Best of Three [traduzione di T'Jill]
di SilentAuror

26/01/21, ore 00:41

Non so come dirlo ma... È la migliore fanfiction che abbia letto su questa coppia finora! È incredibilmente sensuale, particolare come solo Sherlock potrebbe essere e sua lui che John sono IC nonostante la situazione non sia esattamente Canon. Non so cos'altro aggiungere per far capire il mio gradimento, solo che questa storia è entrata dritta dritta nella sezione delle mie storie preferite. Quindi complimenti a chi la scritta e a te che l'hai tradotta molto bene. Hai scelto una storia eccellente da riproporci in italiano. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie tradotte.

19/09/20, ore 10:01

Ciao, e così siamo giungi già all'ultimo capitolo. Ero convinta sarebbero stati di più, ma in effetti tre è il numero ideale, uno per ogni sera che Sherlock e John hanno trascorso insieme. Tre come se le serate della scomessa. Devo dire che dopo le prime due, in cui abbiamo capito che John non soltanto era attratto da Sherlock, ma che Sherlock aveva organizzato tutto questo proprio perché attratto/Innamorato di lui, beh, dopo le prime due nottate mancava qualcosa. Si intuivano i sentimenti dietro le azioni, ma non c'era niente di palese. Anche la prima volta è stata molto passionale, ma priva del tutto comparto romantico, che invece è stato un po' il cuore di questo capitolo che infatti ha anche una struttura diversa. La scena a rating rosso è relativamente più breve, rispetto alle due precedenti, e giusto per farci capire che saranno le emozioni al centro di tutto, il capitolo inizia con tutt'altro. Un caso, che non sembra poi così complicato, dato che viene risolto in una giornata, ma che comunque si rivela piuttosto pericoloso. Un colpo di pistola che sfiora John in volto, non lo prende nemmeno. John agisce d'istinto per salvare uno Sherlock che probabilmente sarebbe stato davvero colpito, ma il cadere a terra dà a Sherlock l'illusione che a John sia capitato davvero qualcosa di terribile. Basta questo a cambiare tutto e all'improvviso non gliene frega più niente né del caso né del criminale, vuole solo andare a casa. Dove poi si rintana, nella sua stanza per un bel po' di tempo. Sherlock sembra davvero sconvolto da quanto accaduto. Dall'idea di poter perdere John, più che altro. Mentre John... beh, lui ha molte cose su cui riflettere, primo fra tutti il fatto di essere capitolato. Mi è piaciuto molto il momento in cui si chiede quand'è che esattamente ha perso la sfida, si dice che forse è stato in un determinato momento della prima notte, ma io credo che abbia perso quando ha detto di sì. Allora ha ceduto ogni arma, e non tanto perché voleva vincere e dimostrare di avere ragione, ma perché segretamente voleva essere sconfitto da Sherlock.

Il gioco comunque a un certo punto riprende, ma è chiaro fin da subito che del timer non gliene importa già più niente a nessuno. E infatti il tempo vola e loro si sono a malapena spogliati. E poi baciati. Mi piace che in questa lemon tutto parta da lì, dal baciarsi che fa cedere a John ogni arma. Era il momento di questa storia che aspettavo. Il momento che ne è seguito l'ho apprezzato esattamente come la prima lemon, mi è piaciuto che l'autrice abbia optato sia per la combinazione Top!John e che Top!Sherlock, a mio avviso dà molto più equilibrio alla storia rendendola davvero bella da leggere.

Insomma, questa lettura mi è piaciuta molto. Ti ringrazio di nuovo per averla tradotta in italiano e complimenti anche all'autrice, SilentAuror.
Koa

18/09/20, ore 14:24

🤩🤩🤩🤩🥰😍🥰😍🥰🤩🥰😍🥰🤩🥰😍🥰🤩🥰🤩🥰🤩🥰😍🥰🤩🥰🤩 sono un insieme di emozioni difficilissime da esprimere! Che bella storia,che bella! Mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora che arrivi venerdì per leggere la prossima 😍😍😍

18/09/20, ore 13:43

Wow! Non trovo davvero altre parole per descrivere il capitolo! Ribadisco, la storia mi è piaciuta moltissimo. E comunque con questi due va sempre a finire così... Inizi a leggere una ff rossa e poi si cade immancabilmente nel fluff... 😍 Ed io adoro tutto ciò. Alla prossima! 😘

18/09/20, ore 11:17

Ma c'era bisogno di un imbecille con la pistola per capire tutto, John?
Me lo aspettavo che per l'ultima prova Sherlock avrebbe finalmente baciato John. Era giusto. Dal sesso all'amore.. Perfetto.
Bella storia anche questa. Aspetto le prossime 😊

18/09/20, ore 07:35

Ciao, finalmente l'ultimo capitolo 🥳🥳🥳🥳
Bellissimo!
Eh già nessuno può pensare di fare male a John, Sherlock diventa una belva!
Sherlock era disposto a rinunciare a fare sesso con il sui dottore,pensando che quest'ultimo lo facesse solo perché era a portata di mano...
Ma per fortuna si è sbagliato e tutto si è risolto per il meglio ❤🥰
Adoro i lieto fine tra loro
Grazie mille come sempre

14/09/20, ore 00:20

Lo hanno fatto davvero,davvero davvero!Oh mamma! Bel capitolo anche questo,la descrizione è talmente dettagliata che risulta un lavoro molto ben fatto. Al prossimo capitolo!

12/09/20, ore 10:26

Ciao, eccoci anche col secondo capitolo di questa storia. Che si sta sviluppando in una maniera molto interessante. Che John facesse resistenza, o almeno che ci provasse, era piuttosto ovvio considerata la sicurezza con cui ripeteva non soltanto di non essere gay (legittimo che lo dica, dato che non lo è), ma soprattutto per come si rifiutava di ammettere di essere attratto da Sherlock. Ogni cenno d'attrazione che aveva tirato fuori era del tutto inconscio, lui stesso non se ne rendeva conto, ma Sherlock invece sì e se i due sono arrivati a tutto questo è perché Sherlock non soltanto se n'è accorto, ma ha capito che se voleva far succedere qualcosa tra di loro, doveva per forza di cose usare le "Maniere forti" se così possiamo dire. Come dicevo anche nel precedente capitolo, John non è gay e non ha la minima idea di essere attratto davvero da Sherlock, è convinto (o almeno, si convince di) che questo sia tutto un gioco, un esperimento che Sherlock è destinato a perdere. La realtà è che ogni tentativo di convincersi che rimarrà duro come una roccia, e fermo nelle proprie intenzioni, è già di per sé una sconfitta plateale. Io credo fortemente che John non sia gay, e che non sia nemmeno bisessuale a dire il vero. E qui lo dice lui stesso alla fine, dopo che per giunta hanno persino fatto sesso, gli uomini non gli interessano. E Sherlock lo sa. Ci sono molti modi di definire questo, ma lascerò la definizione sospesa perché non mi va neanche di cercare una risposta. Credo che il famoso "It is what it is" possa valere anche per questo, è quello che è e cercare delle etichette, cercare delle risposte è inutile. La realtà dei fatti è che qui Sherlock sta cercando di conquistare John e di far sì che gli ceda completamente. La sua è un'opera di seduzione molto sottile, che va al di là di certi momenti espliciti. Come dicevo, farà anche cose molto erotiche, che qui non ripeterò ma che si capisce bene di cosa stia parlando, ma la fascinazione che John prova è anzitutto mentale. La sfida che Sherlock gli ha lanciato, lo eccita di per sé perché John ama il rischio e l'idea di doversi controllare, di doversi auto-imporre qualcosa, pur sapendo inconsciamente che perderà, lo eccita proprio a livello cerebrale. John ha già perso in partenza, nel momento in cui ha detto a Sherlock che accetta la sfida. Ha già perso lì. Tutto quello che viene dopo, nella notte del primo capitolo e nella seconda, è pura e semplice seduzione. D'altra parte è vero che Sherlock bara ogni tanto, ma John fa tutto quanto da sé ed entrambi lo sanno molto bene. Gli è bastato guardarlo mentre si spogliava per eccitarsi, quello che poi ha fatto dopo ha soltanto "peggiorato" la sua già precaria situazione.

Questa storia, come dicevo, porta avanti un'opera di seduzione a tratti molto sottile, resa drammaticamente sincera da Sherlock che addirittura gioca con malizia in un paio di occasioni. Sherlock raramente è malizioso, anzi direi proprio mai, è una caratteristica comportamentale che non gli appartiene e infatti il suo giocare in questo senso risulta quasi strano. Strano è vederlo dire a John di prendere pure il flacone di lubrificante quando vuole, gioca per metterlo in difficoltà ovviamente, ed è tanto divertente vedere come John poi cerca di mantenere il controllo, salvo poi perderlo completamente. Ma questa è un po' una caratteristica portante del personaggio in questa storia, esasperata rispetto alla serie, ma che aiuta a rendere ancora più IC il personaggio. Quindi in questo Silent Auror ha fatto un lavoro straordinario, oltre a questo ci sono le lemon molto erotiche. Davvero tanto erotiche. Mi domando come si riesca a scrivere storie simili... io non ci riuscirei mai! Quindi complimenti doppiamente.

Ecco, c'è un aspetto interessante per come è costruita questa storia. Premetto che non so nulla, non sono nemmeno andata a vedere quanti capitoli conta in totale. Avevo intuito che fossero almeno tre, ma poi si vedrà se ce ne saranno altri. Mi interessa molto il fatto che ci sia un capitolo a notte, ragion per cui ho supposto potessero essere quattro in totale (ma questa è una mia teoria), ma più di tutto trovo molto interessante il fatto nonostante i due abbiano già fatto sesso, siamo ancora alla seconda notte. Sappiamo che la terza sarà più breve, avendo loro rubato già venti minuti all'ora successiva. Potremmo dire già comodamente che Sherlock ha vinto, John si è eccitato e hanno addirittura fatto sesso, e anche stupendo a giudicare dall'espressione di entrambi, dopo. Quello che però io credo è che la missione di Sherlock non sia soltanto vedere John eccitarsi e vincere una scommessa (se così fosse avrebbe già dichiarato la propria vittoria), no io credo che voglia vederlo capitolare in maniera definitiva. Per questo sono sicura (o per meglio dire "quasi" sicura) che la terza notte sarà più concentrata sui baci. Che è finora il solo elemento a mancare, lo hanno fatto, certo, ma ancora non si sono baciati e io penso che John capitolerà davvero quanto bacerà Sherlock. Soltanto allora potrà dire di aver ottenuto il suo scopo ovvero far capire a John che non soltanto è attratto fisicamente da lui, ma che vuole stare con lui. Naturalmente sarò felice anche se la mia teoria non si rivelerà corretta, ma intanto grazie per star traducendo questa storia. Non so se la settimana prossima riuscirò a commentare, ma di sicuro leggerò e passerò il prima possibile.

Complimenti, sia a te che a Silent Auror.
Koa

11/09/20, ore 23:36

Ebbene si io c'ero, alle due di notte ero lì nel mio lettino e con mia grande sorpresa ho scoperto che avevi aggiornato e mi sono goduta il capitolo crollando miseramente subito dopo... poi ovviamente ho fatto sogni bagnati in cui facevo roba con un tizio, però era roba gay quindi tecnicamente ero un uomo.. uhm vabbè, si chiama sovraesposizione da slash.
Ma veniamo a noi.
Direi che a questo punto l'esperimento di Sherlock può ritenersi concluso ma lui è una personcina precisa e ci tiene a finire le cose per bene, quello che è giusto è giusto.
John ormai sa benissimo che ha perso la scommessa e che ora può solo accusare il colpo ma qualcosa mi dice che non sarà un problema capitolare.
Insomma, come ho già scritto è un delizioso gioco, divertente ed eccitante, che non ha troppe pretese di trama ma che è molto ben scritto. Le scene hot sono perfette e tridimensionali oserei dire, i dialoghi sono intelligenti e acuti e la caratterizzazione dei personaggi, beh.. John è assolutamente John fino al midollo.
Sherlock è un po' sopra le righe a mio parere, faccio un po' fatica a immaginarmelo così disinibito per quanto invece sia plausibile il suo amore per le sfide ma ci sta che sia una parte del suo carattere che non si è mai vista e che in certi momenti la tiri fuori, insieme a tutto il resto insomma.
Ok, ora però nell'ultimo capitolo mi aspetto un po' di fluff o non ti parlo più.

Scherzo.

Anzi no.

11/09/20, ore 23:14

Ecco finalmente il secondo capitolo! Sono stata impaziente tutta la settimana in attesa di leggerlo. Lo hanno fatto! Lo hanno fatto davvero! Ormai John ha ceduto, dopo tutte le provocazioni di Sherlock. E purtroppo(?) per John non potrà che andare peggio la prossima volta, o forse è più giusto dire meglio? 😏😏😏 Ho adorato questo capitolo come il precedente. Purtroppo però se non ho capito male siamo quasi in dirittura d'arrivo, vero!?
Alla prossima baci! 😘

11/09/20, ore 04:05

Hai aggiornato primaa🥳🥳🥳🥳🥳 me contenta!!!eh povero john 😂😂😂😂😂😂😂 Sherlock lo sta facendo diventare lentamente ma con costanza matto!!!lo sta tentando con il suo corpo!!e il povero dottore suda freddo!!!
Grazie mille mia cara bellissimo capitolo.
John sta lentamente cadendo nella ragnatela del detective!😂😅😂
Approvo approvo

08/09/20, ore 08:36

Seriamente?! Sherlock parte con gli armamenti pesanti. Spero solo che non sia un esperimento e basta: demolire john solo per dimostrare di avere ragione sarebbe orribile. Aspetto tantissimi aggiornamenti 😊

07/09/20, ore 12:36

Un’erezione simpatica 😂😂😂 certo, come no. John trovati una scusa migliore hahahahaha
Beh... per adesso John deve accettare che Sherlock ha ragione ma per adesso lasciamogli sgridare se veramente il suo corpo 🤣
Mi piace come scrive l’autrice, e non vedo l’ora che tu traduca il prossimo capitolo

07/09/20, ore 01:27

Eh si , questa è DECISAMENTE la versione di Sherlock che preferisco.
Mi piace quando sfida John e lo stuzzica e tira fuori tutta la sua arguzia per farlo cadere nelle sue grinfie. E John dal canto suo ci casca con tutte le scarpe, un po' perchè nemmeno si accorge del gioco di Sherlock e un po' perchè è un soldato e ama le sfide.
Ho adorato il momento in cui fa credere a se stesso di aver "un'erezione di simpatia".. e non vuole ammettere ancora quello che prova davvero per Sherlock o forse lo sta inconsciamente già ammettendo ma non ci vuole credere o forse vuole semplicemente che arrivi la sera dopo per vedere cosa si inventerà il suo partner. Insomma è un meraviglioso e intrigante gioco che addosso a Sherlock e John calza sempre a pennello perchè sono due personaggi che sembrano fatti apposta per questo.
L'ambiguità ma allo stesso tempo la schiettezza di Sherlock lo rendono un perfetto provocatore e non volermene ma questa versione vince mille volte su quella "principessa Disney" dello Sherlock innamorato cotto che pronuncia frasi da ragazzino ingenuo (ogni riferimento alla penultima fic che hai pubblicato è puramente casuale).
Questo è ovviamente un gioco e non ha la pretesa di essere una fic con una trama complessa ma sotto sotto c'è tutto perchè si capisce in che momento della storia si colloca, quali sono i sentimenti di entrambi e dove di fatto si andrà a parare.
L'autrice ha uno stile diretto e una capacità di narrazione molto vivida, tanto che ti ritrovi con la mascella cascante alla fine del capitolo e sorvolerò su cos'altro provoca la lettura.
L'erotismo è palpabile e la cottura a fuoco lento è davvero difficile da portare avanti senza farla diventare noiosa e ripetitiva.
Ammetto di aver letto una long di questa autrice subito dopo aver letto questo capitolo perchè so che non tradurrai mai così tante parole, quindi mi sono accontentata della terribile traduzione automatica.
E ho apprezzato moltissimo la long per gli stessi motivi per i quali ho apprezzato questa ma soprattutto per il fatto che la storia è assolutamente plausibile e inseribile nella storia originale.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ovviamente!

06/09/20, ore 00:14

Oookkkeyyy! Iniziamo proprio con il botto! 😏😈😏 La sfida si fa decida interessante... Mi piace! Devo fare i complimenti all'autrice per lo stile,ho apprezzato molto. La storia è scritta molto bene ed è tutto molto scorrevole. Per quanto riguarda il contenitore beh... Senza parole. Altro che ghiaccio, meglio l'acqua santa. E siamo solo all'inizio. 😵 Non vedo l'ora di leggere il seguito settimana prossima. Baci 😘