Toujours pur
di Signorina Granger

19/09/20, ore 11:00

Come promesso, eccomi a recuperare l'epilogo di questa storia. Dopo una partenza difficile, alla fine sei riuscita a riprenderla in mano e portarla a conclusione e forse questa è la parte migliore di tutta la faccenda, Signorina. Devo dire che mi aspettavo una reazione del genere da parte di Danae, nel capitolo precedente; hai rispettato l'idea che hai dato di lei e penso che qualsiasi altra scelta sarebbe risultata forzata, visto e considerato che nonostante gli anni in cui si svolge questa storia, Danae ha mostrato di essere una ragazza indipendente, ben lontana da una strega remissima, volenterosa di piegarsi a un destito che altri hanno scritto per lei. Eppure è stata fortunata: grazie a ciò che ha organizzato il nonno, ha avuto comunque la possibilità di conoscere una persona che, in finale, le calzava a pennello. Danae e Ewart hanno avuto il tempo e la possibilità di imparare a conoscere un po' l'uno dell'altra e proprio grazie a questo incontro che alla fine si scrive il loro lieto fine. Sarebbe stato azzardato anche per Ewart, organizzare un matrimonio con una donna che non conosce davvero a fondo, anche se ho notato la vena malinconica con cui ha lasciato la casa di Danae: è risultato evidente che una piccola parte di lui, quella meno intimidita da una possibile relazione, abbia rivisto nell'erede Burke/Black colei che ha rotto uno schema che da tempo era scritto nella sua mente di scapolo incallito :)
Ma non tutto il male viene per nuocere! L'arrivo di Sunshine, adorabile bambina innamorata del futuro zio, Cora e Gerald che ci hanno fatte sospirare in più di un'occasione, l'arrivo di un altro pargolo di Perseus e Amanda, i novelli sposini Lilith e Castor, la combriccola riunita per festeggiare un fidanzamento ufficiale. Insomma è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene! E anche se ci è voluto del tempo, anche se sono passati tre anni, alla fine Ewart e Danae si sono lasciati andare; un finale dolceamaro, vista la dipartita di nonno Black, ma il pensiero a lui dedicato è stato piacevole e commovente. Che dobbiamo fare, se non brindare agli sposi?
Concludo con i ringraziamenti: questa è la prima interattiva tua a cui partecipo che è volta al termine (e solo la seconda, mi pare, che ha trovato la conclusione fra tutte quelle a cui ho partecipato, sob). Quindi ti ringrazio per la fiducia che mi hai concesso, per avere accettato Ewart e avergli fatto compiere questo percorso. Per una os a loro dedicata, mi piacerebbe vedere come sono arrivati al fidanzamento ufficiale, ma anche cosa accadrà al matrimonio. Sono sicura sarà stata una festa col botto! Sicuramente ho dimenticato fin troppe cose da dire, ma spero almeno di aver toccato tutti i punti salienti.
Ora non mi rimane che seguire i passi di Louis e Neit, i miei altri figli a te affidati!
A presto, un abbraccio e grazie ancora.
Bri

09/09/20, ore 11:23

Quanto è bella Sunny, quanto? Con due genitori simili potevamo solo aspettarcelo, ovviamente, ma è davvero un amore. Piena di zii che la adorano, poi, è proprio fortunata.
E me lo vedo proprio, nonno Herbert, che se ne innamora perdutamente xD
Che dire Miss, sei riuscita a terminare anche questa storia nonostante le peripezie e ti ringrazio, grazie per la conclusione che dai sempre ai personaggi che ti mandiamo: le schede create per te non sono mai tempo perso.
Sono felicissima di sapere che Lilith e Castor si siano sposati, così come Cora e Gerry *.* spero proprio di leggere delle OS su di loro prossimamente, anche se so che hai tanto da fare tra l’esame e le altre storie.
Non mi aspettavo che avresti fatto morire nonno Black, anche se forse è coerente visto che tempo fa hai scritto che in realtà nella cronologia di Hp è morto prima degli anni della storia.
Sono felice di sapere che darai una conclusione anche a Danae ed Ewart, anche loro avranno tanti deliziosi pargoli, ne sono certa *.* per non parlare del fatto che Amanda è incinta del secondo figlio, AWWW!
Una piccola OS per Perseus e Amanda, Miss? Ti prego, sono troppo belli!
Grazie ancora a te Miss, anche questa storia è stata un piacere da seguire: dolce, leggera, romantica. L’ho adorata tanto quanto ho adorato storie “d’azione” come Half-Blood e sto adorando The vengeance of Sins.
Ci vediamo altrove Miss, a presto!
Sesilia

08/09/20, ore 22:02

Perché iniziare la recensione degli epiloghi è sempre più difficile storia dopo storia? Irene, che dire, sono davvero felice di essere arrivata assieme a te a questo punto e cdi sentirti soddisfatta e serena; l'anno d'assenza è stato duro, non sai quante volte ho controllato la pagina degli autori preferiti sperando in un tuo aggiornamento e quante avrei voluto scriverti per sapere se era tutto ok, ma ora sei tornata più forte e temprata di prima e si sente tantissimo in ciò che scrivi.
Sunny (che ha un nome stupendo) è dolcissima e come immaginavo tutti l'adorano. è stato bellissimo vederli tutti felici e sapere che per le coppie formate in quel mese di convivenza sta andando alla grandissima: sono diventati grandi anche loro e mi sento tanto fiera dei nostri bambini.

08/09/20, ore 19:54

Sunny è letteralmente un raggio di sole! E ovviamente è la piccola mascotte dell'intera comitiva, non mi sarei aspettata nulla di diverso!
Cora e Gerard mi sembra che con la loro figlioccia stiano facendo le prove generali per il futuro eh eh eh e io sono qui pronta all'arrivo dei piccoli Ollivader-Prewett. Sono felicissima che si siano sposati nel frattempo: ovviamente me l'aspettavo, ma questo non ha impedito ai miei occhi di diventare due cuori giganti nel vederli felici insieme alle prese con la piccolina.
Ewart e Danae sono davvero una bella coppia: hanno due anime indipendenti, ma sono riusciti a trovarsi e a fare coincidere splendidamente questi loro caratteri: certo, Phineas sarebbe stato contento di vedere la nipote con un Malfoy, ma chiunque altro immagino sia felice di vedere questi due insieme non tanto per i cognomi quanto proprio per questa loro affinità. Adesso smanio di sapere qualcosa in più anche su di loro, ti avverto ahahah
Danae maestra delle trattative, come ha già dimostrato di essere in passato, riesce a tenersi saldo il futuro marito, contrattando abilmente con la nipotina, che da buona 1/4 Black, sa come uscirne fuori lautamente compensata. Occhio a questo angioletto dai boccoli biondi: la strada per lei per diventare la signora padrona del mondo è pressoché spianata.

Adoro poi aver letto della mia Megara visibilmente felice: ho come l'impressione che, complice Edward, in questi tre anni si sia lasciata andare a abbia acquistato un po' di sicurezza, ma immagino lo scoprirò in futuro, se vorrai scrivere di lei.

Un abbraccio enorme e complimenti per essere tornata alla carica e aver concluso egregiamente questa storia: il tuo è stato un ritorno incredibile, alla Anthony Ervin a Rio 2016...okay il paragone forse non è chiaro, ma detto da un'appassionata di nuoto come me giuro che è un complimento :)

A presto e un grosso in bocca al lupo per l'esame!
Em

08/09/20, ore 19:01

Ciao, Signorina Granger.
Non ci posso credere che anche questa tua storia! I personaggi mi mancheranno molto.
La piccola Sunshine è bellissima e il suo nome è stupendo. Spero che la piccolina cresca sana e forte. Mi piace molto la piccola.
Il capitolo è ben scritto e non mi è parso di vedere errori di grammatica che compromettono la lettura.
Ci vediamo il 20 circa con TVOS. Ciao!

08/09/20, ore 19:01

Awww! Miss! Diciotto? Per l'amor del cielo, ma sei maggiorenne allora!!
Devo dire che questa, tra tutte le tue storie, è quella che probabilmente ho seguito con più calma e rilassatessa. Nessuna corsa contro il tempo, niente intrighi potenzialmente letali, segreti letali, azioni sicuramente letali, morti brutte e inaspettate. E' stato tutto così rosa e fiocchettoso (in senso buono, lo giuro) che neanche le primi iniziali avvisaglie di angst dovuto a vecchie coppie è riuscito a scalfire la tranquillità di questa piccola avventura.
Sono stata felice di vedere come i gemelli, alla fine, abbiano fatto di testa loro, o per lo meno se la siano presa con comodo, come Gerry e Cora siano diventati ancora più schifosamente vicini e adorabili e anche di come Percino e Amandina cara siano diventati genitori!
Che dire? Mi aspetto un estratto sul proposta, festa e matrimonio di Lilllina e Castorino dolce. Così come voglio vedere Malfoy fare il Maldoy e chiedere a quell'animo ribelle di Dany di sposarlo. E voglio pure il matrimonio di Gerry e Cora, so che lo farai, ma io te lo ripeto e lo specifico. Posso sperare anche di Maggy e Ed? Per favore? Per favooooooooore?
Okay, l'ho già detto, ma continuo a ritornarci su: dio santissimo! Diciotto? Ne hai chiuse diciotto? e ne hai sospesa una sola, no? The Secret se non sbaglio. E Ne hai due in corso o comunque la ventesima prossima ad iniziare. Tu non sei normale, sei una dannatissima macchina da guerra, ma come diamine fai? Nel mentre studi, lavori, scrivi altra roba e vivi pure. Io devo farmi due volte il nodo alle scarpe o si sciolgono e ho otto sveglie la mattina per riuscire ad alzarmi anche se poi faccio comunque tardi e finisco per correre per casa con il te in mano che vola ovunque e i cani che mi seguono passo passo leccando il pavimento. Come fai ad essere così costante? Che te dava tu madre da mangià da piccola?
Va bene, va bene, prima o poi l'accetterò. Così come accetto e approvo in pieno Cora che da nomignoli alla piccola raggio di sole. Ma quanto so stati patati per chiamare così la figlia? Quanto? Però Cora mia, non sarai mai al mio livello, sorrynotsorry.
Bene. Direi che prima di iniziare a sproloquiare a buffo, cosa che per altro ho già fatto, dovrei chiudere tutto e andare a sbattere la testa da qualche parte.
Però sono diventata brava, ora quando chiudi una storia mi faccio training autogeno da sola e mi dico che tanto posso rileggere tutto ogni volta che voglio. Sono pronta. Insomma, sono sopravvissuta alla fine di Magisterium, posso sopravivere a tutto... tipo. Credo. All'incirca. Okay, non ne sono sicurissima ma posso provarci, ecco!
Alla prossima Miss, sto cercando di dare un senso a quella scheda senza saltare di palo in frasca come mio solito (fallendo miseramente) ma ci sentiremo presto con i sette nani e i cavalieri dello zodiaco, no? Di cui, ora come ora, mi sorge il dubbio di non aver recensito l'ultimo capitolo... non l'ho fatto, vero? Conoscendomi, se ho il dubbio, la risposta è: No geniaccio, non l'hai fatto.
E VA BENE! Ma sì, tanto non è nulla di assurdo per me! Fingiamo che sia tutto normale!
A presto Miss!
Byeeeeeeee!