo, sperando di riuscire a passare dalle tue parti (e di quell'altra bagarozza) il prima possibile, nel frattempo ti auguro una buona serata e una buona settimana <3

tua Atlantide (?)

16/08/20, ore 19:35

Ciao, è molto bello tornare a leggerti in una fanfiction. Non capito spesso in Good Omens, ma leggere fanfiction su Crowley e Aziraphale è sempre piacevole, in questo caso è stato anche divertente. Non leggendo spesso sono piuttosto ignorante in quanto a originalità dei temi trattati, però non ho mai trovato una trama come questa nelle poche esperienze che ho avuto in passato. E mi è piaciuta davvero, leggera e divertente... E affatto scontata! Prendi in esame un momento completamente spensierato, partendo però da basi solide che partono dal canone. Anzitutto i caratteri dei personaggi: la storia è comica, ma l'IC è perfetto (il che non è per nulla facile). Sono loro nel modo di parlare, di muoversi, nelle cose che dicono... Esaltare l'esistenza delle zanzare e dire che se ci sono è perché per Dio sono utili, è una frase che direbbe Aziraphale. Così come ce lo vedo Crowley a ingegnarsi per cercare di cacciarle e a trovare soluzioni poco ortodosse, anche questo è molto da lui. Lui ha ben poca pazienza e ancora meno ne deve avere con esseri come le zanzare che a quanto pare Crowley considera inutili (e ammetto di essere piuttosto d'accordo con lui). Anche lui mi è sembrato tanto IC, mi è anche piaciuto il fatto che alla fine non si sia trasformato in un serpente. Dal libro (o forse dalle parole di Neil Gaiman? Al momento non lo ricordo bene) sappiamo che Crowley non ama trasformarsi in serpente perché teme di non essere più in grado di tornare ad avere sembianze umane. Qui però Aziraphale gli propone un'altra motivazione per non farlo. Mi è piaciuto questo Aziraphale nelle vesti di tentatore, per una volta. Vesti che a Crowley piacciono davvero molto. Certo serve a far fare a Crowley la cosa più giusta e a non esagerare, diventando un serpente solo perché gli prudono le gambe, ma mi piace che in qualche modo lo tenti e che Crowley ci caschi con tutte le scarpe. Certo, l'angelo ha le sue valide motivazioni per farlo. Come baci e quant'altro. E qui veniamo all'ambientazione, siamo dopo l'Apocalisse, nel famoso Cottage nel sud che Aziraphale e Crowley hanno condiviso dopo aver perso le rispettive "parti" dalle quali stare. A quel punto nessuno dei due vede per quale motivo continuare a fingere di non piacersi a vicenda, attività nella quale erano diventati maestri ormai. E quindi se ne stanno insieme, in un cottage a passare l'estate. Mi piace tutto, dolce, romantica... spensierata! Con quel tocco di comicità che ho apprezzato davvero molto. Bella anche la fanart che hai postato, divertente davvero.

Per quel che riguarda lo stile non ho molto da dire, pulito e preciso specie nella grammatica che è perfetta (ma su questo non avevo dubbi perché ricordavo i tuoi scritti nella sezione di Sherlock BBC) mentre lo stile è scorrevole e adeguato al contesto, assieme al lessico. Tutto ben calibrato e ben studiato nei minimi dettagli, amo quando gli autori sono precisi anche per flashfic così leggere.
Spero di rileggerti presto, intanto complimenti per questa bella storia.
Koa

16/08/20, ore 16:26

Buonasera cara, eccomi qui di nuovo sul tuo profilo! Stavo scorrendo l’elenco ma non ho potuto fare a meno di fermarmi su questa perché già il titolo mi piace, ma poi quando ho letto la trama sono rimasta completamente spiazzata ahahah! Cioè, dopo aver letto “dramaqueen!Crowley”, come avrei potuto non fermarmi? Lo sapevo che non me ne sarei pentita affatto, anzi mi sono fatta due o tre grasse risate proprio. La situazione iniziale ha un comune con tutti noi, esseri umani che siamo costretti ad abbandonare il fresco del condizionatore per dover uscire. Ed è adorabilmente vero e reale, come poi la conseguenza di tutto questo. No, ti prego, ti prego sono morta dal ridere quando l’ha fatto, è stata un’idea idiotissima ma mi auguro efficace al punto giusto – seee come no. Ho trovato molto azzeccata l’interpretazione della vignetta con un personaggio come Crowley, col suo carattere e il suo cinismo. Dai, è perfetta per lui e infatti ti è riuscita davvero benissimo. Hai risvegliato la mia ilarità e non solo perché anche Aziraphale è scoppiato a ridere. Adoro questo personaggio come adoro il modo in cui l’hai dipinto qui e cosa gli hai fatto fare.
Mi ci voleva proprio una lettura simile, un pizzico di comicità per farmi fare un bel sorriso in questa domenica sfiancantissima dal caldo e dalla mancanza di attività da svolgere. Ho scelto bene anche perché oltre ad essere azzeccatissima, la storia è scritta bene ed i dialoghi sono stupendi, li adoro, ritengo siano un punto importante per la gestione di un racconto. Che dire, spero tu partecipi ancora a delle iniziative perché sono delle vere e proprie chicche le cose che riesci a produrre. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3