Di fiori d'arancio e luci fioche
di paige95

07/09/20, ore 13:19

Ciao! Mi avevi molto incuriosita parlando della tua prima OS erotica su Ron e Hermione e così ero molto ansiosa di leggerla. Devo premettere che io non scrivo mai di cose erotiche, non sono capace e mi metto in imbarazzo, per cui non sarò forse la persona migliore per giudicare la tua storia! XD
Bellissima la parte in cui analizzi le emozioni e i pensieri di Ron che si sta preparando per il matrimonio, con in sottofondo i rumori della sua meravigliosa e adesso molto allargata famiglia! Immagino che siano proprio questi i pensieri di una persona che sta per sposarsi, una gioia che sembra così impossibile e che finisce per diventare paura, paura di non essere all'altezza, di fare qualcosa di sbagliato, di rovinare il matrimonio. E per Ron, che è sempre stato insicuro e sta per sposare la ragazza dei suoi sogni, questi sentimenti sono senz'altro amplificati e aumentano la sua insicurezza e bassa autostima. Lo hai reso perfettamente, come sempre!
Molto dolce anche la scena seguente, in cui Hermione, che conosce bene il futuro marito, viene ad assicurarsi che vada tutto bene. E' proprio in questi gesti di tenerezza che possiamo vedere quanto anche Hermione ami Ron. Il suo amore è più "nascosto", mi verrebbe da dire, Hermione è una ragazza che non si espone troppo, che vuole dimostrare di avere sempre il controllo della situazione... ma anche per lei quello è un giorno speciale, il giorno che le ha permesso di superare i momenti più tristi e disperati della guerra, la speranza di un futuro con Ron. Infatti, quando Ron inizia a stringerla e baciarla, Hermione prima finge di volersi scostare, ma poi si lascia andare anche lei al desiderio e (con molta attenzione per il vestito!) i due quasi sposi consumano il matrimonio non ancora celebrato. Una scena dolcissima, insieme delicata e appassionata, senza nulla di volgare ma con la piena attenzione a ciò che conta veramente, l'unione anche fisica di due persone che si amano da tanto tempo e che, finalmente, potranno stare insieme per sempre. Ti faccio i miei complimenti per come hai rappresentato questa loro tenera, arruffata e intensa "prima volta" proprio perché non sei scesa nei particolari, hai sottolineato i loro sentimenti e le loro emozioni rendendo quel momento con grande sensibilità (ma non ne dubitavo!).
E poi in questa storia non fai mancare anche una parte ironica e comica che rende ancora più IC i personaggi e regala alla ff una vivacità e un brio che la fanno essere ancora più bella e speciale. Hermione attende Ron per ore ma lui non si vede, di lui non si sa niente. I pensieri assassini di Hermione (uccidere Ron prima di sposarlo...) le sue battutine acide (se mai si degnerà di raggiungermi in chiesa... magari se arrivasse prima di domani) sono perfette, mi sono proprio vista Hermione sempre più irritata man mano che passava il tempo e vestito, capelli e fiori si afflosciavano come il suo umore. E poi come aggredisce Ron quando, finalmente, stravolto e accaldato arriva! In effetti temevo che Ron avrebbe combinato qualche pasticcio, io pensavo che si fosse addormentato dopo l'amore e che si sarebbe svegliato solo il giorno dopo! XD Invece Ron... ha sbagliato chiesa! Mi sembra di vedermelo arrivare nella chiesa sbagliata, guardarsi intorno con aria stupita e magari chiedersi pure perché non ci sono Hermione e gli invitati, prima di rendersi conto che è stato LUI a sbagliare chiesa! No, davvero, mi sono rotolata! Solo a questa coppia poteva capitare di iniziare così la loro vita matrimoniale!
«Solo a me … solo a me con te sarebbe potuta succedere una cosa simile» la frase di Hermione è tutta un programma!
Per fortuna poi tutto va liscio, Ron e Hermione si sposano e poi... un'altra scena che sarebbe stato bellissimo vedere è quella di Ron che guarda Krum e Hermione che ballano (chissà che non sia stata una piccola vendetta di Hermione per averla fatta aspettare tanto al matrimonio?), con Ginny che cerca di frenare i suoi istinti omicidi. Ma tutto si risolve nel bellissimo e dolcissimo finale che mi ha quasi commossa, lì si rivela ancora una volta la grandezza del cuore di Ron e del suo amore, con questa bellissima frase che è troppo perfetta per commentarla, la riporto dicendoti solo che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi:
«Il mio regalo di nozze, questo non l’ho dimenticato, stamattina mi sono ricordato di prenderlo su. Per ricordarci che non importa dove saremo, noi ci ritroveremo sempre. Buona vita insieme, amore mio»
Che altro posso dirti? Una storia che è insieme tenera, appassionata, divertente, commovente, ironica, che colpisce al cuore e libera tutte le emozioni, che mette in scena Ron e Hermione al loro meglio, in ogni situazione, gesto e battuta. Una storia che, anche nel suo lato erotico, riesce ad essere dolcissima e delicata. Insomma, non pensare mai di deludere qualcuno, le tue storie sono sempre più belle, tu migliori ogni volta di più e poche scrittrici riescono ad essere profonde e sensibili come te. Ad ogni riga si sente il grande amore che hai per questi personaggi, per questa coppia, e questo è un dono che hanno solo le grandi scrittrici.
Complimenti e un abbraccio grandissimo!
Abby

06/09/20, ore 19:48

Ciao..
Allora è scritta benissimo come sempre.. e la prima parte.. quella erotica è veramente bellissima.. già il semplice fatto che Hermione vada a "controllare"che Ron stia bene prima di sposarla mi ha dato una sensazione di "anime gemelle"veramenteolto bella.
Lei lo ama così tanto da volersi prendere cura di lui "sempre".
Però.. la parte di Ron che arriva in ritardo non mi è proprio piaciuta.. forse non l'ho capita ma non l'ho trovata necessaria.. ne tanto mano mi ha trasmesso qualcosa..
È anche il finale l'ho trovato.. sbrigativo.
Ciò non toglie nulla alle tua bravura e a quella che rimane secondo me un ottima fic