Recensioni per
Wolves ain't howl alone
di Saeko_san

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/08/20, ore 10:53

Credo che l'aspetto che più piaccia di Shinji... sia la Zanpakuto: la forma e il potere illusorio sono fantastici, un po' meno il fatto che quest'ultimo faccia lo spiegone ad Aizen per poi farsi pawnare in 3 secondi netti. Su Shinji è sempre stato un'altalena: aveva dei momenti in cui dicevo guarda che figo e degli altri in cui dicevo no... così no però.
Ma qui sei riuscita a fare un buon lavoro riducendolo a farmelo piacere; si ripercorrono i punti salienti della sua storia, o meglio della storia del suo gruppo; il tutto condito dal filo conduttore del tempo e del pendolo, temi iconici sia dal punto di vista visivo, sia per quanto riguarda il personaggio in se e per se.
Ma alcuni dei tuoi compagni, anche coloro a cui tieni di più, decidono di rimanere sulla terra, senza mai tornare, e dunque ti chiedi a cosa sia servito sconfiggere Aizen.
In effetti non ho mai capito perché dopo la fine della Saga di Aizen, Urahara, Yoruichi, Tessai e alcuni Vizard annessi non tornino alla SS (in realtà per i primi 3 mi sono innevata una risposta plausibile, ovvero Kugo... però gli Vizard boh... me avevano per le scatole?)
Ma forse il pezzo più toccante è stato alla fine: quando con la perdita di Yama; Shinji desidera per un momento far tornare le lancette dell'orologio indietro e modificare quel tempo; per lui che l'ha sempre lasciato scorrere.
Mi sarei aspettata anche un piccolo scorcio suglu ultimi capitoli della Saga dei Fullbringer; alla fine Shinji diceva una roba abbastanza importante a Ichigo; forse leggermente più incisiva rispetto al ruolo successivo nella Guerra Millenaria? Credo... magari poi mi sbaglio.
E siamo giunti al penultimo Capitolo cara, ti ringrazio per avermi citato nell'angolo autrice e... sì, chiudere il tutto con un omaggio al Capitolo finale mi pare molto azzaccato. Su Burn The Witch... credevo fosse ambientato in un mondo diverso da Bleavh; con streghe, magia, draghi eccetera ^^" avrei preferito giusto per non toccare più un' opera già rovinata e lasciare che fosse l'anime (si spera) a colmarne i diretti... però va beh.
Un abbraccio e a Domenica prossima <3
Elgas