Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

25/05/21, ore 19:17

Visto che non c'è due senza tre, oggi ti lascio una terza recensione!  ;D

Come avevo supposto Vegeta le prende, ma non troppo dai. Meno male che esiste la medical machine e lo zenkai, se no potevamo anche salutare per sempre il nostro principino.

Mi piacciono molto tutte le interazioni tra i personaggi in questa parentesi narrativa, l'atmosfera generale è molto più rilassata e distesa del solito. Adoro come Bonyu faccia di tutto per mettere i due piccioncini in situazioni imbarazzanti, ma inizio a pensare che Mirk caschi volentieri nei tranelli della madre.

Alla fine Vegeta arriva a non subire più danni da Sauza che comunque gli rimane superiore, quindi cavoletti se è forte questo ragazzo! Sarà forse perché diventa uno psicopatico quando combatte? A un certo punto dici che ha dei lineamenti eleganti che fanno pensare che sia un brench nobile; mi chiedo chi siano i suoi veri genitori. Se ci pensi le storie di Mirk e Sauza sono molto tristi e se non avessero incontrato Bonyu il loro destino sarebbe stato molto diverso.

La seconda parte del capitolo mi ha divertito molto e mi ha ricordato gli allenamenti del Maestro Muten. Bella l'idea della "corsa" per far usare a Vegeta la sua energia tutta insieme, cosa che a quanto pare non è abituato a fare. E infatti rimane senza dolce.
Tra l'altro ho riso tantissimo per il fatto che c'è il Ministero della Colazione XD Beh giustamente siamo su Brench...

Ora Vegeta se la vedrà con la fortissima Bonyu? Sarebbe anche l'ora (del tè eheh)
E dopo questa incredibile battuta, ti saluto!
Pataffa

15/10/20, ore 20:47

E meno male che esiste lo Zenkai “powa” direi! Vegeta inizia a vedersela brutta? Ma nooo xD Tra Bonyu e il misterioso Sauza! Come sempre ho letto dei capitoli impeccabili: la descrizione degli allenamenti è dettagliata senza risultare pensante, giacché le scene cambiano spesso. I capitoli sono anche della lunghezza giusta (e di questo si era già parlato). Mi piace soprattutto che ogni personaggio abbia un suo stile di combattimento, che poi è esattamente quello che accade nel manga. Ho adorato i “deliri di un pazzo nel disperato tentativo di abbattere una parete d’acciaio”, sono svolata! Mi piace moltissimo il duetto “Mirk-Vegeta” e il modo in cui interagiscono, ora tra chiacchiere, ora in combattimento.
Vegeta che pensa ai suoi progressi poi mi ha stretto il cuore! L’orgolio saiyan, la determinazione di farcela, lo rendono IC. Come anche il suo non scoprire mai ciò che pensa.

Ciò detto, apro una parentesi da pignola! Vegeta stesso nel manga dice di essere stato ferito soltanto da Goku. Ma penso che anche Toriyama non ci faccia poi tanto caso, anzi possibile se ne sia scordato giacchè sempre Vegeta dice di aver passato la gioventù a combattere tra la vita e la morte. Quindi niente, va bene tutto, ma non riesco a non essere pignola su questi dettagli! Che
COMUNQUE, sono dettagli che ognuno usa come vuole e di certo non valgono abbastanza da rovinare una bella storia come questa, che trovo coinvolgente e “fresca”! Insomma, bravo! :D
(Recensione modificata il 15/10/2020 - 08:50 pm)