Seven Years
di Valerie

07/09/21, ore 13:11

Oh God, fluff, fluff ovunque!
Ho sempre pensato che mi avrebbe uccisa, invece non è così! 😅
Leggere storie al di fuori del proprio genere è interessante anche perché ci da la possibilità di confrontarci con idee preconcette che spesso possono essere smentite. Infatti eccomi qua, lettrice soddisfatta di una storia piena di cuoricini color pastello, con fidanzati gelosi, battutine e bacetti in punta di piedi.
Non so che dire, giuro, se non che inaspettatamente questa storia mi piace anche se è così lontana da quello che leggo di solito (figuriamoci da quello che scrivo). Sei la mia parentesi rosa in mezzo a tutti i temi violenti che affollano la mia fantasia, e devo dire che spezzare un po' non è affatto male.
Scusa, ho divagato... Riguardo al capitolo, beh, un'altra chicca, dolce e divertente come le altre. Conosci il tuo genere, sai quello che scrivi, non c'è altro da aggiungere. Anzi sì: brava!

05/03/21, ore 11:31

ciao carissima! :D
proseguo la lettura di questa meraviglia! questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo!!
MA COME FA QUESTO CAPITOLO A NON AVERE RECENSIONI??? E' BELLISSIMO!!!
scusami, ma quando ho visto che non ha (ancora) recensioni, non ho potuto non sorprendermi e rattristarmi!!
E' un classico che il giorno seguente ad un bacio di coppia, almeno uno dei due si trova profondamente in imbarazzo nell'incrociarsi. E Sue, con il suo carattere un po' timido, è risultata essere da conferma a questa cosa! l'hai saputo descrivere davvero bene, i miei complimenti! :)
mi è piaciuta tantissimo poi, la parte dove loro due vanno a Hogsmeade e Susan trova irritante l'atteggiamento maleducato che un'altra coppia ha nei confronti di Madame Piediburro. Credo che qui, venga fuori, un altro aspetto molto importante di Susan che finora era un po' rimasto in ombra: ovvero la suo grande rispetto per i "difetti" delle altre persone.
Guarda, credo che più di ogni altro aspetto positivo che ci hai fatto conoscere di lei, questa senza dubbio è quello che ho apprezzato di più! ti sono davvero molto grato per averlo messo come suo pregio perchè, se possibile, mi fa apprezzare Susan ancora di più rispetto a quanto non l'apprezzassi finora!! erano proprio maleducati quei due signorini a deridere quella povera donna al bancone e lei è stata così buona a non buttarli fuori dal locale... .
Ah, Susan vorrebbe fare la scrittrice? chi l'avrebbe mai detto? xD
mi è piaciuta anche moltissimo il suo rifiuto quando Cedric le chiedeva di farle leggere poi le sue storie, è una cosa che ho sperimentato anche io ahahah :P
quando poi scopriamo che il vecchio ex (non so fino a quanto si possa dire) di Susan: Tom lavora come postino di Hogsmeade e viene a contatto con Cedric, temevo che ad un certo punto vi scoppiasse una rissa di gelosie reciproche ahaha. E anche Cedric: quanto ci teneva a dire in faccia all'altro di essere il fidanzato di Sue? credo che lo abbia agognato fin dal primo istante in cui seppe che Tom e lei avevano avuto una sporadica relazione ahaha
sono stato anche felicissimo di leggere che adesso lei e Cedric sono ufficialmente fidanzati! non che temessi che lui o lei si tirassero indietro alla cosa. Però sai, fintanto che non vi è l'ufficialità...
ti faccio i soliti complimenti per la stesura di questo capitolo, anch'esso scritto benissimo (tra l'altro ti devo fare i complimenti, perchè non trovo neanche un refuso di stesura, segno comunque di una tua rilettura attenta ai capitoli, prima di pubblicarli. Non è cosa comune, questa!!).
Bravissima, carissima! questa storia meriterebbe davvero un'infinità di recensioni!!!
proseguo la lettura, ci sentiamo più tardi! :)
Dani