Read Me
di H_A_Stratford

10/12/20, ore 21:55

Buongiorno cara, eccomi qui per andare avanti nella lettura con la tua long. Vedere Athena e Spencer in slice of life simili è la vita, è così bello, rilassante, dà quella sensazione di poter entrare nell’intimità di quella casa senza sentirsi di troppo e poter andare a spulciare nella loro quotidianità. Sono sempre tanto spontanei e vederli così è impagabile! E sembra andare bene tutto, anzi, per assurdo mi sono quasi detta “mmmh strano proceda tutto così liscio, così piatto, e infatti…” tam tamtaaaaaaam…
Non ci credo, ed è bellissimo, perché Spencer finalmente ha preso il proprio coraggio tra le mani, ha caricato la determinazione affidandosi all’amore che prova per la ragazza e ha fatto una cosa che mai mi asarei aspettata in questo capitolo: ha finalmente aperto il suo cuore, la sua mente e i suoi ricordi più dolorosi, amari ed intimi con la persona a cui è più legato. Ed ha fatto male, mi ha fatto tremendamente male leggere tutto questo perché è peggio di ciò che avevo pensato, di qualsiasi scenario che mi ero immaginata. Ora so chi era Maeve, cosa la legava a Spencer e cosa le è accaduto tanto da lasciare una macchia indelebile nella sua anima.
Capisco anche perché il protagonista non si sia intromesso nella scelta di studio di lei, ma che ora abbia comunque mostrato ciò che pensa a riguardo: ha paura di perderla proprio perché sa in cosa consista veramente il lavoro che svolge, e so che sarà in grado di fare qualsiasi cosa per evitare che le succeda qualcosa, ne sono sicura… il problema è che lui non è onnisciente e già ha visto spegnersi chi amava. La reazione di lei è stata tenera, stupenda, meravigliosa, e fa comprendere come lo ami e tenga a lui.
Hai toccato l’argomento più delicato della storia in modo naturale, senza snaturare la figura della persona coinvolta. Hai fatto in modo che Spencer si sentisse a suo agio nell’aprirsi, hai scelto il momento e il luogo giusto per farlo parlare. Non pesa, non è ricercato, non è incastrato a forza ma è venuto fuori così come doveva essere, non so se mi sono fatta capire abbastanza ahahah! Comunque la delicata schiettezza di questo capitolo mi ha definitivamente fatta innamorare di questa tua storia che già prima adoravo, ma che adesso è salita ancora di più nel mio cuore. È sempre un piacere essere qui da te e da loro, alla prossima e buona ispirazione! :3

22/11/20, ore 18:55

Ciao **
Devo dire che Spencer è proprio un tesoro, così attento e pieno di attenzioni per la sua Athena, la quale poveretta è tipo sommersa dagli impegni universitari e in questo ha tutta la mia comprensione!
Questa coppia è la dimostrazione che si possono affrontare le cose parlando e sostenendosi l'un l'altro, come Spencer fa con Athena... non è stato facile per lui aprirsi, ma adesso per lei certi atteggiamenti sono più facili da capire.
Mi è piaciuto molto, a presto :*

Nao

04/10/20, ore 23:28

Ciaooo *-*
Il capitolo inizia con una bellissima dose di fluff che mi ha fatta sciogliere completamente, adoro queste scene così quotidiane e spontanee tra Athena e Spencer! Sono proprio una coppia bellissima e dolcissima, Spencer che la corrompe con i pancakes poi è tenerissimo, chi non vorrebbe un ragazzo come lui?
Passando invece al fronte studi Athena si trova proprio in una situazione abbastanza stressante, tra i corsi aggiuntivi, lo studio ed il suo lavoro le servirebbe il potere di potersi sdoppiare (o una giratempo come in Harry Potter). Theo si è fatto furbo e se n'è tirato fuori, ma almeno Athena può contare su Helen.
Per fortuna c'è Spencer che si presenta nel momento più opportuno e coglie persino l'occasione per aprirsi con Athena su una questione molto delicata che lo tormenta ancora. La storia di Maeve è davvero angosciante ed è comprensibile perché Spencer abbia la costante paura di perdere Athena, una cosa del genere ti segna e nonostante abbia imparato a convivere con quelle paure non potrà mai fare a meno di preoccuparsi. È una scelta importante aprirsi con qualcuno su un argomento del genere ed è segno di grande fiducia oltre che di un legame profondo.

18/09/20, ore 11:18

Eccomi, non ti ho abbandonata! Athena in crisi con mille progetti per l'università mi ricorda qualcuno! (Tipo la sottoscritta che per sbrigarsi alla fine dava tre esami tutti insieme lo stesso giorno!) quindi ha parecchio stress da smaltire. In più c'è qualcosa ancora di non detto con Spencer. Lui sempre adorabile, mi è piaciuto quando ha tentato di corromperla con i pancake per farla alzare! E poi finalmente si è confessato raccontando la tragedia con Maeve. Ci credo che è rimasto super scottato e che ha paura. Poi ora più che mai che Athena si sta avvicinando all'FBI. Ma è stata stupenda l'ultima frase quando lei lo guarda con tutto il suo amore. *^*

16/09/20, ore 19:01

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un bello sviluppo quello che vediamo all'inizio coi due che dividono il lettoe Spencer che fa da cameriere ha già capito il suo ruolo nella relazione XD.
Se athena entra nel team e nell FBI le battute qua aumentano a livelli allarmanti sta attento Spencer che, stavolta, decide di affrontare il vero motivo per cui è lì aldila di tutto ovvero parlare della sua ex ragazza uccisa da quella stalker devo dire che, trovare finalmente il coraggio e decidere di tutto quanto è stata una scelta corretta che homolto apprezzato da parte tua.
Ciaoo e alla prosisma,