Pain
di Deb

14/11/20, ore 14:08

Cara Deb, rivedere il tuo nome sul sito è stato stupendo... mi sono sentita catapultata indietro nel tempo quando leggevo e rileggevo le tue storie sperando di essere come te.
Devo essere onestissima proprio perché sei tra le mie autrici preferite e, al contrario, mi piacerebbe ricevere opinioni oggettive e non legate al fatto che le tue storie precedenti per me sono assoluti capolavori.
Questa One shot non mi ha entusiasmato. Nonostante abbia ritrovato la tua bravura nella scrittura ho trovato tutto il resto un po' ... infantile (?).
Ti faccio un esempio: il momento in cui Akito dice a Sana che deve abortire e Sana risponde "mio marito è scemo, sei scemo" ... non so, mi è sembrato come se tu volessi trasportare i pensieri di una dodicenne su una donna adulta fatta e finita e sposata da anni, ed è una cosa che per me non trova corrispondenze nella realtà. Anche il fatto che tu abbia inserito il martelletto (per carità, il riferimento è carinissimo, ma non pensi Sana sia un po' cresciuta per questo? A prescindere da quanto tu abbia seguito il manga.)
Io non credo che reagirei così se mio marito mi dicesse che non vuole avere un figlio con me dopo aver scelto di non usare precauzioni. Mi incazzerei, gli urlerei le peggiori parole, non mi limiterei ad un "sei scemo" quindi trovo questo un po' troppo "finto", una persona normale e adulta non reagirebbe così, almeno credo.
In generale però devo dire che tu scrivi sempre molto bene ma, se dovessi dirti che ho apprezzato questa one shot come ai tempi morivo dietro le tue storie, ti direi una bugia.
Spero la cosa cambi nelle prossime perchè mi dispiacerebbe lasciarti brutte recensioni visto che sei da sempre per me un'ispirazione.
Mi auguro tu non ti offenda o prenda queste mie parole come un attacco, perché non lo sono.
Corro a leggere il resto :)