The making of Heroes
di Dante Vail 1911

28/12/22, ore 22:16

Io sono ancora vivo e alzo la mano!

E per quanto mi riguarda è valsa la pena aspettare, non credo mi stancherò mai di ripeterlo. (per quanto un attesa meno estesa non sarebbe vista come una cosa brutta ma quello è un discorso differente)

Anzi, potendo dire la mia, e posso e lo farò, questo scontro mi è piaciuto anche più del primo, abbiamo avuto una maggior presenza strategica stavolta e pertanto un elemento che ha decisamente influito sul mio giudizio, bello anche lo scontro precedente, ma li c'era un'ovvia disparità di potenza che ha tolto molto senso di curiosità, qui ambo i team avrebbero potuto vincere e il fatto che la vittoria del duo Tanya-Anzai sia arrivata per una concatenazione di eventi interconnessi dotati una capacità influente di rendersi sfuggente da ogni logica di calcolo e previsione, detto in breve "leggera botta di c**o", non ha affatto leso l'efficienza dello scontro, ma anzi aggiunto un pizzico di realismo in più (sono più le volte in cui qualcosa ci riesce per c**o che per pianificazione) che mai guasta.
Il povero Anzai avrebbe anche un quirk interessante ma palesemente adatto ad uno stratega che resta in retrovia piuttosto che ad un'avanguardia, ovviamente le condizioni dell'esercizio non permettevano di restare in disparte e direi che malgrado tutto il suo contributo lo ha dato perchè se Tanya avesse dovuto fronteggiare Shinichi e Nichodemus in combo fin dall'inizio forse non avrebbe retto, quindi dai, per quelle che erano le sue carte a disposizione non gli si può negare di averci provato.
Nichodemus poi è stato brutale per tutto il tempo, una bestia feroce che non sembra accusare stanchezza (anche se bisognerebbe vedere per le lunghe tempistiche quanto reggerebbe) e che non concede fiato, un predatore in costante ricerca di punti deboli da colpire, mi azzardo a dire anche se ci sono ancora molti quirk da scoprire che potrebbe essere tra gli studenti più pericolosi dal punto di vista del combattimento corpo a corpo.
Bello anche il quirk di Shinichi, la denominazione Mr. Fantastic potrebbe anche starci ma volendo ci starebbe anche un Mount Sir, in onore a Mount Lady.
Il siparietto tra i due mi sa tanto di potenziale gag, ce li vedo, nel corso dell'anno, con Raikkonen a rifilare una codata sul cranio al povero Ikeda ogni volta che questi combina qualche ca****a (anche perchè ho il vago sospetto succederà spesso)... avanti, abbiamo probabilmente la prima gag ricorrente di questa nuova gen. di Eroi e mi auguro ne avremo delle altre in attesa di essere scoperte.
E, per ovvie ragioni, Tanya alla fine, per quanto mi riguarda, si è presa la scena con la battuta finale, un Izuku Midoriya che non ha conosciuto All Might ma che non ha smesso di crederci (certo, ha qualche milioncino in più nelle tasche che la differenza la fa, ma è lo spirito a contare, e quello sembra proprio esserci), e francamente svoglio proprio vedere le reazioni dei vari ragazzi alla rivelazione di una studentessa quirkless ammessa alla U.A per la prima storica volta.
Impressioni ancora acerbe che solo il futuro potrà confermare o smentire, ma mi sa che Mamoru comincerà a valutarla in positivo (e credo di conoscere abbastanza bene i miei OC per dirlo) dopo la sua prova.

Beh, ora attendo pazientemente il prossimo scontro... ragione sincera? Per capire se Haachama sverrà ancora prima di cominciare o se, come sospetto dalla sua apparizione prima, non ci tirerà fuori il quirk super OP che sarà anche la spiegazione al suo aspetto da comparsa di The Walking Dead.

Alla prossima allora e Buon Anno nuovo!

09/08/21, ore 02:57

Ehiiiiiiiii sono contenta che sei tornato :) il capitolo mi è piaciuto molto, la descrizione dei combattimenti fatta bene e in alcuni punti avevo il fiato sospeso ahah aspetto un sacco i prossimi combattimenti :) Sono super felice di come hai fatto combattere Yue che poverina ne ha prese un sacco da Hans T_T, ma credo che le servirà per migliorare e una bella rivincita non sarebbe male ahaha visto che non ha neanche usato il suo quirk ma credo che nel corso della storia ci saranno un sacco di occasioni in cui lo sfrutterà :) Al prossimo capitolo ;) Chicca12

21/07/21, ore 18:19

Ciaoo ^____________________^ che bello, hai aggiornato!
Ad ogni modo non preoccuparti per il "ritardo", dopotutto l'avevi già messo in conto; senza contare che il capitolo è semplicemente sublime e quand'è così non pesa neanche aspettare. Seriamente, mi è piaciuto DA IMPAZZIRE e quando l'ho letto - vale a dire due giorni fa e di notte perché ero stracuriosa, vincendo persino contro il sonno - non ho potuto fare altro se non esultare a ogni frase. Mi sembra tutto così ben scritto e il fatto che tu riesca a gestire così tanti personaggi nuovi è incredibile: sarò ripetitiva ma fa niente.
Comunque... fantastica la prima parte. Hans, Keizo, Shinichi e la loro classifica: all'inizio neanche io stavo capendo a cosa si riferissero ma poi man mano che leggevo mi sono detta dipo "oddio, dimmi che non è quello che penso" e invece... XD magnifici. E Saoko che per quel 3 ci rimane malissimo... giustamente; poi diventa una questione di orgoglio femminile.
E proprio quando si pensava che il karma stesse finalmente agendo su quei tre, ecco che si salvano in calcio d'angolo. Ma come...?! Anche Mamoru ci sperava...! XD
Poi si fanno le squadre. Cioè le coppie, sorry. Dal punto di vista stilistico ho apprezzato il fatto che tu non ti sia limitato a fare un elenco ma che anzi, anche la formazione degli scontri sono ricchi di elementi e dettagli che forniscono al lettore indizi sui diversi personaggi. E niente... Naoko e Yue sono state un po' sfortunate... anzi, molto sfortunate.
Ma - ehi! - l'importante è provarci, giusto? O___O insomma, Yue ce l'ha messa davvero tutta ma come hanno sottolineato anche altri suoi compagni ha molto ancora da migliorare, specie nell'uso della sua arma. Voglio dire, è stato uno scontro entusiasmante e a un certo punto facevo davvero il tifo per lei e speravo riuscisse - se non a batterlo - almeno a metterlo più in difficoltà. Alla fin fine però, dopo che Hans ha capito che avrebbe potuto sconfiggerla senza aver timore del suo Quirk, la "bestia" ha avuto la meglio.
E vabbé, spero che in futuro avrà la sua rivincita. Anche perché mi ci sono affezionata.
Ah, ho AMATO tra l'altro gli specchietti in cui spieghi il Quirk dei personaggi XD è stato come se sentissi la voce di Present Mic, troppo bello *____________________________*
Continuiamo. Alla fine Naoko si è dovuta arrendere all'evidenza: contro due avversari troppo forti per poterli affrontare da sola ha visto un'unica soluzione, arrendersi.
Tra l'altro, ho letteralmente adorato il Quirk di Hans. All'inizio non stavo capendo bene cosa stesse succedendo ma poi appena ho letto la spiegazione sono quasi saltata... ha un potere decisamente particolare e sono curiosa di rivederlo in azione. Tornando a Naoko e Yayoi, anche il loro scontro mi è piaciuto tantissimo.
Anche in questo caso speravo in una vittoria della prima - sono un po' di parte? e non mi vergogno ad ammetterlo XD - ma alla fine suppongo fosse meglio così. Ha ancora molto da imparare e da perfezionare.
In sostanza (per rispondere alle tue domande) posso ora dire con certezza di aver ben inquadrato - nei limiti del possibile perché non li conosco ancora bene - Hans, Yayoi e Yue e non vedo l'ora di "rivederli". Quindi sì, mi sono piaciuti da morire. Sono stra-in-ansia per Anzai: non mi aspettavo che fosse già al secondo scontro e a quanto ho capito nessuno se lo fila... poverino T.T - non so se essere dispiaciuta per lui o se riderne, sono una pessima "madre", lo so.
E sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli ^____^ so che ci sarà da aspettare ma se la prima "battaglia" è stata così emozionante, sono certa che ne valga la pena!
Alla prossima!!

Rosy

20/07/21, ore 11:28

Ehi!
Beh che dire, dopo sei mesi di attesa abbiamo finalmente visto le prime persone prendersi a botte. Yee!
Sono finalmente felice di iniziare a vede un po' di sana azione, nonostante le povere Yue e Naoko se la siano vista davvero brutta. Effettivamente fin da subito la loro è parsa un'impresa abbastanza impossibile considerando che nessuna delle due avesse un Quirk che potesse realmente fronteggiare Hans però ce l'hanno messa tutta e questo è sicuramente da apprezzare.
I Quirk sono veramente interessanti e potenzialmente Yue è veramente forte in uno scontro 1vs1 se davanti a lei ci fosse un avversario senza armatura. Anche Naoko (nonostante il suo quirk fosse molto più intuitivo) si è rivelata un avversario insidioso: sicuramente il fatto di avere dei tentacoli urticanti la rende più pericolosa.
Il Quirk di Hans mi ha colpito molto devo essere sincera: immaginavo fosse qualcosa incentrato sulla potenza fisica, ma questa cosa del dover cantare continuamente per tenerlo attivo è veramente un dettaglio particolare e potenzialmente anche uno svantaggio considerando che ci vorrà una grande capacità di concentrazione.
Anche Yayoi però non è stata un'avversaria semplice: il suo Quirk è sicuramente il più versatile dei quattro e il fatto di potersi disfare in tanti piccoli foglietti è sicuramente un'arma in più. Se poi maneggia anche una katana... sicuramente non è un avversario che tutti vorrebbero trovarsi davanti.
Passando agli scontri che ci aspettano, devo dire di essere molto in hype per il prossimo scontro: vedere Shinichi contro Tanya un po' mi spaventa perché non so veramente cosa aspettarmi dalla tua ragazza (già il fatto che indossi un'armatura tipo quella di Iron Man non mi fa dormire sonni tranquilli XD) però sarà interessante e sono già curiosa di vedere come se la caverà con il lavoro di squadra.
Alisya invece con Kayla in squadra credo si divertirà, inoltre credo che possano essere una coppia ben assortita e poi sono curiosa di vedere i quirk delle loro avversarie.
Anche gli altri scontri sono tutti molto interessanti e poi voglio vedere Keizo contro Mamoru!
Sinceramente pensavo ce li mettessi nella stessa squadra, ma così assisteremo subito al primo grande scontro della classe, contro due nemici già (quasi) annunciati.
Non credo però che Arikaza starà a guardare, me la immagino già a rubare la scena a quei due... e devo dire che sarebbe divertente.

Infine, parlando del resto del capitolo devo dire che ho apprezzato questo intervallare lo scontro con i commenti dei propri compagni così da far sapere cosa ne pensavano senza dover fare un lungo dialogo alla fine.
Shinichi comunque che se ne esce con questa storia della classifica sulle ragazze insieme ad Hans e Keizo mi ha fatto morire anche se credo che la prossima volta una delle ragazze potrebbe farli finire giù dal balcone se ci riprovano. Non so perché ma immagino che questi ne combineranno una più del diavolo insieme.
Detto questo aspetterò il prossimo capitolo,
Kokka

18/07/21, ore 13:22

Allora, l'attesa è stata lunga, e dico davvero lunga, ma ovviamente eri già stato chiaro in merito, quindi nulla da recriminare a riguardo, l'ho detto più per puntualizzazione. Comunque, per quel che mi riguarda, anche stavolta è decisamente valso aspettare.
Che dire a riguardo del "Trio Guardone" (se altre scene del genere con loro tre sono in programma pretendo diventi il loro titolo ufficiale XD)... si sono salvati grazie al programma ripetitivo della U.A, si sono proprio impegnati a diversificare dal passato, eh? Se avverranno altre scene così ai dormitori mi aspetto che prima o poi le ragazze li appendano a testa giù, in mutande, a degli alberi, con Mamoru sadicamente lì a filmare la scena. (ci starebbe, dai).
Parlando delle squadre scelte, domanda: sono state casuali o scelte in base a possibili abbinamenti?
Commentandole, in merito ai miei personaggi: Mamoru e Arisaka, allora, avevo espresso i miei timori nel caso Mamoru se la fosse ritrovata come avversaria, basandomi puramente su quel poco che ancora sappiamo di lei, rischio scongiurato, starà tutto nel vedere se i loro quirk potranno combinarsi vicendevolmente. Caratterialmente direi che lei è molto determinata, forse anche in modo maniacale, Mamoru potrebbe ritrovarsi inizialmente in difficoltà a collaborare con qualcuno che sembra quasi dispotico nel dare ordini e che come lui sembra contare molto solo su stessa(poi magari salta fuori che sto completamente fraintendendo il personaggio di Arisaka e magari chi l'ha creata l'ha concepita molto più giusta e democratica), ma paradossalmente potrebbe a sorpresa beneficiare dell'avere in team qualcuno molto determinato a vincere, cosa che potrebbe spronarlo a darsi una prima spinta emotiva, non lo escludo. Ma ora come ora Mamoru e Arisaka non mi danno l'impressione di due personalità che riuscirebbero ad andare d'accordo (poi magari sbaglio e addirittura li fai diventare amici, sempre aperto alle sorprese.)
Harumi è invece in squadra con Kit, che forse quest'accoppiata è pure peggio: Harumi ovviamente so com'è fatta e come ragiona, il punto è appunto che anche in questo direi che hai messo il mio personaggio in squadra con qualcuno con cui non riuscirebbe a coordinarsi adeguatamente, ma come sempre potrei sbagliarmi.
Comunque, hai messo entrambi i miei personaggi in squadra con le già dichiarate maggiori candidate al titolo "Miss Simpatia" della classe, cos'è, una specie di accanimento? XD
Andando agli scontri stabiliti, chiedo anche qui: li hai scelti in modo casuale o preimpostato?
Perchè se è stato il primo caso si è trattato di una coincidenza mostruosa, ma qualcosa mi dice che siamo sulla seconda opzione.
Ammetto che mi aspettavo la bastardata di ritrovarmi Mamoru e Keizo come compagni di squadra (trolling assoluto verso noi lettori che aspettavamo le mazzate) ad insultarsi tutto il tempo e probabilmente anche venire alle mani portandoli a perdere, invece alle mani verranno lo stesso. Ma qui ho comunque i sospetti: troppo enfasi data alla loro due e questa messa in secondo piano di Saoko e Arisaka non mi convince, sono dell'opinione che saranno loro due gli elementi determinanti della rispettiva squadra, esito positivo o negativo che sia.
Francamente non so come Mamoru potrebbe gestirli, d'altronde non so che Quirk abbiano i suoi avversari, per quanto Saoko sia molto esplicativa col suo aspetto (lo svantaggio dei quirk mutanti è che, se conosci l'animale che fornisce la mutazione, puoi farti già qualche idea di cosa aspettarti) non vuol dire nulla, anzi, il fatto che sia in parte vespa mi lascia pensare ai veleni e Mamoru non avrebbe vita facile in quel caso. Keizo appunto è decisamente un incognita, nessun'idea precisa. Mi limito ad aspettare quando sarà il loro turno.
Harumi e Kit invece saranno contro Alisya e Kayla... bel problema quest'ultima e noi due sappiamo perchè. Harumi potrebbe avere chance migliori contro Alisya, ma dipenderà anche stavolta da che quirk possiede lei. Kit non è esattamente entusiasta di averla come compagna, ma mi auguro riescano a trovare un compromesso, per quanto so che Harumi può rendere difficile il sopportarla.
Passando adesso ad un commento sul primo scontro visto qui: mi è sinceramente dispiaciuto per Yue e Naoko, i loro hanno anche del potenziale, hanno solo avuto la sfortuna di beccare l'avversario sbagliato. E pensare, in realtà, che se si fossero invertite, avrebbero anche potuto vincere: fosse stata Yue a ritrovarsi contro Yayoi le sarebbe bastato sfiorarla, farsi dire dove si trovava la bomba e andarci il più in fretta possibile, perchè ovviamente Naoko avrebbe resistito veramente poco contro Hans. Il quirk di quest'ultimo, lo ammetto, è alquanto fico ma anche molto complesso da usare: qui gli è andata perchè le sue avversarie non avevano quirk utili contro di lui e neanche ne ha avuto bisogno, ma in una situazione di vita o di morte un potere del genere sarebbe davvero difficile da adoperare, specie contro villain che tri pressano continuamente finendo col deconcentrarti.
Sul quirk di Yayoi, tralasciando il fatto il nome Konan balzatomi subito in testa, anche qui, veramente potente se ben utilizzato e sembra che lei sappia già come cavarsela, un'avversaria decisamente non semplice, un potere come il suo può essere buono tanto per le imboscate quanto per le schivate, utile per far stancare gli avversari.
Beh, bel primo scontro, ma è ovvio che io, per ragioni ovvie, aspetto gli ultimi due, già faccio previsioni ed ipotesi, possibili risvolti, possibili interazioni tanto tra partner quanto tra avversari, aspetterò anche altri sei mesi se dovesse occorrere.
Alla prossima allora, ci si vede.

Sono veramente contenta che è uscito il nuovo capitolo :) devo dire che tutti i costumi dei personaggi sono strafighiiiii!!!!! Sto già pregustando il prossimo capitolo dove ci sarà lo scontro tra studenti ahaha. Al prossimo capitolo ;) Chicca12

Woow, finalmente eccomi a recensire questo strabiliante capitolo!
E sì, è proprio un Signor Capitolo con tutte le info e il resto... non so davvero come tu ci sia riuscito, sono tantissimi personaggi! COooomunque, i nuovi personaggi sembrano tutti molto interessanti ma quest'Arisaka non mi sembra affatto una persona gentile e non lo dico solo perché ha cercato di "attaccar briga" con Yayoi. Boh. E parlando proprio di Yayoi, come nel precedente capitolo l'hai resa perfettamente.
Proprio come l'avevo immaginata. Anzi, meglio di come l'avevo immaginata! E stupenda! :D
Shinichi che entra con la bici in spalla mi ha spiazzata, in particolare Haachama ha attirato la mia attenzione e penso proprio non solo la mia u.u e mi hanno fatto troppo ridere Harumi e Shinichi quando hanno detto prima "è morto!" e poi "è vivo!"... mi è sembrata la perfetta scena di un anime, mancava solo la musichetta in sottofondo!
Un capitolo davvero ricco, non c'è che dire :) mi spiace solo di non essere riuscita a inviarti in tempo il mio secondo OC vabbè, vorrà dire che Yayoi avrà tutta la mia attenzione!
Intanto non preoccuparti se ci metti del tempo, anzi. Per un capitolo così è normale impiegarci un po' di più. Al prossimo capitolo :) Nakurami

Allora, ci è voluto un pò prima che questo capitolo arrivasse, ma, come chi ha recensito prima di me (si, leggo le recensioni degli altri e anche le tue risposte) concordo nel dire che fai bene a prenderti tutto il tempo che ti occorre e che il fatto che non sia venuto un esaurimento nervoso (o forse ti è venuto e noi non lo sappiamo) per aver dovuto descrivere i costumi di venti (VENTI) personaggi, cercando di essere il più specifico possibile e di dare un pò di spazio a tutti sia encomiabile. Allora, parlando dei nuovi personaggi introdotti Haachama è, senza ombra di dubbio, il più particolare e, sì, anche io mi sto a chiedere come faccia ad essere vivo e probabilmente passerò il tempo a domandarmi se non lo vedremo letteralmente morire da un momento all'altro in modo completamente casuale durante un momento a caso senza alcuna apparente ragione. E poi c'è Arisaka che, anche qui concordo con chi mi ha preceduto, direi che se la giocherà con Kit per il titolo di studente più "simpatico" della classe, d'altronde bisogna ammettere che sembra anche ben preparata, francamente sono già preoccupato per chi l'affronterà (miei personaggi inclusi). Riguardo Harumi... soddisfatto, ma pienamente direi, l'hai resa proprio come volevo, allegra, espansiva, provocatrice in modo giocoso, la parte con Kayla mi ha divertito e presumo sarà solo la prima di tante gag in cui sarà coinvolta. Mamoru invece, beh, ormai è evidente che tra Keizo e lui l'inimicizia sia sbocciata all'istante e se stai davvero preparando il terreno per un scontro o rissa tra i due dico subito che non vedo l'ora che avvenga. Ti do pienamente ragione: è impossibile stare simpatici a tutti, non si può sempre andare d'accordo, Keizo e Mamoru hanno due caratteri che, a meno di sorprese, sono troppo contrastanti e mi va benissimo, è più realistico. Ora, parlando sempre di loro due, uno potrebbe pensare che, durante l'allenamento si scontreranno (un pò lo credo anche io) ma, il fatto che tu stesso in una risposta hai scherzosamente detto di non spoilerare mi da il diritto di sospettare un tranello.
Sarebbe troppo scontato se quei due si affrontassero fin da subito, insomma, considerati i primi due capitoli e le loro interazioni, pare quasi scontato, anche troppo, la cosa veramente bastarda che potresti fare sarebbe metterli in squadra in un allenamento in doppio o, in un atto di cazzimma verso di noi, non farli scontrare affatto e conservarti il loro duello per il futuro, insomma, potresti inventarti di tutto, io sto qui a farmi film su film, poi si vedrà.
E mettere Momo come insegnante responsabile della classe è una trovata che condivido, ha la giusta mentalità e la pazienza di insegnare ai giovani, do per scontato che ora, rispetto alla Momo del manga, essendo qui adulta, abbia molta più fiducia in se stessa e capacità di leadership, quindi sì, idea approvata in pieno.
C'è davvero tanto che si potrebbe dire, sui personaggi, sui loro costumi, sulle ipotesi su chi affronterà chi eccetera, ma direi che per adesso ci fermiamo qui e aspettiamo il prossimo capitolo per avere un pò di più da analizzare. Comunque, ottimo lavoro finora, il capitolo mi è piaciuto e aspetterò pazientemente il prossimo, prenditi giustamente il tempo che ti occorre e, se vuoi chiedere chiarimenti o informazioni in più o chicchessia fa pure, cercherò di rispondere nel modo più esaustivo.
Allora alla prossima.

OH MIO DIO

OH MIO DIO

FINALMENTE

Tu non hai idea di quanto ho aspettato questo capitolo. Quando ieri l'ho visto sono impazzita dalla gioia ahahah.
Comunque capisco quanto sia difficile gestire così tanti personaggi, bisogna dare spazio a tutti, ma inevitabilmente qualcuno sarà sicuramente più protagonista di altri.
Le descrizioni sono ottime e devo veramente farti i complimenti perché non è da tutti descrivere così dettagliatamente VENTI costumi.
Come hai fatto a non perdere la sanità mentale? No veramente dimmelo perché avrei bisogno di saperlo. XD

I nuovi OC sono veramente particolari: abbiamo inoltre una nuova compagna che farà concorrenza ad Ito per il premio simpatia, voglio proprio vedere chi lo vincerà XD
Ovviamente scherzo, però sono contenta di vedere tante personalità diverse così sì che la storia sarà interessante.
Haachama è veramente un personaggio molto... particolare (?) Come lo descrivo? Boh, comunque lo adoro (e lo capisco, la mia faccia il lunedì mattina è esattamente quella). Harumi anche mi ha fatto un'ottima impressione. Ho adorato Hans e Keizo, penso che l'amicizia che li leghi sia veramente forte. E poi la gag sulle Balenciaga è stata MERAVIGLIOSA. Comunque secondo me Keizo non dovrebbe pungolare così tanto Mamoru o prima o poi vedremo una bella scazzottata (anche se ammetto che sarebbe divertente)
Tra l'altro, ho notato che alla fine abbiamo 12 ragazze e 8 ragazzi quindi una rissa tra donne per me è quotata a 1 (ho notato che sono tutte peperine quindi...)

Ma ora passiamo ai miei piccini... Shinichi, ma quanto l'hai reso bene! Ho semplicemente ADORATO ogni sua comparsa e il suo arrivo in classe con la bici rotta in spalla è stata una genialata. Non pensavo potesse rendere così, ma mi piace questa sua sfaccettatura, quindi continua così.
Per quanto riguarda Alisya non ho niente da dire, per ora quel che ho visto mi piace e vedremo come si svolgeranno ora le cose. Inoltre mi accodo a cui non è capace di descrivere i costumi, non sono molto ferrata di materiali però mi informerò per migliorare pian piano i costumi.

Infine non ti preoccupare con i tempi, io aspetto anche perché la storia mi intriga troppo per lasciarla stare.
Detto ciò mi defilo.
A presto,
kokka

Ma salve!! *^* mi era venuto un colpo quando ho visto che avevi aggiornato, sono letteralmente corsa a leggere il capitolo finalmente trovo il tempo di recensire.
Devo ammettere che hai avuto MOLTO coraggio a impelagarti in un capitolo del genere, ti sei davvero giocato la sanità mentale ma il risultato è davvero ottimo se non addirittura magnifico! Ogni costume, ogni design è descritto pezzo per pezzo, persino quello di Nao - mi rendo conto che non sono affatto portata per questo genere di cose, non ho abbastanza fantasia e neanche le conoscenze adatte per inventarmi un costume passabile, ma tu l'hai fatto sembrare un fighissimo! Credo che questa mia mancanza si espliciti con Anzai... XD ma okay, fa anche parte del personaggio.
Mi piace particolarmente come riesci a dare un giusto spazio a tutti i personaggi; magari qualcuno spicca di più rispetto ad altri - penso sia inevitabile, sono VENTI personaggi... non so se sarei riuscita a non farmela addosso al posto tuo - ma hanno comunque un nome, un volto.
Tra l'altro il capitolo è lunghissimo...!
Ma passiamo ai personaggi, i nuovi arrivati: Haachama è... non so come descriverlo, quando mi verrà in mente un termine te lo farò sapere ma mi ha davvero colpita - in maniera positiva, si intende. XD
Arisaka e il suo arco dominano la scena nello spogliatoio per un bel po' mentre tutte le altre ragazze finiscono di prepararsi. Un peperino, eh? Harumi invece mi ha dato buone vibrazioni; in generale ognuno di loro ha un suo perché e mi piace il modo naturale con cui li fai relazionare tra loro, davvero bravissimo ^^
Che altro? Oddio, Momo! Ma è... bellissima *^* appena ho letto che si trattava di lei mi sono quasi commossa! Non vedo l'ora di vederla alle prese con i nuovi aspiranti eroi della U.A!
Per quanto riguarda Anzai... poche cose ma buone perfette, ottimo lavoro! *^* Era esattamente quello che volevo e che mi aspettavo.
Non ho altro da aggiungere se non COMPLIMENTI per il capitolo. E non preoccuparti se ci metti un po' ad aggiornare... innanzitutto sono davvero, davvero lunghissimi i tuoi capitoli e poi suppongo che per dar retta a così tanti personaggi - e a così tanti particolari, specie per quanto riguarda i costumi! Io davvero non so come fai ma continua così *^*
A questo punto scappo e alla prossima!

Rosy

COMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?!

Arisaka ha osato definire il mio arco... UNO GIOCATTOLO?!
MA SCHERZIAMO?!

Voglio proprio vedere che arma hai tu saputella di arcieria -.-

A parte questo... SALVEEEEEEEEEEEE :)

Scusa lo sfogo, ma chi mi offende Gabriela e soprattutto il suo equipaggiamento diciamo che non è proprio la persona che vorrei conoscere XD

Ma bando alle ciance: hai descritto il costume e relative armi MAGNIFICAMENTE *---------*

Non vedo l'ora di scoprire le Unicità di tutti :-D
Poi Momo, alias 'Creaty', con il nuovo costume... no vabbé che parlo a fare: FANTASTICA *----*

A prestoooooooooo
Kiss :-*

13/10/20, ore 11:18

Oddio, non appena ho visto l'aggiornamento ho lanciato un grido di gioia! E WOW, hai presentato una marea di personaggi in maniera impeccabile, sono tutti interessantissimi (complimenti anche a chi li ha inventati!)... Non appena ho "visto" Yayoi sono esplosa in un ipersorriso, me la immaginavo proprio così! Sono davvero, davvero contenta. Non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più su tutti gli altri e tranquillo, puoi farci aspettare quanto vuoi se il risultato è un capitolo così ricco e ben scritto.
Continua così u.u
Per quanto riguarda la possibilità di inviare un secondo personaggio... spero di riuscire a trovare il tempo di inviartelo perché mi stuzzica l'idea di creare un ragazzo stavolta!
Gran bel capitolo e alla prossima :) Nakurami

12/10/20, ore 23:51

Ehy! Sono strafelice che sei riuscito a pubblicare il secondo capitolo :) Come capitolo mi è piaciuto molto e anche come hai introdotto i vari personaggi. Hai fatto un ottimo lavoro con Yue e non vedo l'ora di leggere che avventure le farai fare con i suoi compagni di classe :) Al prossimo capitolo :) Chicca12

10/10/20, ore 21:59

Finalmente riesco a scrivere questa benedetta recensione! Non hai idea di cosa NON sia successo oggi, ma basta tergiversare... parliamo d'altro.
In questo capitolo hai presentato la bellezza di quattordici personaggi (li ho contati, a meno che non ne abbia dimenticato uno sono quattordici) ed è stato immensamente coraggioso da parte tua: chiunque avrebbe delle serie difficoltà nel dare il giusto spazio a così tanti personaggi, specie se alla loro prima apparizione (tolta Tanya). E invece tu... cavolo, hai fatto un ottimo lavoro!
Sei stato grandioso... ancora non mi capacito. Alla fin dei conti questo capitolo poteva dirsi noioso, essendo quello dedicato alle presentazioni, eppure non è stato così. Hai tutta la mia stima!
Ma passiamo ai personaggi: mi sono parsi tutti molto interessanti, alcuni di loro mi sono rimasti più impressi di altri ma in generale ognuno di loro ha qualcosa che me l'ha fatto amare sin da subito. Ma andiamo in ordine -più o meno- cronologico... Mamoru mi piace e sono maledettamente curiosa di scoprire quale sia il suo Quirk!
Lo stesso posso dire di Alisya, Thane, Hans e il nostro ultimo arrivato, colui che ha praticamente ammazzato l'atmosfera di tensione che si era creata a causa del litigio tra Mamoru e Keizo.
Keizo che, devo proprio ammetterlo, mi ha spiazzata. Ero infatti convinta che fosse il professore! Certo, mi era parso stranamente troppo rigido, insomma, me l'ero immaginato un po' diversamente... ma scoprire che in realtà sia uno studente, che abbia architettato questo scherzo...
Altro personaggio che mi ha fatto sorridere è Kayla, mi è piaciuta sin da subito.
E poi non posso non parlare della mia piccolina... dì un po', lo hai fatto apposta? Povera Nao, non è neanche arrivata che già succede il finimondo ^^ In più non avevo capito che Richodemus fosse un rettile... ti giuro che non ne sapevo niente, è successo e basta!
Ad ogni modo mi piacerebbe inviarti un secondo personaggio. In questi giorni cercherò di farmi venire delle idee originali e poi mi metterò a compilare la scheda - spero soltanto di riuscire a immaginare dei quirk decenti, spero in un'illuminazione!
Dopo questa premessa non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Ciau

rosy

10/10/20, ore 16:21

Ehilà, piacere di rivederti (per così dire).
Allora, devo dire che il capitolo, per quanto si sia limitato a presentare i personaggi che finora sono stati scelti e i tuoi, mi è piaciuto e parecchio anche.
Per quanto riguarda il mio personaggio, ti posso dire con certezza che hai rappresentato Mamoru in modo egregio: schivo, silenzioso e intransigente come lo immaginavo.
E direi che tra lui e Keizo e già antipatia istantanea, il che mi sta bene, per i caratteri che hanno Mamoru non riuscirebbe ad andare d'accordo con lui, almeno per ora.
Parlando di Keizo, lo devo dire, lui è decisamente il personaggio che ha saputo rubare la scena, finché non è saltato fuori che era uno scherzo ho seriamente pensato che fosse l'insegnante e, ti dirò, comunque, se lo fosse stato davvero e avesse avuto quel carattere che ha recitato, mi sarebbe andato bene lo stesso.
Tra i tuoi personaggi è sicuramente quello che mi ha incuriosito di più, devo ancora cercare di capire se sia solo un ca****e che non capisce quando esagera o magari abbia più di quanto non traspaia da questo capitolo.
Ribadisco comunque che lui e Mamoru difficilmente andrebbero d'accordo e se con il loro alterco hai pianificato di mettere la prima scintilla di rivalità allora ti dico subito che lo hai gestito benissimo.
Poi, tra gli altri OC, tra Mamoru stesso, Gabriela e Yue mi è parso di capire che in molti adoriamo il colore rosso, Naoko già mi ispira tenerezza (Keizo è stato effettivamente perfido con lei, poverina), Alisya (so già che sbaglierò spesso e finirò con l'invertire i ed y alcune volte) sembra quella dal carattere più peperino e non che le altre siano da meno. Sui tuoi personaggi, oltre al già citato Keizo, sicuramente quella che più è saltata all'occhio è Kaila (altro personaggio col quale, ho questa impressione per adesso, anche se appunto è troppo presto per giudizi effettivi, penso che difficilmente Mamoru andrebbe d'accordo) e non per una questione di altezza, ma proprio per il carattere espansivo e e l'aspetto in parte da coniglio (come Mirko ci insegna, se hai le capacità di un coniglio spacchi i c**i!), ma direi che è proprio il suo design ad essere accattivante; per Nichodemus medesimo discorso, design veramente bello ed intrigante, spero che approfondirai il suo personaggio già mi incuriosisce molto.
Nel complesso, insomma, da 1 a 10 darei a questo capitolo un 7+, per il semplice fatto che è un capitolo di introduzione e non ci si poteva aspettare certo qualcosa di incredibile adesso, ma appunto l'hai saputo gestire molto bene e i personaggi sono tutti ben rappresentati, spero che la storia possa continuare così da scoprire di più su tutti loro.
Se per te va bene posso provare a fare un altro personaggio, ma non posso garantire sulla puntualità stavolta, ma potrei comunque tentare.
Aspetto la tua opinione in merito.
Alla prossima.