Addio, rosa d'Inghilterra
di bea210202b

09/09/20, ore 19:45

Molto bella la tua poesia, il funerale della Principessa del Popolo visto dal punto di vista di Harry, il figlio minore, il più fragile, il più ribelle, quello più simile a lei. Ricordo che, al di là del gossip che non è nelle mie corde, la trovavo una donna molto coraggiosa, quindi osteggiata, che lasciò un grande vuoto in tutto il mondo. Brava.

08/09/20, ore 17:59

Ciao Bea! Grazie per aver scritto una poesia così struggente! Andrà nel mio archivio! Io c' ero! La ricordo bene. Dal matrimonio al funerale. So tutto di lei. Dolce buona, ma fortemente determinata e femminista. Ha combattuto per i suoi diritti e per quelli di donne più sfortunate di lei ma dal destino meno tragico. Voleva rifarsi una vita,ahimé non glielo permisero. Complimenti!!💕

07/09/20, ore 07:20

La ricordo con rabbia per la fine che il Sistema ha voluto per lei.Le hanno fatto pagare tutto.Senza pieta'Quel mondo pero' non e' mai stato il nostro e Lady Diana ha giocato un piatto a poker in cui sarebbe stata perdente.Un saluto affettuoso.
Pasta 7/9/2020

06/09/20, ore 21:43

Questa poesia è tanta bella quanto struggente. Originale il punto di vista con cui hai scelto di ricordare questo personaggio. I pensieri di un bambino che ha perso la madre sono struggenti, e il suo dolore si fa il dolore di tutti nel ricordare questo personaggio encomiabile.
Complimenti.
Ciulla

06/09/20, ore 21:12

Ciao Bea! Conosco Lady Diana, donna che ha ispirato molte altre donne. Credo sia molto importante ricordare i personaggi storici del passato, così da far in modo che essi rimangano sempre "vivi" in un certo senso.
La poesia narrata dal punto di vista di un bambino che ha perso la mamma è tanto bella quanto dolorosa. Anche questa poesia mi è piaciuta molto.
Ti faccio tantissimi complimenti,
Marty