Orphan Soul
di Sabriel Schermann

01/10/20, ore 01:03

E buona sera/notte!!!
Eccomi qui a recuperare almeno una delle tue ultime creazioni! *^*
E domani ripasserò su una shottina... *^*
Sorvolando il fatto che ero convintissima di aver già recensito questo ultimo capitolo (-.- perdonami)... rileggerlo è stato un piacerissimo!
Procedendo con ordine, mi è piaciuto tantissimo l'interpretazione che hai dato al "primo bacio". Perché onestamente, mi aspettavo una interpretazione romantica... non so, il primo bacio tra Sindy e coso... OH, NON MI RICORDERò MAI IL SUO NOME! Come si chiama il tipo con cui stava? ToT
Comunque, quello che volevo dire è che mi è piaciuto un sacco! *^* Perché, anche se può non sembrare, questo è un momento importantissimo per entrambi i nostri personaggi! Abbiamo un Jan che sente già di essersi affezionato a questa piccola creaturina che è comparsa praticamente dal nulla il giorno del suo compleanno... e dall'altra parte abbiamo una Sindy che riceve, forse per la prima volta, un gesto d'affetto dolce e puro come un bacio sulla fronte! *____* mi sciolgo!
La seconda drabble mi ha fatto sorridere non poco! Anche io da piccola avevo una lucina che rimaneva accesa di notte! Era a forma di paperella! ^^ Ricordo che la usavo per lo più in montagna perché di notte era più buia rispetto alla casa "di città" XD e perché, nel caso dovessi alzarmi di notte, non conoscevo così bene il tragitto per andare in cucina o in bagno o in camera dei miei! XD
Mi piace da matti immaginarmi Sindy che vuole intrufolarsi nel letto di Jan! *^* è un'immagine che mi piace un sacco! E mi fa morire che questa cosa le sia rimasta anche da adulta (il pensiero mi vola direttamente a fantasy on ice, dove alla fine si infila sotto le coperte con il suo papà *____*)
L'ultima frase, comunque, l'ho adorata! Non c'è da fidarsi di quella lucina! xD
La terza drabble poi! Come ho amato l'ultima frase della seconda, così ho amato la prima della terza! AHAHAH non vuole essere uno sciogli-lingua! HAHHAHAHA
ma quel "sei vecchio", mi ha fatto morire! AHAHAHAHAH senza peli sulla lingua, la cara piccola Sindy! *^* Non faccio fatica ad immaginarmi la reazione di Jan! Ed ecco che parli di un altro momento importante per entrambi questi personaggi! *___*
Insomma, COME SAREBBE A DIRE CHE QUESTA RACCOLTA SI è CONCLUSA?!??!?!?!
nuUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
TooooooT
Ma io voglio altre mille raccolte come queste! E le voglio tipo ieri! *___*
Insomma, come al solito complimentissimi! Davvero! Ogni parole, dal primo all'ultimo capitolo, è stata meravigliosa da leggere!
Ti mando un bacione!
E a più tardi! :-P
Sciauu!
Bea

04/09/20, ore 20:04

MA COME SABRIEL, QUESTA RACCOLTA È GIA' FINITA??? CIOÈ, HO DAVVERO VISTO "COMPLETA" NELLO STATO DELLA STORIA???? Ti prego dimmi che è uno scherzo e hai messo il segnetto di spunta per sbaglio mentre pubblicavi!!!!! T_________T
Questa è una delle mie raccolte preferite delle serie insieme a "My Snowman and Me", perché parla del rapporto tra Jan e Sindy e di come si è costruito il loro rapporto soprattutto nel primo periodo! Ed è qualcosa di estremamente fluff, e tu sai quanto amo il fluff *____*
Ma passando alle tre drabble - poi qiando avrò finito questa recensione avrò tutto il tempo per piangere disperatamente...
AAAWWWWW MA CHE COSA TENERA, IL PRIMO BACIO CHE JAN HA DATO A SINDY!!! E poi sulla fronte... ho sempre saputo che dare un bacio sulla fronte a una persona è segno di rispetto (poi non so se sia vero o sia una fesseria), quindi questo gesto simbolico ha un significato davvero immenso, è come se Jan avesse voluto dire a Sindy "ti rispetterò per sempre"... AAAWWW :3
E, chissà, forse questo è il primo bacio e la prima manifestazione d'affetto che Sindy abbia mai ricevuto!
La seconda drabble mi ha fatto tenerezza e ridere al tempo stesso XD tenerezza perché Sindy ha paura del buio e ne ha tutto il diritto, soprattutto dopo ciò che ha vissuto immersa nell'oscurità (sia all'orfanotrofio che nei boschi) e anche perché è una bambina.
Solo che Jan, quando ha pensato a tutte le possibili soluzioni per convincerla a spegnere la luce, non ha tenuto conto della terribile testardaggine di Sindy AHAHAHAH mamma mia, questa bambina è cocciuta in una maniera spaventosa!
Infine il mio cervello si è definitivamente spento quando, nella terza drabble, Sindy ha detto a Jan con candida innocenza "sei vecchio" AHAHAHAHAHAHA MA POVERINO!!!! Sindy, non si tratta così il tuo papà u.u
Effettivamente è curioso che questa bambina si sia fidata ciecamente di Jan pur non sapedno nulla di lui - la sua età, il suo passato... -, ma come ogni bambino che si rispetti lei ha cercato soltanto la sua vicinanza, il suo calore: Jan si è mostrato disponibile e amorevole con lei e questo le è bastato, tutto il resto passa in secondo piano e verrà fuori quando sarà il momento.
Che dire, Sabriel? Io ti ringrazio CON TUTTO IL CUORE per l'ennesimo stupendo viaggio che ci hai permesso di fare nella vita, nella mente e nel passato di Sindy, è sempre incredibilmente emozionate leggere di questo tuo personaggio e della sua evoluzione, di ogni suo piccolo mometo! Ed è meraviglioso notare che non ti manca mai l'ispirazione per scrivere di lei, hai sempre qualcosa da raccontare, qualche nuova sfaccettatura da mostrarci... e io non vedo l'ora di scoprirle tutte *___*
Complimenti davvero per questa raccolta STUPENDA e alla prossima avventura!!! ♥

04/09/20, ore 17:17

Ma quindi... È FINITA??? QUESTA RACCOLTA È FINITA????
ç________ç
Oddio, che tristezza, nooooo!
Ma in effetti i prompt non erano infiniti, quindi sapevo fin da subito che questo piccolo viaggio prima o poi sarebbe finito! Ma, vedi, non ero preparata al fatto che succedesse proprio ORA!!!!
Oh, per quanto riguarda la prima drabble, mi ha ricordato la bellissima storia per il contest di Frenz, mi è piaciuto un sacco questo rimando a quel momento, e ho adorato che lui l'abbia baciata sulla fronte anche se non la conosceva affatto. Sono certa che, non appena l'ha vista, ha capito che se ne sarebbe preso cura a prescindere da tutto! *___*
La seconda drabble mi ha fatto sorridere perché Sindy si è rivelata proprio cocciuta: Jan ha fatto di tutto per convincerla a dormire in camera da sola e con la luce spenta, ma lei - più che essere spaventata - sembra quasi volersi far valere a tutti i costi :P
A nulla è servito il lumicino che lui le ha procurato!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH con "Sei vecchio" credo proprio che i miei neuroni si siano tutti disintegrati, non ci posso credere AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ecco, mi piace che Jan abbia deciso di raccontarle tutta la verità, e che tu abbia scelto questo finale aperto per l'intera raccolto - tu e i finali aperti, due cuori e una capanna (?) XD
Mi è piaciuto tantissimo immergermi in questa piccola e intensa raccolta, l'ho amata alla follia dalla prima all'ultima parola e lo sai bene *___*
Alla prossima e mando un bacio anche io alla tua bambina, come quello di Jan ♥

04/09/20, ore 09:49

Buongiorno Sabriel!
Ecco altri tre piccoli, ma importantissimi, momenti della vita di Jan e della piccola Sindy. Sono tutti e tre teneri e molto intensi, ma quello che mi è piaciuto di più è stato il primo, nel momento in cui Jan trova la bambina nel bosco e le offre un pacchetto di salatini. Sindy è smarrita, impaurita, non è abituata a ricevere le attenzioni e l'affetto di qualcuno, ma comunque accetta il cibo che le viene offerto, come un cucciolo, e riceve quel primo bacio così affettuoso.
Nella seconda mi ha fatto sorridere la sua espressione imbronciata nei riguardi della lucina nottura XD. A proposito: Dio benedica le lucine notturne ehehehehehhehe. A me da piccola ha fatto molto comodo, come lo fa adesso al mio bimbo!
Davvero brava, perché ogni volta aggiungi dei tasselli a questo puzzle così complicato che sono i tuoi personaggi, rendendoli sempre più vividi e realistici!
Bacioni e a presto!

04/09/20, ore 05:57

Buongiorno.
Questi piccoli testi sono come cioccolatini; piccoli ovetti da scartare in fretta e apprezzare nella loro interezza!
Molto dolci anche questi, mentre aspettiamo che la bambina riceva la rivelazione che il suo salvatore sta per farle nell'ultima drabble ^^