Reputation
di Cryblue

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/05/21, ore 02:31

È stato semplicemente bellissimo... emozionante, non scontato, romantico, realistico, a tratti straziante, sognante... Bellissimo, ecco tutto.
Il modo in cui hai raccontato della prima volta di Charlie, poima... poche altre volte qualcuno, con la sua scrittura, ha avuto la capacità di trascinarmi sulla scena e di farmi vivere le parole comeche fossero cucite su di me, quindi grazie.
E mi è piaciuta molto anche l'alternanza dei capitoli, il modo in cui lo stile del discorso si adattasse alla personalità do Sammy e Kate, per poi confluire in questo ultiml capitolo dove la storia di una è la storia di tutte.

14/02/21, ore 16:58

Ciao, sono Alex, piacere di conoscerti!
Mi sono avventurata nella sezione delle originali romantiche, cosa che faccio raramente, nella speranza di trovare qualcosa di veramente adorabile, ma non mi sarei immaginata di trovare tutto questo in un’esplicita rossa, un genere di cui non vado particolarmente pazza.
Cominciamo dall’inizio. Non sono mai andata matta per le storie scritte in prima persona, e ancor di meno per quelle scritte in seconda persona, per cui quando sono arrivata al secondo capitolo ero lì lì per droppare la storia e passare oltre. Per fortuna non l’ho fatto!
Scrivi in modo semplice e diretto, al punto che, dopo la prima perplessità, non è stato un problema seguirti con fiducia – sei semplice, ma non sei banale, e questo è un bel punto a tuo favore.
L’istinto mi ha subito portata dalla parte di Sammy, sin dai primi passi della scommessa: per nessun’altra ragione che il suo personaggio somiglia di più a me, mi ci ritrovo di più. Ho visto, nel suo particolare impegno nel corteggiare Charlotte, qualcosa che mi appartiene e mi intenerisce; soprattutto perché al secondo appuntamento, quello al cat cafè, è stato particolarmente chiaro che la fiera Sam fosse molto più presa di Katheryn dagli appuntamenti, se non altro per tutte quelle osservazioni ripetute su quando trovasse Charlie adorabile e tenera: è interessante ciò che Kate pensa di lei, cioè quando afferma che Sammy crede di essere come lei, un animaletto dedito solo al sesso senza sentimenti, ma in realtà sa che lei ha bisogno di un coinvolgimento emotivo vero, di prendersi cura di qualcuno “a 360°”. È una cucciolotta che si traveste da tigre. Che è tantomeno curioso, perché a parte nel primo capitolo, in realtà non la vediamo mai andare a letto con ragazze random come invece fa Kate ogni tre per due: forse ha sempre cercato l’amore, da qualche parte sotterrato nelle sue avventure occasionali. Vederla innamorarsi di Charlotte è stata pura goduria: ho iniziato a tifare per loro da quasi subito, e vedere che anche Kate me l’appoggiava mi ha reso subito certa che sarebbe stato proprio così. Ho amato come le hai trattate, ho amato vedere Sammy, di lunghissima esperienza coi corpi femminili, tutta nervosa mentre si frequentava con questa ragazza che non assomiglia assolutamente a nessun’altra che abbia mai sedotto, e per tal ragione si ritrova tutta impacciata e in preda a sensazioni e pensieri mai avuti. Il modo in cui desidera proteggerla, amarla, farla felice, è commovente: tutto questo fino al capitolo in cui lei si ritira dal “fare l’amore con lei”, e io da una parte pensavo “cavolo, per rinunciare deve amarla davvero” e dall’altra ovviamente riflettevo “stai facendo una cosa stupida, te ne pentirai”. E poi i bigliettini, il cedere il passo, le candele, tutte quelle cose così demodé e maledettamente romantiche che io amo… Sammy oh Sammy, Sammy che si strugge d’amore per una ragazzetta che avrebbe dovuto solo “usare”. Sono rimasta affascinata, a ogni capitolo non vedevo l’ora di ritrovarla, alle prese col suo buffo corteggiamento. Se non si fosse capito, è il mio personaggio preferito.
Ma passiamo all’altra, scoppiettante, protagonista. Con Kate ho fatto molta più fatica all’inizio, perché non condivido i suoi modi di pensare e di fare. Ma mi ha sorpresa: non ho mai pensato per lei a una relazione stabile, non ce la vedevo, ma sapevo per certo che l’avresti condotta a letto con Amanda al secondo loro incontro – l’ho fiutato e sono felice come bambina di averci azzeccato. In seno a Sammy hai messo semplicemente il processo di innamorarsi e realizzarlo, in cui io mi ritrovo alla lettera, e sorprendentemente in seno a Kate hai messo qualcosa di altrettanto prezioso, ma meno scontato: la consapevolezza della sua identità. Il discorso che fa ad Amanda, quando le dice chi è lei davvero, contrapposto a chi gli altri pensano che sia, è stato… mi viene in mente solo un aggettivo inglese per definirlo… stunning. Non me l’aspettavo da lei, e ha affrontato cose molto serie e vere: non sono solo quello che faccio o che gli altri vedono che io faccio, ma sono molto di più: amo quello che studio, amo l’arte, amo cucinare, io sono quello che in fondo desidero, mi definisce più questo dell’essere una “troia”. Ed è molto bello, perché a quel punto è cambiato anche il mio sguardo su lei, anche io, lettrice esterna, la credevo solo “troia” e invece mi ha mostrato, mi hai mostrato, con una naturalezza disarmante, che Kate è molto di più, come lo è ciascuno di noi. Che anche lei ha, in fondo, il cuore al posto giusto.
Cercherò di non dilungarmi oltre, ancora. Charlotte non l’ho capita, non sempre, ogni volta che credevo di aver afferrato il personaggio, se ne uscita con frasi e azioni che non corrispondevano a quell’idea che mi ero fatta. Probabilmente è così che la volevi, probabilmente è lo stesso scarto che ha avvertito Sammy quando ha compreso che lei non è solo un coniglietto da proteggere, ma è anche una ragazza molto tenace, sebbene inesperta. L’ho apprezzata. Come ho apprezzato anche Amanda, che comunque è in fondo alla classifica dei quattro personaggi – povera lei. Non è risaltata particolarmente alla mia attenzione (forse anche perché ero troppo presa dall’idillio ottocentesco che vivevano Sam e Char), ma devo dire che anche lei, come la sua compare Kate, è riuscita a farmi passare dal fastidio all’apprezzamento nel giro di un paio di capitoli. Mi ha stupita molto che hai “spostato” la loro storia d’amore a dieci anni più tardi, con un epilogo: questo perché sono la solita stronza che si fida poco degli autori, e pensa che tutti scelgano la strada narrativamente più facile o scontata, e di questo mi sento quasi di chiederti scusa: quando a Kate hai fatto scegliere il sesso invece che Amanda, ho capito che invece hai deciso di scegliere la strada più audace e rischiosa, ma che rende la storia molto più interessante. Anche se non ci fosse stato l’epilogo, apprezzatissimo – soprattutto perché così so che le mie amate Sammy e Charlie stanno ancora insieme – sarei rimasta soddisfatta lo stesso.
In conclusione: davvero una bella storia, sono stata trascinata fino alla fine. Non ottima, perché forse sfruttare una terza persona avrebbe lasciato spazio a maggiore varietà e originalità nello stile, ma è stata comunque in grado di lasciarmi i personaggi nel cuore, che alla fine è l’unica cosa che davvero cerco, rovistando su Efp. Credo ci sia solo un errore, mi sa che nell’epilogo hai scritto il sostantivo “anno” con l’h, che suppongo sia stata una semplice svista.
Scusa se ho condensato 17 recensioni in una, ero così presa che non me la sentivo di recensirti ogni singolo capitolo… sono pigra e non ho scuse.
Grazie dell’avventura! Complimenti ancora,
Alex

07/12/20, ore 20:22

Maledettamente romantico, come è giusto che sia. Ho apprezzato molto il fatto che Katherine non abbia fatto la scelta che mi aspettavo, un buon colpo di scena. Mi è piaciuto moltissimo il fatto di descrivere queste due relazioni così diverse eppure così simili e non vedo l'ora di vedere questa storia in versione cinematografica.

23/09/20, ore 10:45

Madonna, una si distrae un attimo (maledetta Real Life) e qua mi scappa:

- Charlotte che ho capito che sa come ottenere qualcosa quando lo vuole, e si prende tutto: una Sammy fottuta ed adorante per il resto della sua vita;

- Kate che....eh niente una notte con Vivien ed Elise vale 10 anni senza Amanda? La mia testa dice no, il mio cuore e svariati altri organi dicono SI SI SI XD
A parte gli scherzi, credo che Kate abbia dovuto fare il suo percorso di crescita, riconoscere la sua codardia, i suoi problemi e convivere con il rimpianto.
Il Karma poi le ha donato la quasi-moglie che scappa con la testimone...il Karma SA!
E ora è pronta per non lasciarla più uscire dalle sue braccia Amanda. *_*

- Amanda che amo e sono felice abbia ritrovato finalmente il suo destino: quella cagna melefica redenta. ;)

- Oh poi abbiamo Tory che - GRAZIE A DIO - ha preso il gusto da mamma Vivien, ma la prontezza mentale da Dianna dando un calcio in culo a Kate!

- Stavo poi cercando di figurarmi la scena in cui Vivien, Elise e Dianna decidono che la psicologa giusta per Tory sia......una con cui due di loro hanno fatto una cosa a 3. Con Dianna che chiosa: "in fondo chi sono io per giudicare le cose a 3." XD

E così si conclude Reputation. Sono arrivata in corsa e ho concluso in corsa, ma voglio ringraziarti per averla pubblicata. E' stato un piacere leggerla!
Che dire...alla prossima ;)

21/09/20, ore 21:26

Eccolo, il finale dolce che volevo è arrivato.
Ahhhhhhhh
Che sia vero che il tempo è la migliore medicina?
Sembrerebbe proprio di sì, tutto evolve e tutto cambia e questa katherine adulta mi piace.
E non ho bisogno di sapere come è andato l'appuntamento, se hanno passato la notte insieme o se Amanda non si è presentata.
Va bene così.
Grazie per la storia, grazie per la pazienza e soprattutto grazie per l'epilogo

A presto

19/09/20, ore 16:56

Ahhhhhhhhhhhhh

Ma dai.
Mi verrebbe da dire che katherine mi fa quasi pena, povera lei proprio adesso che poteva trovare un po' di tranquillità.
Ma il bello è anche questo e chi saprebbe dire di no a quelle due

Brava, bel colpo di scena

18/09/20, ore 00:06

Finalmente!
Cosi le cose dovevano andare, almeno nella mia testa.
Sam romanticona mi piace un sacco, io non l'avrei fatta passare così liscia, ma quando si ama si ama.
E quindi che si godino il loro momento.
Brava.

16/09/20, ore 10:26

'ngiorno!
Cosa abbiamo qui?!

Amanda Queen of risolutezza, che me la metta all'angolo così.
(e quando mette davanti l'amicizia dicendo a Charlotte che deve raccontarle perchè era un momento importantissimo, nonostante il racconto sicuramente la ferirà....mi ha guadagnato altri 100 punti. <3 )

Charlotte. Ma cosa c'è dietro quella maschera da brava ragazzina zuccherina ingenuotta santarellina?!
Analizziamo i fatti:
- Sammy: caput per lei
- Amanda: la zittisce con uno sguardo
- Kate: se la tiene a dormire, da quanto ci si è legato.
...sticazzi.

Sammy: ribadisco il caput.

Kate: in evoluzione...mettiamola così. Non so se mi aspetto che sia un'evoluzione lineare, come in qualche modo fanno intuire le ultime righe del capitolo...........

A presto (oggi?)

15/09/20, ore 18:06

Ahhhhhhhhh perché quelle stronze come katherine va sempre di culo!
Bel capitolo, sei uscita con classe dal ginepraio che avevi costruito....
Molte cose rimangono da chiarire, ma tempo al tempo

Mi piace questa storia, ogni capitolo di più

15/09/20, ore 10:38

"La stronza è a letto e sta fumando una fottuta sigaretta, ha il volto soddisfatto e i capelli scarmigliati, " [...] "La padrona della stanza fa passare lo sguardo tra tutte noi e mi chiedo cosa stia pensando, probabilmente ci ha scopate tutte e ci sta dando un voto."

I'm a bitch, I'm a boss
I'm a bitch and a boss, I'ma shine like gloss
I'm a bitch, I'm a boss
I'm a bitch and a boss, I'ma shine like gloss

Kate, insegnami la vita!
L'adoro. E' una di quelle stronze talmente stronze da farmi tanto ridere.
E riderò tantissimo quando resterà fottuta da Amanda.
E resterà fottutissima da Amanda.
Ciao Amanda, love u.

Charlotte...sopravvissuta al battesimo del fuoco...good job! ;)

Sammy...ti darei una mano a prenderti a schiaffi da sola...Ma in fondo sto cominciando a volerti un po' di bene, quindi ti darò un consiglio: poca autocommiserazione e muovere il culo.

A presto, spero :)

14/09/20, ore 15:45

Ormai è tardi..canterebbe Vasco

Direi che l'hanno presa nei denti tutte e quattro e direi che gli sta bene.
Avrei giurato che la scommessa l'avrebbe vinta Sammy......
Curiosa di vedere cosa succederà

12/09/20, ore 22:34

Credo di essere rimasta soffocata nei cuoricini che stavo emanando. Cof Cof Cof.

E Charlotte...forse per una volta con te ci avevo visto lungo. Bronza cuerta è proprio la tua definizione.

In tutto ciò mi propongo come sostegno per Amanda quando scoprirà il “puttanaio” che c’è dietro.
Avrà bisogno di sostegno.

Kate...love u. 4evah and evah.

Sam...stacci!

Tu, good job girl ;)

12/09/20, ore 00:44

Ahhhhhhhhhhhhh lo sapevo
Lo sapevo che non era poi cosi santerellina e non così tonta.
Un po' pirla si, perché non si deve mai provocare una come Kate.

Però qui ti sei fermata sul più bello........per fortuna pubblichi presto.

09/09/20, ore 16:33

Ecco! Sam...non so se mi fai più tenerezza o più bestemmiare.

Tenerezza perchè...diventa davvero un'adorabile premurosa imbranata piena di questi sentimenti nuovi e sconosciuti, che non sa letteralmente (e fisicamente) da che parte prendere....

Bestemmiare perchè...la botta di onestà d'animo me l'aspettavo anche, ma la fuga...odio le fughe.Un po' di cojones Sam dai bella della mamma su su!!!

Mi è dispiaciuto per Charlotte, sentirsi prima rifiutata e "non abbastanza" in una situazione del genere e poi la mazzata...

Niente...mi immagino adesso anche le ripercussioni sulle altre due, che già sono di loro fumantine.........

09/09/20, ore 14:51

Ahhhhhh non ci credo
Glielo ha detto.
Maledetta coscienza...e soprattutto Sam ha un cuore.

Charlotte che dire......ha preso una legnata fotonica, vediamo come supererà la cosa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]