Quella prima volta 2 (1° Hunger Games)
di Flamewolf2

13/09/20, ore 23:06

Hey Flame!
Avendo letto il capitolo non appena uscito e piuttosto velocemente, ero sicura che avrei recensito al massimo la mattina dopo, e invece riesco a ritardare anche quando arrivo in non troppo tempo. Mi ero pure quasi dimeticata di recensire oggi, nonostante avessi la sensazione di essermi dimenticata qualcosa questo pomeriggio, ma fortunatamente accendendo il computer mi sono ricordata che volevo commentare il prima possibile. Ed eccomi qui a farlo!
Più ci avviciniamo alla fine, più la mia ansia sale, però più trovo i capitoli divertenti. Certo, non riesco afermare la mia preoccupazione durante la lettura, ma essendo momenti molto intensi sono di grande intrattenimento!

Distretto 6: Zerene
Ogni volta che leggo il nome di Zerene mi viene un infarto, dato che Santos vuole trovarla e che ha sofferto la perdita di Jordan. Sono felice di vedere che la sua calma e il suo affetto per lui la stanno aiutando a non perdere la speranza o la voglia di lottare come è successo a Kane, ci speravo davvero, visto che non sapevo come consolarla in caso avessi potuto. Sta andando davvero bene nonostante le varie cose che la stanno ostacolando, e ora che ha le frecce che mi hanno fatta andare in rosso, Zerene usale bene almeno mi sento, sebbene solo leggermente, più tranquilla. Di sicuro è un'arma migliore di solo l'arco AHAHAH
Mi è piaciuto il flashback dove è stata referenziata la morte della madre! Avevo pensato fosse un'opzione il suo ripensare in qualche modo a lei, dato che ha da poco perso un'altra persona a cui teneva molto.
Mi dispiace un sacco le siano arrivate le mestruazioni proprio ora! Mi era passato di mente potessero arrivarle, e purtroppo non ho modo di darle quel che le serve. So che dopo questa recensione avrò un'unica moneta, che è solo abbastanza per prenderle dell'acqua. Lo farò, visto che è l'ultima occasione per donare sponsor, e visto che ha comunque sete, che è anche più difficile da controllare della fame.
Ho una piccola correzione da fare per il suo pov! Nel flashback Zerene osserva che i fiori sono bianchi, e di certo può capirlo dato che è una tonalità che può distinguere, ma non può dire di aver visto una macchia rossa quando si accorge del sangue, visto che è daltonica. Sicuramente capirebbe che è sangue dalla particolare sfumatura di grigio, ma non credo la descriverebbe usando il vero e proprio colore.

Distretto 3: Dingir
Dingir, figlio mio che darei volentieri in adozione, ma che piano è che hai tirato fuori? AHAHAH
Quando l'ho visto avere una crisi avevo paura che sarebbe stata la sua fine, se perde il sangue freddo e i suoi ragionamenti logici perderebbe punti fra i tributi rimanenti in arena. Fortunatamente, è riuscito a darsi una calmata, anche se purtroppo non ha più un piano efficace che gli faciliterebbe la vittoria. Su, dai, comunque sabotare le mine non sarebbe stata una garanzia di successo al 100%, non andarmi in escandescenze ora.
L'idea di avvelenare del cibo con le tempere non è male, e anche approcciare Ben per dare il piano a lui era una mossa decente, ma sapendo come è andata a finire con quella polenta avvelenata temo che non avrà grandi risultati. Sento che puoi fare di meglio, Dingir, su su AHAHAH
Ho la sensazione che non sia il suo ultimo piano, e sono molto curiosa di vedere se è così o se è solo un presentimento. Rimangono pochi tributi in arena, e prima o poi incontrerà qualcun altro. La cosa mi intimorisce un po', ma mi mette anche hype!

Distretto 10: Daisy
Ultimo pov di Daisy, il suo quinto! Allora, Daisy... e Ben... e Santos. Trio direttamente dall'inferno. Alla fine Santos è riuscito a prendere ed uccidere Ben come aspettava di fare sin da quando ha decapitato Iris; da una parte mi piace perché è come la conclusione di un loro arco, ma dall'altra penso sarebbe stato di bell'effetto se Ben avesse avuto una morte pacifica e non dovuta direttamente a Santos. Però con gli sponsor è arrivato fin qui, superando anche Isabelle e Daisy (ed altri vari tributi forti ancora prima), quindi bisogna comunque congratularsi con lui dopo tutte quelle che ha dovuto passare AHAHAH
Daisy non mi ha mai catturato bene come personaggio, ma mi sono ritrovata a  provare pena per lei grazie ai suoi ultimi pensieri. Era una ragazza molto ferita ed è brutto non sia riuscita a farsi dei buoni amici in arena; non appena ha trovato un certo legame con Melody, Melody è morta, e quando ha finalmente incontrato Ben di nuovo, ed ancora più dopo ha ammirato il suo coraggio, sono morti entrambi. Non ha davvero costruito relazioni come, per esempio, Zerene e Jordan, o Amalia e Yuki, e non ha sofferto come loro quando l'altro è morto, ma come diceva Alfred Tennyson, è meglio aver amato e perso che non aver amato mai mi pare. Insomma, è triste che la sua ultima occasione di ricevere affetto da altre persone non sia affatto andata a buon fine.
Finito questo insopportabile pezzo di semifilosofia, parlo dell'atto finale di Ben. E' riuscito a mettere le tempere nel cibo senza che Santos se ne accorgesse, ma Santos lo prenderà? Non c'è la fame fra le sue "ferite", però ammetto che non mi dispiacerebbe vedere qualcuno cadere a causa sua... forse Amalia, che non è lucida, potrebbe prenderla, ma non so per tutti gli altri.

Eccomi alla fine! Come ho detto verso l'inizio, voglio dare dell'acqua a Zerene con l'ultima moneta guadagnata, e niente, spero che l'impermeabile fatto a pezzi possa aiutarla con il ciclo o che qualche buon samaritano se ne esca con qualcosa da darle AHAHAH
Santos ritornerà al prossimo capitolo, e sono sicura anche Amalia farà la sua ricomparsa... ora mi preoccupo anche per lei, la adoro come personaggio, ma lei ed Annah non sono proprio al sicuro. In ogni caso, non vedo l'ora di sapere cosa ci riserverai per gli ultimi capitoli!
Arrileggerci!
Eyes
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 11:16 pm)

12/09/20, ore 09:51

Ciao! Hai ragione, siamo veramente agli sgoccioli e con soli 3 pov e tributi rimasti non manca davvero molto, forse 3 capitoli?
Cominciamo con Dingir, anche qui un tributo che si crede una divinità in terra? Allora è una mania, ne creerò uno anche io XD
Non so cosa abbia in mente, ma mi è piaciuto il fatto che non abbia attaccato Ben, poi certo l'ha sfruttato con il cibo avvelenato, ma almeno non si è accanito su di lui (morirà poi dopo quindi lol nevermind).
Venendo a Zerene anche lei non è messa bene, poi se mettiamo anche il ciclo effettivamente in arena non ti aiuta, seriamente gli assorbenti potrebbero giovarle? Perchè vorrei dare qualcosa a qualcuno con le ultime monete che ho, sempre che possa permettermeli XD.
Passiamo a Daisy mannaggia a te e non a Ben che ti ha "portato" il tuo assassino, scappa! Scappa mannaggia, scappa!
Sei disarmata cosa volevi fare contro Santos?
Niente, il distretto 10 è stato eliminato in un sol colpo, ma quello che davvero mi è piaciuto è stato Ben che alla Tyson si è aggrappato a Santos e quasi gli ha staccato un orecchio, mi sono immaginato la scena, è stato fortissimo XD XD.
Poi ovviamente sapevo già come sarebbe andata a finire con il cuor di leone dell'11, però Ben è morto prima che potesse infierire quindi meglio così, si sarà "divertito" con Daisy.
Comunque sesto per un tributo come Ben non l'avrei mai detto, lo davo per spacciato già al bagno di sangue quindi arrivare fin qui direi che è un ottimo risultato, quasi quasi creo di più tributi come lui XD (scherzo, l'ho fatto soffrire fin troppo, sorry Ben, ti farò rinascere sotto forma di guerriero ;).
Ora sono rimasti in 5 e tra i 5 rimasti beh, guferò sicuramente al 90%, ma spero che vinca una donna XD.
Fammi sapere se posso mandare qualcosa a Zerene, sennò invierò qualcos'altro.
Alla prossima =)

12/09/20, ore 08:07

Ciao, Flame. E così anche Daisy muore. Almeno è arrivata nella top 10. Mi dispiace anche per Ben. Mi stava simpatico.
Il capitolo è ben scritto e non ho visto errori di grammatica che potessero rovinare la lettura.
Manca sempre meno all'ultimo capitolo! Il tempo è volato in fretta!
Ci leggiamo presto! Ciao!

12/09/20, ore 00:08

Ciao Flame!
Questa volta mi tocca recensire in anticipo, e come mai devo? Perché da brava mamma elicottero quale sono devo prendere l'ultima moneta e cercare di far sopravvivere Santos o almeno, farlo vivere il più che posso.
Capitolo abbastanza veloce da leggere essendoci solo tre POV, ma molto succosi ai fini della trama, soprattutto l'ultimo AHAHAHAH ( Dingir se non ti ammazza la tua autrice lo faccio io. ); come al solito direi di iniziare a parlare dei vari punti di vista, devo darmi anche una mossa e non scrivere cose insensate, quindi... Iniziamo!

Distretto 6: Zerene Glendower; scusi prof, ho il ciclo.

Ok iniziamo dalla cara Zerene, a cui le sono finalmente venute; che fortuna che sia successo proprio in finale mia cara, prendere la mira durante una perdità è l'ideale direi. Forse è a causa sua se nei giochi successi, con grande probabilità, faranno in modo che alle donne venga un ritardo... e sarebbe una tristezza se nei libri di storia qualcuno venga ricordato solo per questo, mi dispiacerebbe tanto per Zerene, ma allo stesso tempo non posso far a meno di ridere.
Passando alla parte seria però abbiamo potuto sapere finalmente qualcosa sul passato della nostra cara daltonica ( era daltonica, giusto? ). E' davvero triste vedere come un'altra madre ci abbia lasciati, soprattutto la signora Glendower che sembrava anche una donna molto fragile fisicamente: rest in piece. Ora mi chiedo perché i tributi mi ricordano le principesse Disney, sarà che a buona parte sono morti i genitori o uno dei due? Probabilmente sì.
La scena finale del flashback è stata un po' strana: Zerene non ha voluto far tagliare quei fiori per lo shock della perdita, oppure in qualche modo quei piccoli petali bianchi le hanno ricordato la madre? Sarebbe interessante saperlo.
Finito il flashback eccomi qui ad elencare i status di Zerene: fame, sete, dolori alla schiena e la bestia assassina, il ciclo.
Fattelo dire ragazza mia, che sfiga; forse al posto di ricevere le frecce avrei preso un paio di assorbenti e avrei colpito gente a caso con l'arco AHAHAH! Sarebbe una visione un po' strana da immaginare, magari Zerene riuscirà a cavarsela anche con le perdite!
Magari Seiko è una brava persona e rivive solo per aiutrla, suvvia infondo lei e Jordan erano amicissimi, sarebbe carino da parte sua darle almeno un assorbente ;).
Intanto che posso dire: go Zerene! Tamponati e ignora tutti!

Distretto 3: Dingir Gutierrez; attenzione, questo prodotto può causare effetti collaterali tra cui...

Ma ciao caro! Non ci si vedeva dal capitolo... a che capitolo morì Milo? Bhe, non importa!
Prorio come il caro Santos anche di lui non si aveva un POV da un po', peccato che sia tipo Satana ed ogni volta che appare c'è qualcuno che si deve preoccupare: stavolta quel qualcuno sono io. Perché gli sponsor sono il mio incubo in questa storia? Tra sopravvivenze a discapito dei miei OC fino ad altre sopravvivenze indesiderate questi sponsor saranno la mia rovina, quella maledetta Poletta... mi sta mettendo un'ansia assurda!
Andiamo con ordine. Dingir ha crisi esistenziali e si sta vantando ci come ha smontato i Magnifici, il che è lodevole visto che in precedenti storie Harriette e Jasmine sono morte un po' come due imbecilli; ora però ha solamente una spada che saprà usare a malapena non essendo chissà quale forza della natura, e Amalia è ancora in gioco seppur stia facendo un castello di sabbia... un castello di sabbia mentale.
Come ci hanno confermato i ratti non può far esplodere nulla e grazie al cielo, quindi rimane un'unica soluzione: veleno.
Certo, mi chiedo chi sia così stupido da accettare cibo altrui ( o anche solo prendere cibo appartenuto a dei cadaveri: insomma se non lo hanno mangiato un motivo c'è. ) o anche costringere qualcuno a mangiarne con chissà quale forza... Poi arriva Ben.
Ben tesoro mio, ti voglio tanto bene, ma hai un po' rotto le noci di cocco; fortunatamente sei morto, almeno la smettiamo di sopravvivere grazie al filo del destino.
Ora il piano di Dingir è abbastanza debole, anche se avesse Ben quel cibo nessuno lo accetterebbe comunque, spero che nessuno sia così stupido da mangiare quella polenta; soprattutto un certo ragazzo che al momento ha ucciso il ragazzo del 10...
Chissà come reagirebbe il nostro inteliggentone se il piano finisse per fallire, abbiamo visto in piccola parte che se qualcosa non va come vuole lui sbrocca, in tal caso non so perché, ma sono convinto che esplode sul posto e fa crollare quella scuola su tutti.

Distretto 10: Daisy Jones; eh va beh.

E' una fortuna che l'autrice di Daisy la odi così tanto da non averle dato nemmeno un'arma, no seriamente a cinque monete c'era una bellissima chiave inglese che male non faceva. Beh, la cosa a mio vantaggio perché se fosse stata armata ci avrei rimesso io, quindi grazie al cielo stavolta non c'è uno sponsor ad avermi dato il tormento!
Allora Daisy, Daisy, Daisy... che posso dire di lei? Sinceramente nulla, mi è stata sempre un po' anonima in questa storia, ed una sua morte me l'aspettavo anche essendo una delle poche rimaste senz'arma oltre che senza difensione. Certo anche lei è morta indirettamente a causa di Ben, quindi mi chiedo quante kill indirette abbia causato quel ragazzino.
Parlando di Ben era ora che morisse, nulla contro di lui sul serio, ma si stava ritardando una cosa che doveva avvenire da ben quattro capitoli; guarda caso è stato Santos ad ucciderlo, detto io che era meglio lasciarlo morire in pace... e va beh, detto io che non bisognava sponsorizzarlo.
La lotta è stata cruenta, moooolto cruenta! E' una fortuna che la ferita di Santos non sembri così grave al momento, visto che dopo l'assalto ha avuto anche la briga di sfottere un po' le sue future vittime, ma seriamente qui devo fare qualcosa!
Prima di morire Ben ha anche mischiato qualche sostanza tossica alla polenta; di quest'argomento ti ho già mandato un pm in privato in cui sembravo un disperato ( e ti chiedo ancora scusa per quello AHAHAH ), ma alla fine dubito che qualcuno prenda da terra, perché sicuramente a Ben sarà caduto il cibo avvelenato, quella polenta; prima di tutto la scuola sembra molto sporca e se quella cosa non ti ammazza di veleno lo farà con i germi di topo, poi c'è anche la questione che trovare così del cibo non ancora mangiato sia ancora sospetto.
Su Santos non avere ora un attacco di demenza perché di fame non ne hai per nulla, e se ti avveleni entro nella storia e ti ammazzo io!

Bene, e con questo è tutto. Potrei parlare dei cinque finalisti, ma nah! Se voglio fare un'altra probabile classifica/ previsione te la mando in privata.
Qui è tutto dall'autore più ricco della fiction, pronto a comprare di tutto e di più perché mica mi lascio sfuggire quest'occasione? E ora che ci penso: uno tra Ben, Daisy o Isabelle era un cadidato per la vittoria? Anche se ne dubito.
Ci vediamo venerdì prossimo? O sabato... o qualsiasi giorno della prossima settimana.

Anonimo_Black_Fire