Legami - Nulla è come appare
di mask89

03/12/21, ore 10:55

IL MIO POVERO CUORE.
Non avrei mai pensato a un risvolto del genere, o meglio, non avrei mai pensato che tutto degenerasse in un unico capitolo, mi hai colta impreparata.

Anche se mi ha strapazzato malissimo il cuore, mi è davvero piaciuto.
Questo perché hai portato sia Naruto che Sakura all'esasperazione e hai saputo farlo nel migliore dei modi, senza rendere il processo forzato o eccessivo, anzi, l'ho trovato molto naturale, umano e assolutamente giustificato.

Se poi si tratta di loro, il concetto di “fedeltà” è estremamente importante, perché sono due personaggi molto fedeli in ciò che credono e per le persone che combattono; di conseguenza, quando entra in gioco l'emotività, entrambi vacillano e, per proteggersi, tendono a buttare fuori tutto quanto, senza frenarsi.

Se da una parte Sakura ha fatto in modo e maniera di spronare Naruto a dirle la verità, quest'ultimo ha fatto in modo e maniera di ferirla nel modo peggiore possibile; laddove Sakura ignora il reale motivo per cui Naruto è tornato in città e tende quindi a interpretare in maniera errata alcuni fatti, Naruto è invece consapevole di molte più cose, sa bene dove attaccare e (giustamente) va anche in escandescenza quando Sakura parla un po' troppo a sproposito di Hinata – e avere conferma che si tratta di Hinata mi ha spezzato ancora di più il cuore.

Ora sono sinceramente curiosa di scoprire cosa succederà, soprattutto come andranno entrambi avanti dopo questa spiacevole rottura.

M a k o

08/03/21, ore 15:46

Ma ciao Mask!
Un capitolo intenso, decisamente molto intenso, ma che non poteva andare diversamente. Naruto rivela e non rivela e io continuo a credere che Sakura abbia ragione a metà. Non è che Naruto non ami Hinata, è che Hinata non c’è più, per me. Oddio, pensa se invece è viva e mi sto facendo tutta una fanfiction mentale della tua storia che risate. Ovviamente per Naruto Sakura è qualcosa di più di una cotta adolescenziale, ma di nuovo, mi piace come lo hai spiegato. Naruto ha un approccio adulto nel suo rapporto con l’ex amica, e leggermente ambiguo, quel tanto che basta da sembrare un personaggio realistico, dato che non siamo tutti tagliati con l’accetta.

Per esempio, convincerlo a uscire è semplice, ad aspettare lei che fa tardi, pure. Solo che Naruto ha la necessità di essere solo e di non concedersi la possibilità di avere persone accanto a sé (per proteggerle) ed è in virtù di questo che ferisce deliberatamente Sakura. Ha anche paura di soffrire di nuovo, certo, ma prevale il bisogno di essere libero dai legami. E tutto ciò mi piace moltissimo. C’è altro da dire, tuttavia, su questo capitolo. Anzitutto, un discorso sulla trama in sé, che va avanti nonostante il capitolo sia incentrato sull’appuntamento tra Sakura e Naruto. Osserviamo la determinazione dell’hacker e anche il mistero di queste riprese che anziché fugare alcuni dubbi, ne sollevano altri. Inoltre, ricompare Sasuke, sebbene in riferimento alla relazione fallimentare di Sakura. La ragazza ha modo di spiegare a Naruto di aver sbagliato lei per prima ad annullarsi per un uomo che non l’ha mai amata abbastanza o nel modo giusto e questo apre dei nuovi spiragli sulla maturazione del personaggio e su cosa potrebbe essere portata a fare per recuperare la sola persona che la capiva (e che lei, come spesse volte accade nella vita vera, dava per scontata). Un altro capitolo ricco di dettagli e molto ben scritto, Mask! Ti faccio i miei complimenti per una storia avvincente e davvero bella da leggere ^^!
Shilyss

01/03/21, ore 15:09

Hello caro, eccomi qui ^^, a proseguire quest'avventura.
Capitolo breve, ma decisamente intenso! Fin dalle prime battute avevamo visto che lo spirito di Naruto non fosse esattamente dei migliori: si era pentito fin da subito dell'idea di assecondare Sakura uscendo a bere qualcosa con lei e, se da un lato probabilmente sperava che la ragazza se ne fosse dimenticata, dall'altro probabilmente in realtà voleva uscire solo per poterla definitivamente allontanare. Io posso capire che per il suo animo nobile tutto torni, ma non riesco comunque ad accettare questo modo di fare, che altro non fa che ferire le persone çç, sigh: ferisce Sakura, e ferisce lui.
Proprio quando non ci sperava più, la chiamata arriva: mi ha intenerito da morire vedere quanto la ragazza comunque ci tenesse e fosse sincera nelle sue intenzioni, piccola lei. Avrei voluto prenderlo a pugni, Naruto, fin da quando ha aperto bocca. Per fortuna Sakura è tosta e non si è lasciata intimidire nè abbindolare: io di fronte a un atteggiamento simile sarei probabilmente crollata, invece lei glielo fa capire subito che non ha intenzioni di bersi le sue bugie, dimostrando una gran tempra e di conoscere molto bene il suo vecchio amico.
In effetti Sakura ha ragione, il fatto che Naruto non abbia mai pronunciato il nome di sua moglie vuole dire tanto.
Lui si impegna veramente a fondo nel cercare di spezzarle il cuore çç e, almeno apparentemente, sembra riuscirvi... il prezzo da pagare è anche la sua felicità e sgrunt, gli sta bene -.- (si vede che sono di parte xD? Solidarietà femminile, sorry ahahah)
Ora non resta che vedere se il piano funzionerà o se invece Sakura non mollerà il bersaglio ^^
Non vedo l'ora di scoprirlo, nel frattempo ti mando un abbraccio, a presto!

Benni

21/02/21, ore 21:40

Questo capitolo mi è arrivato inaspettato come una specchiata d'acqua gelida! 😳
Inizia con Naruto tutto contento perché sembra che Sakura si sia dimenticata dell'appuntamento e finisce con una litigata storica e una rivelazione totalmente inaspettata: Hinata.
Ma andiamo con ordine, come detto Naruto, nella sua ingenuità tutta maschile è convinto che se Sakura non lo ha ancora chiamato sia perché si è dimenticata dell'appuntamento. Eh, ma noi donne siamo sicuramente più complicate di quanto crede qualsiadi uomo e infatti ecco che arrivano la telefonata di Sakura. Naruto la prende bene vedo, tra bicchieri di whisky e birra a boccali, alza giusto un zinzino il gomito... No, ma vabbé, non ha mica un problema con l'alcol, scommetto che "smette quando vuole"!
E infatti, non passa molto che, complice il mistone alcolico, Naruto riesce nell'obbiettivo di allontanare Sakura dimostrando di poter essere più stronzo perfino del suo quasi ex marito! Complimenti, proprio un comportamento da vero amico.
In tutto ciò una domanda mi sorge inevitabile, ma chi è Hinata?? Una ex fidanzata, la moglie, un fantasma o... nessuno? Eppure quando sta per baciare Sakura, un volto si sovrappone a quello della sua amica. Quindi Hinata esiste o quantomeno è esistita. Ma che fine ha fatto? È morta tragicamente a causa della precedente missione di Naruto?
Insomma al termine di questo capitolo un sacco di domande mi girano per la testa è una di queste è, ma com'è possibile che proprio il giorno dell'omicidio la vittima non appaia nelle telecamere? E come cavolo si è intrufolato il killer?
Non vedo l'ora di andare aventi nella lettura e trovare le risposte alle mie domande!
Al prossimo scambio. 😊
AlbAM

27/01/21, ore 14:40

Buongiorno caro, eccomi finalmente qui e perdonami per il ritardo, ma piano piano ce la sto facendo tra una disgrazia e l’altra. Caspita, un capitolo corto ma una bomba a livello di emozioni da parte di entrambi i protagonisti: bene, a parte Naruto che ha un piccolo problema con l’alcool, noto, c’è Sakura che si fa avanti così come Ino aveva proposto non molto tempo fa, beh, e come darle torto… una birra non si rifiuta a nessuno, d’altronde, giusto? Due colleghi che si incontrano in un pub non stanno facendo proprio niente di male, anzi, il problema è ciò che sta alla base invece.
Perché l’attrazione che sento tra i due è davvero pressante, presente, fisica, tanto da portare il ragazzo a farsi mille pippe mentali su ciò che deve fare e no per tenersi lontano da lei: questa sua missione di allontanare chiunque ami e lo ami a sua volta, è tanto dolorosa quanto comprensibile anche perché ora finalmente si capisce perché. Hinata.
La donna che amava e che ama tuttora ma che non c’è più, da ciò che ho capito. E manco è colpa di Sakura, ovvio che no, lei ha chiuso una relazione tossica durata anche troppo accorgendosi tardi di ciò che prova per Naruto, e natrulamente tenta pure di avvicinarlo. Ci sta, ci sta tutto perché tenta di ricominciare facendo ordine nella propria testa e con un tentativo innocente. Quello che non mi sarei mai aspettata invece è la reazione di lui, particolarmente violenta a parole. A parte il cinismo finto di cui le impregna, anche le menzogne – ma non sui sentimenti per chi non c’è più – tentano di scacciarla. Lei però è furba e ha l’occhio attento, abbastanza da capire dove non ci sia sincerità completa, solo che dovrebbe aggiustare il tiro; quando lui si è avvicinato, beh, mi aspettavo un bacio di quelli sai tipo a strappo di labbra e con foga, ma la presenza della Hyuga è troppa ancora nella sua testa.
Mi sa che è stato scoperchiato un vaso di Pandora e senza neppure il volere di farl. Naturalmente sono empatica nei confronti di lei che non l’ha fatto per cattiveria, ma il suo caratterino non ha certo aiutato chi era già alticcio e stava soffrendo; e no, non sto tentando di difendere nemmeno Naruto, ma questi due assieme sarebbero così imperfetti quanto perfetti in questa storia, se solo fossero in grado di guardarsi dentro ed ammetterlo una buona volta.
Nonostante la brevità questo è uno dei miei preferiti, un insieme di emozioni contrastanti in bilico tra il detto e il segreto che lasciano spazio solo all’interpretazione del lettore, perché tra di loro non si comprendono manco per il ca**o. Sono una bomba pronta ad esplodere, tra bugie, cinismo finto, sentimenti duri da nascondere, desideri repressi e bisogno reciproco. Mi chiedo ora come si comporteranno uno di fronte all’altro dopo una scenata simile, sicuramente potrebbe esserci un freno ma ho i miei dubbi: Sakura non molla mai facilmente, e Naruto è un ragazzo fondamentalmente puro che non è in grado di fare male davvero. Le tue caratterizzazioni danno un tocco di maturità a quelle dei ragazzini presenti nella serie originale, che sono comunque riconoscibilissimi qui in ogni cenno, parola, però trasportati nel mondo adulto. Sono sempre più curiosa di sapere, capire, di andare avanti. Grazie per questa lettura, alla prossima e buon lavoro! :3

24/01/21, ore 12:53

Ciao Mask eccomi per lo scambio di recensioni del giardino.

Nooo... Come sei cattivo! Povero Naruto, ( perché Sakura mi sembra piuttosto decisa e bella incacchiatella, direi... ) perché decidere di tenere lontano il suo primo amore?
La scottatura presa per via della scelta fatta dalla ragazza da giovane, deve essere stata una batosta insopportabile se ora ha così tanta paura di ricaderci. Naruto è in crisi con sua moglie perché non l'ha mai amata veramente, non quanto abbia mai amato Sakura, per lo meno? Penso sia proprio così, e Sakura ha ragione a dirgli di ammette la verità; lo conosce troppo bene, anche se lui si ostina al punto di pensare di ferirla pur di non dover soffrire ancora. Certo, essere fedeli è un gran pregio, ma comunque una scelta. Lui si dichiara una persona fedele, ma più di ogni altra cosa dovrebbe rispettare se stesso e i sentimenti che prova! Ora non ci sono novità riguardo il delitto, e le poche informazioni ricevute sull'assassino e la vittima non bastano a risolvere l'arcano. Spero che questa difficoltà non metta in crisi Naruto ulteriormente, e che i due possano finalmente raggiungere un compromesso e continuare frequentarsi. Malgrado lo stop delle feste, tornare a leggerti mi fa sempre un grande piacere. Ti rinnovo i miei complimenti, sia per l'originalità del contesto che la buona riuscita dei personaggi che, nonostante tutto, restano credibili e riconoscibilissimi nelle loro nuove vesti. Alla prossima!

Tea.

17/01/21, ore 16:05

Ciao! Eccomi qui *^*
Allora... sia Sakura sia Naruto devono spiegarmi delle cose.
La prima non lo vuole riconquistare, almeno apparentemente, ma allora perché cerca in tutti i modi di ricontattarlo e uscire con lui? Pensa forse di poter recuperare l'amicizia spensierata di una volta dopo aver sposato Sasuke come se nulla fosse? Forse nemmeno lei ci crede fino in fondo ai propri sentimenti per Naruto? Magari non ne è del tutto consapevole o non li vuole accettare perché la farebbero sembrare un'ipocrita...
Naruto invece, a quanto pare si era sposato davvero, e questa moglie ha un nome e un volto, Hinata. Ma che fine avrà fatto? Cosa avrà dato inizio alla loro crisi? Il trasferimento improvviso? E poi Naruto cerca di non rimanere coinvolto con Sakura. Da un lato parla di voler proteggere le persone a lui care, dall'altro invece sembra che il suo problema sia sentimentale: in fondo in fondo gli piace ancora Sakura e ha paura di rimanere scottato di nuovo come un tempo. Insomma, si sono cacciati entrambi in una situazione difficile. Mi chiedo se riusciranno a uscirne e come!
Nel frattempo le indagini procedono, ma ancora siamo ben lontani dalla soluzione!
Sono molto curiosa di scoprire come proseguirà la faccenda su entrambi i livelli!

Misa

21/11/20, ore 06:18

Riesco ad immaginarlo (per averlo provato in passato) quel senso di sollievo quando a vedere che il tempo passa e non succede niente credi di averla scampata. Ma infine arriva...sempre.
Come giustamente pensa Naruto relegare Sakura a amichevole conoscenza lavorativa risolverebbe tutto, potrebbero mantenere dei buoni rapporti e vedersi senza che lui senta di far qualcosa di sbagliato.
Ovviamente la vita interviene a ricordargli che quello che vuole lui non conta niente.
Non saprei dire se Naruto sia stato "maleducato", dopotutto l'incontro è stato davvero breve. Sakura è andata fin da subito alla questione che più le interessa. Sicuramente è stato chiarificatore e credo che lui si sia tolto fastidio che dei tempi adolescenziali si portava dietro.
Dettagli più interessante è che viene fatto il nome di Hinata, sono curioso al riguardo.

27/10/20, ore 16:39

ma ciaaoo, eccomi per lo scambio.
sicuro che sia un capitolo più breve? I l'ho trovato così ricco e denso di scene e stravplgimenti.
Si parte con Naruto che da una parte si rllegra che non si sia saputo più nulla dell'appuntamento che doveva avere con Sakura, ma allo stesso modo si vede che gli dispiace e ci tiene.. e Sakura ce la vedo proprio a chiamarlo un'ora prima del suddetto appuntamento ahahah fantastica.
e lui è pure puntuale, è lei quella in ritardo, vatti a fidare degli autobus.
Lui è proprio sotto dieci treni per lei ora che è più adulta forse è pure peggio.
Bellissimo il dialogo che hanno al pub, quel volersi fare male a vicenda, quello sporonarsi a reagire ... peccato finiscano per sputarsi veleno addosso l'un l'altro e c'è una rottura... sigh, si sanerà?
confido in te :)
ma come nove capitoli alla fine? Di già? :/
alla prossima

07/09/20, ore 22:26

eccomi per lo scambio a catena.
Come già detto, il capitolo lo avevo già letto la settimana scorsa, ma il lavoro mi ha impedito di recensire.
Il capitolo è stato interessante, ammetto che è stato diverso da quello che mi immaginavo nel capitolo precedente.
Naruto ha avuto molto coraggio nel riuscire a mettere in pratica i suoi propositi, anche se ha vacillato un po'. E' stato molto duro nei confronti di Sakura e la parte in cui nominava Sasuke, credo che abbia ferito moltissimo la ragazza, che appunto ammette il suo sbaglio. L'espressione delusa della ragazza è più che normale e ora credo che Naruto faticherà a rimediare a questo grandissimo guaio.
Questa volta ho notato qualche errorrino, ma nulla di che. Ho notato che nella prima parte ci sono un sacco di virgole all'internodi un periodo, il fare continuamente pause interrompe l'atmosfera della lettura, ma nulla di che.
ci vediamo alla prossima.

01/09/20, ore 14:15

Ola ola allora è arrivato il famoso appuntamento con Sakura,direi che naruto e l'alcool non vanno d'accordo,sopratutto perché già è un pessimo bugiardo di suo,brillo lo sgami subito,però una cosa mi ha messo curiosità estrema,un nome risuona, hinata,cosa è successo ad hinata? Qui ho la vaga impressione che ci siano due dolori per naruto,uno provocato da sakura quando era adolescente,Ma hinata che dolore gli ha procurato?sembra svanita nel nulla. Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo,perché a questo punto voglio capirci di più. Sakura ma magari non era il caso di attaccarlo...ci dovevi andare con le buone figliola cara. Ok ok aspetto il prossimo capitolo.