Il dolore è visibile solo a certi occhi
di Luschek

22/10/20, ore 19:19

Ciao! Ammetto di averti scelta nello scambio a catena soprattutto perché sono una fan di AoT, ma anche perchè non avevo mai letto niente di tuo e un pò m'incuriosivi.
La prima impressione è decisamente ottima: hai uno stile semplice e, almeno in questo caso, molto spontaneo, come potrebbe essere un gruppo di bambini che giocano a pallone e fanno amicizia (scoprirò in futuro se è una scelta stilistica derivante dal contesto, suppongo).
Veniamo alla trama. I guerrieri sono sempre stati dei personaggi interessanti secondo me, un po' vittime, un po' carnefici, ma come tutti i personaggi del franchise, molto umani. Ho apprezzato molto l'umanità che hai fatto trasparire in questa one shot, un momento semplice e conviviale come probabilmente ce ne saranno altri tra questi bambini. Quando moriamo però ci passa davanti agli occhi tutta la nostra vita, giusto? Dev'essere stato un momento davvero importante per quel timido e silenzioso bambino che un giorno diventerà il gigante colossale.
I primi amici, per chi ha difficoltà a crearsene, sono davvero importanti. Sapere che questi sono i ricordi di Reiner in punto di morte mi fa venire il magone, caspita.
Concludo facendoti i complimenti, è stata davvero una lettura piacevole! Alla prossima^^

15/09/20, ore 23:58

Oddio... Tu non puoi farmi questo. Non puoi.
Non puoi darmi la morte di Reiner e poi questo gioiellino di mini guerrieri che si conoscono per la prima volta e giocano insieme. Io muoio.
E' stato un viaggio doloroso.
Il racconto dei bimbi è davvero uno spettacolo: con poche battute, pochi gesti, hai caratterizzato tutti i bimbi. Bertholdt che si rovina le scarpe... che tenerello! Reiner che già vede in Marcel un "modello" a cui aspirare, e già si fa complessi sul non essere scelto per primo. Annie col suo sguardo inquietante, e Porco.. è sempre il solito Porco!
Vorrei entrare nello schermo per abbracciarli tutti!

Mi è piaciuto molto; certo, sapere che tutto questo avviene poco prima della morte di Reiner, è molto triste. Ma, per certi versi, compensa la storia.