Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

18/04/22, ore 13:53

Patti ed Amy, due facce della stessa medaglia, due opposti ma con in comune l'amore per due ragazzi che vivono per il calcio e sono pronti a dare la vita per giocare.
Il loro confronto è molto interessante e trovo questa Patti molto divertente nel suo cercare di non essere sottomessa ad Holly diversamente da come accade nella storia originale.

22/11/21, ore 14:32

Patty e Amy,si completano a vicenda:forte e decisa,la prima;dolce e gentile,la seconda.In comune,hanno il fatto di essersi innamorate di due ragazzi fissati con il calcio.Entrambe consapevoli di essere sempre al secondo posto nel cuore dei due,ma anche,che sarebbe sbagliato tarpar loro le ali.Potranno così consolarsi,e sostenersi a vicenda.Sarà una bella amicizia,la loro.Patty,ha fatto bene a mandare a quel paese tutti quanti.Basta comportarsi in modo servizievole e remissivo;basta,continuare a reprimere la propria natura,è ora che ritorni ad essere la vera Patty,ovvero,la ragazza dal carattere battagliero,che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.
Addio Patty.Bentornata,Anego.

30/09/21, ore 10:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero indetto dal "Giardino di EFP", è sempre un piacere leggere qualcosa di un anime che ha segnato l'infanzia di molti, me compreso.
Il prologo mi ha molto incuriosito, poiché apre le porte ad una storia che si preannuncia avvincente e pieni di colpi di scena.
Ho apprezzato particolarmente la descrizione dei caratteri delle due ragazze, indubbiamente sei riuscita a mettere in evidenza quali siano i tratti che maggiormente le contraddistinguono, per non parlare del buon Holly, che come al solito, fa la figura del fesso, non riuscendo a pensare ad altro che al suo sport preferito.
Devo farti i miei complimenti, poiché possiedi uno stile fluido e che invoglia il lettore a continuare a leggere per scoprirne sempre di più.
Spero di leggerti presto ;)
Ciao!!!
-Delsin

18/06/21, ore 06:34

Ricomincio dal Prologo. Perché? Perché il capitolo 13 merita di essere recensito, quasi come lo sbocciare del nuovo e puro amore. Inoltre, da quì ha inizio la prima delle più insolite amicizie di tutta la tua storia. La prima, nonché la base di tutta la tua storia, che fra l'altro non si discosta molto dalla realtà. Certo, tutta la storia potrebbe somigliare ad un "What if?", ma solo in parte. Ovviamente il vero grande amore sboccerà e nel più bel modo possibile. Tuttavia, tu ci hai messo parecchio pepe e peperoncino. Patty preferisce rinunciare a dire la verità sulla sua amicizia con Amy, perché ormai ha capito che Holly non la considera proprio. Eppure Patty, a tredici anni, non è più Anego, il maschiaccio urlante che era a dieci. È pure molto graziosa. Allora perché non la guarfa come tutte le altre. Perché preferisce Amy? Possibile che Holly non abbia neppure un briciolo d'interesse per questa ragazza che da super tifosa si è trasformata in manager perfetta per lui? E perché difende Amy? A lui piaceva lei e gli brucia che abbia Julian al suo fianco? Chissà!! Però una cosa è certa! Dopo questo litigio, Holly partirà per il Brasile, lasciando una arrabbiata Patty e, al suo ritorno troverà un'altra volta...Anego! La loro strada è in salita e la sua partenza non migliorerà di sicuro la situazione...cosa accadrà in questo lungo lasso di tempo a questi due cuori arrabbiati? Sarà poi veramente rabbia, ciò che hanno dentro l'uno per l'altro? Solo andando avanti lo scopriremo...ciao Chiara!

19/04/21, ore 21:40

Ciao, eccomi per lo scambio.

Dopo aver visto che hai delle fan fiction su Captain Tsubasa, come avrei potuto tirarmi indietro su quello che è stato il franchise sportivo che ha accompagnato la mia infanzia?

Ammetto che non mi sarei aspettato un'introspezione su Patty, ma ciò non costituisce un problema: anzi, una panoramica sui personaggi a metà tra primari e secondari è sempre apprezzata da parte mia perchè dà loro sostanza, approfondendone la caratterizzazione oltre quella di fangirl ultras assatanata :D

Quanto avrei voluto vedere Holly e Julian nella stessa squadra! Julian era il mio preferito, il più forte in assoluto!

L'amicizia con Amy funziona proprio per la reciproca diversità caratteriale con cui vivono la medesima situazione; ammetto che per un attimo temevo una snaturazione di Patty (giustificabile in parte dai primi ormoni e dalle prime voglie di far colpo sui ragazzi), ma farla tornare sè stessa è stato un bel risvolto che, a quanto pare, potrebbe aver instillato una piccola reazione in Holly (e chissà che questa reazione non diventi una fiammata passionale).

Unica pecca, ma sicuramente un errore di battitura: dopo la didascalia ''Stadio di Tokyo, tre anni dopo. Tredici anni.'' c'è scritto ''Patty destava'' anzichè ''detestava''.

Poco male, non toglie nemmeno mezzo punto ad un capitolo ben impostato e ben scritto.

Alla prossima ;)

18/01/21, ore 19:56

Ciao,
visto che tu hai deciso di leggere la mia FF di Lucifer, ho deciso di di provare questa FF di Capitan Tsubasa come se fosse un originale, visto che non ho mai letto il fumetto, né seguito l'anime.
Il fatto è che mi ha ispirato l'idea di leggere la storia di una amicizia femminile.
Le due protagoniste in effetti non potrebbero essere più diverse, eppure dopo anni di diffidenza, Patty finalmente decide di provare a conoscere la ragazzina che aveva sempre visto come una temibile concorrente.
Vedere Amy triste sebbene in compagnia di un bel ragazzo, ha infatti suscitato in Patty la voglia di conoscerla.
E in effetti scopre di avere con lei, tutto sommato, più cose in comune di quello che credeva. In effetti spesso è la scarsa conoscenza reciproca che può generare malintesi e antipatie.
L'amicizia appena nata sembra avere da subito un effetto positivo su Patty, che riscopre la voglia di essere se stessa e di smettere di costringersi a comportamenti considerati più "femminili" solo per ricevere l'approvazione di chi in fondo non l'ha mai notata comunque!
Sono curiosa di sapere se Amy e Patty continueranno a lungo a tenere nascosta la loro amicizia o decideranno di farla venire alla luce.
Al prossimo capitolo ♥️
AlbAM

15/12/20, ore 15:42

Ciao, fin da piccola ho sempre seguito le puntate di holly e benji. Il prologo mi ha molto incuriosito, apre le porte ad una storia che si preannuncia avvincente e pieni di colpi di scena.
Il personaggio di Patty lo trovato molto coerente all'inizio, gelosa, con un caratteraccio, esuberante e innamorata di Holly; proprio come ricordavo nelle anime.
Verso la fine, il suo cambiamento mi ha stupita, spiazzata, ma anche incuriosita nel conoscere di piu sulla storia.
Amy dolce, carina e apprensiva nei confronti di julian, ed anche innamorata di lui. Più posata ed equilibrata in confronto all'altra ragazza
Fin da subito si nota la differenza caratteriale tra le due, Patty mi è sembrata un po' immatura, non sono riuscita a capire perché voglia tenere nascosta la sua nuova amicizia con Amy, e del perché quel cambio improvviso nei confronti di Holly.
Il pezzo più bello di tutta la serie è stato il dialogo tra le due ragazze, così spontaneo, complice che sapeva di confidenza.
Non vedo l'ora di continuare.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 07:09 pm)

10/12/20, ore 10:25

Ho molto apprezzato la descrizione dei catatteri delle due ragazze, indubbiamente sei riuscita a mettere in evidenza quali siano i tratti che maggiormente le contradistinguono.
Riuscendo a rimanere molto fedele al fandom, Patty appare senz'altro la più immatura e anche la decisione di tenere nascosta la suanascente amicizia con Amy sembra dimostrarlo. Se questo punto sono d'accordo con Amy, Patty a questo punto mi ha dato l'impressione di preoccuparsi molto di cosa penserebbero gli altri di questo cambiamento. In generale Pattymi ha dato l'impressione di non essere brava a gestire i cambiamenti in generale visto come ha faticato per essere più femminile. Direi che non vuole che gli altri cambino opinione su di lei, che questa sia un monolite immutabile.
Amy appare invece più matura, maggiormente empatica e senza dubbi sui propri sentimenti.
Quella tra le due è stata una bella chiacchierata perché a cuore aperto.
Holly faun po' la figura del fesso...ho trovato questa costante in diverse storie, dove Holly fuori dal campo è un ragazzo qualsiasi senza particolari doti e senza la minima perspicacia. Quasi a voler fare da contro altare all'enorme abilità in campo.

08/12/20, ore 10:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino.

Ebbene, non seguivo molto Capitan Tsubasa, tuttavia mi ricordo bene i personaggi inseriti in questa storia.

Mi è piaciuta parecchio Patty: nonostante gli anni trascorsi il suo temperamento un pò rude non è mai mutato, rimane sempre il tipico " maschiaccio " che tutti noi conosciamo e che, sicuramente, abbiamo imparato ad apprezzare. La parte in cui mi è più piaciuta è la gelosia che mostra comunque di avere verso Holly: si vede che, che voglia ammetterlo o meno, tiene molto a lui.

Il tuo stile mi piace, è scorrevole e mi invoglia sempre a voler leggere un eventuale seguito dei tuoi capitoli. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero davvero che continueremo i nostri scambi. Alla prossima!

25/11/20, ore 16:24

Mi ero ripromessa di passare da questo fandom e l'occasione è propizia per cominciare qualcosa di nuovo.
Le fanfiction su Capitan Tsubasa mi hanno sempre incuriosita ed è quindi un piacere leggere la tua interpretazione di questi personaggi.
Inutile dire che è un anime che ha accompagnato la mia infanzia quindi lo conosco molto bene. Tanto da dirti subito che Patty è proprio così come l'hai descritta, se non pure peggio. Nel senso che lei inizialmente è una di quelle tifose sfegatate e anche parecchio aggressive. L'incontro con Amy suscita subito fuoco e fiamme poiché le due caratterialmente sono parecchio diverse. Le cose però sembrano cambiare parecchi anni dopo. Abbiamo quindi un flashback del loro passato e un ritorno al presente. Con una Patty che si è ritagliata un posto importante all'interno della squadra, forse smorzando anche un po' il suo carattere. Eppure certe spiccate caratteristiche sono dure a morire. Lei ci tiene a non mostrarsi debole, e in fondo non lo è per niente, ma un po' le secca che Holly le remi contro dandole della meschina (e lì mi sarei incavolata anch'io)
Anche perché sembra invece che tra le due stia nascendo davvero un qualcosa che pian piano potrà definirsi con il termine di amicizia. Magari adesso è ancora presto, diciamo... conoscenza va, per il momento. Comunque è un prologo davvero ben scritto e interessante, che invita sicuramente al continuo della lettura per scoprire sia la trama della storia che gli altri protagonisti.
Complimenti davvero, ci risentiamo presto.

22/11/20, ore 21:52

Ciao! Eccomi per lo scambio recensioni. Sono qui come sconosciuta al fandom, quindi cerco di immaginare la storia dal punto di vista dei personaggi (credo che leggerò la trama velocemente per ritrovarmi nella storia), sono contenta di leggere che una porella gelosa fino al midollo (in cui mi incarno perfettamente perché quanto a psicopatia siamo molto simili) si ritrovi poi ad essere una probabile amica della sua "acerrima nemica", che alla fine risulta non interessata alla persona contesa, o almeno non in campo amoroso. Storia tra le seguite, sono curiosa di leggere il seguito :) a presto!

30/09/20, ore 13:08

Ciao!!! Capitavo per caso di qui, era da tanto che non entravo nella sezione dedicata a Capitain Tsubasa e mi sono imbattuta nella tua storia! Al momento ho letto solo il prologo ma devo dire che mi ha colpito molto. Si parla di due personaggi che mi hanno sempre colpito molto, e che mi hanno anche incuriosito. Ho sempre pensato, chissà che tipo di rapporto si potrebbe sviluppare tra queste due! Non vedo l'ora di continuare a leggere più tardi!!
Scrivo anch'io fanfiction, se ti va puoi passare a dare un occhiata!!!
Un abbraccio
Susy <3

27/09/20, ore 18:13

Ciao,
ho trovato questo prologo davvero interessante, molto diverso dalle solite storie che leggo su questo fandom e devo dire che mi ha piacevolmente stupita, sia come hai deciso di affrontare la trama, sia per come è scritta. Davvero i miei complimenti ^^
Ho trovato Patty dannatamente lei ♥ Mi ha riportato alla mente i suoi modi di fare, il fatto che non mandi a dire niente, la sua infinita passione e gelosia nei riguardi di Holly... specie se si ha a che fare con Amy, che Holly lo conosce bene e che sa perfettamente che tipo di persona è e quanto amore ha da dare alla sua passione per il calcio. Dice una cosa sensatissima Amy... il pallone è un rivale con cui nessuno delle due può competere e quello che puoi fare quando ami una persona che non può amare altro che la sua ragione di vita, è lasciare che la viva senza nessuno che lo ostacoli.
Solo che io patteggio per Holly e Patty e quindi sono per i compromessi. Può amare lei e il calcio, e può fare entrambe le cose senza che nessuno soffra ♥

Ho amato poi moltissimo la decisione di far diventare Amy e Patty amiche. Cioè, qui hai posato delle basi, ma non è niente scontato, in questa storia. Patty proclama comunque l'odio verso di lei, anche se hanno avuto un confronto e si sono chiarite, capite... avvicinate, sebbene Amy sia sempre quella meno restia a fare un passo avanti, e in tre anni le cose sono cambiate molto, ma forse non abbastanza da convincere Patty ad ammettere che l'amicizia con Amy può funzionare. E' troppo capocciona, e l'hai resa così bene che mi vengono i brividi ♥
Mi chiedo se il voler celare l'amicizia sia una questione di orgoglio per Patty o ha in mente qualcosa. In entrambi i casi non mi stupirei XD
comunque ottimo inizio, il tuo stile mi piace tantissimo e i personaggi sono IC quindi non posso che farti i miei complimenti ♥
spero di leggerti presto,
alla prossima.
Miry

20/09/20, ore 09:42

ciiaao cara, eccomi per lo scambio a catena.
Io Patty l'adoro, è così IC da essere viva, la rendi bellissima, col suo essere maschiaccio, il suo temperamento da testa calda e la sua gelosia estrema verso Holly ahahah
Amy me la ricordo pochissimo.. ma Julian mi pace quindi sì, tifo per questa coppia.
Le interazioni fra Amy e Patty sono bellissime, in 3 anni sono cambiate tante cose... ma Patty deve mantenere il suo atteggiamento da dura e nega che fra le due si stia creando un legame di amicizia e che abbiano qualcosa in comune ... anche se questo la porta a litigare con Holly, il solito tontolone, anche questo molto IC.

mi è piaciuto come inizio e mi piace il tuo stile :)
alla prossima :)

10/09/20, ore 08:25

Ciauuuuuuuuuuuu
Io Amy l'ho sempre vista con Julian e sin dal primo momento non credevo che tra lei e Holly ci potesse essere qualcosa: PERCHÈ HOLLY STA CON PATTY!!!
Quindi, Patty ha ragione ad ingelosirsi, ma io non ci ho mai creduto che tra la rossa e Tsu ci potesse essere qualcosa.... infatti.
Però un'amicizia tra Amy e Patty non è per nulla scontata, e come hai detto nella risposta alla recensione fatta, ci sarà da divertirsi con queste due, già me lo immagino! XD
I comportamenti, i caratteri sono quelli di sempre che non hai cambiato. Forse un po' Holly ma neanche tanto perchè è una semplice domanda: Perchè ce l'ha su tanto con Amy?-

È lecito da parte sua....se solo aprisse gli occhi! Azz mannaggia Holly!

E niente, la parte della grammatica non ti si può dir niente perchè è perfetta e non ci sono errori. La lettura fila quindi complimenti!

GIOVE_