Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    16/08/2020    1 recensioni
E' passato diverso tempo dalla conclusione di Bleach, ma ci sono attimi e concetti che difficilmente Tite Kubo ci ha fatto dimenticare. In questa raccolta di one-shot, la storia di Bleach verrà ripercorsa sotto diversi punti di vista, per poi arrivare ad un'unica, grande conclusione: "siete lupi, siamo lupi. E i lupi non ululano mai da soli".
| 16 os first published on EFP between 2012 and 2014 |
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gin Ichimaru, Jaggerjack Grimmjow, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Urahara Kisuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vol. 22:
TURN BACK THE PENDOLUM
Let it stop
 
È ancora presto
per credere[1]
 
Il tempo è relativo, l'unica certezza che abbiamo è che esso scorra inesorabilmente in avanti e che, una volta avvenuto, il passato non sia modificabile. 
Gli eventi che si susseguono in questa vita e in quella dopo la morte ci forgiano e ci rendono ciò che siamo.
 
Una mattina ti svegli shinigami, capitano della Quinta Compagnia del Gotei 13, mentre la sera stessa tendono un'imboscata a te e ad altri tuoi commilitoni e diventi qualcos'altro, qualcosa di osceno, improbabile, un hollow nel corpo di uno shinigami, frutto di un esperimento che la persona della quale ti fidavi meno è riuscita a condurre a tua insaputa. Tenere quel bastardo sotto la tua sorveglianza non è servito a nulla, perciò eccoti a lottare tra la vita e la morte, in esilio, contro un te stesso che non conoscevi.
 
Il pendolo dell'orologio
 
ticchetta
 
ricordandoti
 
che tutto scorre
 
Sopravvivi assieme ai tuoi compagni, grazie ad un uomo che è stato accusato di alto tradimento e che dunque è fuggito in esilio salvandovi, sai che gli dovrai tutto per il resto della tua vita.
Impari a gestire il nuovo potere, a trasformarlo in arma, ad avere a che fare con un lato della tua forza (e della tua zanpakuto) che non pensavi avresti mai conosciuto, semplicemente perché prima di allora non era contemplata nell'ordine naturale delle cose.
La minaccia è proprio lì, dietro l'angolo, il tuo vecchio luogotenente e i suoi scagnozzi escono finalmente allo scoperto e la Soul Society è costretta ad aprire gli occhi su cose che prima non voleva nemmeno vedere.
 
Il ticchettio
 
ti parla
 
e ti dice
 
che il momento si avvicina
 
Improvvisamente ti trovi a spiegare la tua storia, a raccontare fatti oscuri di un secolo prima, a dire che sei un vizard, a dire che sei qualcuno che la tua vecchia casa ha cercato di cancellare dalle memorie di chiunque, come se fossi un'onta, un pensiero orrendo e senza senso, uno scarto da nascondere; ti ritrovi tra le mani la futura speranza, colui che potrebbe riportare la normalità nella Soul Society, ti ritrovi a insegnargli cosa significa controllare il proprio hollow interiore e sfruttarne i poteri, cosa significa tenere a bada tutte le sue velleità mentre cerca di prendere il sopravvento su di te, come ogni creatura predatrice è tenuta a fare.
Tutto è strano, mentre combatti per far venire fuori la maschera del giovane, per abituare Ichigo ad un corpo che aveva imparato a combattere.
Ma sai che il colpevole è sempre lo stesso, prima o poi lo farai fuori anche tu.
 
Le notti
 
si trasformano in giorni
 
e i giorni
 
diventano notti
 
L'attesa diventa
 
trepidazione
 
e il cuore palpita
 
al suono della spada
 
che viene estratta
 
Arriva il momento e finalmente riaffronti Aizen, per quanto tu non riesca a sconfiggerlo. Vedi cadere i tuoi compagni e pensi che il pendolo non si è mai fermato, batte sempre con lo stesso ritmo e non ti lascia vie di fuga.
Alla fine è proprio Ichigo a sconfiggere il nemico giurato della Soul Society e di contro, tu riacquisti il tuo titolo e torni ad essere Capitano della Quinta Compagnia, torni a casa e non sei l'unico. Ma alcuni dei tuoi compagni, anche coloro a cui tieni di più, decidono di rimanere sulla terra, senza mai tornare, e dunque ti chiedi a cosa sia servito sconfiggere Aizen.
 
Non lo senti più
 
il tic tac
 
delle lancette
 
Hai lasciato
 
che il tempo
 
si fermasse
 
Sembrava quasi tutto normale, finalmente il tempo aveva di nuovo smesso di scorrere, così come era accaduto prima che il tuo corpo di shinigami subisse l'hollowificazione.
Poi torna una nuova minaccia, sotto forma di quincy, anzi del Re dei Quincy, e persino il capitano della Prima Compagnia, Yama-ji, perde la vita.
Il tempo torna a scorrere e improvvisamente non lo puoi fermare – soprattutto non sai cosa fare; il mondo sembra non avere nuovamente alcuna possibilità e tu non hai altro da insegnare a nessuno, perché qui la questione non tratta di hollow, shinigami o esseri umani; qui si tratta di qualcuno che vuole cancellare la natura delle cose, non modificarle - perché chi le vuole modificare già lo hai affrontato. Speri quasi di poter tornare indietro, speri quasi di poter impedire al pendolo di ticchettare e alle lancette di girare in quella direzione.
 
Il tempo è relativo, lo è sempre stato.
Il suo muoversi e il suo fermarsi variano da persona a persona; per Hirako Shinji, il tempo ha sempre avuto la forma di un pendolo che dondola al ritmo del battito del suo cuore e degli eventi che gli rubano l’anima.
 
Tutto a questo mondo
esiste per metterti con le spalle al muro[2]





 
 

[1] Tite Kubo, Bleach vol. 37: TURN BACK THE PENDOLUM, Shinji Hirako
[2] Tite Kubo, Bleach vol. 21: BE MY FAMILY OR NOT, Shinji Hirako

























Note di Saeko:
miei cari e mie care, questa è la penultima one-shot di questa raccolta e domenica della prossima settimana pubblicherò l'ultima; sono emozionatissima perché il giorno dopo, ovvero il 24 agosto, uscirà il primo capitolo di Burn The Witch, il proseguimento che Kubo ha voluto dare al mondo di Bleach - già a partire dalla one-shot pubblicata su Shonen Jump nel 2018 - per cui sembra quasi fatto apposta il fatto che io riesca a concludere questo mio piccolo tributo a Bleach proprio il giorno prima.
Volevo, con questa os, fare in realtà un discorso più ampio, per tutti i vizard, ma sarebbe stato molto difficile - tralasciando poi che l'ispirazione gioca le sue carte a modo suo, perciò ho preferito fare uno study character su Hirako e tentare l'approccio alla seconda persona, sperando che sia venuto fuori qualcosa di decente e spero, anche, privo di errori. Le parti centrate nel testo fanno parte di un piccolo poema che ho composto appositamente per questo capitolo.
Il prossimo capitolo sarà conclusivo e vorrei portare qualcosa che abbia a che fare con Ichigo, Rukia, i loro figli e anche Ishida, di cui si è parlato veramente poco in questa raccolta (staremo a vedere).

Ne approfitto per ringraziare con ordine le persone che mi hanno letta e recensita, dato che nel capitolo finale (così come ho fatto in altri miei racconti) inserirò una postfazione al posto delle note; perciò ecco qui, ringrazio davvero moltissimo

Elgas per aver letto, recensito e inserito tra le preferite questo mio piccolo lavoro;
Nexys per aver letto la maggior parte dei capitoli e alcune bozze, per aver recensito una buona parte di questi e per aver inserito questa raccolta tra le preferite e le seguite;
traafaalgarleevi _ssoft per aver inserito questo lavoro tra le preferite.

Infine ringrazio tantissimo i lettori silenziosi (so che ci siete, ho parlato con qualcuno di voi il mese scorso) che comunque spero abbiano apprezzato i miei sforzi, nonostante gli alti e bassi.

Ci vediamo la prossima domenica, so stay tuned.

Saeko's out!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san