Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

25/05/21, ore 14:23

Rieccomi con un'altra recensione!

Tu non puoi iniziare un capitolo con Vegeta che deve chiedere scusa e si mordicchia il labbro inferiore: è troppo tenero!!! <3 <3

Bonyu organizza il programma di allenamento e ho come l'impressione che Vegeta ne prenderà tante. Il che spiegherebbe il motivo dell'incredibile resistenza alle mazzate tipica del principino; che l'abbia sviluppata proprio in questa occasione?

Il nostro caro saiyan pensava di misurarsi fin da subito con Bonyu oppure con Mirk e invece deve confrontarsi con il canonicissimo Sauza. Vegeta, devi rispettare la scala gerarchica!
Parlando del biondino, è parecchio interessante ed inquietante come quest'ultimo cambi il suo atteggiamento da rilassato e tranquillo a pazzo omicida in pochissimo tempo.  Anche il suo modo di combattere ispirato al film di Cooler è una bella chicca. Apro una parentesi: ora che hanno annunciato un nuovo film di DB la gente continua a dire che ci sarà il ritorno del fratellone di Freezer... Speriamo di no! Altrimenti ti tocca riscrivere mezza storia! Chiusa parentesi.

Come sempre riesci a rendere i combattimenti coinvolgenti e per nulla banali o noiosi, senza frasi clichè e momenti visti e rivisti (vero Toyotato?). In particolare in questo capitolo riesci a far comprendere al lettore il modo di combattere di Sauza attraverso gli occhi di Vegeta, che dai pochi indizi a sua disposizione riesce mano a mano a leggere la situazione. E nel fare ciò risulta anche piuttosto intelligente. Bravo Vegeta! Sono sicura che tra poco le prenderà lo stesso però ahahah

Ah, già che ci sono, mi spieghi il motivo per cui Sauza non porta i guanti? Per usare la lama di energia? Ma Vegeth la sa fare senza problemi pur indossandoli...

Ciao ciao! Alla prossima!