Ritorni
di MaxT

11/08/21, ore 16:24

Ciao^^
da che mondo è mondo, si cerca di fare leva sugli affetti delle persone da cui si vuole ottenere qualcosa. Chi, sapendo che la propria madre è stata trasformata in una pianta, non sarebbe tentato dalla possibilità di riportarla alla sua vera forma?
Posto che Phobos stia dicendo la verità, ovviamente.
Da quello che ci descrivi, Cassandra pare una persona che ha saputo farsi bastare il niente che possiede e nonostante tutto va tranquillamente avanti lo stesso, ma in effetti, tirare fuori un libro da uno scaffale e trovarci dentro una "proposta che non si può rifiutare", stile padrino, metterebbe a dura prova la volontà di chiunque.
Bella la tua idea dei mitocondri, mi ricorda un po' la faccenda dei poteri Jedi.
Ora sono decisamente curioso di vedere cosa succederà...
Bravissimo, un capitolo molto avvincente!

09/07/21, ore 19:08

Ciao Max^^
Questo capitolo è dedicato a un personaggio che fino a questo momento era soltanto una comparsa, ma che in realtà potrebbe avere grandi potenzialità per diventare una figura chiave in questa vicenda.
Cassandra è legata a Meridian e il suo passato è stato segnato dalla tragica separazione dalla madre, accusata e condannata probabilmente ingiustamente.
Il desiderio della ragazza di riscattarsi e avere giustizia dopo tante sofferenze è più che legittimo. Adesso che Phobos, in modo del tutto inaspettato, è tornato nella sua vita ha avuto una nuova occasione.
Interessante anche il suo primo incontro con Cedric, quando ancora era al servizio di Phobos.
Sembra che l'incontro tra questi due personaggi potrebbe portare ad una svolta importante e alla scoperta di altre verità a riguardo di questa torbida vicenda.
Complimenti, la storia è sempre più appassionante.
Alla prossima! :)

25/05/21, ore 14:34

Ciao Max,

Capitolo molto interessante, con questo nuovo personaggio esiliato sulla Terra che fa la sua comparsa. Certo che... chiunque provenga da un mondo straniero, o per carenza di fondi, o per rogne di altro tipo, tende a passarsela sempre male da noi...

Ora sono curioso di leggere cosa dirà Cassandra a Cedric per convincerlo, perché la missione non mi pare si preannunci facile per lei, a meno che non sia fisicamente superiore al librario e possa usare la forza per farlo scendere nello scantinato.
Ovviamente le W.i.t.c.h. tengono nascosta la loro identità, quindi non può neppure pensare di chiedere aiuto a loro.
Interessante anche il passaggio di magia tramite i mitocondri, la qual cosa costringe una maga ad avere una figlia femmina per poter tramandare in modo completo la magia. Insomma, le donne capaci di evocare incantesimi dovrebbero essere particolarmente ambite dagli incantatori maschi che vogliano avviare i propri figli alla loro stessa professione.

> Dopo scese le scale, Cassandra si dirige...

Forse l'ho già sentita una forma così e probabilmente è corretta, ma mi sentirei più sicuro nel scrivere:

"Scese le scale, Cassandra si dirige"

> Perciò, dopo modificato il suo aspetto per adattarlo a quello dei terrestri...

Similmente qui, mi sembrerebbe più "attuale" un "Perciò, dopo aver modificato [...], [...]" oppure solo "Perciò, modificato il suo aspetto [...], [...]"

22/04/21, ore 18:52

Ciao Max! Intrigante questo capitolo, che ci offre un cambio di prospettiva e ci presenta un personaggio pressoché "nuovo", se si eccettua il riferimento breve nel terzo capitolo.
Confesso che mentre Ashley l'avevo riconosciuta (rotondità prosperose, boccoli biondi, trucco marcato e attrazione per un certo bel libraio mi avevano messo sulla pista giusta), invece Cassandra mi era proprio sfuggita.
Invece, è un personaggio molto interessante, con un vissuto difficile e una personalità forte: belli i flashback della sua fuga, della quale immagino poi ci spiegherai bene il motivo, e interessante anche la diversa reazione che hanno avuto le persone coinvolte in un episodio così traumatico. Mentre il padre si chiude e non riesce a vivere bene sulla Terra, lasciandosi morire pur di non farsi trovare da Phobos, invece la figlia pare adattarsi alla nuova vita, studia e cerca di trovare il suo posto nel mondo.
Anche se a me non è capitato di fare questa esperienza, ho grande ammirazione per chi come lei studia e lavora, riuscendo a "risalire" la china sociale e a farsi strada con sacrificio e impegno. Quindi certamente la ragazza mi piace!
Mi piace l'idea di un oggetto che contenga, per magia, un ricordo tranquillizzante per un bambino: qui ci hai infilato la magia, però alla fine - anche senza incantesimi - ciascuno di noi ha avuto la propria "coperta di Linus" che lo confortava e lo rassicurava nei momenti brutti, magari collegata a qualche ricordo piacevole del passato.
Intrigante, poi, il collegamento con Cedric: lui pare non ricordarsi di lei, mentre lei ricorda perfettamente il loro incontro e il riferimento a Phobos.
Bella anche l'idea di lasciare un messaggio a Cassandra tra le pagine di un libro: Phobos è rinchiuso, non riesce più a contattare Cedric (nè a comandarlo, a quanto pare) e si serve di questo espediente...ma come ha fatto Cedric a sottrarsi al suo giogo, al di là delle unghie di Orube che l'hanno aiutato a liberarsi delle "veste di Nesso"? immagino ce lo spiegherai in seguito.
Prevedo che Cedric e Cassandra faranno scintille...
Alla prossima :)

01/04/21, ore 13:53

Capitolo bellissimo.

Avevo riconosciuto la cliente molesta della libreria ;) mentre Cassandra non me la ricordavo e così sono tornata al terzo capitolo per vedere dove compariva.

Mi piacciono molto questi piccoli collegamenti "nascosti" solo che se non fosse stato per le note non me ne sarei accorta! XD Bello!

L'incantesimo per alleviare il dolore dalla separazione è qualcosa di molto commovente e dolce anche se non riesce a rimuovere completamente quella sensazione di giustizia mancata.

10/09/20, ore 21:24

Eccomi, questa volta puntualissima!!!😄 Davvero un bellissimo capitolo. In primo luogo, devo dirtelo, amo davvero il tuo modo di strutturare i capitoli: in primo luogo sono sufficientemente brev, ma non troppo, e secondo sono davvero chiari. Intendo che il tuo modo di scrivere è estremamente nitido, lineare, come se stessi disegnando una linea retta con una squadra. Complimenti! Inoltre mi piace parecchio il personaggio di Cassandra. La trovo simpatica a pelle e soprattutto intrigante. Per non parlare dell'intreccio con Cedric e il suo passato (ricordo che Luksas era il mentore di Cedric e che tu ne hai parlato in una tua storia). Aspettoil mese prossimo il seguito! 😄