Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

25/08/20, ore 16:36

Salve Flame!
Lo so, sono irrecuperabile, avevo promesso di recensirti tra l'altro ieri o ieri, ma sono stato impegnato e in questa settimana sono stato sommerso dal mare che, con la mia pelle cadaverica che finisce con l'ustionarsi tra un po', non sono riuscito neanche a muovere un dito per aprire il PC infatti non ho ancora toccato il mio prossimo capitolo ahhahaha mi sparo ma comunque sono qui! Come dire, meglio tardi che mai. E' il mio motto preferito (non è vero).
Allura, sto recensendo per primo questo Capitolo 16 perché voglio lasciare una recensione molto più carina di quella che farò per il capitolo scorso, visto che qui non saprò cosa succederà, in più speravo di riuscire a recensire prima che tu postassi.
Iniziamo con la questione fondamentale, ovvero... complimenti! Siamo alla top 12 e visto che mi hai fatto la stessa frase (CATTIVA, MI HAI FATTO SALIRE UN'ANSIA TREMENDA), te la ripropongo: hai già qualche idea limpida su chi sarà il vincitore?
Potrei capirti per un effettivo "no", visto che sono nella tua stessa situazione, le fanfiction come queste hanno il magico potere di farti cambiare idea POV dopo POV.
In più, inizio a spoilerare nella recensione che sono felice di aver visto attuare una morte a causa di uno sponsor. Ricordo che in una tua recensione nella mia storia non ci avevi mai pensato, supponevo che l'avrei visto in questa storia, sono felice di esserti stato d'aiuto xD (anche se il povero Kane non meritava di morire in quel modo!)
Inizierò la recensione vera e propria adesso, spero. Siamo alle fasi finali, l'ansia sale a mille e anche per te si avvicinano i 4 POV! Madonna, che ansia per il prossimo capitolo.

Il primo pezzo è quello del nostro piccolo cucciolino, ovvero Ben. Flame, sei sicura di volergli bene? Insomma, gli è capitato di tutto in questa storia! Viene estratto alla sola età di 14 anni, è un ragazzo che si reputa, giustamente, "normale" e non dalle mille particolarità, la sua prima alleata e probabile amica gli è morta, si è sconvolto più lui che tutti i personaggi messi insieme, ha cominciato a mangiare degli scarafaggi, Viene ferito ed avvelenato da Santos, scappa e lascia che Milo muoia (anche se gliel'ha ordinato quest'ultimo), e adesso sta vomitando l'anima ed ha fame! Per di più è ancora ferito e la debolezza si nota un sacco, questo ragazzino ne ha passate davvero tante, in più è solo.
I Flashback sono stati terribili, quelli di Milo e Santos! Ovviamente era tutto frutto della sua immaginazione, davvero brutte le parole in cui Milo gli urla che non doveva abbandonarlo, quando sappiamo che il vero Milo si è letteralmente sacrificato per lui. O meglio dire: Santos gli ha dato un giorno in più per sopravvivere, mi chiedo se il nostro simpaticone certo riesca ad uccidere anche Ben...
Tra questi malumori appare una gioia, ovvero Iris. Come hai citato nell'angolo autrice, i primari deceduti sarebbero stati loro due, per questo capitolo (Isabelle la seconda, ma ho dimenticato di menzionarla), sono sicuro che un ultimo POV di Ben, scritto in quel modo, dove Iris lo accoglie "in paradiso" (davvero, è una bella rappresentazione!), anche io onestamente come la cara Eyes ho dimenticato completamente l'aspetto di Iris. Ad essere sinceri ho dimenticato l'aspetto di qualsiasi tributo io non reputi interessante/non sia riuscito a ricordare, infatti Ben mi piace davvero molto, ma devo rileggermi qualche suo POV precedente perché non ricordo come sia fatto xD (al contrario, Isabelle mi è molto indifferente, ma Eric proprio perché mi piaceva lo ricordo a memoria!).
Posso ridere? Posso ridere. Ho riso quando Ben ha giustificato l'apparizione di Daisy come un "lei non si fida di nessuno", TI PREGO AHAHAH, E' STATO FANTASTICO. Questo è il bello di una storia, per quanto Ben sia dello stesso distretto di Daisy, sembra che lui non la conosca quanto pensa di conoscerla, anzi, credo proprio che Melody sia riuscita a conoscere Daisy meglio di Ben stesso.
Mi dispiace comunque che sia fuggito da solo, ferito e pensando che fosse un'allucinazione, ma ci stava, alla fine alcune erano state affette dal veleno. Fortunatamente Iris riappare e alla 'mo di "oh bello, datti 'na svegliata" il nostro piccolo cucciolo ribelle riesce ad afferrare la siringa e fermare il veleno. Mi dispiace Santos, ritenta la prossima volta :').
Non so cosa pensare di Ben per il prossimo capitolo, ho paura di questo secondo bagno di sangue, non predicterò nulla in questa recensione visto che tutte le persone morte al primo non me l'aspettavo cadessero (a parte i due del 12 e Jacob), in più sono rimasti davvero molti cattivelli! Vedremo se questi primi giochi finiranno con un edizione alla good o bad ending. Onestamente non riesco neanche io ad arrivarci ad un vincitore, ma c'è un particolare tributo che spero con tutto il mio cuore non vinca quest'edizione...

La prossima con il POV è la mia Melody, scopriamo che loro infatti non erano un allucinazione! Ben doveva prevederlo, alla fine gli sono apparsi Milo, Santos ed Iris, persone con cui è riuscito ad avere un "legame", positivo o negativo, in arena. Daisy lo collegava la strada che hanno fatto assieme dai pre-giochi, ma era troppo confuso per capire del perché ci fosse la mia bimba nella sua testa.
Allora, inizio col dire che sono davvero molto fiero del percorso che Melody sta svolgendo. Non mi aspettavo di vederla così lontano, sta durando parecchio e non so se qualcos'altro è in servo per lei, ma sono felice, è riuscita anche a farsi un'amica e la cosa mi rasserena. Come ho ripetuto, è la mia OC preferita tra tutti quelli che ho creato, a cui ho lavorato per ben 5 anni alla sua costruzione finale (eh già, è vecchiotta), ma comunque la stai rendendo davvero bene in questo contesto, l'ho trovata IC in moltissime scene e devo ringraziare soprattutto Daisy, a quest'ora se sarebbe stata da sola, proprio perché la conosco come se fosse mia figlia, sarebbe completamente diversa. Quindi davvero, grazie mille per il lavoro che stai svolgendo sia su di lei ed anche su Amalia, quest'ultima che ritrovo davvero IC in ogni pensiero ed in ogni suo modo di agire, che sia da un suo POV o quello di altri.
Melody ha fatto bene a lasciare Ben, credo che Daisy non l'avrebbe comunque approvato nonostante io credo che, alla fin dei conti, possa farle male. E' stato davvero malinconico leggere le scuse che Melody non ha mai dato a Milo, alla fine credo che non aveva nulla di cui scusarsi, ma mi dispiace che non abbiano avuto un chiarimento, sarei stato super interessato alla reazione di entrambi! (Che poi, parlando di Milo stesso, giuro che recensirò anche lo scorso xD. Piccola anima ribelle.)
Melody ha la tosse, aiuto, allarme rosso. Stavo pensando di poterle dare qualcosa sotto tuo consiglio, però sono indeciso su molti oggetti e, in più, non so se aspettare il prossimo capitolo e vedere se sia viva. Non vorrei che gli sponsor possano intralciare i tributi mentre tentano di trovare un rifugio dalla pioggia acida. Che poi, essendo acida, non dovrebbe distruggere anche la scuola? Non so come sia fatta, ma so che l'acido può sciogliere addirittura l'acciaio, quindi, a meno che la scuola non sia un campo protettivo al 100%, è indistruttibile? Infatti stavo pensando che i più fortunati saranno quelli che riusciranno a trovare una grotta oppure una piccola caverna. Comunque sia, ti farò sapere!
Ah, piccolo appunto: il nome del fratello di Melody è "Devin", non "Devis" xD scusa la piccola precisione. Forse sono stato io che avrò scritto male il suo nome nella scheda?
Quindi hai deciso di narrare anche il suo background! Ne sono felice, mi stavo chiedendo se lo avessi fatto prima o poi, oppure Melody non sarebbe durata abbastanza da rivelare questa cosa. I dialoghi che ha avuto con Daisy mi sono piaciuti parecchio, sono approfonditi, in più mi ha fatto morire quando ha pensato che, se fosse stato un ragazzo, se ne sarebbe innamorata xD. Insomma, lei lo cerca il #mainagioia.
Avendo anche io la scheda del personaggio di Daisy (ed anche perché lo si vede anche ai primi capitoli cosa le succede), so di cosa parla e ho notato che queste due, nonostante la differenza caratteriale, sono abbastanza simili. Credo che le "improvvisate" siano state legate dal filo rosso del destino. Pian piano stanno cominciando a piacermi anche loro come alleanza, ed è un male! Al prossimo capitolo sicuramente qualcuna verrà spezzata T-T
E il suono dello xilofono si fa avanti...

La nostra Isabelle! Buongiorno! Come stai? Posso dire che sei una faccia da culo? Posso? Bene!
Onestamente mi è ancora neutrale, non la odio e tutto, ma cavolo, un gruppo di tributi che NON CONOSCEVI (perché non è neanche stata trovata da Zerene con cui aveva legato agli allenamenti, quindi non è neanche stata tratta in salvo solo perché una Zerene avrebbe avuto buon cuore per lei, ma da dei perfetti sconosciuti) ti parano il culo per due capitoli, sei raffreddata ed hanno perso tutte le loro scorte curative per te, un coccodrillo poteva rischiare di mangiarti viva se non fosse stato per Yuki, Annah, la best girl di questa storia, si è fatta un mazzo gigante per riportarti sana e salva, e tu li ripaghi abbandonando l'alleanza?
Non ho capito questa scelta, non si trovava bene, okay, ma tralasciando che ha cercato di uccidere Kane con ancora i residui della febbre e non riesce ancora a stare in piedi completamente, infatti mi chiedo se al prossimo capitolo sarà proprio lei a causa della sua stanchezza che si farà un bel bagno, con quale cervello e neurone rimanente decidi di dividerti da loro?
La cosa peggiore? Non avrà scrupoli per loro, dai suoi pensieri è fermamente convinta che debba ripagarli uccidendoli. Immagina una Isabelle che ammazza una Annah dopo che lei ha dimostrato un cuore gigantesco, sono SICURO che Cassandra in confronto diventerà seriamente la più amata, come desiderava.
Non ho apprezzato moltissimo questo gesto, che però trovo IC, ma questa sua testardaggine la porterà a morire, Eric lo sapeva meglio di chiunque altro. Ah, Eric, ti sto ancora rimpiangendo!
Non credo che la nostra infermiera sarà felice di questa scelta, in più è riuscita a risponderle a tono quando le ha detto che se avessero ragionato come lei l'avrebbero uccisa. I giusti stanno andando avanti proprio perché sono una buona alleanza, formata da un'estrema fiducia, possiamo dire lo stesso dei colleghi. I magnifici, invece, mancava questo pezzo fondamentale ed è per questo che l'alleanza è riuscita a disintegrarsi. Alla fine la vera alleanza dei favoriti è sempre stata quella dei giusti.
In più hanno perso Lucile per niente, perché Isabelle è andata via, ma meglio così, spero davvero che Annah non ci resterà male. E, diamine Yuki, fermale anche tu queste due quando fanno questi atti di buonismo gratuito (seppure ami Annah e reputo Amalia molto IC, non penso che debbano pensare ad essere gentili ora come ora arrivati a questo punto dei giochi).
Parliamo della vittima, Kane: la sua morte mi è dispiaciuta molto, ma era depresso e se non moriva in questo capitolo sarebbe morto sicuramente al prossimo "secondo bagno di sangue". Ha avuto un briciolo di speranza che con l'arrivo di Isabelle gli è stato completamente distrutto, ma ci sta, secondo me non sarebbe stato più idoneo alla trama ora che la "sua" è conclusa. Ergo: ho sempre pensato che Kane, Annabelle e Violet avessero una sottotrama tutta loro, finita subito. Ammetto che con l'inizio dei giochi, questi tre personaggi non riuscivo proprio ad incastrarli insieme a tutti gli altri, quindi posso dire che la loro "storia" sia giunta al termine. Almeno Kane raggiungerà la sua amata Annabelle!
Ultima cosuccia: mi sono reso conto che non ci è stato spiegato come sia riuscito a procurarsi quelle cicatrici. Peccato, volevo saperlo! bhe chiederò ad Anon, visto che gli avevo intimato di non dirmi nulla su Kane.

Passiamo al prossimo POV, ovvero quello di Diamond! Avrò molto poco da dire perché il suo POV è veramente molto corto, ma intenso.
A parte che sono appena morti i "Favoriti Doc", quelli che erano contro i ribelli e pro su Capitol, quindi senza farlo apposta credo che tutti i restanti non staranno a genio ai capitolini, credo. Mi chiedo la fine del primo vincitore a cosa porterà.
Questo pezzo è stato crudele quanto malinconico: Dingir ha accennato ad un momento di paura ed è umano. Nessuno può rimanere impassibile ad una persona forte con cui ti sei alleato, dopo averlo abbandonato, per giunta soprattutto ad uno come Dingir che ha tanto cervello e poca forza. Pensare che la morte subita da Diamond provoca un dolore interno per i ratti, esterno per il ramo, e poi è morto in maniera "patetica" se fossi un favorito come lui.
Ma quindi, visto che Logan ha la sua stessa situazione, si starà reggendo in piedi? Diamond a stento riusciva ad alzarsi, ma credo che la sua morte sia basata su un errore dell'autrice stessa: ha speso tutto per Isabelle e sono sicuro che, se avesse sponsorizzato il nostro belloccio, a quest'ora a dirci ciao ciao sarebbe stato Dingir. Io adoro le morti tramite sponsor, nel senso: le ferite ci sono per una ragione ed è da stupidi ignorarle, perché non saprai mai cosa farà il tuo personaggio al prossimo capitolo. Salvando Isabelle, ha pagato a caro prezzo con il proprio personaggio mannaggia Cody, ora dovrò fare tutto io per l'alleanza di Melody xD.
Sono stati tristissimi i suoi ultimi pensieri, alla fine voleva vincere per godersi una vita come tanti altri, voleva scoprire sè stesso e addirittura trovarsi un compagno. E' stato malinconicamente triste.

E credo di essere anche l'unico ad aver notato questo collegamento velato, forse perché ho visto troppi anime o letto tante storie da riuscire a notare anche le piccole cose? Ho pensato che gli ultimi pensieri di Diamond e i primi di Jordan su di lui fossero collegati, anche perché, stranamente, il tributo del 6 ha cominciato ad "apprezzare" il favorito dell'1, ho subito pensato che forse l'anima gemella che tanto Diamond stesse cercando fosse proprio Jordan xD Io e i miei film mentali, ma almeno mi è partita la ship proprio quando è morto uno dei due.
Comunque, parliamo dei colleghi che sono molto più kkkkarini di Dingir <3.
Loro se la stanno cavando davvero bene, i due "analizzatori" del Distretto 6 non sono da sottovalutare. Non pensavo che, anche loro, riuscissero a durare fin qua, anzi, per Zerene potevo aspettarmelo, ma Jordan apparentemente sembrava davvero un ragazzo senza particolarità, ma ho notato come avere tanta attenzione in ciò che ti circonda ti salva la vita.
Si sono resi sfortunatamente conto di aver raggiunto i "quarti di finale" e che altri undici ne sarebbero morti, loro due compresi. Il loro patto è stato qualcosa di veramente stupendo, questi primi Hunger Games dimostrano come certi tributi facciano proprio quello che Capitol vogliono (citando alcuni sopravvissuti attuali: Dingir, Logan, Isabelle, Santos), nonostante le motivazioni loro sono soli con la loro sete di sangue, mentre le alleanze e il piccolo ed adorabile Ben sono invece graziati da un'umanità. Trovo molte delle alleanze lottano per sopravvivere, mentre i solitari, proprio dimostratoci da Isabelle, lottano giusto perché devono colmare questa sete di sangue, giustificandosi con gli Hunger Games. Conoscendo anche il personaggio di Santos, credo proprio che lui adesso si trovi ad un parco giochi per la situazione.
Ed è qui che poi ci viene rivelato il bagno d'acido, loro però vogliono raggiungere la scuola e arrampicarsi sui cavi... quindi... Flame, mi stai dicendo che i colleghi e le improvvisate si incontreranno?
Quest'ultime sono disarmate, ma potrei sponsorizzarle un'arma... ma al tempo stesso vorrei porre rimedio alla tosse di Melody, ma c'è poi il pensiero che gli sponsor potrebbero intralciarle e finirei con l'ucciderle entrambe. Mi sentirei davvero in colpa se una mia sponsorizzazione portasse alla morte una delle due. Cosa mi consigli di fare? Sono stra-indeciso...

Bene, e anche questo capitolo è andato giù. Probabilmente recensirò lo scorso dopodomani (domani vado in piscina) o stasera. Comunque non ci sarò né il 28 e né il 29 (quando hai aggiornato ero in spiaggia, ma fortunatamente una mia amica mi aveva prestato il telefono per farmi leggere il capitolo prima), il 28 andrò nuovamente in piscina e non porto quasi mai il cellulare, quindi leggerò in ritardo; se aggiornerai il 29, credo di poter leggere in tempo visto che alle 19 dovrei andare ad una festa. Ma comunque la storia rimane qui e non si muove, quindi pubblica pure quando vuoi!
Stiamo quasi per finire, ma essendo un "bagno di sangue" ne ucciderai davvero 6-5? Io ho pensato che, magari, 3 sarebbero morti al "bagno di sangue 2.0", mentre altri due sarebbero stati feriti mortalmente e quindi avranno bisogno di sponsor per essere salvati. Prego per Amalia e Melody, soprattutto per Amalia visto che da cottarella di Zerene è entrata nel suo mirino.
Nulla, io ho finito per adesso. Ci leggiamo al prossimo capitolo oppure al precedente, dipende dal tempo che avrò a disposizione xD (ma per una moneta in più ovvio che farò la recensione °^°).
Alla prossima, buon lavoro con il prossimo capitolo che credo sarà dura anche per te.
Sasi02

24/08/20, ore 20:38

Ciao Flame!
Per una volta non sono l'ultima ad arrivare e non sono in enorme ritardo! Leggendo questo capitolo la mia curiosità è cresciuta sempre di più, ero sicura che non ci avresti dato una pausa e che quindi avresti fatto morire qualcun altro, ma non avevo nessuna idea di chi questi sarebbero potuti essere (avevo puntato su Isabelle, ma già da un paio di capitoli fa, e visto che era ancora viva immaginavo sarebbe sopravvissuta ancora). Le due nuove vittime mi hanno sorpreso non poco.

Distretto 10: Ben
Ben è sfortunatissimo e fortunatissimo allo stesso tempo. Perde una sua alleata e nuova amica sin dal bagno di sangue, ma in compenso sopravvive e riesce a sfuggire assieme al suo altro alleato. Questo altro alleato viene ucciso dallo stesso personaggio di Iris, ma Ben scappa nuovamente. E' avvelenato e sul punto di morire, ma riceve una sponsorizzazione giusto in tempo. Insomma, ne perde molte, ma c'è da dire che sembra avere 7 vite!
Lui mi piace ancora, ma ammetto che più viene graziato più desidero che la morte riesca finalmente a prenderlo AHAHAH ho la sensazione che stiamo ritardando l'inevitabile. Per non parlare del fatto che è distrutto sia mentalmente che fisicamente. E' stato curato dall'effetto del veleno di Santos, ma Santos stesso è ancora vivo e vegeto e potrebbe trovarlo da un momento all'altro, a meno che non dia per scontato che il veleno lo sconfigga definitivamente (però, penso sappia che è ancora vivo dato che non c'è stato nessuno xilofono per lui). Non mi pare Ben sia svenuto alla fine del suo pov, ma scommetto che è esausto e farebbe meglio a riposarsi... peccato che c'è il rischio che qualche tributo lo trovi. Se non fosse corso via da Melody e Daisy loro avrebbero potuto dargli una mano, ma fra tutte le allucinazioni capisco come mai abbia preferito darsela a gambe, e ho riso quando ha usato come prova definitiva per determinare se Daisy era reale o meno il fatto che "Daisy non si fida degli altri" AHAHAH
Perlomeno un'allucinazione buona c'è stata. Pensavo fosse un angelo di Dio con le treccine e non Iris dato che non ricordavo il suo aspetto, ma finché ha funzionato e gli ha indicato la sua salvezza va benissimo così.

Distretto 7: Melody
Di questo pov ho decisamente meno da dire visto che è servito perlopiù come transizione, ma ho qualche osservazione da fare, per fortuna.
Inizialmente pensavo che questo pov avrebbe contenuto la ricerca verso Ben delle due ragazze, visto che ovviamente hanno notato lo stato orribile in cui si trovava, ma naturalmente Daisy ha preferito non rischiare correndogli dietro. Melody è ancora quella un po' più sentimentale e meno fredda delle due, ma non avrebbe avuto senso se avesse insistito per cercare Ben, visto che non è nemmeno il suo compagno di distretto.
Rileggere "Preferisco morire di malattia, che trafitta dalla spada di qualche tributo" sapendo cosa succederà all'arena da questo capitolo in poi è piuttosto brutto AHAHAH povera Melody, sembra quasi l'abbia chiamata.
Loro due che si abbracciano per poter riscaldarsi a vicenda è stato molto carino. Peccato non poterlo vedere come un gesto romantico, ma anche platonico va bene. Peccato che Melody sia attratta solo dai ragazzi, non sarebbe stato male vedere il comportamento di Daisy in una relazione e due ragazze innamorate, ma c'est la vie!

Distretto 9: Isabelle
Allora, Isabelle... wow. Ho emozioni e pensieri contrastanti dopo aver letto questo pov, quindi meglio se vado con ordine dei vari eventi.
Innanzitutto: wow! E così è stata sponsorizzata alla fine? Non me l'aspettavo sul serio, visto i capitoli in cui non aveva ancora ricevuto una cura avrei giurato che sarebbe stata solo questione di tempo e che non avrebbe avuto chance di ripresa. Non ero dispiaciuta, alla fine mi stava molto simpatica ed è una ragazza che tiferei senza esitazione. Ovviamente non ha esitato neppure un momento per alzarsi, pronta a ricominciare il suo viaggio. Pensavo che dopo il consiglio di Annah di darsi qualche tempo di ripresa l'avrebbe seguito e che i Giusti avrebbero ripreso la loro passeggiata allegra, e invece... non mi aspettavo proprio sarebbe andata contro alla prima vittima trovata.
Cioè, non era ancora al 100% delle forze eppure ha deciso che uccidere qualcuno sarebbe stato meglio di prendere un respiro. Non mi è piaciuta come mossa e quasi non ci credevo, ma posso capire perché l'ha fatto. Non so esattamente dove la lasci adesso nella mia classifica personale perché anche se comprendo non apprezzo comunque la decisione, ma magari riuscirò a rimetterla in un certo posto nei prossimi capitoli.
Il modo in cui ha parlato ai Giusti mi ha fatto scuotere la testa AHAHAH "Non possiamo essere amici di tutti" tesoro... per fortuna che Annah, dimostrandosi ancora una volta la best girl, le ha fatto presente che se loro avessero usato quel ragionamento ora Isabelle non sarebbe guarita, tanto meno viva. E' stata infantile nel suo andarsene tutta irritata perché "Se non siamo d'accordo addio" quasi mi aspettavo che uno fra Yuki e Amalia l'avrebbe infilzata con la spada alle spalle.
E Kane... poverino. Non pensavo sarebbe sopravvissuto a lungo e avevo detto che non avrebbe resistito molto davanti ad una minaccia di morte, ma si era appena ripreso un poco dalla morte di Annabelle! A proposito di questo, un paio di giorni fa ho riletto qualche componimento di Poe e mi è venuta in mente la situazione dei nostri piccoli innamorati del distretto 5 quando sono arrivata alla poesia Annabel Lee. Può darsi sia perché non cambia molto se modifichi il titolo in Annabelle Bee, ma penso comunque che ci possa stare AHAHAH

Distretto 1: Diamond
Questo pov mi ha praticamente scioccato! Non solo perché è morto Diamond, ovvero praticamente il personaggio più forte assieme a Santos, ma anche perché il mio Dingir ha mietuto la sua prima vittima.
A quanto pare sperare che i morsi dei ratti avrebbero fatto un qualche effetto è stato utile, perché hanno indebolito Diamond un bel po'. Che dire, è stato sfortunato e non ha ricevuto uno sponsor per salvarsi, e ha beccato uni degli OCs che non avrebbero mai avuto nessuna pietà di lui. Avrei giurato che sarebbe andato molto avanti, soprattutto dopo essersi liberato dall'alleanza, visto che non era più vincolato dalle istruzioni di Dingir e dai bisogni di altre due persone, ma a quanto pare proprio essersi liberato dall'alleanza ha segnato il suo decesso. Sebbene Diamond fosse lontano dall'essere il mio preferito (anche se non mi dispiaceva tropo) mi ha fatto pena nei suoi ultimi momenti. Stava pensando al poter esplorare la sua sessualità se fosse uscito e poco dopo stava cercando disperatamente di far funzionare il suo corpo mentre un suo ex alleato lo bastonava a morte. E' un modo tremendo di morire, ha sofferto e ha dovuto subire ogni colpo consapevole della sua inevitabile fine. Dingir, ovviamente, l'ha voluto umiliare oltre che fare fuori; è stato crudele, e quindi perfetto.
Vedere che i suoi ultimi pensieri sono stati destinati alla sua passione e possibile anima gemella e famiglia ha fatto male, ouch.

Distretto 6: Jordan
E ultimi ma di certo non per importanza, i Colleghi! Tesori miei, è sempre un piacere rivedervi. Come hanno giustamente osservato, siamo arrivati in top 12 e quindi a metà; congratulazioni a tutti e due!
Mi è piaciuto molto leggere il loro discorso sul prendersi cura della famiglia dell'altro/a in caso di vittoria e della promessa; pensare che c'è la possibilità che siano in finale insieme, per quanto piccola, è brutta. Cioè, cosa farebbero? Vedrei di più Jordan che Zerene ad uccidere il compagno, però so che anche lei desidera tornare a casa, ovviamente. Però sono davvero grandi amici e il "non voglio separarmi da Zerene, fosse l'ultima cosa al mondo" mi ha scaldato il cuore, sembrano fatti l'uno per l'altra.
E dopo si annuncia l'arrivo della pioggia acida... cavolo, un'altra cosa che mette ansia. Sono costretti a ritrovarsi tutti alla scuola, e tu hai già annunciato un secondo bagno di sangue! Non so se avere più paura per Zerene o per Dingir AHAHAH
Forse più per Zerene, dato che, come hai ricordato anche nella storia, soffre di vertigini, ma vuole posizionarsi al primo piano per avere un vantaggio col suo arco. E' una ragazza determinata, riuscirà a cavarsela decentemente senza svenire non appena guarda in basso, ma resta una fobia. Spero che Jordan la tenga d'occhio!

Bene, ho concluso. Dingir è ancora a posto e Zerene ha ancora un po' di fame, ma dato che per adesso non è grave e che comunque devono ritornare nell'edificio direi che non è un bisogno importante. Se Dingir ha un pov nel prossimo capitolo mi sa dovrò dirgli addio, siccome rischia che sia l'ultimo, ma finché non arriverà il capitolo vero e proprio si può solamente speculare, quindi preferisco non mettere mani sul fuoco.
Arrileggerci!
Eyes

22/08/20, ore 19:34

Ciao Flame!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e devo ammettere che lo attendevo un po', ovviamente mi sono ricreduto subito al terzo POV e volevo solamente andare indietro nel tempo per fermare la mia sponsorizzazione maledetta, ma ehi vedo che alla gente piacciono i miei commenti da zitella acida, quindi Flame preparati a vedere questo mio "lato" anche da te, eheheh in realtà non c'è nulla da ridere, mi sto solo trattenendo per non fare una strage mentale.
Detto questo, iniziamo subito a recensire i vari punti di vista, la vedo già brutta per me.

Distretto 10: Ben Williams; incubo ad occhi aperti.

Iniziamo il POV con Ben che sta male, ovviamente; sì l'arma non era un bluff, mi chiedo perché bisogna fidarsi di Milo, insomma è... Milo!
Non so perché ma ho come l'impressione che Santos abbia lasciato vivere Ben solamente per farlo soffrire con quel veleno, in pratica un vero sadico infame; povero Ben sembra stia soffrendo parecchio in quelle condizioni e, con il braccio ancora ferito, mi chiedo come farà a sopravvivere alla doccia acida.
Insomma tra la fame e la ferita dovrebbe essere debolissimo in questo momento, spero si sia già diretto in un posto sicuro per ora.
La parte in cui stava delirando mi stava piacendo un sacco, nemmeno io stavo capendo cosa fosse reale oppure o no; forse l'unica eccezione riguarda Daisy e Melody, ma sono scoppiato a ridere quando Ben ha urlato una cosa tipo "Daisy non si fida di nessuno!"; che dire: brava Daisy, fai sempre un'ottima impressione negli occhi di entrambi.
Contrariamente invece Milo e Santos erano due illusioni, qui abbiamo potuto vedere come i sensi di colpa del ragazzino stiano avendo la meglio su di lui, ed è abbastanza triste vedere come ormai Ben sia letteralmente terrorizzato da Santos, su una cosa Milo aveva effettivamente ragione: Ben si sta facendo sottomettere dal tributo dell'undici, e probabilmente siamo arrivato ad un punto dove non riuscirà più ad affrontarlo, povero bambino.
Quando ho visto l'illusione di Iris me la sono immaginata nelle vesti tipo angelo, poi non so perché ma la mia mente ha sostituito la visione angelica di Iris con una di Anona che fa: "Ma sei scemo? Prendi sto antidoto e continua a vivere! BLUUURP"
Scherzi a parte, è stata una sorpresa rivedere Iris, anche se per poco, visto che è stata abbastanza dimenticabile alla fine, ma vabbeh con le vittime al bagno di sangue può succedere.
Alla fine Ben sta bene per ora, ma rimane: affamato, assetato ( sempre se non abbia bevuto fango, ew ) e ferito; se non si metterà subito al riparo la vedo male per lui, voglio dire è solo e non ha nemmeno un'arma!
Intanto non ho ben capito una cosa, ma suo fratello Manuel è ancora vivo?

Distretto 7: Melody Russell; quando sei nata sfigata.

Aaww Melody, finalmente posso vedere un POV della mia best-girl della storia, anche se conoscere Sasy è uno svantaggio visto che sapevo già molte cose sulla nostra cara Melodia, ma non fa nulla! Questo non rovinerà il suo pezzo.
Come c'era da immaginarsi la nostra piccola falegname si stava preoccupando di Ben, ma giustamente non ha voluto approfondire la questione, a che pro ormai? Ha Daisy come alleata e sembra che la cosa le basti ed avanzi, in un certo senso mi ha fatto provare un po' pena quando ha ripensato a Milo, povera cara.
Ovviamente se Melody arriva a voler usare un'arma arriva Diamond a riderle dietro, scusa ma non la volevi come alleata? Bah chi li capisce questi ragazzi ricchi e snob ùwù.
Abbiamo scoperto che ha un'ottima mira, magari qualche arma a lunga distanza potrebbe essere utile, peccato che solo l'autore di Melody possa sponsorizzare quelle due disperate :)).
Ho sempre detto all'autore di Melody che la ragazza è un po' tanto sfigata; cioè povera la sua famiglia viene ricattata/minacciata, ha perso tutti gli amici, è stata reclusa per il suo bene ed ha perso sia madre che fratello. La cosa più triste è che Melody ha probabilmente accettato il suo isolamento per timore di dover morire, e ciò è orribile.
Loro due non so come potrebbero affrontare la pioggia acida, ma sento che Melody all'arrivo di ciò lascerà morire Daisy, non so forse sarà una mia impressione, ma spero di no. Intanto congratulazioni ragazze! Anche voi siete raffreddate, più o meno, chissà ora se verrette curate oppure no; dico di no perché non avete la febbre a cinquanta quindi tenetevelo sto raffreddore.

Distretto 9: Isabelle Blackwood; stronza

Sì non sono family friendly, ma Isabelle in questo momento posso descriverla soltanto con questa parola. E siamo arrivati al pezzo dove mi tramuterò in una zitella acida pronta a sparare cattiverie a gogo, pensavate che Cassandra fosse la mia unica vittima? Ingenui.
Sapevo che Kane era destinato a morire, e me ne ero anche fatto una ragione, ma davvero è stato ucciso da una che doveva essere morta da più di due capitoli? Bene, dovrei ringraziare il simpaticone che ha deciso di sponsorizzare Isabelle, sul serio grazie per avermi aizzato contro Carrie sguardo di Satana.
So anche chi ha sponsorizzato Isabelle, anzi è scontato visto che l'autrice si è offerta nelle recensioni, e io dico con quale coraggio ha speso tutte le sue coins per una OC che prima di tutto non è sua ( oltre ad appartenere ad una bot che non avrà seguito nulla, sicuramente ), ma che non è nemmeno alleata con un suo OC! Davvero non si aspettava che Isabelle, una volta ripresa, avrebbe sicuramente ucciso qualcuno?
Non vorrei essere cattivo, ma spero che Daisy si ammali o che qualcuno la avveleni, poi voglio vedere chi si offrirà di aiutarla.
Ritornando ad Isabelle, per me lei è un grandissimo no. Non le faccio una colpa per avermi ucciso l'OC anche se per me resta una stronza, ma se devo essere sincero mi fa un po' stocere il naso vedere viva una che stava con il piede nella fossa da più di metà giochi, quindi è scontato dire che spero in una sua morte ( e visto che sono anche io un po' sadico, spero bruciata viva! ).
Per il resto non so che dire su di lei, avevo già previsto questo suo comportamento una volta che si sarebbe ripresa, quindi... dico solo che Annah resta una cavolo di regina, anche se I Giusti devono darsi anche loro una bella svegliata e non fidarsi di tutti, infatti hanno perso la povera Lucile per nulla ormai.
Riguardo Isabelle invece vedo che non ha imparato dai suoi errori. Voglio spiegarmi, una persona dopo che si riprende da una quasi morte proverebbe a recuperare le forze, no? Lei invece si è buttata a capofitto a cercare altri tributi, della serie che se questa non trovava Kane ( che alla fin dei conti non le avrebbe comunque fatto del male ) sarebbe morta, perché ammettiamolo non si sarà ancora ripresa e altri tributi l'avrebbero facilmente sconfitta. Alla fine è ritornata al punto di partenza, sola e senza quasi nulla, ormai è destinata a morire per me... Milo ci ha insegnato che essere impulsivi non fa bene, e Isabelle non smetterà mai di esserlo sfortunatamente.

Distretto 1: Diamond Johnson; sorry ma non sei Cenerentola.

Tu guarda Diamond si è ovviamente ammalato, è un vero peccato che qualcuno non lo abbia sponsorizzato, magari poteva anche salvarsi :) io l'ho sempre detto che il karma esiste!
No seriamente parlando, era scontato che si sarebbe ammallato... cioè è stato morso da dei topi, ciao? Mi sorpende vedere che l'autrice non si aspettasse questo plot-twist, ma è meglio per me. In un certo senso è soddisfacente vedere il killer di Anona morire in quella maniera abbastanza patetica.
Voglio spiegarmi, Diamond era il primo a deridere gente poco pratica come Melody o Anona stessa, vederlo ucciso da Dingir è stata una vera goduria; solo perché ha avuto una brutta esperienza non vuol dire che deve fare automaticamente pena, perché sì, se poi fa il bastardo è ovvio che nessuno provi una vera pena per lui.
Mi chiedo se con quel carattere avrebbe mai trovato un uomo pronto a sopportarlo, ne dubito ad essere sincero, però bisogna dargli credito. Sapeva cosa fare una volta uscito di lì e, diamogliela buona, nemmeno lui voleva stare lì dentro AHAHAH.
Dingir invece mi ha sorpreso, questo POV ci ha dato la conferma che in uno scontro fisico il ragazzo del 3 è spacciato contro la metà dei tributi, ma vederlo sopraffare Diamond in quella maniera così violenta è stata una sorpresa. Chissà se riuscirà a mietere altre vittime, o se quello con Diamond sia stata solo fortuna.
Mi viene da dire la seconda, dato che alla vista del biondino si stava un po' spaventando; ah ma per sapere, ma alla fine soffre davvero del complesso di Dio o qualcosa di simile? Non so perché ma quel ragazzo continua a darmi sta impressione, mmh.

Distretto 6: Jordan Cold; aspettando la sua lista dei manzoni.

Ma no Jordan, se balli per la morte di Diamond non sei una cattiva persona, anche io lo farei su con la vita! Alza le mani e ancheggia i fianchi!
E' stato bello vedere il ragazzo del 6 dispiacersi per una persona orribile come Diamond, anche se è in parte felice aveva comunque visto qualcosa di positivo in lui, strano ma vero.
Non so perché, ma sento che se non avessi sponsorizzato Kane sarebbe potuto morire uno tra Zerene, Jordan o Santos, forse proprio perché Zerene in quel caso avrebbe deciso di attaccare? Non lo sapremo mai a quanto pare, ma va bene così, adoro troppo i Colleghi per vederli morire ora.
Io adoro l'amicizia tra Jordan e Zerene, sono davvero carini e sono felice di sapere che si prenderebbero cura delle famiglie dell'altro, in caso uno dei due vinca ovviamente; però non so perché ma sta promessa mi sta tanto di premonizione di morta da parte di uno dei due, mi chiedo chi però.
Forse uno dei due morirà per colpa della pioggia acida? Oppure tutti riusciranno a raggiungere in tempo la scuola e lì si svolgerà il duello finale? Che confusione non ci capisco più nulla, non ho nemmeno capito se questo come festino oppure come evento dell'arena.
Quello che sappiamo è che almeno Jordan e Zerene vogliono finalmente agire, il che mi spaventa visto che uno dei loro obbiettivi è proprio Santos... emh, emh, sto iniziando ad avere un po' d'ansia.

Ho detto tutto quello che dovevo dire. Dopo aver ammazzato involontariamente Kane con la mia sponsorizzazione e meno male che volevo risollevargli il morale non so cosa fare con Santos, a parte una leggera fame che può gestire non so come muovermi con lui, vorrei sponsorizzargli qualcosa che lo aiuti con la pioggia in caso non arrivasse in tempo alla scuola... ma in teoria potrebbe anche mettersi al sicuro e finirei per sprecare coins, e ci manca soltanto che anche l'altro mio OC viene ucciso da uno sponsor.
Ho anche paura per lui perché probabilmente nel prossimo capitolo avrà un POV, e in genere nei tuoi bagni di sangue chi ha il POV ha alte probabilità di morire che ansia akdkskak.
Oh beh, aspetto tue risposte e vedrò cosa fare, intanto ti saluto.

Anonimo_Black_Fire

22/08/20, ore 13:55

Finalemente un altro capitolo li aspettavo con molto entusiamo. Tutti i pov sono scritti bene, soltanto il pov di Diamond non mi convince tanto (ma, perfortuna è il suo ultimo pov, per quanto abbia una bella storia non posso farmelo andare giù le persone come lui mi sono sempre state un po sui maroni). Per quanto rigurda i giusti isabelle non aveva torto, non possono di certo pensare che tutto si sistemi parlandone davanti a una tazza di the. Per quanto riguarda l'evento della pioggia acida non so ne predo delle belle ma avrei utilizzato un colpo di scena non so? Ps. Vorrei sponsorizzare dinuovo logan dandogli degli antipiretici mi pare che dovrei esserci ancora con i gettoni.
Alla prossima
Antoine

22/08/20, ore 13:52

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo.
E così Diamond se ne va. Devo dire che è durato molto più di quello che mi aspettavo. Ho ancora, però, Daisy, che potrebbe vincere e che anche lei è durata molto.
Melody ha la tosse e Daisy è raffreddata, ma credo che per il momento riesca la mia Isy a sopravvivere. Vedrò nei prossimi capitolo se il suo raffreddore si aggrava. CONSIGLIO FORSE NON DESIDERATO PER IL RAFFREDDORE: bere tanta acqua. Quando ho il raffreddore e bevo tanto durante il giorno per qualche giorno, guarisco senza dover prendere medicinali.

Ci leggiamo presto! Ciao!