The vengeance of Sins
di Signorina Granger

15/11/20, ore 19:34

Ciao Signorina!
Mi scuso tantissimo per il mio ritardo nel recensire questa storia, giuro che non pensavo di essere così indietro. Mi è sorto il dubbio quando ho visto il tuo post su Instagram, ma appena sono approdata qui su EFP mi sono resa conto della portata della mia mancanza e ne sono profondamente dispiaciuta. Cercherò di rimediare, come con tutte le mille mila recensioni che ho in arretrato ma intanto posso partire da questo ultimo capitolo.
Partiamo dal momento più straziante che è ovviamente il pezzo del bambino di Mac e Salem. Giuro mi sono sentita davvero male a leggerlo e non voglio pensare cosa ci sia voluto per scriverlo, davvero tanto di cappello. Spero ardentemente che il loro bambino sia ancora in vita e che in futuro i tre si possano ricongiungere.
Il personaggio che mi affascina di più è sicuramente Loki: è complesso, sfaccettato, mai prevedibile nelle sue reazioni, un momento lo vorrei abbracciare e unirmi alla sua risata e il momento dopo lo vorrei strozzare. Sta di fatto però che è estremamente poliedrico e mi domando se arriverò mai a comprenderlo del tutto. Mi leggerei volentieri un’intera storia solo su di lui o anche solo la rivisitazione di alcuni fatta dal suo punto di vista perchè sono certa che gli darebbe tutt’altra sfumatura, un po’ delirante ma estremamente affascinante.
La conversazione che Belle origlia tra Brian ed Asher è molto importante e, per assurdo, mentre leggevo il pezzo ho trattenuto il fiato come se fossi affianco alla donna durante il suo momento di spionaggio (lo sai che sono strana). Mi domando se i Cavalieri stiano preparando una trappola o meno e la cosa mi mette parecchio in agitazione! Confido nelle virtù, o quanto meno in Jezabel per prevenire ogni possibile problema. Tengo le dita incrociate!
Mi scuso davvero per questa recensione striminzita, prometto di recuperare man mano le altre che mi mancano. Volevo anche dirti che capirò se volessi eliminare Cristal visto la mia prolungata assenza, ne hai tutto il diritto. Io in ogni caso continuerò a seguire la storia perché è estremamente interessante e ho davvero bisogno di sapere come va a finire.
A presto e grazie mille per il bel capitolo,
Chemy

27/09/20, ore 21:03

Buonasera Signorina! ^^ è passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto una recensione, per questo spero di esserne ancora capace... ma bando alle ciance!

Come prima cosa chiedo scusa per il ritardo nel recensire. Ammetto che, ultimamente, mi è un po' passata la voglia di stare su efp, ma sono lieta di aver potuto leggere ancora un capitolo di questa fantastica storia (anche se con secoli di ritardo, ma vabbè xD).
In ogni caso il capitolo, anche se di passaggio, mi è piaciuto molto.
Nella lettura ho come percepito un'atmosfera molto alla "Orgoglio e Pregiudizi" che non mi è dispiaciuta affatto, anzi, ho apprezzato molto (visto che AMO Jane Austen in tutte le salse eheh). E Loki e Jezabel sono talmente belli che non vedo l'ora di leggere di più su di loro.
Riguardo Salem e Mac... diciamo che avevo una sorta di sensore su ciò che potesse essere successo prima... sospettavo che Mac fosse rimasta incinta e che il segreto che nascondesse fosse un pargoletto, ma... ecco.... per me, di quello si trattava: che era rimasta incinta e che - magari - avesse dato in adozione il figlio. Non potevo immaginare che l'avesse perso a seguito delle azioni di due Cavalieri Sacri... che tristezza. Ed in tutto ciò da notare la pacatezza di Salem! Vuole solo ucciderli. Cioè, wow. Da uno che dovrebbe rappresentare l'Ira, il nostro mago strafigo l'ha presa fin troppo bene.
* Victoria spera comunque in spargimenti di sangue, teste decapitate e via dicendo. Eheh. Ehm, coff-coff. *

In conclusione ho apprezzato moltissimo sia il tuo ritorno sia il capitolo. Spero solo che Belle non venga beccata troppo presto, assieme alle 4 donnine super cazzute della storia.
Così come spero di risentirci presto :)
Alla prossima, baci, Vic ^^

22/09/20, ore 14:45

Purtroppo sono estremamente in ritardo, ma da mesi faccio una fatica terribile a leggere e recensire.
Comunque, anche se devo riprendere un po' confidenza con i personaggi, mi erano mancati.

Tutta la mia solidarietà va a Ebe, che in questo capitolo sono praticamente io. Tutti fanno cose e lei si allontana il più possibile.
Vai Ebe, sono con te!

Ma povera Mac, che cosa bruttissima, quei cavalieri meritano veramente di bruciare lentamente, partendo dalle dita dei piedi. Spero che riesca a essere di nuovo felice :(

Alanis e Loki mi hanno fatta ridere, ma comunque ricordo che mi piaceva già il loro rapporto.

Jezebel e il suo insistentissimo "SiGnOr MuRrAy" mh, ok, proprio antisgamo, sei un asso a nascondere certe cose Jez!

Chiedo perdono per la recensione assai breve e orribile, il mio umore nero da mesi purtroppo influisce molto.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e, nel caso non fosse scontato, sempre #waitingforSider

Tinkerbell92

31/08/20, ore 21:51

Ciao Irene :)
Devo dire di essere veramente molto contenta del fatto che tu abbia deciso di continuare anche questa storia, perché mi ha preso moltissimo fin dal principio.
Devo dire che quello spezzone sul bambino di Salem e Mac mi ha veramente straziata, ma sono certa che darai loro una bella e numerosa famigliola felice in futuro *.*
Anche se adesso sono davvero curiosa di scoprire se e quando verremo a conoscenza dell’identità dei Cavalieri responsabili... credo proprio che Sal si divertirà parecchio con loro se mai dovessero capitargli a tiro (*risata malefica in sottofondo*).
Menzione d’onore a Loki, che si riconferma come uno dei miei personaggi preferiti, e ad Ebe e alle sue riflessioni da “terza incomoda” tra le varie doppiette che fanno numeri sotto le lenzuola xD
A presto (arriverò a recensire anche i nuovi capitoli delle altre due storie, non temere).

27/08/20, ore 18:46

Signorina tu non sai che sorpresa e che piacere vederti riaffacciare anche qui! Sono molto contenta, davvero.
Fortunatamente ricordo quasi tutto di questa storia qui e tornare a immergersi nuovamente in questa avventura è una cosa che mi rende tanto felice.
Le prime premesse del capitolo mi hanno lasciato un presagio d'inquietudine: Mac preoccupata è di per sé un campanello d'allarme, essendo un personaggio solitamente ponderato e sicuro di ciò che fa. Poi però, leggendo di Ebe, mi si è un po' smorzata la tensione e ho sorriso immaginando il rapporto tra lei e Alanis. Ebe tra l'altro è un personaggio che mi è sempre piaciuto e ritrovarla mi ha fatto moltissimo piacere, specie perché, nonostante il suo cupo passato, rimane un personaggio positivo e adorabile.
Devo dirti che mi è piaciuta oltre ogni dire l'alternanza passato/presente: fino all'ultimo hai tenuto in attesa il lettore sul destino di Mac e del suo bambino: la reazione di Salem è assolutamente in linea con il peccato d'Ira e mi ha intenerita un sacco vedere lui e Mac insieme...la promessa di vendetta non è di buon auspicio per gli eventi futuri e ti dirò di più: ho il sospetto che il bambino di Mac possa essere la bambina di cui abbiamo letto nello speciale di Natale...che sia la stessa creaturina e che sia stata affidata ad altri per tenere Ira e Gola sotto scacco in caso di rappresaglie? Non lo so, ma sono tremendamente curiosa.
Una cosa che so e che posso dirti con la stessa certezza di sempre è: io AMO Loki, sempre e per sempre. Mi ha un po' sorpresa sapere che la Lussuria abbia rinunciato al suo rapporto con Alanis, non perché li vedessi insieme, ovvio, forse perché lui rappresenta la Lussuria.
Di fatto Loki è un personaggio denso, sfaccettato e ricco di sfumature: quando pensi di averlo capito, ecco che fa qualcosa di assolutamente inaspettato. Mi piace molto la citazione al primo capitolo nel dialogo tra lui e Mac e devo ammettere che il rapporto compatto e fedele tra questi due lascia sempre col sorriso.
Gideon? Nel Devonshire? Sappi che adesso sono tremendamente in ansia, aspetto con trepidazione lo scontro (durante il torneo, forse?) per riottenerlo. La stessa ansia mi ha lasciata col fiato sospeso mentre leggevo di Belle intenta ad origliare e il fatto che Brian e Asher abbiano dei sospetti e che la ragazza questa cosa non l'abbia udita mi lascia davvero in agitazione.
Tra l'altro mi piace che lei e Jess abbiano interagito, dimostrare che la mia ragazza non è poi così perfetta come appare e che sostanzialmente è così dedita alla missione da dormire in ufficio...beh l'ho trovato perfettamente calzante e ti ringrazio moltissimo per questo.
Poi, senti, io non so come dirtelo senza saltellare... Ecco: sono tremendamente felice del fatto che Jess sia più sicura in presenza di Louis e il loro scambio mi ha fatta sorridere tanto, perché la cosa potesse smuoversi un pochino tra loro c'era bisogno che lei si desse una scrollata decisa, anche perché per stare con un personaggio come Louis, credo serva la giusta dose di sicurezza ma anche di placida giocosità e tu hai saputo rendere questi aspetti al meglio, specie dopo tanto tempo che non prendevi questa storia in mano, immagino non sia stato semplice, ma sappi che la rotta di spigliatezza e decisione che hai scelto per lei mi piace moltissimo, bravissima.
Infine, so che loro stanno ancora girando un po' intorno alla cosa ma intanto posso dirti che le loro interazioni sono state gioia per me e sappi che non vedo l'ora di leggerne ancora: sai quanto li ami!
Spero di leggere presto un altro capitolo e di riabbracciare anche gli altri personaggi, complimenti
Anne

26/08/20, ore 22:36

Ehilà!
Eccomi qui, come promesso! Spero di ricordare ancora come si scrive una recensione decente in italiano, sarà un secolo che non ne lascio una … Tanto per cominciare, wow, il capitolo mi è piaciuto un sacco, succedono un sacco di cose interessanti!
Prima di tutto, Mac. Adesso, ammetto di dover ancora rileggere i precedenti capitoli e non mi ricordo se era stato menzionato/inteso prima, ma ciò che le è successo mi ha totalmente presa alla sprovvista. Povera Mac… Sono felice che ne abbia parlato con Salem alla fine, e lui si è comportante egregiamente. Non posso certo biasimarlo per il suo desiderio di vendetta, e sono piuttosto curiosa di vedere come questa situazione si evolverà in futuro. Ho anche il sentore che la donna incinta sia sempre Mac in un futuro spero non troppo lontano, non mi fido troppo delle mie supposizioni ma diamine, sicuramente questi due meritano un lieto fine dopo tutto ciò che hanno passato. Tra l’altro mi è piaciuta un sacco la scena tra Mac e Loki, adoro il loro rapporto! Loki che si rende conto di cosa abbia passato Mac e decide di sostenerla e di fidarsi di lei è quello di cui avevo bisogno, grazie.
Adoro Ebe orripilata dal fatto di essere circondata da coppiette, ma almeno adesso avrà un problema in meno di cui preoccuparsi XD Sono piuttosto certa che Alanis abbia un’idea di ciò che sta succedendo con Loki (ma insomma, credo che tutti a questo punto lo sappiano), e almeno se ne è fatta una ragione abbastanza in fretta.
ODDIO TORNEO? GIDEON? Mi ricorda qualcosa e A D O R O! Non vedo l’ora di vedere cosa hai in mente, i cavalieri e i peccati si scontreranno di nuovo e il fatto che potrebbero esserci scontri uno a uno mi intriga assai. Tra l’altro Asher avrà anche la conferma che c’è davvero una talpa tra i cavalieri e questo rende le cose molto, molto interessanti … insomma, adoro il fatto che ci siano dei cavalieri “cattivi” e non vedo l’ora che si arrivi a un confronto.
L’ultima scena con Loki e Jezabel è ricca di tensione, mi piace molto il fatto che tutti e due sanno benissimo che tra di loro c’è qualcosa, curiosità, attrazione, ma entrambi ci girano un po’ intorno e si punzecchiano. In ogni caso, Loki è certamente determinato ad approfondire la loro conoscenza. Mi pare una di quelle coppie che ci metterà secoli a fare progressi, ma va bene, posso aspettare, le loro scene mi stanno piacendo un sacco!
Che dire, a me pare un bel capitolo per ricominciare la storia e non vedo l’ora di leggere il prossimo! Sono davvero felice che tu abbia deciso di continuarla, è sicuramente una delle storie a cui ero più affezionata quando stavo qui su EFP e la storia che mia portato a leggere The Seven Deadly Sins! Quindi in pratica se adesso io sto qui ad aspettare il sequel, a sclerare e a fare teorie è colpa tua XD
Alla prossima allora!

25/08/20, ore 09:00

Finalmente arrivo anche io!
Mac e Richard (lo chiamo ancora Salem? Richard è riservato a Mackenzie?) sono davvero belli insieme e la loro storia mi ha spezzato il cuore: riesco abbastanza a capire il desiderio di vendetta del Capitano, o comunque credo che gli perdonerei azioni avventate perché mi sta piacendo un sacco ahahahah
Scherzi a parte, spero davvero che alla fine i nostri peccati riescano a riabilitarsi nel migliore dei modi: non avranno una fedina penale Linda e avranno anche commesso azioni orribili, ma una seconda chance se la meritano, soprattutto se aiutati dalle virtù e dai cavalieri buoni.
Belle è stata grande a correre subito dalle virtù ma sono preoccupata: temo che i cavalieri abbiano pronta una trappola per incastrarli. Spero davvero che le cose vadano bene perché tengo troppo ai peccati ahahahah, non vorrei che qualcosa andasse male.
Ebe disgustata da tutti gli ormoni in giostra nella casa mi fa spaccare dalle risate: ce la vedo piantare una tenda porconando e borbottando arrabbiata e chiusercisi dentro con il paraorecchie.
Dulcis in fundo, Loki: wow che exploit!
Prima decide di dare un taglio alla questione di amici con benefici che va avanti con Alanis (incuriosendo non poco la donna, che comunque sembra aver preso con filosofia la cosa), poi è davvero gentile con Mac e alla fine ci prova in modo galante e divertito con Jezabel.
Ahhhhh, questi due sono cotti, cotti a puntino e non aspetto altro che si mettano insieme. Dovrò pazientare e soffrire, lo so, ma non importa ahahahah, li shippo troppo.

Complimenti per il capitolo cara e alla prossima!
Em

21/08/20, ore 22:59

Vero, passato molto tempo, ma che gioia rileggere un nuovo capitolo di questa storia.MI era mancata. Come sempre, un ottimo lavoro, anche se i miei ricordi erano abbastanza nebulosi
continua così

21/08/20, ore 13:18

OH MIO DIOOO
*sviene*
*rinviene e sviene di nuovo*
Miss. Già ero felice per il ritorno di TP (dopo passo a commentare l'ultimo capitolo, non temere), ma così mi vuoi proprio morta.
Insomma, ricordo che qualche mese fa avevi pubblicato un avviso dicendo che avresti recuperato questa storia una volta terminata l'altra, quindi mi hai davvero colto alla sprovvista. Per un attimo ho pensato ad un altro avviso e invece no, ci hai fregate su tutta la linea e sei tornata alla carica.
Miss, penso proprio di poter dire che ci eri mancata. <3
Grazie per il riassunto, sembra proprio il riepilogo che fanno all'inizio delle serie tv, quando inizia una nuova stagione e tu hai scordato metà delle cose passate XD
Allora allora allora, nel capitolo compaiono sopratutto i Peccati, ma considerando che devi riprendere la mano e questa storia ha davvero molti personaggi è comprensibile (soprattutto se consideri che, alla fine, i protagonisti sono loro).
Loki e Alanis che interrompono il loro sodalizio mi rendono felice, perchè anche se Alanis mi piace molto io shippo Loki e Jess da qui alla luna e indietro XD La Lussuria mi era mancato da morire, lo adoro!
La mia Ebe è adorabile come sempre, e in questo capitolo ho apprezzato tantissimo la nostra Mac, che ci mostri, per la prima volta, non come la strega affettuosa e premurosa ma anche molto forte - come persona, oltre che come strega -, ma come una donna che ha sofferto molto e che ha tante fragilità.
Non so come abbia fatto ad affrontare una simile perdita da sola, quando per di più doveva nascondersi da tutto e tutti, ha avuto una forza d'animo straordinaria e sono felice che abbia finalmente ritrovato Salem: l'uno rappresenta il punto di riferimento dell'altro, sono molto dolci e spero che avranno la famiglia che meritano.

Ora però, confesso di essere oltremodo confusa, mi stai davvero incasinando: il pezzo ambientato al San Mungo ovviamente riguarda Mac che perde il suo bambino dopo essere scappata prima di essere rinchiusa ad Azkaban - le sue ferite sono il risultato, presumo, di torture inflittale da dei Cavalieri, e fin qui tutto bene.
Quello che mi intrippa è il paragrafo prima.
Inizialmente ho pensato che fosse proprio Mac con Salem, ho pensato che lui sapesse della gravidanza ma non che avesse perso il bimbo, e che fosse quello ciò che doveva dirgli.
Poi però ci hai fatto capire che Salem non l'ha mai saputo per tre lunghi anni, perchè lei stava per dirglielo quando li hanno processati e sono dovuti scappare... La donna e l'uomo del mistero, quindi, non possono essere loro, anche perchè se nessuno sapeva ancora nulla Mac deve aver perso il bimbo alle prime settimane, ma tu hai parlato di "pancione".

A meno che, certo, non siano loro, ma nel futuro... non ho certo scordato il paragrafo del capitolo natalizio, dove un papà sta raccontando la storia dei Peccati alla sua bambina. Viene quindi da pensare che la coppia in questione siano i genitori della bambina (anche perchè la mamma dice "vieni a sentirlA") e i primi che ti vengono in mente sono proprio il Capitano e la Gola, anche dal finale del capitolo, dove lui le promette che avranno una famiglia loro, un giorno.
Certo, c'è la possibilità che tu ci stia trollando di proposito (l'unico indizio che hai dato sono gli occhi azzuri del papy, ma sia Salem che Flagro che Loki hanno gli occhi chiari, quindi è un indizio fino ad un certo punto, e lo so che lo fai apposta, serpe che non sei altro), ma è presto per dirlo.
Infine, abbiamo la prospettiva del torneo, e non vedo l'ora: qui ti sei ispirata all'anime, e lo apprezzo molto, anche perchè ricordo quella puntata come molto divertente XD

Abbiamo, infine, Jezabel e Loki. C'è bisogno che io mi ripeta dicendo che li shippo come non mi capitava da un po' nelle tue storie?
Attendo sviluppi, sissignora. E anche Loki, oserei dire.
Il fatto che, in effetti, sulla carta rappresentino due cose opposte li rende ancora più interessanti *.*
A presto con il seguito, spero, cara Miss!
Sesilia

20/08/20, ore 23:23

Oddio Irene, non posso crederci! Ero entrata nella tua pagina per recensire l’altra storia, mi è venuto un colpo vedendo che c’era un nuovo capitolo di questa, non sai quanto mi sono gasata! Ammetto di aver bisogno di una rilettura perché non ricordo bene alcuni particolari e storie personali degli OC, però l’impressione generale è stata che fosse passato pochissimo tempo dall’ultima volta che hai aggiornato, la familiarità con cui ho ritrovato questi personaggi è stata incredibile!
Direi che i punti importanti del capitolo sono tre, comincio dal fatto che era ora che Loky troncasse ciò che aveva con Alanis: onestamente non mi aspettavo lo facesse così presto, vuol dire che è realmente e profondamente interessato a capire cosa potrebbe succedere tra lui e Jezabel, le sue considerazioni finali dopo il suo incontro lo confermano. Comunque non gli do tutti i torti, non è di facilissima comprensione la nostra Temperanza.
Belle ha origliato un’informazione davvero succosa, mi sa proprio che a questo fantomatico torneo ne vedremo delle belle, non vedo l’ora di scoprire cosa s’inventeranno i Peccati per provare ad accaparrarsi il martello. Ok, ammetto che di Asher m’’interessa poco al momento, da quel che ricordo di lui, ma sono abbastanza in ansia per il mio bambino, spero non gli venga fatto troppo male. E soprattutto spero non c’entri con ciò che è successo a Mac, altrimenti temo che Salem si vendichi in maniera molto molto dolorosa e Brian è un po’ duro di comprendonio te lo concedo, ma non si merita una così brutta fine (in teoria se non ricordo male loro e Mac si dovrebbero già essere incontrati, ma onestamente mi aspetto di tutto e non sto totalmente tranquilla).
A proposito di Salem e Mac, questa che gli, e ci, hai dato è stata una notizia totalmente devastante che non ero affatto pronta a ricevere, è terribile poveri ragazzi! Penso comunque che Mac abbia fatto la cosa giusta dicendolo subito a Salem (bravo Loky che come sempre è un vero amico quando si toglie la maschera), la reazione dell’Ira è più che comprensibile, ma ha anche dimostrato molta maturità e delicatezza.

20/08/20, ore 20:34

Holaaa.
Mi è venuto un colpo quando ho visto l'aggiornamento, ahah! Per un folle attimo ho pensato che stessi per annunciare la cancellazione della storia; sono molto felice che non sia stato così.
Questo capitolo lo vedo molto come una sorta di "aggancio" diciamo, stiamo riprendendo contatto con i vari personaggi, quindi secondo me ci sta tutto.
Alanis e Loki hanno interrotto la loro "relazione": non so come prenderla, sincera. Era nell'aria indubbiamente, ma spero che Alanis trovi un nuovo interesse (if you know what i mean) che se no finirà per impazziee! (Scherzo!!!)
Quindi Gideon è il premio in palio per un torneo: mhhhhh, mi ricorda qualcosa. Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno i peccati!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, cara, alla prossima!