Il reame in capo al mondo
di _Trixie_

10/10/20, ore 01:00

Ciao. 😊
Capitolo molto, molto bello. 😊 Anche con la solita piacevole ironia. Attivamente Swan-Queen, il che è fantastico. Non vedo l'ora che ciò avanzi. E infatti, sapere che il prossimo venerdì non ci sarà l'aggiornamento, mi dispiace... E quindi l'aspettativa e la voglia della continuazione, aumenterà. Ma so che sarò ripagata, da un altro bel capitolo, quindi aspetterò con calma. Per questo pezzo della storia, che ci hai detto essere a metà, ci sarebbe tanto da dire ed "analizzare", ma non so se vi riuscirò e se lo farò adeguatamente. Proverò ad essere più breve e a dire cosa mi ha colpito di più. Parto dall'inizio. C'era da immaginarselo che Regina si fosse vestita così figamente. E poi la Regina della prima stagione è... troppo bella. Amo Regina sempre, ma all'inizio era troppo. Anche st...za, ma stupenda e super stilosa. Emma è sempre più cotta, è persa. Io non la biasimo. Ed Henry, cavolo è davvero troppo sveglio, troppo furbo. Bella anche la sua considerazione sugli adulti. È stato bravo, ad ogni modo. Viva Henry, che le sta facendo avvicinare. La nostra Mills preferita non è certo indifferente al contatto tra le loro dita. E poi, finalmente il sindaco sembra voler collaborare e non è ostile. Non mi aspettavo che invitasse Emma a bere. Ed era pure curiosa. Lo sceriffo ha voluto essere sincera, un po' come il sindaco, ma questo sembra aver fatto fare il gambero al miglioramento del loro rapporto e a Regina, in particolare. È sempre colpa di Mary Margaret. Scherzi a parte (Fino ad un certo punto, perché ha la lingua lunga e spiffera le cose altrui troppo facilmente), penso che Zelena abbia ragione, ha capito come stanno le cose, anche perché conosce bene la sorella. Per come la vedo io, il fatto che Emma sappia del passato con Danielle, dovrebbe superarlo, perché anche lei sapeva cose di Emma, senza che fosse stata lei a dirgliele. Sono pari. Lo sceriffo, tra cose dette o non dette, rassicurazioni sugli intenti, bevute e confessioni, ha capito un po' di più Regina. Regina che, per me, con la scusa di voler controllare la città, di voler mantenere l'ordine, si illude di poter gestire tutto e tutto così, anche la sua vita, senza problemi e turbamenti. Il sindaco ha paura, non vuole soffrire più e allora tiene tutto e tutti lontani, compresa Emma, nonostante le stia cominciando a piacere, suo malgrado. Lo sceriffo dovrà rompere la barriera di Regina, ma dovrà metterti molto impegno. Non sarà facile, ma forse la Salvatrice riuscirà a mostrarle un'alternativa al piccolo mondo troppo perfetto che ha plasmato e che può essere felice, che non deve finire per forza male.
Bè, recensione sconclusionata finita. 😅
Complimenti e alla prossima. 😊❤👋

08/10/20, ore 01:52

Cosa dire se non che non vedo l'ora di andare avanti? Mi piace molto questa idea, questo tenersi "fedeli" in parte alla trama, questo mantenere l'ambientazione di Storybrooke e le sue caratteristiche pur in un differente contesto, privo di magia (almeno, credo, per ora XD). Henry é la cosa più tenera del mondo (comportamenti anti-mamma a parte) e mi sta piacendo molto anche come hai impostato il rapporto con Zelena e la loro storia. Come sempre I capitoli scorrono più che velocemente e davvero si arriva alla fine senza accorgersene. Sono molto, molto impaziente di sapere come andrà questa cena e come elaborerai il seguito della vicenda. Mi riservo di farti un commento più accurato alla fine. Intanto... complimenti e grazie😍

05/10/20, ore 00:14

Rieccomi!
Qua le cose si cominciano a fare interessanti :D
Emma che parla con la foto di Regina sembra un fangirl che sclera per il suo attore preferito, è fantastica ahahahah Emma è già andata.
Henry ha la mia completa stima, a 5 anni fare lo sciopero della fame per un comportamento scorretto da parte di sua madre è tanta roba, specialmente convicerla ad avere una conversazione normale, se si può definire così.
La storia con Zelina mi ha intristito, ma almeno hanno ricostruito il loro rapporto e Zelina è felice.
Parlando di Regina...
Regina non è fissata su Emma, assolutamente no.
"Non era adatta a fare lo sceriffo. Con quei lunghi capelli biondi e il viso delicato e quei meravigliosi occhi verdi…" come ho detto, proprio no.
Ahahahah l'ha invitata a cena, ma è impazzita forse? Sì, il figlio le ha fatto fondere il cervello, è così.
Mary Margareth invece l'adoro, ha supporto che Regina se la voglia portare a letto (cosa altamente probabile), ma shhh, non diciamo ad Emma che si infarta da sola e lasciamola vivere nella sua ingenua ignoranza ;)
Aspetto adesso il prossimo capitolo, sarà davvero interessante capire come andrà a finire la cena.
Tu sei sempre bravissima, ma ormai lo sai ;)

05/10/20, ore 00:05

Scusa il ritardo, ma ormai le lezioni all'unviersità sono iniziate a pieno ritmo e non ho il tempo nemmeno di respirare T_T
Comunque che dire, qua la situazione stava precipitando.
Certo che essere un "uomo" come Sidney Glass ce ne vuole. Regina non lo amerà mai, ma continua ad andarci dietro come un cagnolino, vabbè.
August tesoro mio, lo adoro. Sono felice che tu lo abbia inserito anche per una piccolissima parte, è un tocco in più ;) e poi lui è sempre utile, ha fatto fare 2+2 a Emma, quindi chapeau.
Con Regina beh... bisogna dire che Hnenry non ha tutti i torti. Regina è cattiva, vuole cacciare una persona solo perchè vuole avere il controllo di tutto ed Emma gli ha rovinato i piani, perchè ha anche capito che è una donna coraggiosa e con gli attributi (si può dire?)
Certo che però anche a lei fa un certo effetto, quindi sono curiosa di vedere come andrà a finire.
Vado a leggere il prossimo capitolo, così da mettermi in pari :)

04/10/20, ore 19:07

Buona sera. 😊
Buon inizio ottobre anche a te. 😊💕
Finalmente, abbiamo un capitolo in cui la SwanQueen emerge di più. 😊 È stato più breve, ma bello. 😊 Devo dire, che non avevo colto le citazioni a quello che è l'ultimo episodio della prima stagione, mi pare. Mi giustifico col fatto che l'ho visto solo una volta... 😅 Dall'inizio alla fine, non è mancata la solita ironia, che fa sempre piacere. Così come non sono mancate le riflessioni sulla vita, nei ricordi e pensieri di Zelena, anche su sua sorella Regina, che sono state interessanti e profonde. Credo che la maggiore delle Mills abbia ragione, Regina deve lasciar andare le cose e vivere. Comunque, nell'accennare alla vecchia passione di Regina per la fotografia, ho immaginato che la foto tagliata che ha ora Emma, l'abbia scattata lei stessa e che fosse con Danielle. Forse lo avevi già accennato o l'avevo espresso con una riflessione precedente, ma mi viene da pensare così. Il monologo iniziale di Emma è fantastico, divertente. E poi i suoi pensieri ci rivelano come sia attratta e coinvolta da Regina, già, anche emotivamente e nonostante non ne sia del tutto consapevole. Certo apprezza la sua bellezza esteriore. Anche il sindaco lo fa, ma non lo ammetterebbe mai. Tra parentesi, la storia di Zelena è triste, ma si è ripresa grazie al sostegno della sorella. Cora è stata una vera "struzza" con entrambe le figlie, tanto per... Come se una donna "valesse", sola se procrea o se fosse al mondo solo per questo. E magari c'è chi ancora lo pensa... Ma lasciamo stare e stendiamo un velo pietoso... Tornando al capitolo, anche il fatto che entrambe siano nervose nell'ufficio di Regina, ci dice qualcosa su cosa cominciano a sentire. E Regina, stupisce più con l'invito a cena a casa sua, più che con l'assurdo odio per il gelato. Se ne pente, ma è fatta. Lo sceriffo che non se ne va e rimane imbambolata, fa ridere. Più tardi, Emma si prepara al meglio, per la cena. Escludendo i capelli. Suggerirei ad Emma un taglio e una sistemata alla sua chioma ribelle. Ma la capisco, anche i miei capelli sono un po' anarchici e non so bene come sistemarli, spesso. Per fortuna, la soccorre Mary Margaret, forse troppo sospettosa per quest'invito o forse no. E poi la fa pure cadere, sia fisicamente, sia in qualche strano film. Per ora, non sono sicura che Regina la voglia rendere sua amante, per controllarla. Lo sceriffo fa ritardo, tanto per cambiare. E il sindaco glielo fa notare col suo classico sorriso finto, proprio quello con cui l'accoglie a casa nell'ultimo epidodio della prima stagione, prima di darle il tortino di mele, secondo me. Ma ci tiene a far buona impressione, eh. Ha fatto le lasagne e immagino come sia vestita. Dove troverà il tempo? Di certo, è una donna super organizzata. Oltre che "figa", come dice all'inizio Emma. Chissà se nel post-cena avrà il coraggio di dirle quelle cose. Anche Emma vuol fare bella figura, così, impaciatissima, espone nervosamente cosa ha preso a Regina e viene salvata da Henry, che ora è tutto felice, mezzo capitolo da arrabbiato. E Regina, mentre si guardano e la salvatrice le sorride, fa una considerazione che fa ben sperare, per la cena e per il loro futuro. Penso proprio che non la licenzierà più, già da prima si capisce che non ci crede più nemmeno lei.
Bè, aspetterò con impazienza la continuazione.
Come sempre, complimenti. 😊
A presto. 😊💕👋

02/10/20, ore 18:40

Eccomi!
Qua le cose si fanno interessanti.
Emma ha conosciuto Henry e già lui l'adora... si mette male per Regina, ma già lei ha un piano B che spero vada a finire male...
E comunque Regina rimane nei pensieri di Emma, sempre e comunque.
Mi piace anche il suo rapporto con David, quasi da padre e figlia :P
Ora sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione, ma non mi sembra che andrà in modo positivo ...
Ma la Salvatrice ha la pelle dura, sopravviverà all'ira del sindaco anche questa volta.

02/10/20, ore 17:29

Rieccomi!
Mi dispiace se oggi ti arriveranno cinque recensioni, ma la sto divorando XD
E così Emma ha conosicuto Regina... non è stato proprio un piacere, ma un mezzo infartino se l'è preso avendo scoperto chi era la donna della foto.
Ed ecco che è spuntato Henry, che carino! *-*
MM e David sono adorabili e la storia di Danielle è quasi IC con la vera (tranne la morte).
Pian piano si comincia a sapere qualcosa in più su di lei e spero anche su Emma, per questo continuerò a leggere.
Si sa che nulla è una favola, no?

02/10/20, ore 17:01

Ma ciao! :)
Non posso credere che sei tornata con una long in questo fandom *-*
Ho visto ora il tuo aggiornamento su fb e sono corsa, non entro su efp da più di un mesetto ma per te faccio uno strappo alla regola <3
Ammetto che questa trama è interessante, una via di mezzo tra un AU e la realtà.
Belle è sposata con Ruby, Henry non esiste (credo) e Neal è vivo, grazie al cielo.
Sono davvero curiosa di sapere come va avanti, anche perchè ho altri 4 capitoli da recuperare!
P.s io adoro, ADORO, il tuo html. Si vede che ci metti molta cura prima di pubblicare, sembra un capitolo di un libro stampato, complimenti!
Al prossimo capitolo,

02/10/20, ore 16:45

"Per il bene di Henry, naturalmente." Naturalmente, Regina, naturalmente! ahahahahah i rant senza senso di Emma in questo capitolo mi hanno fatto sbellicare X'D Il primo allo specchio "perché, andiamo, si è vista? Ma certo che si è vista. Se io fossi lei, passerei ore a specchiarmi solo per vedere quanto sono figa." BWAHAHAHAH Stavo piangendo XD Ma che cazz di discorso è?! ahahah E poi sul finale "sì, insomma, una delle tre cose sarà per forza azzeccata, no? Non può certo essere astemia, allergica ai fiori e al cioccolato, no?" X'D Rileggo e rido, come una povera scema! AHAHAHAHAH E Regina che è tesa all'idea che Emma sta per entrare nel suo ufficio, che prova a non sorridere alla battuta di Emma, in ufficio AAWWW E' già cotta e nemmeno se ne rende conto. Almeno Emma ammette il fatto che la trova incredibilmente figa, anche se impossibile XD Comunque tempo al tempo, non vedo l'ora arrivi venerdì prossimo solo per leggere il prossimo capitolo! Ancora una volta bisogna dire grazie ad Henry che, spesso indirettamente, è il collante iniziale per questi due casi umani che, altrimenti, si scannerebbero per poi finire a letto senza chiarire una mazza nel mentre XD Grazie per il nuovo capitolo ed alla prossima!

25/09/20, ore 19:27

Buon venerdì anche a te. 😊
Per me lo è certamente, almeno un po' di più, con il tuo aggiornamento della storia. 😊
Grazie anche per il link. 😊 Andrò a dargli un'occhiata, perché immagino siano belle. 😊 E rispondi pure quando vuoi e puoi, con calma. 😊 Io sono parecchio arretrata nel rispondere ai tuoi vecchi messaggi, poi... 😅 Sorry... 😅
Ma smetto di blaterare, per dire qualcosa del capitolo. Sai, ormai, quanto mi piace il modo in cui scrivi, per cui su questo, passo oltre. È anche scontato dire che mi è piaciuto molto, perché è tipo sottinteso.
Allora, è il secondo capitolo in cui ci mostri una Emma preda delle sue emozioni mattutine. Purtroppo per lei, ma anche per noi lettori, che (Almeno io) aspettiamo qualche interazione di diverso tipo tra lei e il sindaco, si tratta di emozioni negative. Prima terrore, stavolta rabbia. E come biasimarla? Sidney, da solito bravo zerbino di Regina, l'ha sbattuta in prima pagina, per metterla in cattiva luce e mettendoci foto private. E devo ammettere, che avrei voluto qualche altra informazione su ciò che c'era scritto nell'articolo, se magari Glass aveva scoperto il motivo per cui era finita a Storybrooke, da Boston. Quel motivo legato a Neal. Mi ha fatto riflettere, comunque, il tuo aver scritto che loro non erano persone spensierate. Ed ora che stava trovando una dimensione, Regina vuole cacciarla dalla città. Devo dire che non capisco bene, rispetto alla prima stagione della serie, perché la nostra Mills preferita la disprezzi tanto, perché voglia così tanto cacciarla. Sembra quasi immotivato. Non può essere solo perché lei non l'ha scelta, per una questione di controllo o perché Emma è poco efficiente con le scartoffie burocratiche. Deve essere altro. Penso la senta come una minaccia, per altri motivi personali, non di amministrazione della sua cittá. Però, a dispetto della prima stagione della serie, la tua Regina mi sembra davvero una brava mamma, come ha intuito lo sceriffo. All'inizio di OUAT, Regina si poneva proprio male con Henry, nonostante la sua posizione scomoda, le difficoltà e la diffidenza del figlio. Non so se è pure perché qui è un bimbo di cinque anni, rispetto agli undici della trasmissione, ma trovo questa "mamma Regina", più dolce e più comprensiva. Ed è dura sentirsi dire certe cose, perché beccata sul fatto, beccata a criticare e minacciare il nuovo eroe del figlio, passando inevitabilmente come la cattiva che perderà. E penso che sulla sconfitta Henry abbia ragione, ma magari accadrà in un modo non previsto, magari come auto-sconfitta voluta. Emma è combattiva, non vuole retrocedere al prima ed è un bene. Comunque, quello che hai scritto su ciò che pensa il sindaco dell'odio è semplicemente fantastico, profondo.
Emma vorrà mediare, affinché il bambino non pensi certe cose della madre e la questione se la vedano loro, ma Regina non accetterà questa gentilezza, che la bionda nemmeno le dovrebbe per come sta stronzeggiando nei suoi riguardi, ma che sente di fare per il piccolo, di certo. Ho apprezzato come Emma si sia comportata nel finale, ancora più del resto delle sue altre azioni, perché ha mostrato di non essere invadente e non ha complicato la situazione, col rischio di mettere il figlio molto contro Regina e il sindaco già non ama le interferenze, giustamente, immaginiamo la sua come l'avrebbe presa.
August le ha svelato che Glass è un bravo servetto, ha fatto capire ad Emma come stanno le cose, prima, ma che pessimo approccio che ha usato, per far colpo. Emma non lo avrebbe davvero considerato, ma ora ancora di più. Ruby ha già capito bene il suo sceriffo. 😏 Naturalmente, i momenti comici non mancano. La parte di come ha bevuto la cioccolata, dei baffi di cioccolato e di come se li pulisce... 😁 Emma è sempre la solita pasticciona, la solita trasandata. 😁 Per un momento, ho pensato che non se ne accorgesse e si presentasse con i baffi da Regina. 😂 Sarebbe stato comico e ridicolo. 😁
Forse, uno dei problemi con Regina è la mancanza di classe ed eleganza, ma Regina potrebbe compensare per entrambe. 😏😁 E anche quando entra, sempre nel suo stile classico, senza bussare, ma la giustifico per l'irritazione del momento, e la vede così bella, tanto da valutare per un momento che ci possa davvero buttare dal ponte ad un suo comando, bè... l'ho adorato. 😁💕 Il potere di Regina è di piacere tanto, nonostante tutto. 😏❤ Carisma, fascino e bellezza della regina di Storybrooke. 😏💕 Capiamo Emma. 😏 Ma anche questa tua versione dello sceriffo mi piace, più di quella Emma che poi diventa nella serie, sinceramente. Chissà che ci farai vedere nel prossimo capitolo... Sento che ci sarà più movimento, più azione, non so perché. 😏😁 E temo per una comparsa deleteria di Gold, che per ora non si è davvero visto. Spero non entri a portare guai, per qualche richiesta di Regina, magari. 😅
Ad ogni modo, scusa per la recensione assurda e grazie per il bel capitolo. 😊
A venerdì prossimo. 😊💕👋
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 07:45 pm)

23/09/20, ore 17:51

Beh per la conclusione, ci sta un bel, ma vedi “sta stronza”. Meraviglioso il modo in cui scrivi mi piace davvero tanto, che dire aspetto trepidante il prossimo capitolo. Sarebbe bello, se ti va, dare un’occhiata alla nostra nuova Swanqueen:”It’s a kind of magic”

23/09/20, ore 17:24

Molto bella, davvero la trama da un lato si spiega e dall’altro si infittisce! Adoro il piccolo Henry di 5 anni! Che carino, e poi Regina così dolce è top. Chissà di chi è figlio, sorge spontaneo chiedersi no?

23/09/20, ore 14:02

Inizio molto promettente, sono contenta hai pubblicato una nuova storia.
Non ho ancora compreso bene la trama, però mi sta piacendo, molto probabilmente dato da come scrivi (impeccabile).
Poi riesco a percepire che sarà innovativa questa storia, alcune cose sono state cambiate ma rimanendo sempre fedele al ruolo e alle figure che hanno i personaggi, questa cosa mi piace molto e anche che sia ambientata in un mondo senza magia.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo!
A presto BeaS

23/09/20, ore 13:54

Manco per qualche mese su EFP e mi sfornate questa roba meravigliosa! Mi intriga tantissimo la trama, e mi appresterò velocemente gli altri 2 capitoli prima che arrivi venerdì. Mi piace molto la coppia sposata Belle Ruby. E la foto e le iniziali R.M. mi fanno pensare al sindaco Mills, che Emma ancora non conosce...

19/09/20, ore 20:12

Buona sera. 😊
Ho trovato questo capitolo, come sempre piacevole, piuttosto ironico data la paranoia di Emma verso la sua possibile immolazione ad opera dei cittadini di Storybrooke, per la nausea di Regina per il titolo e la fama raggiunti dal nuovo sceriffo, per i bimbi super fan, per il modo di fare di Henry, per l'inevitabilità del soggetto dei pensieri di Emma. Di certo, da parte del sindaco almeno, non è ancora scattato "l'amore", ma è innegabile che un certo interesse inconscio c'è anche per la nostra Mills preferita, considerati il suo notare la sua fotogenicitá, il colore dei suoi occhi e quello che loro le suscitano. Ed Emma nega, rifiuta, ma è già cotta. Pure indaga sul ruolo della misteriosa rossa, che sta intorno a Regina. Ma grazie ad Henry, alla fine scopre di chi si tratta. Adoro le tue descrizioni, come narri le vicende, comunque. Il sindaco si mostra come nella prima stagione della serie, tanto, qui troppo, intenzionata a liberarsi di Emma, poco amichevole, ma in questa storia e per come la città non abbia problemi, sembra un'ostinazione assurda, se non fosse che, a mio parere, inconsapevolmente teme ciò che Emma le ha suscitato dalla prima volta che si sono viste e quindi vuole liberarsene, vuole evitare problemi come mettere in discussione la sua posizione e la sua vita, dopo che ha già sofferto da adolescente per il suo primo amore. Mannaggia a Mary Margaret. Lingua lunga... Forse ho esagerato, ma magari potrebbe davver aver paura di interessarsi al neo-sceriffo. E poi, le sue motivazioni per il licenziamento sono esagerate, valgono al massimo richiami o sanzioni. Anche se Emma non si smentisce mai, eh. Insomma, la richiesta di freccette poteva evitarsela. Ma non sarebbe lei, diversamente. L' idea finale di Regina, la sua soluzione per cacciare la Salvatrice di gattini (Io amo i gatti, brava Swan!), è alquanto cattivella, ingiusta e contro la privacy. Mannaggia a Neal...
Però, scommetto che troverà l'opposizione di tutta la città, di Henry e di Emma stessa, che finalmente non vuole scappare, si trova bene lì. La metterà in cattiva luce all'inizio, ma Emma ne uscirà vincente. Mi spiace Regina... E poi, Henry ed Emma sono già complici. Ma scoprirà, nostra maestà, che sarà una fortuna, un bene, perdere questa volta. Non avere tutto questo controllo, questa rigida compostezza, porterà nuova vita a lei e anche meno noia in città. Sembrerà tutto meno idilliaco, magari. Farà meno cittadina troppo perfetta, dove si nasconde un terribile segreto o qualche serial killer.
Complimenti, come sempre. 😊💕 È stato bello. 😊
A venerdì. 😊👋