Another Record of Ragnarok- The End of an Era
di Master Chopper

09/09/20, ore 23:35

Credevo che quello di Hel vs Boudica fosse l'ultimo capitolo che leggevo! Scherzi a parte sono felice di vedere questo nuovo e penultimo scontro Master.
Pirma vediamo Gaia non più come una dea pazza e calcolatrice, come l'hai mostrata ma sei riuscito a mettergli addosso un po' di delusione quando ha saputo che Hel non poteva richiamare "quelle anime" che poi mi hai messo curiosità su chi intendi. Comunque Merlino che appare e stringe la mano a Gaia come se niente fosse, la cosa è strana visto che sebbene questi due dovrebbero essere alleati hanno obbiettivi diversi.
intendo scendono in campo i due sfidanti Arhut Pendragon re di Camelot e possessore di Excalibur, che dire bell'entrata in scena ma mi aspettavo più sgomento da parte degli uomini, visto che in teoria Lui non è mai esistito se non nelle leggende.
Mentre dal lato degli dei l'arcangelo Uriel, che devo dire è diverso da come mi aspettavo gli hai dato un'aria insolita che per carità mi piace molto lo devo ammettere ed in effetti è vero Uriel non è molto conosciuto come arcangelo.
Lo scontro inizia e vediamo subito di come l'angelo del fuoco usi la sua spada infuocata e il suo carattere di voler punire i peccatori, vorrei proprio conoscere la sua storia, di certo gli dei non si aspettavano che Arthur potesse parare la spada di Uriiel ma dopo tutto parliamo di Excalibur. La parte di quando gli ha tagliato il braccio mi ha mozzato il fiato salvo poi vederlo riattaccarselo come niente fosse, quindi non è la spada la fonte della Sepirot ma il fodero. Ammetto che è una bella idea almeno non è la classica cosa che il potere risiede nella spada, anche se vederlo reagire quando Merlino gli dice di schiacciare Uriel, a me da tanto l'impressione di un marionettista con una marionetta se capisci che intendo.
Ora vedremo come si svolgerà questo penultimo scontro perché da come è iniziato mi aspetto molto, sicuramente sarà spettacolare! Anche se dalle parole di Merlino sulla fine di tutto non sono propio incoraggianti quel pazzo ha qualcosa in mente e non è una bella cosa sicuramente, ma gli umani devono ribaltare il risultato a loro sfavore.
Come ultima cosa devo dire che rivedere Morgana mi è piaciuto come idea che poi vedere Merlino che le parla in quel modo, mi sembra sia un tono divertito sia quello che avrebbe usato con un'amante, ma forse è solo una mia impressione è potrei sbagliarmi, ma mi piace molto la loro interazione. Che poi se non ricordo male Merlino e Morgana avevano avuto una relazione nelle leggenda o mi sbaglio?
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 11:41 pm)