Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

25/11/21, ore 14:53

Il battibecco con Holly;la sceneggiata inventata per far capire a Saeko,cosa era appena successo tra loro;la descrizione che le ha fatto di Holly;le parole che le ha detto,quando ha preso le sue mani fra le sue;come si è presentata alla squadra......Fantastica.Patty,è proprio cambiata,ed in meglio.Anzi,no.Non è cambiata.E' tornata se stessa:la ragazza combattente che è sempre stata,forte e decisa,che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.Altro che,la manager sempre devota e servizievole del Manga.Va bene innamorarsi ma,mai,rinnegare se stessi.
Holly l'ha sempre amata,e allora,mi chiedo perchè non si sia mai fatto avanti.E Patty,mi sembra che lo ami ancora,nonostante faccia di tutto per nasconderlo.Soprattutto a se stessa.

16/08/21, ore 15:39

Wuau! Un ritorno con il botto.
Mancavo da un po' (ma sono stata lontana dagli scambi a prescindere, purtroppo) e riprendo questa long con un capitolo a dir poco esplosivo.
Sapevo che Patty era una peperina con la lingua piuttosto lunga, ma qui davvero da il meglio di sé.
Accidenti se è scatenata, direi che non gliele manda a dire al povero Holly.
Che poi tanto povero non è, in tutti i sensi. Sono trascorsi un po' di anni e di carriera ne ha fatta molta, quello che però sembra essere rimasto ai binari di partenza è proprio il suo rapporto con Patty, che non è mai decollato.
Credo che lei si aspettasse di più, molto di più. Forse una risolutezza nei sentimenti che Holly ha dimostrato di non avere, pensando solo alla carriera. Ci mostri quindi una Patty profondamente delusa e amareggiata da questo atteggiamento, che però non si è lasciata condizionare nel corso degli anni svincolandosi così da quel legame un tantino asfissiante che aveva per il capitano. Adesso è una ragazza che vuole voltare pagina, che forse ha compreso che nella vita di Holly non ci sarà mai il posto che lei desidera avere. È solo una tra le tante e nulla più.
Diventa audace e maliarda la nostra dolce Patty, mostra il suo lato sexy e seducente vuole provocarlo per fargli vedere quello che si è perso in tutti quegli anni ignorandola in modo così spudorato. Che poi Holly tanto disinteressato non è, visto che si ingelosisce a mille ascoltando la telefonata di Patty. Ma allora perché non le dice chiaramente ciò che prova? Ma che testone.
Belli e divertenti anche gli interventi dei compagni di squadra, tutti contro di lui tra l'altro 😄
Mi ha fatto un po' pena in quel frangente, ma devo dire che Patty è stata super! Praticamente lo ha affossato con le sole parole facendogli perdere un po' di quella spocchia che aveva acquisito con gli anni. Poi ovviamente tornando a casa lo scenario cambia, Patty perde un po' della sua tracotanza e si lascia andare alla profonda delusione. Ed è qui che arriva l'amica insperata, colei che fino a qualche anno fa era considerata una rivale e che adesso invece offre più che volentieri una spalla su cui piangere.
Devo dire che mi piace molto la caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Li hai resi più veri, più umani e a portata della nostra realtà. Sono sicura che questa lettura si rivelerà una piacevole e bella sorpresa. Ti rinnovo ancora i miei complimenti, e stavolta conto di essere più costante, sia con la lettura che con le recensioni. Alla prossima allora...

18/06/21, ore 18:12

Ahi! Come temevo nel prologo, le strade dei nostri poveri diavoli innamorati, ma molto deficienti in confessioni sentimentali, si stanno irrimediabilmente dividendo. Tsubasa, distrutto dalla totale indifferenza di Patty verso di lui, invece che prenderla da una parte e baciarla e abbracciarla e impedirle ogni via di fuga dalle sue braccia, che fa? Esce con ogni ragazza possibile allo scopo di farla quantomeno ingelosire. E Patty? Invece che tirargli un bello schiaffone liberatorio per sfogarsi e urlargli addosso tutta la sua rabbia, il suo dolore e dirgli che è solo un perfetto stupido, perché lei e Amy sono amiche per la pelle e che lo odia tanto quanto lo ama, che cosa fa? Continua ad essere Anego, sarcastica, dura come l'acciaio e fredda con lui. Però...a tutto c'è un limite! Lui, che viene ferito a morte dall'imminente partenza di lei, che glielo dice dopo l'ennesimo litigio, lei, che è ferita a morte perché lui non vuole quella ragazza di nome Saeko, cosa ne viene fuori? Un gesto inaspettato, un gesto dettato dalla rabbia, un gesto dettato dal cuore di chi ama ed è disperato: Patty bacia Holly con tutta la passione che Anego ha nel cuore, passione che si trasmette direttamente al cuore di lui e lo accende devastantemente, per ucciderlo un secondo dopo. L'amore si trasforma in arma micidiale, rabbia che proviene dal cuore nel momento in cui Patty, diabolicamente allontana crudelmente Saeko, dà le dimissioni, ridicolizza Holly e lo trafigge mentendogli sull'identità di chi condividerà con lei il letto. Però....che duro prezzo paga il tuo cuore Patty...te lo sei fatto a pezzi. Adesso il tuo unico tesoro, Amy, ti può aiutare ed Amy sarà veramente determinante per sanare quel dolore insanabile, mia cara dolce Anego. E Holly? Lui diventa talmente geloso di lei che rischia la pazzia, solo che ancora non sa che il peggio deve ancora venire. Perché, se è difficile stare vicino ad una Patty fredda e dura, diventerà sconvolgente non averla proprio più. Possibile che tutto sia finito così? Oddio, mia carissima Chiara: che dolore questo amore! Ma ci vuole! È necessario che entrambi soffrano se vogliono capire ciò che solo i loro cuori sanno...che cosa? Lo scopriremo solo leggendo....

05/06/21, ore 12:19

Ciao, eccomi qui a proseguire la storia che avevo iniziato e che mi era davvero molto piaciuta.

Mi piace moltisimo questa Patty: è davvero una tosta! Wow! Poi i momenti con Holly, ahah, quelli sono stati i migliori. Il momento che più mi ha fatto ridere è stato quando il nostro povero Holly è passato per un " maniaco pervertito ". Mamma mia, le risate che mi sono fatta in quella parte.

Come sempre mi ha fatto piacere immergermi nelle tue storie, è bello ritrovare una brava autrice come te e lasciarmi coinvolgere da personaggi che, malgrado non li conosca, riescono a farmi empatizzare con loro, riescono a farmi entrare " nelle loro dinamiche " proprio come se fossi lì presente.

Ti rinnovo i miei complimenti e spero veramente che potremo proseguire i nostri scambi!

27/04/21, ore 20:32

Ciao, scusami l'attesa ma sono qui per lo scambio :)

Le premesse del capitolo precedenti mi avevano incuriosito, e le aspettative non hanno tradito le attesa: finalmente viene fuori il vero carattere di Patty, quello pestifero che tante risate ci aveva procurato durante la sua foga agonistica da ultras; non solo, addirittura l'hai resa una stronza manipolatrice con i controfiocchi (anche se sono sicurissimo che vedremo il retroscena che l'ha portata a tanto); d'altra parte questo Holly OOC mi ha 'destabilizzato'' in positivo, nel senso che mai mi sarei aspettato quel ragazzino semplice e solare che aveva come amico un pallone diventare un pallone gonfiato (e, anche qui, ho la sensazione che sia diventato così per colmare il vuoto lasciato da Patty).

Il coinvolgimento della squadra nella faccenda ha creato quell'elemento tragicomico che ha reso la dinamica più leggera; riguardo allo stile di scrittura lo trovo impeccabile e veramente scorrevole, va giù liscio come un buon bicchiere di Unicum ;)

See you next time, mia cara

19/02/21, ore 19:24

Eccomi di nuovo da Patty e Amy!
Certo che quando Patty si arrabbia non la ferma nessuno 😳 È una vera forza della natura!
Anche Holly però, come giustamente gli ha fatto notare l'amico, non è stato molto brillante a chiederle di aiutarlo a liberarsi della conquista del giorno!
Patty però ci è andata giù pesantemente e forse alla fine si è anche un po' pentita. Almeno così sembra da come la trova Amy in chiusura di capitolo (si intuisce che deve averla accolta in lacrime o comunque totalmente distrutta dal dolore). Se sapesse che in realtà sia il bacio che il suo modo di fare, forse finalmente hanno smosso qualcosa in Holly...
Certo però che tra tutti e due sono due belle frane! È una vita che sono attratti l'uno dall'altra e ancora non sono riusciti a dirselo. A volte le persone si perdono davvero in un bicchiere d'acqua e si rendono infelici con le le loro stesse mani!
Chissà che cosa combineranno ora! Perché immagino che ormai sia guerra aperta e tra i due e ci saranno un bel po' di scintille prima che si accorgano che hanno sempre voluto la stessa cosa!
Al prossimo capitolo! ♥️
AlbAM

01/01/21, ore 14:15

Devo dire che è stato davvero strano leggere di Holly e Patty così litigiosi tra loro, ma anche di come lei si sia man mano allontanata da lui come dimostra il fatto delle sue assenze quando Holly tornava.
Posso dire di capire come sono arrivati a una simile situazione, da un lato la testardaggine di lei e dall'altro Holly che pensando che la situazione si sarebbe risolta da sola ha deciso che non agire sarebbe stata la scelta migliore. Direi che hanno colpa entrambi se il loro rapporto si è rovinato, Holly è stato superficiale mentre lei troppo testarda.
Mi ha molto stupito il loro primo bacio, ammetto che mai avrei pensato sarebbe avvenuto in questo modo, ha però il vantaggio di aver smosso qualcosa tra loro. Le gambe molli di Holly sono una dimostrazione. Che può essere il sasso che darà inizio alla frana?

17/12/20, ore 16:03

Ciao, eccomi. Capitolo molto divertente, pieno di colpi di scena, e scritto anche molto bene.
In questo capitolo ce un salto temporale di tantissimi anni, e si scopre che l'amicizia tra Patty e Holly e ormai un lontano ricordo. Però, entrambi ci stanno male per la piega negativa che ha preso la loro situazione.
È stato divertente leggere del fraintendimento imbarazzante creato da Patty con il resto della squadra, che erano disposti anche a dare una lezione ad Holly pur di difendere la ragazza.
Il cambiamento di Patty mi stuzzica e incuriosisce molto.
Al prossimo capitolo.

08/12/20, ore 14:16

ma ciaoooo, che bello riprendere questa storia.
credo di avere adorato tutto il salto temporale, l'aria di bufera fra Holly e Patty, i loro battibecchi da coppia sposata, Holly che combina guai prima e vuole disfarsi delle ragazze inopportune dopo, il teatrino di Patty e che bacio CHE BACIO, come calca la mano (girl power! Holly se lo merita per come l'ha trattata e le cose che le ha detto) ... tutti e dico TUTTI che spalleggiano per lei, Mark che vuole menare Holly ahahah adooooro

e poi BAM! i colpi di scena, Holly cotto perso per Patty (eheheh ma si capiva, Capitano) , lei che sembra che vada a chissà quale appuntamento galante, lui livido di gelosia e poi ta dan!! è Amy XD

geniale tutto iò

a presto <3

28/11/20, ore 22:23

Ciao,
ero curiosa di proseguire questa storia e appena ti ho vista ho voluto rimediare ** Che figa pazzesca, Patty, in queste vesti!
Si comporta da "stronzetta" ma la verità è che lo fa sempre per un motivo e non è sempre legato al proprio egoismo. Nel senso che sì, certo, ovviamente vuole cose a suo favore, ma dall'altro pensa anche agli altri.
Non è forse vero che a Holly, alla fine, gli ha salvato la serata? Certo, l'ha baciato e ha tipo coronato un sogno, anche se non voleva che accadesse così... ma lo ha aiutato. direi che ha pure distrutto il sogno di un bacio magari più romantico. Da quello che sembra, comunque, questo era ben voluto da tutti e due, solo che le circostanze e, più nello specifico, l'orgoglio dei due, non lascerà che lo ammettano mai.
In più i loro continui battibecchi sono la prova che si cercano, trovano un modo per parlarsi e l'unico, per ora, è farlo con ostilità.
Ma... come mai appena citata la possibilità che lei si trasferisca Holly si è subito rabbuiato? Ovvio che gli dispiace, perché io sono sempre dell'opinione che due persona che fingono odio ma in verità non lo provano, sembrano quasi aspettare il momento giusto per dirsi la verità ma non trovano mai il coraggio... loro non sono da meno.

E infine Amy, che ormai con Patty ha instaurato un'amicizia fortissima, che le vede insieme a condividere serate di sfogo, e penso che Patty ne abbia proprio bisogno, dopo una giornata così.
A presto e complimenti, la storia è molto coinvolgente.
Miry

30/09/20, ore 21:06

Wooow! Una Patty così cazzuta con Holly non me la sarei ma aspettata e devo dire che mi piace molto la versione iniziale che hai dato di lei... che poi tanto dura non è... Holly il solito vecchio caro amico Holly ahahahah non cambierà mai!!!

12/09/20, ore 20:09

OHHOOHOHOHHOHOO Momento clue... Patty scoppia! Caratteri decisi da entrambe le parti.
Patty che fa credere che Holly sia "un maniaco pervertito" (cit.) è una cosa molto OOC (e infatti hai messo la nota!)! Ma daii ma come si fa? Cattiva Patty! %
Però almeno ha avuto la sua "rivincita" (???)

Non so che altro aggiungere! Aggiorna presto!

GIOVE_

11/09/20, ore 09:43

Wow.....non mi aspettavo di rivedere Anego proprio con Holly! Superba la sua "vendetta" anche se poi a fine serata sarà sicuramente scoppiata a piangere tra le braccia di Amy
Aspetto il seguito
Un abbraccio