Quella prima volta 2 (1° Hunger Games)
di Flamewolf2

12/09/20, ore 09:51

Ciao! Hai ragione, siamo veramente agli sgoccioli e con soli 3 pov e tributi rimasti non manca davvero molto, forse 3 capitoli?
Cominciamo con Dingir, anche qui un tributo che si crede una divinità in terra? Allora è una mania, ne creerò uno anche io XD
Non so cosa abbia in mente, ma mi è piaciuto il fatto che non abbia attaccato Ben, poi certo l'ha sfruttato con il cibo avvelenato, ma almeno non si è accanito su di lui (morirà poi dopo quindi lol nevermind).
Venendo a Zerene anche lei non è messa bene, poi se mettiamo anche il ciclo effettivamente in arena non ti aiuta, seriamente gli assorbenti potrebbero giovarle? Perchè vorrei dare qualcosa a qualcuno con le ultime monete che ho, sempre che possa permettermeli XD.
Passiamo a Daisy mannaggia a te e non a Ben che ti ha "portato" il tuo assassino, scappa! Scappa mannaggia, scappa!
Sei disarmata cosa volevi fare contro Santos?
Niente, il distretto 10 è stato eliminato in un sol colpo, ma quello che davvero mi è piaciuto è stato Ben che alla Tyson si è aggrappato a Santos e quasi gli ha staccato un orecchio, mi sono immaginato la scena, è stato fortissimo XD XD.
Poi ovviamente sapevo già come sarebbe andata a finire con il cuor di leone dell'11, però Ben è morto prima che potesse infierire quindi meglio così, si sarà "divertito" con Daisy.
Comunque sesto per un tributo come Ben non l'avrei mai detto, lo davo per spacciato già al bagno di sangue quindi arrivare fin qui direi che è un ottimo risultato, quasi quasi creo di più tributi come lui XD (scherzo, l'ho fatto soffrire fin troppo, sorry Ben, ti farò rinascere sotto forma di guerriero ;).
Ora sono rimasti in 5 e tra i 5 rimasti beh, guferò sicuramente al 90%, ma spero che vinca una donna XD.
Fammi sapere se posso mandare qualcosa a Zerene, sennò invierò qualcos'altro.
Alla prossima =)

12/09/20, ore 08:07

Ciao, Flame. E così anche Daisy muore. Almeno è arrivata nella top 10. Mi dispiace anche per Ben. Mi stava simpatico.
Il capitolo è ben scritto e non ho visto errori di grammatica che potessero rovinare la lettura.
Manca sempre meno all'ultimo capitolo! Il tempo è volato in fretta!

12/09/20, ore 00:08

Ciao Flame!
Questa volta mi tocca recensire in anticipo, e come mai devo? Perché da brava mamma elicottero quale sono devo prendere l'ultima moneta e cercare di far sopravvivere Santos o almeno, farlo vivere il più che posso.
Capitolo abbastanza veloce da leggere essendoci solo tre POV, ma molto succosi ai fini della trama, soprattutto l'ultimo AHAHAHAH ( Dingir se non ti ammazza la tua autrice lo faccio io. ); come al solito direi di iniziare a parlare dei vari punti di vista, devo darmi anche una mossa e non scrivere cose insensate, quindi... Iniziamo!

Distretto 6: Zerene Glendower; scusi prof, ho il ciclo.

Ok iniziamo dalla cara Zerene, a cui le sono finalmente venute; che fortuna che sia successo proprio in finale mia cara, prendere la mira durante una perdità è l'ideale direi. Forse è a causa sua se nei giochi successi, con grande probabilità, faranno in modo che alle donne venga un ritardo... e sarebbe una tristezza se nei libri di storia qualcuno venga ricordato solo per questo, mi dispiacerebbe tanto per Zerene, ma allo stesso tempo non posso far a meno di ridere.
Passando alla parte seria però abbiamo potuto sapere finalmente qualcosa sul passato della nostra cara daltonica ( era daltonica, giusto? ). E' davvero triste vedere come un'altra madre ci abbia lasciati, soprattutto la signora Glendower che sembrava anche una donna molto fragile fisicamente: rest in piece. Ora mi chiedo perché i tributi mi ricordano le principesse Disney, sarà che a buona parte sono morti i genitori o uno dei due? Probabilmente sì.
La scena finale del flashback è stata un po' strana: Zerene non ha voluto far tagliare quei fiori per lo shock della perdita, oppure in qualche modo quei piccoli petali bianchi le hanno ricordato la madre? Sarebbe interessante saperlo.
Finito il flashback eccomi qui ad elencare i status di Zerene: fame, sete, dolori alla schiena e la bestia assassina, il ciclo.
Fattelo dire ragazza mia, che sfiga; forse al posto di ricevere le frecce avrei preso un paio di assorbenti e avrei colpito gente a caso con l'arco AHAHAH! Sarebbe una visione un po' strana da immaginare, magari Zerene riuscirà a cavarsela anche con le perdite!
Magari Seiko è una brava persona e rivive solo per aiutrla, suvvia infondo lei e Jordan erano amicissimi, sarebbe carino da parte sua darle almeno un assorbente ;).
Intanto che posso dire: go Zerene! Tamponati e ignora tutti!

Distretto 3: Dingir Gutierrez; attenzione, questo prodotto può causare effetti collaterali tra cui...

Ma ciao caro! Non ci si vedeva dal capitolo... a che capitolo morì Milo? Bhe, non importa!
Prorio come il caro Santos anche di lui non si aveva un POV da un po', peccato che sia tipo Satana ed ogni volta che appare c'è qualcuno che si deve preoccupare: stavolta quel qualcuno sono io. Perché gli sponsor sono il mio incubo in questa storia? Tra sopravvivenze a discapito dei miei OC fino ad altre sopravvivenze indesiderate questi sponsor saranno la mia rovina, quella maledetta Poletta... mi sta mettendo un'ansia assurda!
Andiamo con ordine. Dingir ha crisi esistenziali e si sta vantando ci come ha smontato i Magnifici, il che è lodevole visto che in precedenti storie Harriette e Jasmine sono morte un po' come due imbecilli; ora però ha solamente una spada che saprà usare a malapena non essendo chissà quale forza della natura, e Amalia è ancora in gioco seppur stia facendo un castello di sabbia... un castello di sabbia mentale.
Come ci hanno confermato i ratti non può far esplodere nulla e grazie al cielo, quindi rimane un'unica soluzione: veleno.
Certo, mi chiedo chi sia così stupido da accettare cibo altrui ( o anche solo prendere cibo appartenuto a dei cadaveri: insomma se non lo hanno mangiato un motivo c'è. ) o anche costringere qualcuno a mangiarne con chissà quale forza... Poi arriva Ben.
Ben tesoro mio, ti voglio tanto bene, ma hai un po' rotto le noci di cocco; fortunatamente sei morto, almeno la smettiamo di sopravvivere grazie al filo del destino.
Ora il piano di Dingir è abbastanza debole, anche se avesse Ben quel cibo nessuno lo accetterebbe comunque, spero che nessuno sia così stupido da mangiare quella polenta; soprattutto un certo ragazzo che al momento ha ucciso il ragazzo del 10...
Chissà come reagirebbe il nostro inteliggentone se il piano finisse per fallire, abbiamo visto in piccola parte che se qualcosa non va come vuole lui sbrocca, in tal caso non so perché, ma sono convinto che esplode sul posto e fa crollare quella scuola su tutti.

Distretto 10: Daisy Jones; eh va beh.

E' una fortuna che l'autrice di Daisy la odi così tanto da non averle dato nemmeno un'arma, no seriamente a cinque monete c'era una bellissima chiave inglese che male non faceva. Beh, la cosa a mio vantaggio perché se fosse stata armata ci avrei rimesso io, quindi grazie al cielo stavolta non c'è uno sponsor ad avermi dato il tormento!
Allora Daisy, Daisy, Daisy... che posso dire di lei? Sinceramente nulla, mi è stata sempre un po' anonima in questa storia, ed una sua morte me l'aspettavo anche essendo una delle poche rimaste senz'arma oltre che senza difensione. Certo anche lei è morta indirettamente a causa di Ben, quindi mi chiedo quante kill indirette abbia causato quel ragazzino.
Parlando di Ben era ora che morisse, nulla contro di lui sul serio, ma si stava ritardando una cosa che doveva avvenire da ben quattro capitoli; guarda caso è stato Santos ad ucciderlo, detto io che era meglio lasciarlo morire in pace... e va beh, detto io che non bisognava sponsorizzarlo.
La lotta è stata cruenta, moooolto cruenta! E' una fortuna che la ferita di Santos non sembri così grave al momento, visto che dopo l'assalto ha avuto anche la briga di sfottere un po' le sue future vittime, ma seriamente qui devo fare qualcosa!
Prima di morire Ben ha anche mischiato qualche sostanza tossica alla polenta; di quest'argomento ti ho già mandato un pm in privato in cui sembravo un disperato ( e ti chiedo ancora scusa per quello AHAHAH ), ma alla fine dubito che qualcuno prenda da terra, perché sicuramente a Ben sarà caduto il cibo avvelenato, quella polenta; prima di tutto la scuola sembra molto sporca e se quella cosa non ti ammazza di veleno lo farà con i germi di topo, poi c'è anche la questione che trovare così del cibo non ancora mangiato sia ancora sospetto.
Su Santos non avere ora un attacco di demenza perché di fame non ne hai per nulla, e se ti avveleni entro nella storia e ti ammazzo io!

Bene, e con questo è tutto. Potrei parlare dei cinque finalisti, ma nah! Se voglio fare un'altra probabile classifica/ previsione te la mando in privata.
Qui è tutto dall'autore più ricco della fiction, pronto a comprare di tutto e di più perché mica mi lascio sfuggire quest'occasione? E ora che ci penso: uno tra Ben, Daisy o Isabelle era un cadidato per la vittoria? Anche se ne dubito.
Ci vediamo venerdì prossimo? O sabato... o qualsiasi giorno della prossima settimana.

Anonimo_Black_Fire

07/09/20, ore 18:55

Hey Flame!
Terza volta senza mostruoso ritardo, mi sto sorprendendo. Avevo intenzione di arrivare ancora prima e scrivere una recensione ieri, ma non sono ancora così brava, purtroppo. La lunghezza dei capitoli sta diminuendo, ma è naturale visto che la stessa cosa accade al numero dei tributi ancora vivi, e quindi ai pov. Dal prossimo avremo tre punti di vista e più di una sola morte? Che ansia, siamo in top 7 e si sente!
Ammetto che, a proposito di questo, avevo pensato che non avremmo avuto nessuna dipartita in questo, e invece Isabelle ci ha lasciati, ma parlerò di quello quando arriverà il momento.

Distretto 10: Ben
Ben è uno scherzo ormai AHAHAH non ci ho creduto quando ho letto nella tua nota a fine pagina che sarebbe dovuto morire ancora una volta, se, ancora una volta, non avesse ricevuto uno sponsor giusto in tempo. Questo ragazzino ha già il suo destino segnato, solo che sta venendo ritardato continuamente.
Mi fa davvero pena, vorrei che qualcuno (o magari solo qualcosa, preferirei che avesse una morte pacifica dopo tutto ciò che ha passato) ponesse fine alle sue sofferenze, non so cosa potrebbe fare a questo punto dei giochi. Gli unici OCs in vita che non lo attaccherebbero a vista sono Amalia e Annah, e anche loro sono chiuse da qualche parte vista la condizione di Amalia. Forse Daisy avrebbe pietà di lui, ma immagino che anche lei sia nascosta in un luogo recluso della scuola visto che è disarmata e più o meno indifesa.
Come ho detto prima, immaginavo che questo capitolo potesse essere più tranquillo dello scorso, ma appena letto tutti i suoi vari dolori avrei giurato che sarebbe andato per la fine del suo pov. Insomma, è stanco morto, la ferita infetta, le ustioni della pioggia, ha sete, ha fame, è traumatizzato da Santos, che è ancora in vita e libero... poverino, la vita non gli dà una pausa. Anche lui aveva osservato che il topo poteva avere con sé un messaggio per lui, e invece è arrivata la nostra amata scatolina.

Distretto 11: Santos
Questo pov mi ha messo un poco a disagio semplicemente per via dei vari insulti lanciati alla mia OC AHAHAH Santos, tesoro, vuoi che ti sponsorizzi una camomilla?
Capisco l'odio che prova verso di lei per il tiro mancino che ha fatto a tutti quando si è appostata e ha tirato frecce a destra e a manca, ma addirittura pensare che abbia tradito Jordan e che sia fuggita lasciandolo indietro? E' un po' veloce a saltare alle conclusioni, ma vista la sua backstory non mi sorprende abbia subito pensato ad un atto di egoismo. Se solo sapesse della promessa che si sono fatti, che è l'effettiva ragione per cui Zerene è andata via per sopravvivere. Che poi, se tanto detesti lei mentre sei rimasto impressionato da Jordan, potresti non tirargli calci AHAHAH?
Sono contenta che si stia prendendo una pausa, dato che significa che gli altri OCs hanno il tempo di riposarsi a loro volta prima che riprenda la sua "missione". Che poi, Santos dice tanto di voler uccidere per tornare da Damerae, e so che è la verità, ma c'è un po' di ipocrisia visto che ci tiene a torturare le sue vittime. Dillo che ti piace, non essere timido :)
Mi inquieta la sua ossessione verso il chiamare Ben "il mio cucciolo", ma visto che tema importante del suo pov è stato come Zerene l'abbia fatto sentire indifeso e fragile potrebbe sentirsi come se Ben fosse simile al vecchio lui. Mi chiedo se Santos seriamente finirà per essere il suo assassino. Sarebbe quasi scontato dato che ha anche fatto fuori gli altri due cuccioli ribelli, ma non credo Ben avrà più l'occasione di morire per cause che non siano altri tributi. Ormai è abbastanza sano.

Distretto 9: Isabelle
Innanzitutto, ho visto un errorino all'inizio di questo pov: "Perché quanto mi sforzi, non riesco ad abbandonare quella maledetta sensazione!" credo intendessi "per"!
Come ha già detto Anonimo, il karma ha fatto la sua parte qui! Insomma, è una bella coincidenza che Isabelle sia stata la tua nuova vittima perché, ancora una volta, Ben è stato salvato. Kane è stato vendicato dal destino AHAHAH
La sua morte non mi è dispiaciuta un granché. Si sapeva che era tra i tributi che dovevano morire qualche capitolo fa, e la sua simpatia non la salva dall'irritazione che ha provocato un paio di volte. Nonostante questo, ammetto che le argomentazioni per scusare le sue azioni hanno un certo senso e filo logico, e non sarebbe giusto chiamarla una cattiva persona, vista la situazione (è così con quasi tutti coloro che hanno ucciso, alla fine). E poi, mi sono ricordata che anche lei aveva fatto una promessa ad Eric, simile a Zerene e Jordan...
Perlomeno è morta dopo aver rivisto il suo migliore amico... anche se in condizioni pessime e sfigurato malissimo dai topi. Certo, che morte orribile però! Questi ratti sono un incubo, hanno la stessa quantità di kill di Zerene, tra lei e Diamond, a cui hanno causato complicazioni AHAHAH se Ben riesce a farsene amici altri finisce con il vincere lui!

Distretto 1: Annah
Lei ed Amalia mi fanno una pena assurda, un po' come Ben, ma per motivi leggermente diversi... la loro alleanza, ridotta ad un duo, è messa proprio male se Amalia non si riprenderà. E a giudicare dalle osservazioni di Annah, è probabile non migliorerà in tempo. Non c'è niente da fare, poi, hanno mangiato e non sono malate fisicamente, ma Amalia non è curabile.
Mi dispiace che Annah senta della pressione a causa dello stato della sua compagna, e non so cosa vorrei faccia... lasciare Amalia da sola è come liberare una mina vagante ma quasi indifesa, solo che mette a rischio sé stessa nel rimanere con lei. Credo che alla fine non la abbandonerà perché è una ragazza con un grande senso di giustizia ed è sua amica, però dovrà davvero dire addio a tutto ciò che l'aspetta a casa. Ha ragione a dire che sono dei brutti pensieri, ma anche nel dire che la conosce da neanche una settimana. La cosa sta mandando in tilt anche me, e non c'entro niente con loro due AHAHAH
Amalia ha proprio creato una spiaggia paradisiaca per tutti i tributi morti che le piacevano almeno un po'. E' un modo... interessante per far fronte al dolore, di sicuro. Chissà cosa si direbbero Isabelle e Yuki se si incontrassero davvero su una spiaggia del genere.

Ho concluso! Al prossimo capitolo so rivedremo Dingir e Daisy, e immagino Zerene completerà il trio, ma potrebbe anche esserci Amalia. Sarei curiosa di leggere come sta funzionando la sua mente adesso che è in crisi. Ho paura per entrambi i miei OCs dato che non avremo più la grazia di una sola morte, perfetto AHAHAH
Almeno ora dovrei avere le giuste monete per rifornire l'arco di Zerene. Andrò al rosso, ma so che non potrei arrivare ad un'effettiva arma, e l'arco non sarà la migliore difesa all'interno di un edificio, ma hey, potrebbe riuscire a pugnalare qualcuno con le frecce, e a colpire qualcuno con l'arco AHAHAH
Ci vediamo al prossimo capitolo, allora! Arrileggerci!
Eyes

05/09/20, ore 23:12

Ciao Flame!
Sto iniziando questa recensione il giorno stesso in cui hai postato, riuscirò a scrivere tutto entro oggi o come al solito parlerò dei vari POV giorno dopo giorno e finirò per consegnare in ritardo? Come al solito aggiungerei.
Certo il capitolo potrebbe risultare corto, ma suvvia ormai il numero dei POV sta diminuendo ad una velocità stratosferica, mi sembra anche normale che la lunghezza dei vari capitoli non sia lunga come ad inizio storia; ovviamente questo è il mio modo di dire: non preoccuparti Flame, va tutto bene xD.
Sì la puntata di oggi è stata un po' di transizione morte di Isabelle a parte, ma non importa, un po' di tempo per riprendere il fiato ci vuole sempre, e fa anche bene aggiungerei.
Come al solito proverò a suddividere i vari POV in paragrafi e spero di uscirmene con qualcosa di abbastanza lungo e soddisfacente, non come quella piccola schifezzuola che mi è uscita nella scorsa recensione, sarà che sono i bagni di sangue a mandarmi in confusione? Beh, in questo momento non può fregare a nessuno, quindi iniziamo!

Distretto 10: Ben Williams; ritenta, sarai fortunato.

Ok il titolo del paragrafo l'ho dedicato più a te che ad altro perché ho notato che stai cercando di far morire Ben da quasi quattro capitoli, peccato poi che ci sia sempre lo sponsor di turno a rovinarti i piani.
Ora non vorrei sembrare antipatico e tutto: ma seriamente?
Abbiamo un quattordicenne che sta da schifo da chissà quanti giorni ed è praticamente insalvabile; perché sì ora il braccio non sarà più infetto, ma se contiamo che è fuori uso da chissà quanti giorni, e che comunque le medicine devono fare il loro effetto, non è che a fine giornata Ben diventa un majorettista provetto. Sul serio vorrei lanciare un appello in cui chiedo di non dare più nulla a quel povero ragazzo, più che fargli un favore sembra che stiano semplicemente prolungando la sua agonia... ( e sono anche sicuro che non sia stato il suo autore a sponsorizzarlo, minimo poteva permettersi l'acqua, ma non le medicine. )
In più ha già avuto due occasioni in cui almeno poteva morire in "pace", senza dover vedere il proprio assassino appropiarsi della sua giovane vita, ora però è quasi sicuro che qualcuno lo troverà; andiamo ti pare che qualcuno non lo trovi ora? Peggio ancora potrebbe essere scovato da gente come Dingir o Santos che avrebbero pietà zero su di lui.
Parlando di Santos ho notato come per Ben sia diventato un punto fisso nei suoi pensieri, ed è triste vedere quanto sia terrorizzato da lui. Non vorrei nemmeno biasimarlo quando l'ha definito un "mostro" perché effettivamente il ragazzo dell'11 non è propriamente una brava persona, anche se abbiamo potuto vedere come i suoi modi di fare sono dettati da una grande sfiducia nel genere umano o anche un grande dispresso, se vogliamo essere pignoli.
La fine del POV è stata anche abbastanza triste, Ben non può nemmeno decidere di lasciarsi morire che ecco che gli arrivino altre false speranze, sinceramente spero muoia al più presto perché in questo stato mi sta facendo una pena assurda! Almeno Kane era giù di morale e basta, qui parliamo proprio di un ragazzino in fin di vita.
A questo punto dubito possa uscirne vincitore, è troppo buono per poter ferire qualcuno e sarebbe strano vederlo fare una kill con l'espediente "oh tu guarda, un sasso!", più che altro perché quel metodo di uccisione è stato già visto ( e sì sarebbe anche poco efficace essendo tutti armati, ad eccezione di Daisy e Annah, e quest'ultima dubito attaccherebbe a vista. ).

Distretto 11: Santos Mels; quando essere yandere ti rende anche pervertito.

So che non è una brava persona, e probabilmente sono anche un po' influenzato dal fatto che sia un mio OC, però certe sue uscite mi fanno morire dal ridere; se Logan raffigura Nathan come il suo angelo, mentre Dingir pensa ad Ashley come... uno zerbino? Abbiamo Santos che esprime il suo amore per Damerae in mille modi... e in maniera molto diretta AHAHAHAH ( beh, Damerae deve amarlo davvero tanto se addirittura si sacrifica a fare il ruolo da bottom, almeno per una volta xD ). In più mi fa ridere il pensiero di un Santos che si mette a fare una grigliata solo per dar fastidio al suo odiato Distretto.
C'è anche da dire che questo POV ci ha mostrato come Santos ricordi con odio i brutti momenti in cui era un bambino indifeso, e devo dire che un po' ho provato pena per lui visto che è colpa del padre se ora è diventato così; probabilmente vorrà farla pagare a Zerene per aver rievocato in lui quei ricordi, ma ho un po' di timore a pensare all'esito di un loro probabile scontro, infondo Zerene non è una sprovveduta.
Anche qui possiamo notare come Santos citi Ben, addirittura riferendosi a lui come il suo "cucciolo", il che mi fa venire un paio di dubbi. Ben è stato davvero risparmiato perché Santos è un sadico oppure c'è qualcosa sotto? Oppure è solo una mia impressione e semplicemente si diverte a chiamarlo cucciolo, tanto perché deve sfottere? Di certo non lo ha lasciato vivo per questioni di simpatia o altro, ormai si è ben capito che la persona più cara al mio piccolo ragazzaccio sia il suo amato capellone ( li shippo troppo perché in un certo senso i due si bilanciano <3. Non sto qui a sclerare o la recensione diventa troppo lunga! ), e sapere che c'è ancora un briciolo di bontà in Santos mi rende felice, almeno è ancora umano in certo senso.
Ho notato come l'autore di Ben continui a paragonare Diamond a Santos... pls no, non si somigliano per nulla, almeno per me è così xD... Non si somgiliano, giusto?

Distretto 9: Isabelle Blackwood; this is karma!

E' ironico come l'assassina di Kane sia morta perché qualcun'altro è stato salvato da uno sponsor, cosa che era accaduta anche al mio OC, in più la cosa più ironica è che anche stavolta la causa indiretta di una morte è Ben ragazzo sul serio, sei un po' porta sfiga fattelo dire.
Non mi lamento troppo della sua dipartita perché sinceramente doveva accadere già da un pezzo, addirittura da più capitoli in cui Ben era stato segnato.
Vedo anche che il karma sia stato crudele con lei, e ci credo dopo aver abbandonato i Giusti e fatto consumare loro buona parte delle provviste; anche se forse gliel'ho tirata io un po' di iella quando nella scorsa recensione ho praticamente detto "mo questa vede il cadavere di Eric e muore", ma penso sia una mera coincidenza visto che la cara Isabelle ci ha dimostrato che da sola e brava solamente a brandire il coltello.
Sapere che i topi attacchino a vista il primo tributo che mette piede alla curnocopia mi ha sollevato, almeno questo è una specie di segnale che Dingir non emulerà in alcun modo Jasmine, e che non farà esplodere tutto manomettendo le bombe sotto alle pedane.
Vorrei dire altro su Isabelle, ma sinceramente ha passato il POV a parlare dei cadaveri e poi è morta; mi sento una persona orribile però, quando Isabelle ha riconosciuto subito Anona mi è scappata una risata al solo pensiero che il suo cadavere sia messo meglio solamente perché era la più corpulenta dei morti presenti. ( rido per non piangere, mi manca la mia piccola regina :'( ).
Comunque le uccisoni di Altro sono davvero le più macabre, abbiamo avuto: morso di serpente velenoso, acido assassino e la topi killer squad. A quanto pare nei primi giochi Capitol ci andava davvero pesante con i propri tributi! Sarà per il dopo guerra? Presumo di sì.

Distretto 1: Annah Erodis; la babysitter.

Ok io ci ho appena ironizzato, ma a dire il vero Amalia e Annah mi stanno facendo pena in questo stato; Amalia è proprio andata di testa e sembra irrecuperabile ( e non so perché, ma ho la vaga impressione che citare la sua famiglia potrebbe peggiorare le cose ), mentre Annah non solo si sente tradita da Isabelle, che le ha ricordato di aver sprecato solamente del tempo prezzioso con lei, ma inizia anche a percepire dei sensi di colpa al solo pensiero di dover uccidere una Amalia completamente indifesa e mentalmente andata.
Almeno le due non soffriranno la fame e la sete per un bel po', forse nemmeno più visto che i giochi stanno per giungere a termina, ciò che mi chiedo e se le due riusciranno ad andare avanti in questo modo, Amalia stessa potrebbe diventare un'ottima fonte di attiro per gente piantagrane.
Annah la vedo più propensa a sopravvivere, sta iniziando a capire che da ora deve pensare più a sé stessa e mi dispiace vederla così demoralizzata, soprattutto è brutto vederla in questi momenti di insicurezza.
Per noi recensori sei già fantastica così come sei darling, non devi emulare per forza tuo padre :c. Dai è stata come una manna nel cielo per molti tributi, quindi non è inutile come sembra! Ma aimhé non posso entrare nella storia e dirglielo, in più è anche fortunata visto che Capitol non ha cercato di prenderla di mira, nonostante suo padre fosse uno dei ribelli più importanti.

E penso di aver detto tutto! Credo, spero... sì insomma, di certo non è peggio della scorsa recensione.
Quindi dal prossimo capitolo i POV saranno tre anziché quattro? Vuol dire che mancano davvero pochi capitoli alla fine della storia? In un certo senso sono emozionato e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà, ma dall'altra parte sono anche in pensiero per Santos, un buon autore deve pur sempre pensare al suo personaggio... e bene o male è sempre triste vedere un proprio personaggio morire.
Non so cosa possa accadere, so solo che Daisy avrà quasi sicuramente un POV essendo ancora l'unica scema a non aver raggiunto il quarto punto di vista, ma non potrei sapere chi siano gli altri due prescelti... Ormai quando qualcuno vede il nome del proprio personaggio deve solamente pregare! XD.
In più per sapere... quante monete mi sono rimaste? ( ovviamente contando la sponsorizzazione appena fatta ).
E credo di aver detto tutto; dopo aver sclerato su Ben che causa morti indirette e sopravvivere, dopo aver esultato per la morte di Isabelle, dopo essermi offeso nel leggere i paragoni tra Diamond e Santos e dopo essermi chiesto "ma Daisy sei viva? Batti un colpo" posso veramente chiudere qui.
A presto Flame! Possa la fortuna essere dalla tua parte! soprattutto avvisa se recuperi la tua ex pagina.
Ci si vede!

Anonimo_Black_Fire

05/09/20, ore 22:48

Ciao!Stavolta sono più o meno puntuale XD
Allora, poveretto Ben che sta soffrendo tanto, non se sponsorizzarlo ancora, tempo solo di allungargli le sofferenze XD (dopo questa recensione posso mandargli del cibo? Almeno non sarà più una larva umana ^^).
Poi passiamo a Santos che invece pensa già alla vittoria, come ho già detto in passato è un Diamond ancora più diabolico senza scrupoli, ma secondo me non vincerà lui(magari arriverà in finale).
La morte di Isabelle (quella morta al posto di Ben lol sorry XD) mi ha sorpreso un po', si era ripresa per bene dopo che i giusti l'aveva aiutata, ma non è servito a molto.
Amalia e Annah sono le uniche rimaste e anche alleate tra loro, vedrei loro arrivare in fondo visto che tra i solitari dubito che si formino altre alleanze, ma tutto può succedere e anche gli strateghi si daranno da fare =).
Per ora è tutto, al prossimo capitolo =)

05/09/20, ore 21:13

Ciao. Gran bel capitolo. Mi piace molto. Ben scritto e per i miei standard la lunghezza va bene.
Mi dispiace per Isabelle. Essere uccisi da ratti non sembra una morte di cui vorrei morire, per me.
Ho qualche moneta per mandare qualcosa per le bruciature a Daisy? Grazie.

02/09/20, ore 19:47

Ciao Flame!
Non sono in vergognoso ritardo, di nuovo, per fortuna. La mia intenzione di rimanere al passo sta andando bene.
Avevo già iniziato una recensione ed ero appena arrivata al pov di Amalia, ma la sottoscritta è riuscita a far ricaricare la pagina. Sono almeno sollevata che non fossi andata lontano.
Comunque: mi dispiace molto per il tuo account! Spero tu possa recuperarlo presto. Non ho risposto al tuo mp, ma sono felice della scelta che hai fatto. Non tutti avrebbero deciso di andare avanti con la storia nonostante la perdita del profilo.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha tenuto sulle spine per tutta la lettura, è stato pov intenso dopo pov intenso dopo pov intenso. La consapevolezza che dovevano morire quattro personaggi mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine, soprattutto perché credo che tutti i personaggi rimasti avessero valide chance di vittoria, tranne forse Ben, che è messo maluccio. Di certo neanche Melody era una bestia, ma era alleata con Daisy, che è molto abile.
Bando alle ciance, inizio!

Distretto 7: Melody
Visto che avevamo avuto un suo pov anche nello scorso capitolo, quando ho letto che il primo di questo spettava a lei mi aspettavo che ci sarebbe stata la sua dipartita. Tuttavia, questo non l'ha resa meno dolorosa :(
E così i colleghi hanno reciso la corda dopo essere entrati? E' stata una bella mossa, ma non ci avevo neanche pensato! Anzi, credevo i due team si sarebbero incontrati dato che anche Daisy e Melody sapevano del passaggio. Alla fine, però, è stata proprio Zerene ad ucciderla. Poverina, era una ragazza tanto gentile. La sua morte è stata proprio brutta, l'ultima cosa che ha visto è stata Daisy, la sua alleata, scappare impaurita lasciandola indietro. Appena dopo che Melody si era sentita felice perché pensava di aver trovato una vera amica in lei, per giunta!
Non immagino cosa abbia dovuto provare, sapendo che stava per morire, con una freccia nel petto e la pioggia acida. Forse questo bagno di sangue è stato peggio del primo proprio per il dolore che hanno passato tutti i tributi, anche se i morti sono stati uno in meno del primo bagno di sangue. Direi che solamente Yuki ha avuto una morte veloce ed indolore, ma non ha potuto nemmeno rendersi conto che stava per morire per fare degli ultimi pensieri.
Mi chiedo come abbia reagito il padre di Melody a casa, erano molto legati ed aveva tentato così disperatamente di trattenerla dall'andare alla mietitura...

Distretto 4: Amalia
Sono ritornata alla parte a cui mi ero fermata prima!
Allora, dopo lo scorso pov, non pensavo avrei continuato a stare male, ma poi è arrivato questo che mi ha causato altrettanta tristezza. I giusti hanno subito perdita dopo perdita; Lucile muore, salvano Isabelle che però li lascia, e adesso è morto Yuki! La sfortuna ha perseguitato anche loro, oltre che Ben.
Amalia, dovevi proprio descrivermi il corpo di Melody? Non volevo più pensarci AHAHAH
Aw, l'accenno a Richard. E' stato bello vedere Amalia pensare a lui. Ci sono davvero molte persone che tifano per il successo di qualcuno dei tributi dentro all'arena... mette un po' di angoscia sapere che solo uno potrà incontrare di nuovo quelli che lo aspettano.
Santos che arriva di tutta carica e fa spostare Amalia ed Annah solo perché vuole arrivare a Zerene mi ha fatto morire AHAHAH ma ti pare? Speravo quasi Zerene lo beccasse come prossima vittima.
A proposito di prossime vittime, non appena Amalia ha descritto la perdita di un altro tributo e Annah che la prendeva per tirarla via, ho capito che Yuki era caduto. L'ignoranza di Amalia è stata prolungata per un po', ma non abbastanza, perché ovviamente non ci ha messo troppo a rendersi conto che non sentiva il suo altro alleato. Almeno lui non ha sofferto... cavolo, quando Amalia ha iniziato a perdere la testa quasi pensavo che non sarebbero riuscite ad entrare in tempo. Fortunatamente Annah è abbastanza testarda e determinata dal non lasciarla stare fino a che non fossero dentro la scuola. Solo che ora mi chiedo cosa possa succedere... sono entrambe ferite, Annah ha pianto e Amalia è instabile, mi chiedo se, quando si accorgerà che Yuki è effettivamente morto e che non è solo al distretto 4, farà qualcosa di cui potrebbe pentirsi senza rendersene conto.

Distretto 6: Zerene
Un altro pov che mi ha fatto restare male! Dimmi, Flame, ti diverti?
Avevo paura per Zerene leggendo il suo nome, soprattutto perché sapevo dove Santos era diretto. Avevo anche paura che i restanti due morti fossero proprio lei e Jordan. Sono contenta di aver letto il suo punto di vista dopo aver colpito Melody e Yuki, sapevo che non l'avrebbe fatto senza aver provato almeno un po' di rimorso. Spero che i lettori possano capire che gli Hunger Games purtroppo sono così e non odiarmela a morte AHAHAH
Mirava ai più forti, ovviamente. Avrei preferito la morte di Daisy a quella di Melody, visto che preferisco quest'ultima, ma capita  mancare un bersaglio e colpirne un altro. Con Yuki le è andata perfettamente, invece. Capisco come mai abbia voluto porre fine alle sofferenze della sua prima vittima, ma l'usare una freccia così forse non è stata la migliore delle idee.
Dopo colpisce Logan, che così perde un ginocchio. Complimenti a Zerene, ha fatto fuori gioco ben tre tributi! Sono orgogliosa di lei, anche se due dei tributi erano fra i miei preferiti.
Un altro tra i miei preferiti che è morto in questo capitolo era Jordan. Mi mancheranno tantissimo i dialoghi fra lui e Zerene, non ha neanche potuto darci la sua classifica dei ragazzi e il loro addio è stato orribile. Dannazione, Santos, come hai fatto a trovarli? Speravo che sarebbero riusciti entrambi a scappare, ma sarebbero potuti morire tutti e due se avessero lasciato la stanza lasciando a Santos la possibilità di entrare senza particolari ostacoli. Almeno, mi è piaciuto il sacrificio di Jordan, è stato davvero un tesoro, ed il fatto che Zerene l'abbia salutato con un bacio sulla guancia. Mi mancherà :(
Ora lei ha sofferto un lutto grave... non saprei come aiutarla, spero che la promessa che si sono fatti la spinga comunque a non arrendersi.

Distretto 2: Logan
Questo pov... wow. Logan non mi dispiaceva come personaggio, anzi, ma ammetto che andando avanti con la storia mi è piaciuto un po' meno, e tra i morti di questo capitolo era quello a cui tenevo meno. Nonostante questo, mi è dispiaciuto moltissimo anche per lui. A parte che ha sofferto a non finire, fra il ginocchio ferito dalla freccia e le continue precipitazioni acide, i suoi ultimi pensieri sono andati a Nathan, e non è bello leggere quanto è terrorizzato e distrutto dall'idea di morire senza poterlo rivedere.
Mi ha colpito la ricomparsa di Dingir! Effettivamente, mi sono fatta qualche domanda sul posto in cui si trovava, e per un momento avevo anche il timore che non fosse neanche partito per arrivare alla scuola, visto che né Zerene, che era già dentro, né Melody/Amalia, che hanno descritto la corsa disperata fuori, avevano accennato a lui. Ha dato nuovamente mostra della sua crudeltà nel fare in modo che l'altro suo ex alleato morisse. E' riuscito a prendersi gioco sia di Diamond che di Logan prima di causare le loro morti, ed è, ancora una volta, IC al 100%! Ho anche notato che, senza farlo apposta, Dingir e Zerene sono stati le ragioni per cui è morto, visto che lei gli ha impedito di essere veloce come avrebbe potuto mentre lui ha bloccato l'entrata quando l'aveva raggiunta. Giustamente, però, la kill va alla pioggia!
Il sarcasmo di Dingir mi ha fatto un po' ridere, fra il "Siamo in ritardo, giovanotto :/" e il "Ti serve la giustifica" AHAHAH

Eccomi alla fine! Innanzitutto, riguardo la classifica: devo includere anche i miei OCs? Quando si tratta di cose del genere non mi piace includerli per paura di essere di parte, ma lo farò se preferisci!
E un'altra cosa: sia Dingir che Zerene sono in salute, ma penso di voler sponsorizzare Zerene. E' senza armi ora, vorrei darle qualcosa per difendersi in caso le serva. Ed una domanda riguardo a Dingir: ha preso la spada di Diamond dopo averlo ucciso, o è disarmato? Anche in quel caso potrei considerare uno sponsor, ma dipende anche da quante monete mi rimangono.
Detto questo, ho concluso! Arrileggerci!
Eyes

02/09/20, ore 10:08

Ciao, ho letto il messaggio tranquilla, mi spiace per il tuo account spero possa risolversi tutto al più presto =).
Venendo al capitolo (e anche a quello scorso che ho saltato XD) direi che è stato veramente un bagno di sangue come ci avevi annunciato, 4 morti direi anche inaspettate, almeno per Logan e Yuki, mi aspettavo un duello finale tra loro due, invece oltre a loro cadono anche Melody e Jordan.
Il mio Ben è sopravvissuto, ma viste le sue condizioni dubito che duri ancora per molto, ma sono comunque contento che sia arrivato in top 10, grazie! (poi non so quante monete ho ancora, mi sembra 3, magari posso inviargli qualcosa, boh XD)
Penso subito alla classifica e ti mando tutto =)

31/08/20, ore 13:08

Hey sono contento che hai trovato un modo per continuare la storia e non lasciarci sulle spine fino a quando non avresti recuperato il profilo. Capitolo che mi ha fatto piangere perchè tutte i morti di questo capitolo erano tra i miei personaggi preferiti. Partendo dalla povera melody, una piccola musicista che è soffocata nel suo sangue, passando da yuki , che ha lasciato Amalia da sola insieme ad Annah nell'arena, e dal grandissimo e lealissimo jordan, che ha lasciato zerene in un debito che non potrà mai estinguere, finendo con il mio "piccolo" Logan... Per quest'ultimo ci sono rismasto parecchio male ma a quanto pare la fortuna non è stata molto a mio favore. Ti ringrazio proprio perchè ,anche se adesso sono ufficialmente fuori dai giochi, sei riuscita a rendere veramente bene il mio personaggio, cosa che date le mie doti in scrittura non sarei mai riuscito a fare. Ti prego per quanto riguarda la classifica voglio vedere morti quei b4st4rd1 di Dignir e Santos. Grazie ancora per questa opportunità. ~Antoine~

30/08/20, ore 23:34

Ciao Flame!
Come ti ho già detto prima in privata spero che le cose si possano sistemare, in caso EFP lo permetta però dovrò salvare questa recensione con le prossime, così che quando tutto si aggiusta non sia costretto a rifare tutto d'accappo ( sperando non mi contino come un bot ).
Ovviamente da bravo genio che sono faccio le cose al contrario, quindi non devo preoccuparmi della tabella seppur fosse una cosa puramente selettiva, anche se leggendo la risposta data a Sasy ho paura di averla gufata a qualcuno con le mie teorie oltre a me stesso, ovviamente.
Detto ciò, per la seconda volta nella storia non recensirò suddividendo i vari POV... è... un miracolo!
Ok era comprensibile, infondo la scena vissuta è la medesima per tutti, sarebbe stato un po' stancante per me suddividere e poteva venire qualcosa di brutto, peccato solo che finirò per non inserire nessun colore, quasi sicuramente :c

Iniziamo con la mia best girl preferita! Non Daisy, non Amalia, non Annah anche se ci si avvicina, non Zerene e va beh inutile che citi Isabelle; ovviamente parlo di Melody mai una gioia Russell!
Devo ammettere che non appena avevo scoperto che il POV era suo avevo già immaginato la sua morte, visto che tra lei e Daisy era proprio quest'ultima a cui mancava il famigerato quarto POV della morte, seppur anche il quinto non scherzi.
Giustamente la poveretta ha mostrato cenni di panico quando ha intravisto che qualcuno, aka I Colleghi, ha tagliato la via unica per farle rientrare; la reazione peggiora quando Dingir blocca le entrate, insomma è un delirio. Ovviamente assistiamo all'arrivo di tutto, mi sono un po' sorpreso nel vedere Ben ancora vivo e vegeto, ma non sembra stare una favola.
E' ironico come al suo secondo bagno di sangue Melody sia spirata senza poter fare nulla, lo dico perché i giochi sono anche iniziati dal suo punto di vista. C'è un prima che se paragonato ad un dopo è veramente una scampagnata, qui davvero c'è stato un bagno di vittime dove i tributi rimasti agivano come dei veri e proprio animali: spinte, urle, imprecazioni, tradimenti...
Voglio aprire una parentesi su Daisy, mi ha fatto morire sapere che la morte di Melody non sembri averla toccata particolarmente... voglio dire, fino al momento se moriva una persona in un'alleanza gli altri membri venivano citati nei feriti, qui invece nulla; aveva ragione Ben a dire che pensa solamente a sé stessa alla fine dei conti AHAHAHAH!
La morte di Yuki è stata inaspettata, cioé non te l'aspetteresti nemmeno se vogliamo essere sinceri. Ho sempre pensato che il nostro cowboy del quattro sarebbe durato molto più di Amalia o se vogliamo essere precisi, ce le vedevo pure vincere, invece lo abbiamo visto lasciarci in questa maniera, anche se lui non ha sofferto come Melody per nostra fortuna. Mi chiedo cosa sarebbe successo se il nostro ragazzo fosse stato sponsorizzato: avrebbe tenuto testa a Zerene o sarebbe morto comunque?
E' un dispiacere vedere Amalia distrutta per la sua morte, come avevo già ipotizzato nelle classifiche è con grande probabilità che andrà alla ricerca di Zerene per potersi vendicare ( ok sappiamo che è buona e tutto, ma questa è la seconda volta che viene trattata così da un tributo che consideravano tra virgolette "buono" ); ma se vogliamo essere sinceri anche tributi come Isabelle, Dingir o Santos staranno cercando la povera Zerene per potersi vendicare del tiro mancino subito.
Parlando della ragazza del 6 se devo essere sincero non sono arrabbiato con lei, al contrario di una Isabelle non ha fatto la parassita con altra gente quindi la sua strategia è stata più che lecita, in più ho davvero apprezzato il suo voler mettere fine alle sofferenze di Melody, anche se qualcuno dovrebbe avvisare Zerene che colpire agli occhi non causa sempre la morte istantanea AHAHAH.
Ovviamente chi doveva rovinare i piani di Zerene e Jordan è proprio Santos, il quale si è talmente infuriato che ha deciso di mollare la maschera una volta per tutte ( anche se ho riso quando ha spintonato via le povere Amalia e Annah, della serie che manco se ne fregava di loro poraccie ). Nelle sue gesta ho trovato Santos molto IC, soprattutto quando ha ignorato quelle due con cui al momento non aveva nulla di cui spartire, agli occhi di altri sarà potuta sembrare un'azione strana, per me invece è molto giusta quella scelta visto che rischiava anche di essere rallentato poi.
Come c'era da immaginarsi uno dei due colleghi alla fine ci ha lasciati ed è toccato a Jordan, è triste vedere come la sua amicizia con Zerene lo abbia portato alla rovina, ricordo ancora quando nei primi POV giocava più per voler vincere e tornare a casa, ora invece ha fatto una scelta da vero amorino aaww. Vorrei sperare che Santos non lo abbia ucciso in maniera brutale, ma mentirei se dicessi che non è così... come minimo lo avrà decapitato come Iris, aiuto che ansia.
Comunque non mi aspettavo che Dingir fosse subito ritornato nell'edificio dopo aver assassinato Diamond, è stato davvero furbo e c'era da immaginarselo che anche stavolta avrebbe agito a discapito di qualcuno. Noto che più andiamo avanti e più il nostro ex ribelle sta mostrando una sadicità che potrebbe far da concorrenza a Santos se solo volesse, sia in piano fisico che mentale xD.
Ma c'è da complimentarsi con il nostro stronzone spreferito, alla fine lui è riuscito ad allearsi con i favoriti e farli tutti fuori. Sul serio è un grande passo se vediamo che fine avevano fatto gli altri tributi del 3 quando si alleavano con loro, quindi bravo Dingir sei riuscito nell'impossibile, ma ora come te la caverai con altre sei persone? Le quali sono molto più forti di te sul piano fisico?
Per Logan vorrei esprimermi, ma sinceramente mi stava X come personaggio... Se Diamond almeno mi faceva provare emozioni come il fastidio o la noia con il biondino del 2 non sento proprio nulla, colpa anche l'essere stato bacchettato da tutti dall'inizio fino alla fine ( partendo da Cassandra e finendo con Dingir stesso ); in più era messo veramente male, mi ha sorpreso vederlo come ultima vittima del bagno di sangue e non come la prima.
Credo di aver detto tutto...? Penso di sì, recensire i bagni di sangue non fa per me e stavolta sento di aver fatto davvero così. In tal caso scusa per l'orrida recensione >-<.
Mi chiedo cosa succederà ora. Sono rimasti cinque ragazze e tre ragazzi, del quale però uno è giunto quasi al capolinea mi dispiace per Ben jfjdjeiwio.
Le probabilità che la prossima vittima sia un tributo femminile sono davvero alte, mi chiedo se sarà Isabelle visto che, con grande probabilità, incontrerà il cadavere di Eric mezzo mangiugnato dai topi; poi conoscendo Isabelle sicuro sbrocca davvero a quella vista.
Anche Zerene però ha un enorme bersaglio sulla testa, ma ciò non vuol dire che i tre ragazzi rimasti siano al sicuro da un eventuale morte, anzi! E' tutto così complicato.
Beh, incrocio le dita per Santos e spero che tutto possa andare per il meglio.
A presto Flame!

P.S: Un applauso ad Amalia, che dopo questo capitolo è il tributo con più malus sul proprio corpo: ben 9, poveretta.

Anonimo_Black_ Fire

30/08/20, ore 21:53

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica.
Mi dispiace molto per i Tributi venuti a mancare, soprattutto Melody, l'alleata della mia Daisy. Ci sono sempre meno Tributi, solo più 8. Ci stiamo avviciniamo sempre di più alla fine e al Vincitore.

30/08/20, ore 20:36

E stavolta sono arrivato in tempo, per mia fortuna. Ironicamente torno a recensire proprio quando anche il mio secondo OC è morto. Ad ogni modo questo capitolo è stato tremendo per molte persone, anche se già mi aspettavo tanti morti. -Melody: Per lei mi dispiace particolarmente, era una dei miei preferiti e vederla morire così mi rattrista. Adesso suo padre è rimasto solo... -Yuki: Ecco il mio ragazzo. Sarà anche morto, ma son felice che sia arrivato abbastanza avanti. E, nonostante ha ricevuto una morte rapida, non ha potuto fare nulla. La parte che più mi rattristato di quel POV però è stata la reazione di Amalia, mi ha distrutto vederla in quel modo... Comunque, ultimo appunto riguardo a Yuki. Sono molto soddisfatto di come l'hai reso. Posso dire che era IC. (Ad ogni modo ho letto la risposta alla recensione di Sasi e stavo pensando che se ci fossi stato di più e l'avrei sponsorizzato con un arma, magari poteva andare diversamente) -Jordan: Ho amato il suo gesto di sacrificarsi per Zerene, anche se immagino che Santos non gli avrà fatto fare una bella fine... Però la sua relazione con Zerene e come si è sviluppata non è stata male, anzi. -Logan: Prima di considerare la sua morte in sé per sé, ammetto che sono scoppiato a ridere alla parte della "giustificazione" di Dingir. So che non dovrei, ma non me l'aspettavo e mi ha fatto ridere. Ok, tornando seri comunque, lui non me l'aspettavo, anche se mi aspettavo che prima o poi Dingir avrebbe fatto qualcosa per sbarazzarsi anche di lui. Un po' dispiace, alla fine voleva un po' di serenità dopo tutte le cose che ha passato, ma non l'ha ricevuta (anzi che avrà sofferto molto) (Ah, P.S.: Per quanto la sponsorizzazione non è arrivata in tempo per tutti i Giusti (anche se è comprensibile con tutte le cose successe in questo capitolo) (tra l'altro non mi ero accorto della risposta, se no avrei risposto),almeno sono sollevato che riuscirà ad aiutarle a non morire di fame magari)

30/08/20, ore 18:58

Ciao Flame! Questa volta non sono in ritardo e devo dirti due cose:
1°Questa già la sai: mi dispiace per il tuo account, conosci il mio parere su questa scelta sicuramente dopo aver letto il messaggio che ti ho inviato negli mp e davvero, ci vogliono più autrici come te in questo sito.
2°Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti per questo vero bagno di sangue che, al primo, può solo fargli un baffo. Sei riuscita ad inserire TUTTI i personaggi ed avere dei bei POV pieni di elementi nonostante il tutto avvenga in sincronizzazione, si hanno addirittura diversi punti di vista e ci sono rimasto male per tutte le morti avvenute in questo capitolo, per le reazioni degli alleati e finalmente che c'è Santos che mi ha fatto un po' ridere pensando a come se ne fregasse di tutti pur di raggiungere Zerene AHAHA, ma andiamo con ordine!

Allora, ammetto che appena ho visto il nome di Melody e ricordare poi che questo fosse il suo quinto pov, ancor prima di iniziare a leggere ho pensato subito che l'avrei dovuta salutare proprio qui, ed ho avuto ragione! Come ben avrai capito dalle mie recensioni -o dalla mia scheda- Melody è il personaggio che più amo in assoluto tra i miei, la mia "preferita", quella più complessa e nonostante tu non sia riuscita a mostrare tutti i suoi lati (di questo non mi lamento perché il modo in cui l'hai trattata mi è piaciuto!) sei riuscita a farmela amare ancora di più, a confermare che questa è la mia bambina e nonostante sia morta in questo secondo bagno di sangue, sono fiero del personaggio che ho creato.
Ora chiusa questa parentesi inizio a parlare del POV! Seppure, aiuto, ho sempre qualcosa da dire, sono tremendamente logorroico e questo capitolo mi ha lasciato seriamente senza parole.
Le mie teorie erano giuste, in qualche modo i colleghi e le improvvisate si sarebbero scontrati, solo che entrambi hanno perso un elemento del team. Il piano di Zerene ha funzionato e la sua è stata un'ottima mossa, ma doveva essere più attenta per gli interni xD
Quando Melody e Daisy hanno perlustrato la zona mi sono reso conto che, nella descrizione degli armadietti potrebbe esserci passato Dingir lì? Non ci avevo fatto molto caso per quanto riguarda lui visto che è stato assente alla parte del "massacro", ma in qualche modo sarà pur dovuto entrare, i colleghi hanno usato la "fune" mentre lui era ad esclusione l'unico già dentro, a parte Santos che poi è entrato dopo e mi chiedo con quale magia sia riuscito a rintracciare la stanza
Questi pensieri di Melody prima della sua morte, rileggendoli, mi fanno venire un amaro in bocca. E' IC ovviamente, è caduta nel panico in un momento dove lei stessa non sapeva cosa poter fare precisamente, in più la pioggia acida sarebbe arrivata a momenti, ma è triste pensare che prima di morire abbia "bisticciato" con Daisy e poi essere abbandonata malamente. Mi dispiace veramente tanto, anche perché negli status, Zerene è in lutto per Jordan, Amalia è completamente impazzita, mentre di Daisy non sappiamo nulla.
Ed ecco infatti la scenetta, la pioggia comincia a manifestarsi pian piano, i tributi cominciano a riunirsi tutti inconsapevolmente, cioè, pensano alla salvezza, una freccia colpisce Melody e viene mollata lì per terra. Tra l'altro, ha avuto davvero una brutta morte, aggiungere che il suo cadavere verrà completamente investito dall'acido... ew. Non ho pensato ad una fine così brutta xD

E quando è apparsa Amalia mi è salito un altro infarto, già depresso con Melody mi stavo preparando alla seconda perdita di fila, ma così non è stato.
Questi POV sono davvero duri da affrontare psicologicamente, insomma, è stata un'arena tranquilla alla fin dei conti e adesso sembra che la storia stia seriamente cominciando.
E se Melody è stata IC nel suo POV, anche Amalia non è da meno, a parte che effettivamente ha pensato ciò che credevo anche io, ovvero che la morte di Melody è stata davvero bruttissima da vedere, anche se Logan ha sofferto decisamente di più, ma parlando proprio di quest'ultimo mi stupisce che lei voglia assicurarsi che arrivi sano e salvo xD. Cioè bambina mia, sei stupidina, lui ti avrebbe ucciso. Fortunatamente c'è Yuki che me la raddrizza un po', grazie caro mio, è troppo buona questa patata per gironzolare da sola in un'arena.
"Richard mi sta guardando, e sta facendo il tifo per me. Mi sembra quasi di sentirlo urlare dal distretto: “Muoviti, Amy” o “Più veloce, più veloce, cazzo”. Solamente a pensarlo, mi viene da sorridere. È lui che mi ha reso la donna che sono oggi. È lui che mi ha insegnato a combattere e a non arrendermi, non posso deluderlo." Questo pezzo mi è piaciuto davvero. Ho davvero visto l'Amalia che ti ho mandato, un'Amalia che sta crescendo, una ragazza che è entrata come una ragazzina e, affrontando l'arena, sta crescendo e diventando una donna, ho apprezzato la menzione del nomignolo che Richard usa spesso per sua sorella, in particolar modo hai racchiuso in poche frasi ciò che lui ha fatto per lei. Anche il background di Amalia mi sta veramente a cuore, un altro di cui posso andare ciecamente fiero ed è vero, se non fosse stato per suo fratello credo che Amalia mi sarebbe morta già da un bel po' di tempo.
Ed ecco qui il pezzo divertente! Non mi aspettavo che Santos cercasse di andare da Zerene ignorando i favoriti xD cioè, è stato fantastico! Per un momento l'ho trovato meno odioso.
E Santos ha un vocione? Non me l'aspettavo.
Un'altra scena che mi ha spezzato il cuore e che anche al prossimo POV mi hai spezzato: la morte di Yuki. E' stata così veloce e imprevista, in tutta onestà ho sempre pensato che lui sarebbe durato più di lei, addirittura vedevo Yuki come un papabile vincitore, ma se devo essere onesto, da quando è iniziata la fase dei giochi ho notato che Yuki, a parte la leadership della sua alleanza, non ha mostrato granchè e forse se avrebbe avuto un arma (ricordo che anche lui sapeva usare un arco), magari avrebbe potuto fronteggiare Zerene stessa. La cosa ancora più triste è che è morto con solo 3 POV! Anona che è stata la prima morta ne ha 3, e posso capire i morti del bagno di sangue che ne hanno avuti 2, ma Yuki che è durato 16 capitoli e in questi è riuscito ad averne solo 3... mi dispiace.
Leggere questa reazione di Amalia mi ha veramente destabilizzato, come citato da Isabelle in uno dei POV scorsi, Amalia è troppo buona e ci credo che una persona come lei finisca con l'impazzire all'interno dell'arena, anzi, mi ricordo che dissi una cosa del tipo "Secondo me Yuki impazzirebbe se Amalia morisse", è accaduto il contrario xD.
E' inquietante il fatto che lei pensi che Yuki non sia morto, ma che lo sta aspettando in spiaggia al Distretto 4, adesso temo davvero per Annah, mi piace davvero tanto come personaggio, Amalia ha una spada e non vorrei che in preda alla follia la uccida, è anche l'ultima alleanza rimasta...

Flame sei cattiva, ad ogni POV che leggevo mi ricordavi che Melody stesse per morire. Tranquilla, ho capito dopo il suo POV, il riferimento di Amalia, lo xilofono e anche ora con Jordan xD.
Ovviamente scherzo :P
Questo POV è così intenso che l'ho finito in un secondo, quindi Zerene voleva mirare Daisy, ma ha sbagliato ed ha colpito Melody. Avevo ipotizzato anche questo, mi sento davvero un genio del male, avevo anche ipotizzato la morte di Jordan visto che nello scorso POV ci hai lanciato una death flag peggiore di quella che avevi dato a Jacob xD.
Questo POV è brutto da digerire, Zerene e Jordan mi sono sempre piaciuti e sapevo che il momento in cui sarebbe successo non l'avrei digerito, infatti eccoci qua.
Santos giustamente sta andando in cerca della causa, ed ora che ci penso mi chiedo se adesso lui la stia inseguendo, per Zerene provo davvero tanta stima! Anche io soffro di vertigini ed ha avuto un coraggio che non è da far passare inosservato, spesso le fobie vengono sottovalutate.
Qui viene anche mostrata la morte effetiva di Yuki e Melody. Come presupponevo, Yuki non ha neanche trovato il tempo di capire cosa stesse succedendo, per quanto riguarda Melody... bhe dai, ora sarà con la sua famiglia, adesso mi chiedo se il paparino si sia suicidato oppure no xD.
Mi sono reso anche conto come Yuki avesse quest'aura "misteriosa" attorno a lui, ed è morto in circostanze "misteriose": ergo, è azzeccata con il suo personaggio.
Zerene è davvero carica a portare avanti uno tra lei e Jordan, in più non pensavo che Santos fosse così forte fisicamente! Cioè, sapevo lo fosse, ma addirittura prendere a spallate una porta con dietro sedie, banchi e due persone.
Il sacrificio di Jordan credo che sia una morte ancora più malinconica di quella che ha passato Lucile. Santos ovviamente non ci ha pensato due volte ad ucciderlo, non è stata spiegata la scena e menomale! Non saprei come immaginare quel piccolo idiota alle grinfie di quel pazzo...

Sul POV di Logan non ho molto da dire, ma è anche questo molto malinconico, lui voleva ritornare a casa come tutti, per riacquistare la sua vita e ritornare dal suo amato, è stato struggente. I POV dei morti di questo capitolo sono stati davvero tristi, se Melody si è sentita abbandonata da una persona che reputava amica, Logan invece non ha potuto fare niente per salvarsi. E come riconfermato, Dingir era il cattivo di questa storia! Io lo sapevo e ne sono felice nonostante non mi piaccia particolarmente, è costruito benissimo e non è stato affatto scontato, visto che molti pensavano a Diamond.

Ho riscontrato degli errori lungo tutto il capitolo, ma non intralciano la lettura e non li ho segnalati perché sono in una fase di lutto T-T non parlo di persone vere AHAHA.

La mia Amalia è impazzita e Melody è sotto terra! Urrà!
Non so se sponsorizzarle almeno qualcosa per farle passare il raffreddore, ormai siamo alla fine, lei ha un'arma, ma se l'ha persa provvederò a dargliene un'altra (spero di no. Amalia se hai perso la spada io ti ammazzo jisandcisa).
Una top 8? Devo considerare anche la mia OC? Oddio, non saprei dove piazzarla visto che spesso tendo a non mettere i miei pg nè ultimi, ma neanche primi, ma comunque cercherò di farla visto che l'ultimo posto già so a chi darlo.
Una domanda: aggiornerai quindi qui, oppure appena verrà risolto il problema dovremo ritrasferirci di là? Più che altro è per organizzarmi!
E nulla, siamo quasi alle fasi finali, ci sarà un festino?
Grazie mille per aver scritto sulla mia Mel e per il percorso che le hai dato, intanto spero che Amalia possa darsi una svegliata, anche se credo stia ancora pensando che Yuki sia vivo pronto ad aspettarla con dei vestiti hawaiiani ed un cocktail. E magari con Richard dietro che lo assalirebbe perché è troppo vicino a sua sorella, mentre Candice cerca di sistemare la situazione con la sua pucciosità.
Ci vediamo al prossimo capitolo cara! Complimenti ancora per questo: l'attesa è valsa veramente la pena!
Sasi02