A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

23/03/21, ore 22:37

Ciao, eccomi qui ^^
Alice mi piace sempre di più, adoro troppo il suo non avere peli sulla lingua, al punto tale che riesce a tenere testa anche ai nobili – che, diciamocelo, saranno pur nobili di ceto sociale, ma sicuramente non d'animo. Inoltre è vero: non sarebbero nemmeno nobili di ceto sociale se i popolani come Alice e Christine non lavorassero per loro, gli stessi popolani che loro disprezzano tanto. I paradossi del mondo, proprio.
Non a caso, per quanto sia bella ed elegante, Alexandria non mi ha fatto una bella impressione, anzi, mi ha messa sull'attenti fin dall'inizio – e ancora di più lo ha fatto nel momento in cui ha messo la pulce nell'orecchio di Boris, è ormai palese che stiano tramando qualcosa di losco alle spalle di Viktor e che non vogliono più che Christine e Alice mettano piede a palazzo per un motivo che va oltre il salvaguardare le apparenze e la “buona reputazione” della famiglia.
L'unica povera creatura che non c'entra nulla in tutto ciò e che mi ha fatto una tenerezza incredibile è Olga, che suo malgrado ha per genitori Boris e Alexandria. Che poi, per carità, sono ancora all'inizio di questa storia e ovviamente spero che Boris e Alexandria abbiano modo di migliorare e che mettano da parte tutto quello che hanno in mente di fare alle spalle di Viktor, anche se credo ci vorrà un bel po' prima che questo accada – e se accadrà.
Poi… COSA È SUCCESSO A FINE CAPITOLO??
No sul serio, AIUTO!!! Cioè, chi sono quelle creature alate e chi è il loro signore (anche se per questo qualche sospetto già ce l'ho)?
Ma poi perché hanno attaccato Christine, povera stella T____T
E poi… io ho la bruttissima sensazione che a essere colpita sia stata Alice, che abbia fatto da scudo a Christine… spero di scoprirlo presto, anche perché in ogni caso sarà tosta.
Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

21/03/21, ore 18:30

Ciao Allen,
ritorno con piacere su questa storia.
Alice mi piace sempre di più, ha carattere. Nonostante sia di una condizione sociale più bassa, non ha paura di dire quello che pensa ai nobili. è sfacciatamente sincera, spero solo che questo non le procuri qualche grattacapo. Christine, invece, è molto più sulle sue.
L'incontro con la Contessa Alexandra è stato molto interessante; infatti, la donna è stata lesta nell'intuire il legame tra lei e il suo fratello gemello. Ed infatti, sfrutta subito l'informazione a suo vantaggio. E l'occasione è stata presa subito al balzo dal marito, il quale dopo la lavata di testa subito da Viktor, vuole e cerca vendetta.
Finalmente, fa il suo ingresso l'elemento fantasy in questa storia. Chi sono questi due brutti ceffi, capaci di utilizzare la magia?
Christine si sarà salvata?
Ci vediamo presto.
Mask.

03/10/20, ore 15:44

Ciao eccomi!
Ancora una volta si fa riferimento al fratello gemello di Christine e ancora una volta le mie idee si fanno sempre più confuse! Un ragazzo ha lo stesso nome del fratello gemello di Christine e un altro le somiglia moltissimo...
Di sicuro c'è un mistero sotto...uno scambio?
Sono molto curiosa.
E improvvisamente compaiono due misteriose e oscure creature alate.
Chi le ha mandate e perché vogliono Christine?
Quel sangue mi ha impensierito, spero non sia successo nulla ad Alice, le due figure dicono che il loro padrone vuole viva Christine, quindi Alice potrebbe essere stata ferita.
Mi viene in mente che ci sia una sorta di stregone di mezzo, ma chi è e perché vuole la giovane Petrova?
Al prossimo scambio!
AlbAM