LIGHT AND DARKNESS
di Love_Yourselfalways

Olaaa

Wow quanta determinazione da parte di S.Y. spero proprio che tra i due scoppi una bellissima amicizia. Fatta di stima e fiducia reciproca.
Da W. Trapela dolcezza nonostante si senta confuso ed ora a fine capitolo, bisognoso più che mai di avere una spalla su cui meditare.
E. Mi piace è molto donna e anche nel Flashback lo si capisce. Il suo stargli accanto, il suo offendersi per poi ridere e comprendere lo stato d'animo del suo amato.

Bello mi piace anche N. Che cerca di far tacere gli animi e la sorella di entrambi che cerca di far esternare al fratello qualche emozione.
In più il suo capirlo è fondamentale a mio avviso tra lei e N. Si capisce quanto siano uniti nonostante N. Sia stato adottato.

Bello veramente bello.😍

P.s.

Una cosa che non ti ho scritto e che la parte che mi è piaciuta di più è quella dove descrivi W. Che con maestria sorregge S.Y. per poi dirgli diabolicamente che era in torto nel "toccarlo" e lo mollo dopo suo esplicito ordine.
Ahahaha ho riso tantissimo immaginando la scena e dei visi stupiti degli alunni.
In più W. Stoppato in stile fermoimmagine per la situazione e N. Che cerca di rimettere tutto a posto è stato il top. Brava i miei complimenti.
👍👍👍👍
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 09:55 pm)

23/09/20, ore 23:17

Eccomi qui, ho appena finito di leggere il quinto capitolo. La storia comincia a delinerasi adesso, si capiscono diverse cose e spero, veramente, che tu continui a postare il seguito. Swa Yi è veramente molto interessante come personaggio, affascina molto con tutte le sue ombre e i suoi misteri. mentre William a volte vorresti prendelro a calci mentre a volte vorresti abbracciarlo. Anche Emily è tosta e la sua decisione è, veramente, molto coraggiosa.
Attendo il seguito adesso... buon lavoro cara... e complimenti. Sta venendo fuori una gran bella sotria.

22/09/20, ore 09:48

Letto entrambi i due ultimi capitoli, entrambi interessanti. La parte descrittiva dell'accademia, comprendo che possa essere molto complicata, ma in Cina, traducendo molti drama storici cinesi oramai so per certo, non era mai un palazzo unico, ma un insieme di "case" disposte ad una certa distanza le une dalle altre. Questo, se vuoi attenerti a un paesaggio tipico, se invece il tuo intento è di creare un mondo nuovo, allora ben fatto. Questo non toglie che mi siano entrambi piaciuti. Grazie per il tuo lavoro.

21/09/20, ore 22:18

Eccomi qua... la storia comincia a diventare più interessante... quindi il padre non l'ha venduto ma vuole che lo portino in una accademia... in effetti, visto il caratterino che si ritrova, mi sa che gli servirà molto ^_^''
Domani leggerò gli altri tre capitoli, adesso sono veramente stanca... non riuscirei a capire bene la storia. Brava... hai fatto un bel lavoro

21/09/20, ore 21:46

Io trovo questo capitolo molto molto interessante. continua a scrivere la storia, per favore... non vedo l'ora di sapere che tipo è il ragazzo misterioso, steso a terra con gli occhi chiusi ^_^
Certamente il capitolo lascia molti spunti... posso capire il padre ma lasciare il figlio così, alla mercè di tutti è davvero terribile... se becchi quel padre dagli un pugno in un occhio da parte mia :P
Non temere per gli errori... io scrivo da una vita e ne faccio ancora alla prima stesura... il segreto è rileggere una prima volta il giorno dopo, a freddo. e poi un'altra volta prima di postare... non sono gli errori che danno fastidio e comunque non ce ne sono molti. aspetto il capitolo successivo... mi raccomando, avvertimi quando lo metti eh ^_^

21/09/20, ore 19:50

Partendo dal presupposto che William, a mio avviso, è un povero sfigato (capitano tutte a lui! XD) la storia si fa interessata e a tratti mi ricorda i drama storici cinese!
Quindi ora aspetto il seguito e l'evolversi sei personaggi!

A presto,
Nana-sshí

21/09/20, ore 19:20

Ciao Stefania, la storia sembra molto interessante, certo questo primo capitolo lascia intendere ben poco della storia, però invoglia a continuare.
Per non essere una che scrive hai un'ottima proprietà di linguaggio e il testo è fluido nella lettura, quindi brava!

21/09/20, ore 17:52

Olaaaa
Seguita a piacermi e trovo le situazioni ben gestita.
I due che seguitano a bisticciare, la febbre che altera lo stato di S.Y. tanto da non permettere a W. di capire totalmente la sua persona se non attraverso i suoi ragionamenti legati strettamente a culture diverse e la new entry della sorella del giovane orientale, che a questo punto bisogna capire se sorella di sangue o no date le domande di W. sul fatto di essere tutti di diverse razze.
Devo dire non male, non male veramente!
In più Noah è stato fondamentale nel salvare il giovane principe dall'ira della giovane. AHAHAH vado a vedere se ci ha seguito... mi hai fatta ridere qui perché li ho trovati molto in sintonia nel loro essere dei giovani.
Anche la spiegazione sul loro futuro approccio a livello di distinzione di ranghi mi piace e le descrizioni della'Accademia permette di visualizzarla di più.
Emily la trovo sempre più determinata e pronta a raggiungere i suoi obbiettivi. Per qualche motivo la trovo più grande di William non so il perché forse per il suo spiccato senso di protezione nei confronti del fratello o determinazione nel partire.
Bello!

Consiglio:
Usa dei sinonimi per non essere ripetitiva. Te lo consiglio perché anch'io vado con il dizionario dei sinonimi e contrario sotto il braccio, proprio per non esserlo.
Dai più spazio nel testo così fitto affatica un po' la lettura niente di grave giusto un punto e a capo di più con relativo spazio vuoto fra le righe.

Bom questo è quanto e alla prossima!!!

21/09/20, ore 16:22

Povero William, non gliene va bene una e se le prende da tutti xD
Bel capitolo anche questo, e grazie per aggiornare sempre in fretta. Alla prossima xD

19/09/20, ore 20:04

Ecchimeeeeeeeeee
Allora ... molto accattivante l'entrata dei loschi figuri in casa di Emily e suo fratello mentre lei si strugge per W. ho trovato un po' di confusione nel leggere e seguire la dinamica di come lei si ferisce ma di sicuro è colpa mia e per questo me la rileggerò ;)
Invece per come hai descritto tutto il resto fino alla sua decisione di partire e poi il momento vissuto da W. e S.Y. nella foresta mi ha preso molto. Trasmetti bene le loro emozioni e il finale con chiusura enigmatica per via della domanda del principino inerente la loro potenziale amicizia e il giovane asiatico ci fa capire che c'è qualcosa che potrebbe impedire il loro essere amici (per lo meno è quello che mi è arrivato) ... beh... ci mi piace molto. Scorrevole e piacevole da leggere!
Brava non vedo l'ora di leggere il resto.
By by

19/09/20, ore 11:18

Bel capitolo come al solito. Dopo averlo letto nel mio cuore sta nascendo una nuova ship, che non avrà futuro, ma a chi importa?!
Comunque, detto questo, ti dico che anche questo capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Brava xD

17/09/20, ore 10:39

Che devo dire, mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito.

17/09/20, ore 00:30

Olaaa la trama si infittisce e il rapporto tra i due giovani diventa sempre più competitivo. W. Diventa sempre più pronto a mettersi in dubbio e il giovane e austero SY si definisce sempre di più.
Taciturno, ligio alle regole, dono prezioso da proteggere che però a causa del loro essere troppo alfa e pronti a prendersi di petto, ne fa le spese e questo li porta a capirsi di più anche ad arrivare a cercare di scusarsi da parte di uno e da parte dell'altro ancora non sa
Hm... vedremo, vedremo...
Bello l'inizio, W. Il sogno e il ciondolo con ricordi languidi ci hai mostrato in lato di lui molto più umile e tenero e il finale apprensivo con la giovane che vorrebbe raggiungerlo ci piace. Brava non male certo ci fai saltare un po' tra il passato e il presente ma rendi il tutto più dinamico.
Alla prossima

16/09/20, ore 19:23

Ho apprezzato anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Swa Yi mi piace molto come personaggio, spero sapremo più di lui xD
A presto

15/09/20, ore 12:48

Ciao, eccomi ancora xD
Ho trovato questo secondo capitolo già molto più scorrevole del primo e meno confuso. Dopo questo capitolo sono ancora più curiosa di sapere come si svolgerà la storia!! Attendo il prossimo capitolo e ti faccio ancora i miei complimenti.