Il reame in capo al mondo
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/09/20, ore 10:01

Trixie santa subito! Per fortuna che la tua fantasia non sia andata in vacanza alle Bahamas,Storybrooke non è così male,ci sono Emma e Regina! Non manca tutta la ciurma,urca,detto così ci sarà anche il capitano,no il Totti,ma è buona cosa che ci sia Ruby e Belle sposate e Mary e David,insomma uno spasso.Vado faccio qualche salto mortale dalla contentezza,sperando di non fracassarmi le ossa.Alla prossima,ciao.

12/09/20, ore 00:52

Buona sera. 😊
Ed ecco che in questo capitolo, per la prima parte, ci mostri Regina e il suo punto di vista. Questa Regina, ricorda tanto il sindaco delle prime due stagioni della serie, sopratutto della prima. La Regina stronza, ma che comunque tutti noi amiamo, inevitabilmente. Il suo risveglio è come nei primi episodi, solo che con in più il momento dolce con un Henry più piccolo e coccolone. È stato l'unica fase dolce di Regina, questa.
E devo dire che non biasimo Graham, se soffriva per il fatto che non c'era sentimento da parte di Regina e per il fatto che non avevano una relazione e quindi ha fatto bene a partire. Regina, seppure appaia come la solita manipolatrice e maniaca del controllo totale di Storybrooke, secondo me ha provato fastidio più per l'imposizione esterna di uno sceriffo, che del fatto che non ha potuto inserire la sua scelta. E per questo, pensa di sistemare presto le cose. Ma proprio Glass... Certo, capisco che sia perfettamente manipolabile, plasmabile come la creta, però fare lo sceriffo non gli si addice. Meglio come spione e lacchè. Certe cose, non cambiano. Regina si è mostrata molto infastidita da Emma, ma in realtà è rimasta colpita da lei, già esteticamente, se si pensa alla descrizione che fa dei suoi occhi. Non è rimasta colpita dall'outfit. 😁 Ma insomma, si nota il suo interesse. E può cercare scuse, ma il contatto involontario con lei, non le è stato indifferente. Poi, abbiamo una delle frasi più famose di Regina. E credo che davvero farà di tutto per sbarazzarsi di Emma, ma la bionda non glielo renderà facile, le farà cambiare idea e tutti noi fan Swan-Queen, ne siamo felici.
Credevo che la questione gatto fosse una scusa, invece si dimostra vera. Ci sono stati alcuni momenti o battute divertenti, come: "Quando sarò morta.", riferito alla richiesta di una giacca rossa come quella di Emma, da parte di Henry, che è già un fan dello sceriffo. Apprezzo sempre il tuo inserire la comicità, anche lieve. Rende tutto molto meglio. Il piccolo Henry è adorabile e come lui, sono fan anche io dei gattini. Che severa Regina, peró...
Un pesce o una tartaruga non sarebbero stati impegnativi. Ma vabbè... 😅
La gioia del sindaco non di può misurare, tanta è nello scoprire che il nuovo eroe di suo figlio è la neo-sceriffo. 😁
Nel frattempo, Emma è ospite a cena degli smielati. Salta fuori l'argomento sindaco Mills ed Emma riceve informazioni non richieste sulla mora.
Mary Margaret è la solita lingua lunga. Per me, Regina ha fatto bene a non parlarle più, a non esserle più amica. Poteva voler farlo a fin di bene, poteva non sapere i limiti di una madre, ma immaginare che Cora non avrebbe accettato la sua relazione con una ragazza, sì. Mary Margaret non mi piace e la penso come Emma, quasi. Comunque è così bello, leggere e poter vedere la storia scorrere come in immagini mentali, grazie al tuo splendido modo di scrivere. Io credo di aver capito perché quella foto è strappata a metà. Forse per opera di Cora e c'era Danielle, ritratta con lei. Infine, un' Emma a letto, tormentata dal pensiero del sindaco. Più si cerca di scacciare certi pensieri, più tornano e si amplificano, cara neo-sceriffo. Eh... Ma immagino che anche Regina, l'abbia pensata, suo malgrado.
Scusa per la lunghissima recensione senza senso e brutta... 😅 È stato un bel capitolo. 😊 Sono certa che presto vedremo qualche interazione scoppiettante, tra le due. 😏
A presto. 😊💕👋
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 01:02 am)

06/09/20, ore 18:39

Buona sera. 😊
È un vero piacere leggerti di nuovo.
È passato un po' di tempo dalla tua ultima storia, ma non troppo, per fortuna.
Mi spiace non aver ancora risposto ai vecchi messaggi, ma prometto di farlo appena possibile. Ho un po' di tempo in meno, tra il lavoro e l'università.
Tornando a questa tua nuova narrazione, posso dirti che già l'adoro. L'adoro per le tue citazioni, che sempre fanno imparare nuove cose e di questo ti ringrazio, per il tuo stile di scrittura che è fantastico e che qui sembra variare davvero in uno stile fiabesco, come se tu fossi un bardo o una "sorella" Grimm, per l'ironia sottile che non manca mai. Non è una novità, lo so, perché tu sei garanzia di una lettura di qualità per me, ma voglio comunque scriverti che la storia scorre piacevolmente e naturalmente. Malgrado sia stato un capito lungo, c'è sempre quella sensazione finale, di voler leggere il continuo, di "vedere" arrivare Regina ad interagire con Emma.
E poi, abbiamo già una bella coppia. Mi riferisco a Ruby e Belle. Mary Margaret e David... Bè, non sono una loro fan e lei è la solita "dolce da carie", sinceramente. Non lo farà apposta, ma è troppo... Troppo. 😁 Meno male che David riesce a mediare e a "contenerla". 😅
Neal, come al solito, porta problemi ad Emma, dato che la fa spedire da Boston alla idilliaca e noiosa Storybrooke. Ma forse, non tutto il male viene per nuocere? Di certo, noi lettori ed Emma lo scopriremo. E a proposito della città, ho adorato la descrizione che fai fare allo sceriffo. 😁💕 Poi, dal racconto di Neal si intuisce che Gold è il solito gentiluomo... E mi viene da ripensare, che rivedremo Neal. Gold apparirà sicuramente. Ma Pulcino, o Uncino, la fiamma dell' amante di Gold, è stato un qualcosa di meraviglioso.😁❤
Aspetto di veder comparire Granny, col suo carattere tanto affabile. 😁 E non potrà mancare Leroy, sbattuto in cella per ubriachezza molesta. 😁 Insomma, sono certa che ci saranno momenti d'ilarità. 😁 E momenti drammatici... Ma che daranno intensità. So che non rimarrò delusa, perché sei una grande e ce ne farai vedere delle belle. Il libro è un po' un mistero. Anche la reazione di Emma alla foto.strappata... Forse l'incanto, glielo ha procurato la bellezza "a metà", ritratta e che presto conoscerá, quella stessa R.M. proprietaria del libro e sindaco dalla cattiva nomea. Suppongo sia superfluo dirti che il capitolo mi è piaciuto molto. Lo avrai già capito dalle mie precedenti parole. Ma meglio ribadirlo. 😁😊💕
È stato un ottimo inizio. Complimenti. 😊
Grazie a te e a venerdì prossimo. 😊👋💕

06/09/20, ore 17:45

Non entravo su efp da un po’ ed appena entrò boom e trovo il primo capitolo di una tua nuova storia, e non posso che esserne felice. Primo capitolo pazzesco, ho amato prima tra tutto la prosa davvero qualcosa di meraviglioso e anche questo primo intrigo intorno alla foto e questa linea di magia vaga, davvero davvero bello, non vedo l’ora di leggere il resto

06/09/20, ore 02:30

Ciao...ben tornata. Mi ha fatto piacere ri-trovare un tuo racconto ambientato a Storybrooke, con Emma sceriffo e Regina sindaco. Due ruoli che per me sono i migliori per loro due. Mi è piaciuto il primo capitolo, sia come trama che come prosa. In attesa del prossimo capitolo, ti saluto. Ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]