Ho mentito.
di Annalosie

11/10/20, ore 02:33

Oh..si, ha fatto decisamente male. Lexa sta facendo i conti con i suoi errori, penso che il più duro da mandare giù sia il confronto con Raven...non mi aspettavo questa freddezza, non che non abbia fatto bene, anzi. Ho vissuto una situazione simile nei panni di Raven e mi sono comportata nello stesso identico modo, un po’ per rabbia e un po’ per smuovere la situazione, per far capire alla persona che avevo di fronte che combattere contro il mondo non fa che fartelo crollare inevitabilmente addosso. Purtroppo Lexa sta pagando amaro il suo comportamento che non giustifico ma che comprendo, forse sbagliando ha allontanato tutti ma lo ha fatto solo con le migliori intenzioni e questo è sintomo di grandissima forza. Lei è sempre la persona che da dietro le quinte sistema le situazioni, è sempre lei la colonna portante di tutti, peccato che porta l’inferno è i pesi del mondo intero per non farli portare alle persone che ama. Si distrugge per permettere agli altri di costruirsi e su questo, purtroppo, sono identica a lei. Non la giustifico ma non la posso condannare.
Il confronto con Anya è stato duro, però Anya è sua sorella e penso non esista amore più grande di quello. Anya la perdonerà, sicuramente ci vorrà un po’ ma è sua sorella. Anzi, scommetto che Anya sarà la prima a correrle in soccorso. Mi si è spezzato il cuore quando ha detto “allontani tutti tranne ASH”, questo lo capisco. Anya si sente impotente, inutile. Lexa ha bisogno di aiuto e non si sente forte abbastanza da chiederlo a lei. Ancora una volta vesto i panni di Anya, avrete di fronte a te tua sorella e non sapere come aiutarla e sentire che lei non vuole essere aiutata da te è un dolore difficile da metabolizzare, però Lexa vuole salvarla, non vuole mostrarle quel casino in cui si è messa, non vuole essere debole o una delusione ai suoi occhi.
Clarke, è la parte più difficile, ha sofferto troppo, è stata spezzata e umiliata. Clarke é quella che ha ricevuto il trattamento peggiore, la sufficienza, l’indifferenza totale. Lexa ha semplicemente indossato una maschera di bronzo e Ll’ha colpita con le armi più crudeli e meschine. Sarà difficile, poi Clarke è una molto orgogliosa e purtroppo ho paura dell’influenza che Niylah potrebbe avere su di lei. È ora per Lexa di cambiare registro, deve combattere per chi ama, deve meritarselo, deve rimediare
Deve farlo per se stessa, per loro tre, per Costia
Deve vincere e andare avanti
So che ce la farà, deve farcela
Spero in un tuo aggiornamento a breve terimine perché ho bisogno di vederla respirare, questo capitolo mi ha uccisa
Comunque la storia è bellissima, la migliore fino ad ora
Complimenti la stai mettendo veramente molto bene
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 02:34 am)
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 02:37 am)

11/10/20, ore 00:40

Questo capitolo è straziante. Lexa sta raccogliendo ciò che ha seminato. Raven e Anya le capisco, alla fine non ci si può annullare per chi non vuole essere salvato. Il punto è questo: Lexa ha davvero intenzione di uscirne? Perché prima o poi dovrà scegliere.
Bellissimo capitolo, davvero. Alla prossima!

10/10/20, ore 23:15

Lexa sta volta ha tirato troppo la corda,,la reazione prima di Anya e dopo di Reven di non giustificare più i suoi comportamenti e lasciandola sola forse l aiuterà a cambiare atteggiamento e a reagire.Certo Nn deve essere facile quando a perseguitarla c'è un Titus sempre più cattivo.Povera Lexa cerca di proteggere tutti ma tutto le si rivolta contro,,come fare x liberarsi di titus? È proprio un bel casino.complimenti x il racconto

09/10/20, ore 18:51

Mi ero persa il tuo aggiornamento, benissimo.
Dunque, i tuoi capitoli sono come le montagne russe. Si passa da un’emozione all’altra, senza sosta. Lexa non ha nemmeno il tempo per tirare il fiato, per bearsi di quella ritrovata felicità, che Titus la riporta all’inferno. È un verme e spero che avrà davvero quel che merita, in confronto a lui il mio Franklin è un angioletto. La scena della sparachiodi mi ha fatto male. Spero solo che Lexa non si arrenda e non lasci andare quel sussulto di vita che per lei è Clarke

08/10/20, ore 22:12

Sapevo che non sarebbe durata molto...Lexa ha confermato il mio sospetto. La maltratta, la umilia, la ferisce, soltanto per tenerla il più possibile fuori dal mirino di Titus, o almeno, è o di quanto la sua famiglia lo sia già. Riesco a sentire tutta la sua frustrazione vibrare, il suo cuore si ripara e si spezza ogni volta che si avvicina e allontana da Clarke. Purtroppo credo che stavolta sia stato troppo, stavolta sarà difficile se non dice tutta la verità. Clarke vorrei stringerla forte perché sta cadendo sempre più a pezzi , non riuscirà a superare tutto quello che le sta accadendo e in più Lexa e i suoi sbalzi d’umore, se solo sapesse che lo fa per proteggerla. Adesso questa missione sarà solo un altro problema sulla montagna di problemi che Lexa deve già affrontare. Se non aprirà il cuore una volta per tutte perderà tutto ciò che ama
La capisco, davvero, però si sta distruggendo pur di non mettere nessuno in. Pericolo, il problema è che sono già in pericolo
Clarke sarebbe in pericolo a prescindere da lei, allora tanto vale proteggerla e proteggerla standole vicino
No so davvero come potrebbe evolversi, Clarke è al limite, Lexa è in un vicolo cieco
ah...mi ero dimenticata...la spara chiodi è stata devastante e non oso nemmeno immaginare
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 07:23 pm)

08/10/20, ore 01:32

“ Quanto può resistere un cuore prima di riuscire a spezzarsi?“. Non ne ho idea. Penso tanto. Io credo che sia facile abituarsi al dolore, stare bene nel fango. Ma non penso che il cuore si spezzi. Penso che, semplicemente, si addormenti, nell’attesa che qualcosa lo risvegli. Ed è esattamente ciò che è successo a Lexa. Sulle prime, prova a resistere a Clarke. È così abituata al dolore che l’idea stessa di stare bene le fa paura. Figurarsi l’idea di stare bene dopo aver combinato un casino assurdo cosa comporti. Non voglio immaginare cosa succederà quando la verità emergerà, ma non è di questo che voglio parlare. Il cuore, dicevamo. Il cuore riconosce cosa fa per lui. Clarke non è solo la ragazza di cui Lexa si sta innamorando, ma è simbolo di salvezza. E, alla fine, Lexa decide di provare ad essere felice, ad avere uno scopo di vita.
Non so di cosa avessi paura, questo capitolo è di un’intensità incredibile. Mi ha commossa e per questo ti ringrazio!

07/10/20, ore 23:04

Okay allora, ho avuto bisogno di leggerlo con calma e più volte per godermelo per bene
l'inizio, Lexa che non sa più come gestire i suoi sentimenti di fronte alle lavrime di Clarke mi stava facendo piangere, ho amato il modo in cui si è presa cura di lei
peccato che subito dopo si sia spaventata a morte per l'effetto che la bionda ha su di lei e per l'effetto che un bacio tra loro avrebbe potuto scatenare nel suo cuore
e quindi è stato più semplice per entrambe chiudersi e nascondersi dietro la maschera della persona insensibile e cattiva, ha umiliato Clarke per allontanarla ed evitarle una sofferenza più grande, anche se dicendo certe cose ha pugnalato se stessa
peccato che poi è bastato vederla tra le braccia di qualcun altro per farla esplodere di un mix di rabbia e gelosia, che dire
ben fatto direi
il loro bacio mi ha sciolto definitivamente il cuore, sapevo che ce l'avrebbe fatta anche se ci credevo poco
Lexa da questo momento dovrà imparare a convivere con i sentimenti che prova per Clarke che indubbiamente sono forti e al tempo stesso dovrà proteggere entrambe
sono felice però perché forse sta iniziando ad aprire il suo cuore a un'altra persona
sono sicura che il cammino sarà tutto in salita, inoltre Luna e Titus ci metteranno del loro e Niylah non credo sarà molto intenzionata a farsi da parte
ma so per certo che ce la faranno
capitolo intenso e riuscito benissimo, complimenti davvero
spero tu riesca ad aggiornare presto perché non vedo l'ora di godermi il seguito di questo bacio 😍

06/10/20, ore 00:34

Oh mio Dio.
Mi avevi avvertita, ma mai avrei potuto immaginare un capitolo simile. Andiamo per gradi.
All’inizio, stavo morendo. Mi ritrovo tanto in questa Lexa così chiusa, che vorrebbe aprirsi, ma non riesce. E ora, tra l’altro, voglio proprio vedere come potrà farlo, visto ciò che l’hanno costretta a compiere. A metà della seconda parte ho intuito che si trattasse di Villa Griffin e ho letteralmente trattenuto il fiato, quando l’hai confermato volevo seppellirmi.
Povera Clarke, povera Lexa, povera Anya e povera Raven. Almeno, quest’ultima ha i biscotti.
Bravissima!

05/10/20, ore 23:32

Direi che questo finale mi ha colpito più della lotta in sé tra Lexa, Anya e Ash. Questo è un grandissimo problema. Non riesco a mettermi nei panni di Lexa e se ci riuscissi penso che mi sentirei uno schifo. Si vede lontano un miglio che Lexa inizia a provare qualcosa di ancora non definito per Clarke, vuole proteggerla, ha bisogno di tenerla stretta ma se continua questo gioco perderà l’unica persona in grado di farla tornare a respirare. Ho paura che Lexa non le dirà la verità e che quando lo farà sarà troppo tardi. Ho paura che non possa tirarsi indietro perché ormai troppo sotto il pugno di ferro di Titus e ho paura che si farà davvero male. Ho paura perché adesso Lexa inizierà ad odiarsi davvero perché sta facendo male proprio a Clarke. Non so davvero come potrà uscire da questo casino

05/10/20, ore 13:26

Capitolo meraviglioso. La tua Lexa è sempre più interessante. Vorrei abbracciarla, da quanto la capisco. Convivere con dolore e senso di colpa è la cosa più difficile e alienante. Spero davvero che Lexa decida di non chiudersi a ciò che Clarke le ha smosso e che riprenda a vivere. A giudicare dalla parte finale, se non altro il dubbio che una possibilità del genere esista le si sta insinuando dentro.
Storia sempre più bella, complimenti!

05/10/20, ore 01:19

Lexa...piccola Lexa, quanto dolore ti porti dentro? Questo capitolo a parer mio è bellissimo. Mostra interamente chi è Lexa. Ha una paura spietata che qualcuno le si avvicini, cerca di allontanare tutti per non creare problemi però vuole contemporaneamente proteggerli tutti. Si farà ammazzare a forza di fare così. Capisco al 100% la reazione di Clarke, lei non capisce, è disorientata e non sa chi ha di fronte. Lexa mi sembra un cucciolo ferito che non sa più dove sbattere la testa e quindi da sfogo ai suoi impulsi come le viene e con chi le viene. Clarke è una grandissima minaccia per il suo cuore e credo che abbia paura sia di essere amata ancora perché non vuole soffrire ma pensa anche di non meritare l’amore. Ma Lexa è così anche nei panni della nostra comandante. Lei ha bisogno di trincerarsi dietro la sua maschera di freddezza un po’ per non essere più ferita è un po’ perché non vuole che nessuno si faccia male per colpa sua. Ho sempre amato questo lato di lei, le hanno insegnato a non amare, è come crescere una bomba a orologeria pronta a esplodere. Spero che Clarke la sciolga, che disinneschi la bomba
Perché Lexa ha solo bisogno di essere amata e di amare di nuovo, deve perdonarsi e permettersi di andare avanti
Mi hai colpita dritta al cuore, è bellissimo questo scambio tra loro due
Non vedo l’ora di approfondire il loro legame

Comunque neanche a me è piaciuta questa stagione, troppe falle, troppa fretta, troppe cose che non dovevano accadere
Però poi è arrivata Alycia E ha salvato tutti per fortuna è Jason almeno è stato intelligente da capire che il ritorno di Lexa gli avrebbe fatto avere punti in più
Tanti lo chiamano fan service, secondo me no, secondo me l’apparizione di Lexa in quel contesto era adatta, non c’era altro modo ed era giusto che si desse omaggio anche al suo di personaggio che nonostante la sua morte è sempre rimasto presente nella serie tramite racconti o tramite la fiamma stessa. Per il resto si è stato effettivamente affrettato ma ti dico la verità, ho visto Alycia e il mio cervello ha pensato solo a lei e pensa solo a le8 da mercoledì notte

04/10/20, ore 14:37

Povera Lexa, davvero. Il dolore e i sensi di colpa che si porta dentro non le permettono di vedere il suo reale valore e si sta arrendendo alla violenza che la circonda. In quest’ottica, la parte finale l’ho trovata molto significativa. Clarke è una persona estranea, che non sa nulla di lei, nel bene e nel male. È, perciò, priva di qualsiasi pregiudizio nei suoi confronti e credo sia per questo che Lexa accetta di farsi aiutare da lei. Clarke è l’elemento esterno che le permette di vedere un’alternativa alla sua vita.
Mi sta piacendo davvero tantissimo, non vedo l’ora di leggere il resto!

(Spero non te la prendi a male se lo scrivo qui, mi chiedevo se alla fine la mia fic non ti fosse piaciuta ecco)

04/10/20, ore 03:04

AVVISO RECENSIONE LUNGA
Allora, iniziamo dal capitolo che è meglio
mi è piaciuto tantissimo, la Lexa introspettiva mi piace perché ho modo di capire i suoi comportamenti, il suo modo di pensare, il perché si odi così tanto. è ancora tutto molto confuso per me e devo ammettere che quando ho letto di lei che veniva pestata per aver messo al suo posto quella strafottente di Luna, avrei volentieri preso a testate quel pelato che non nomino nemmeno perché non merita rispetto già solo per quanto è stato meschino nella serie. dopo di che devo ammettere che mi fa male vedere che rifiuta l'aiuto delle persone che la amano, si metterà solo più in pericolo. secondo me lei non vuole coinvolgere nessuno nei suoi guai e pensa di essere il problema e un rischio per tutti quelli che le stanno intorno, ma se fosse meno testarda capirebbe che vogliono solo non essere lasciate fuori. sta decidendo per gli altri e sta infliggendo dolore agli altri solo perché è orgogliosa. la capisco da questo punto di vista, però deve riuscire a uscirne fuori
e qui entra in gioco la nostra biondina preferita, non voglio sbilanciarmi ma Lexa mi sembra già molto presa, Clarke è spaventata e contemporaneamente attratta da lei
questa scena fa presagire che queste due presto faranno nascere una tensione sessuale non indifferente e io non vedo l'ora di scoprirle
detto ciò capitolo assolutamente approvato
per quando riguarda la puntata
allora, sono sincera, ero convinta che sarebbe tornata ma non ci ho creduto fino a quando non l'ho vista con i miei occhi
appena ho sentito quel "you know why" ho iniziato a piangere tutte le lacrime che avevo nel corpo, vedere Clarke che dopo più di 100 anni non solo ha avuto la rappresentazione del suo grande amore davanti ai suoi occhi, ma il modo in cui le è corsa incontro e l'ha stretta è stato meraviglioso. questo perché come sospettavo (e speravo con tutto il cuore) Lexa non è stata una semplice storia per Clarke, non era un semplice amore, Lexa era l'unica. È sempre stata Lexa, senza nessun dubbio
questo è stato messo in risalto in ogni stagione dopo la sua morte, Clarke ha perso l'amore della sua vita e fu pure uno sbaglio. Dopo Lexa lei è cambiata totalmente
forse un amore più forte lo ha provato solo per Madi, vedere come nonostante non fosse la vera Lexa (cosa che mi ha lasciato delusa ma capisco la scelta di Jason) lei sia corsa ad abbracciarla, aveva un sorriso così rassicurato, si sentiva a casa e questo è inattaccabile. vedere come abbia dovuto ribadire il suo dolore nello stringere Lexa mentre moriva, quella scena mi ha distrutto
poi parliamoci chiaro, Alycia che parla in trigeslang mi ha emozionato e non poco.
poi quando credevo di non rivederla è arrivata per chiudere la serie
Clarke non è rimasta sola e sono convinta che nell'ultima scena ci fosse molto più Lexa che il giudice, Jason stesso ha detto che Alycia è stata brava ad alternare momenti in cui c'era Lexa e momenti in cui chiaramente non era lei. Vedere come l'ha accompagnata, come Clarke ha sperato fino all'ultimo di potersi ricongiungere a lei
ammetto che sarei stata 3 volte più felice se le avesse riunite definitivamente e un po' in un bacio ci speravo ma mi è andata benissimo anche così
alla fine abbiamo riavuto Lexa, il resto non importa
Alycia ci ha fatto un grandissimo regalo, non ci sperava più nessuno e devo ammettere che non è stato per niente "assurdo" il suo ritorno, un po' temevo cadessero nel trash e invece per una volta Jason non ha tradito le mie aspettative
il finale in generale secondo me è stato perfetto
loro che rimangono insieme, Lexa che si prenderà cura di Madi (perché secondo me quella sulla riva del lago era Lexa e non il giudice) Lexa che dice a Clarke che lei non è sola, Clarke che ama ancora solo lei
alla fine si tratta di un finale che non poteva essere diverso, Lexa non poteva resuscitare e Clarke non poteva morire
detto ciò è stato bellissimo e anche io ci ho messo un po' per riprendermi, grazie Lexa, grazie Clarke per averci regalato un amore più forte dello spazio e del tempo perché alla fine si tratta di questo e di nient'altro
di un amore che è sopravvissuto alla morte, un amore che ha sfondato le barriere di entrambe, un amore che se ne è fregato delle persone che hanno fatto di tutto per distruggerlo, un amore che è andato oltre i limiti ed è rimasto immutato
grazie ad Eliza perché si merita una statua per la sua Clarke
un grazie enorme ad Alycia per aver dato vita a Lexa e per essere tornata quando nessuno lo credeva possibile (e comunque era ancora più bella di come me la ricordassi nei panni del comandante, poi vabbe io sono innamorata di lei)
un grazie (piccolo) a Jason per aver dato spazio al personaggio migliore di tutti i tempi
un grazie a Octavia per averci salvato tutti e un grazie a Raven per non averci abbandonati
un grande grazie in generale a tutto il cast
nin credo riuscirò a superare il fatto che sia finito per sempre, non ho ancora trovato una serie migliore di questa e sarà difficile o impossibile trovarla
detto ciò mi sono dilungata da morire ma era davvero necessario
spero di rileggerti presto, non vedo l'ora di sapere come condurrai la storia e spero che il ritorno di Lexa ti abbia aiutato a sentirti ancora più stimolata

30/09/20, ore 02:09

Vero, dolcissima apertura, devo ammettere che mi stai regalando quelle emozioni che ho tanto aspettato anche se non credo durerà molto, purtroppo. Qualche pezzo torna al suo posto. Sono contenta che tu abbia introdotto Ash, piace tanto anche a me. Ora devo capire bene questo meccanismo che stai mettendo in atto e soprattutto perché Luna è così odiosa a differenza delle sue “””colleghe”””
Comunque sia il capitolo mi è piaciuto, sai già quanto io apprezzi il tuo modo di raccontare quindi non credo di dovertelo dire
Detto ciò ti aspetto al prossimo capitolo (spero presto) e ti ringrazio ancora per le gioie che mi stai donando, ne ho davvero bisogno ultimamente

30/09/20, ore 00:23

Uhhh dunque dunque, capitolo che aggiunge altra carne al fuoco. Inizia a delinearsi sempre più il passato di Lexa e la cosa si fa molto interessante. Sono davvero curiosa.
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui ricordano Costia e le scorribande del passato, l’ho trovato bello e leggero, in un certo senso.
Brava, alla prossima!