Legami - Nulla è come appare
di mask89

09/07/21, ore 16:33

Ma ciao Mask!
Cosa fare quando si ha un momento libero? Si legge, ovvio. Sai che non vedevo l’ora di ritornare a questo punto della storia e sono curiosissima di sapere qual è il segreto che Naruto nasconde. Alla luce di questi capitoli, ora il comportamento di Sakura – la sua necessità di seguire Naruto, il suo bisogno di sapere e il suo cedimento finale, quando non vorrebbe andarsene eppure lo fa, appaiono meno oscuri. Lei vorrebbe risolvere le cose con Naruto, ma lui deve evitarla (perché gli fa male averla vicino, perché se n’è andato via per lei e perché c’è il mistero Hinata da svelare).
Se l’incontro con cui concludi il capitolo mi ha fatta volare altissimo, immaginerai che anche la parte iniziale e centrale abbiano avuto pressoché un effetto simile. Non era semplice spiegare come la Volpe (dettaglio assolutamente canonico e fighissimo) operi per capire chi sia la talpa e ho apprezzato anche la questione sollevata circa la citazione di Hidan. Hidan, quel farabutto, si è messo a parlare per mezzo dei proverbi e Naruto a mio parere ha fatto una cosa molto realistica, che avrei fatto anche io. Ha voluto sviscerare un proverbio il cui senso era ovvio, per paura di stare trascurando qualche dettaglio fondamentale, per trovare un messaggio nascosto – del resto, se ricordo bene, quella è l’unica frase che il beffardo pronuncia.
L’idea che ci sia una talpa è agghiacciante, perché porta alla riflessione che non ci si possa fidare di nessuno. E Naruto sta lavorando per Jiraya, senza dubbio, ma ha anche delle questioni personali da risolvere – che necessitano di essere risolte. Quindi, per concludere, ti faccio i miei complimenti per la chiarezza con cui spieghi triangolazioni, ricerche e tecniche, per la cura che stai dimostrando nel non far capire cosa si nasconda esattamente nel passato di Naruto e per l’attenzione con cui è portata avanti questa trama intrigante.
Un caro saluto e a presto!
Shilyss

23/03/21, ore 09:48

Ciao carissimo!

Beh, ma quanta roba si scopre in questo capitolo? E quindi, dietro a tutto ci sarebbe proprio Jiraiya? Non ci credo, penso che potrebbe essere solo un espediente per incolpare quest'ultimo e far crollare ogni certezza di Naruto. Dallo spiegone che fai della sua ricerca devi intendertene parecchio di informatica - per me è fantascienza - e Naruto sfoggia le sue infallibili abilità tecniche per scavare in quei dati e infilarsi nella tana del coniglio come farebbe la più astuta delle Volpi. Per quanto rigurada la seconda parte poi, io mi faccio sempre dei viaggi assurdi, ho avuto come l'impressione che Sakura non stesse parlando affatto con Naruto, ma con un estraneo. Non so, era come se quella persona non fosse realmente lui, e mi darai atto che il fatto che in casa non sia traccia della sua vita, è un po strano. Non ci sono foto, e nella fede mancano i nomi e le date del matrimonio... Ma chi è questo, un fantasma? Sakura pensavo avrebbe fatto il diavolo a quattro una volta che lo avesse trovato, invece accetta di aspettare che Naruto le dia delle spiegazioni per telefono? A questo punto spero di averle anch'io.

Tea.
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 09:49 am)
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 09:50 am)

21/03/21, ore 19:18

Ma che bello questo capitolo! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine!
Il ritmo dell'azione è serrato e la descrizione della ricerca della verità da parte di Naruto davvero emozionante!
Io non ci capisco una mazza di computer, o per lo meno ci capisco il giusto per riuscire a usarlo per lavoro, perché spesso ho a che fare con siti di Clienti o di Enti pubblici 🙄 e diciamo che arrivo a sapere più o meno (più meno, che più) cos'è un IP.
Ma tu hai descritto tutto così bene che sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo.
E poi quando Naruto ha beccato Jiraya ci sono rimasta malissimo e ho pensato "Ma, no! Non ci credo che sia lui" 😳 E infatti temo proprio che non sia lui, ma qualcuno ancora più vicino!
La parte di Sakura è altrettanto bella, perché si svolge come se la ragazza stesse pedinando un sospetto e non il suo migliore amico! E poi finalmente riesce a entrare a casa di Naruto e qui la storia si ricollega al prologo che acquista molto più senso!
Davvero hai fatto un lavoro fantastico!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Complimenti!
A presto ♥️
AlbAM

14/03/21, ore 12:34

Carissimooo! Eccomi a recuperare uno dei nostri due scambi *^*, che bello, con questo capitolo il cerchio col prologo iniziale si chiude **. Non vedevo l'ora di arrivare a questo momento, anche se le domande ancora in sospeso sono tantissime.

Per prima cosa, partiamo dalla frase di quel sadico bastardo: con certi prigionieri non bisognerebbe mai interagire, sono scaltri, privi di scrupoli e agiscono apposta per destabilizzarti e farti dubitare di qualunque cosa. Mi viene sempre in mente la scena del Joker in prigione nel Cavaliere Oscuro... i brividi. Qui succede più o meno la stessa cosa, con una frase capace di sgretolare tutte le sicurezze, già fragili di Naruto, e che gli toglie il sonno facendolo riflettere su tanti scenari possibili ma che conducono a un'unica conclusione possibile: tradimento, da parte di qualche caro amico o cara amica. O addirittura da parte di un mentore? Spero proprio di no...

Adoro tutta la parte delle indagini perchè si vede come dietro la narrazione ci sia una grande attenzione ai dettagli, allo studio di come funzionano certe cose a livello informatico, ed è bellissimo osservare Naruto in queste vesti da hacker ahahah. Più o meno mi ci ritrovo con il contesto in generale, anche se io comunque non saprei da dove partire per ricerche di questo genere :P. Invece il mio capo è un informatico e anche se faccio fatica a stargli dietro è sempre comunque un piacere vederlo smanettare. Poi arriviamo alla fine e... ci lasci appesi, mannaggia a teee! Uffa! Io voglio sapere chi si nasconde dietro questo indirizzo T-T anche se mi sta sorgendo un fortissimo sospetto... sarà mica Sasuke?? Potrebbero spiegarsi alcune cose...

Passando infine a Sakura, sappi che nonostante tutto ho riso parecchio perchè diamine, io sarei capace di fare esattamente la stessa cosa, ossia prendermi addirittura un giorno di ferie pur di pedinare la persona che mi interessa o con cui ho dei conti in sospeso. Argh, ok, detto così sembro inquietante, lo so ^^", in realtà sono innocua, lo giurooo.
Comunque la sto amando da morire lei, abbiamo davvero tante somiglianze nei modi di fare: spero solo che Naruto riesca a confidarsi il prima possibile.

Non vedo l'ora di proseguire, ci sentiamo presto <3
baci,

Benni

17/02/21, ore 11:12

Buongiorno caro, eccomi qui per andare avanti! Vedere Naruto all’opera come lavoratore è una cosa, vederlo all’attivo come haker è un’altra, ed è così straordinariamente ordinato il modo in cui lo stai muovendo, che dimostri quanto sia bravo in ciò che fa, e come lo fa. Infatti dal non dormire a mettere tutte le energie rimaste nel tentare di sbrogliare la cosa, è un bene: a mente calda forse no, ma quando diventa un freddo calcolatore stakanovista, è bellissimo. Sa quello che fa, e come farlo, sa muoversi, sa andare al punto e sa quanto sbaglia, così da ripercorrere la strada e prendere altre ipotesi.
Naruto e la Volpe sono due entità distinte di uno stesso personaggio, incredibile comunque come riesca infine, dopo ore intere a riuscire a venirne a capo, e vedendo la sua reazione, direi che si sarebbe aspettato tutto e di tutto, tranne questo. Un tradimento, ecco cosa intendeva Hidan con fare beffardo e la sua faccia da schiaffi, e tradimento fu. Del suo capo. Di quello di cui si fidava ciecamente.
Ottimo, adesso pretendo di sapere perché, però, perché tra tutti proprio lui? Immagino lo scoprirò.
Ma Sakura, ahhh Sakura mannaggia, quando non molla non molla proprio, anzi, diventa una chiavica, una piattola, roba da denuncia! Molla il lavoro, si fa dare un giorno libero a forza, pedina, insegue a distanza, riesce ad entrare nel condominio e infine urla come una digraziata di fronte alla porta del diretto interessato. Sa come farsi valere, sa anche come esagerare, e qui ha dato il meglio/peggio di sé. Ho notato immediatamente che siamo tornati all’inizio, al prologo, quel prologo di scambio violento di parole e di resa davanti al mutismo e ai dati di fatto.
In questo capitolo Naruto è vittima di se stesso e delle notizie che riceve, delle cose che scopre scavando troppo in profondità, della donna che ama e che la ricambia. Io credo che sia assolutamente sconvolto ora e come dargli torto? Qui i tuoi personaggi peccano di esagerare nell’ottenimento dei risultati sperati, d’altronde sono umani e hanno bisogno di risposte, giusto? Il problema è che gli scenari che gli si parano davanti sono peggioridi ciò che avevano preventivato. Credo che d’ora in poi la situazione sarà ben peggiore, e che debbano scendere a patti con loro stessi per forza di cosa. Qui le azioni parlano più dei dialoghi, e l’orgoglio si nasconde, viene messo da parte, tanto da sparire davanti all’evidenza.
Come sempre la lettura è interessante, e stavolta rivelatrice: ciò che ho trovato qui è un passo in avanti per la trama, ma uno indietro per la sfera emotiva dei protagonisti. Non li invidio per niente, anzi, sto empatizzando tanto con loro, tanto da farmi venire il nodo allo stomaco da quello che è successo. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/02/21, ore 19:19

Ciao! Eccomi qui! *^*
Ed ecco che la storia si ricongiunge al capitolo iniziale quando Sakura insegue Naruto fino a casa sua ed esige delle spiegazioni. La sua rabbia però va scemando quando nota parecchi dettagli fuori posto: niente fede al dito, nemmeno un segno che potesse suggerire che fosse lì fino a poco prima; niente foto con la presunta moglie; un'arredamento che suggerisce l'assenza di donne in casa. Ma sarà vera questa scusa del momento di crisi? Umm, io ci credo poco. Secondo me Naruto non ha mai dimenticato Sakura, altro che sposarsi con Hinata!
Ma passiamo alle indagini. Con vari stratagemmi degli della sua fama di informatico, Naruto sembra aver finalmente scovato il colpevole. Un bel colpo di scena! Ma se fosse tutto un piano del vero colpevole? Che possa in qualche modo aver manipolato i dati per far ricadere la colpa su chi in realtà voleva eliminare? Da questo punto in poi prevedo un situazione difficile: fidarsi o non fidarsi? Qui c'è il rischio di fare terra bruciata intorno a un collega e fare così il gioco del vero assassino!
Non c'è che dire, questo intreccio riesce a stupirmi sempre di più! Voglio proprio sapere come andrà avanti, sia sul fronte delle indagini che su quello sentimentale!
A prestissimo!

Misa

21/12/20, ore 10:34

ciaoo eccomi!
fammi esordire con un waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh di quelli sentiti, credo che questo finora sia il io capitolo preferito, è geniale, da qualsiasi punto di vista lo si guardi

La frustrazione di Naruto 'hai resa benissimo, la frase di Hidan che continua a martellargli il cervelllo, tutte le operazioni chefa per controllare i dati, accorgersi della fuga di essi.

Ma il meglio lo hai dato con la descrizione della triangolazione del telefono (io nemmeno so cosa ia ma apprezzo un sacco la tua prorpietà lessicale, domanda... sei un hacker anche tu? Sei un programmatore? Sei entrambi? XD altrimenti non si spiega!!)

Jiraya, uan delle persone che più gli è vicino, bella batosta, povera Volpe, ma sarà davvero così.

Ho amato il momento di sakura, la sua determinazione a far luce sulla verità, le sue scoperte quando lui gli apre la porta, sono anche andata a rileggermi quel momento del prologo, adoro come tu abbia collegato tutto
Un intreccio così io me lo sogno!! *O*

complimenti e alla prossima :)

02/12/20, ore 14:19

Finalmente giungo al famoso capitolo che si ricongiunge a quella OS che aveva letto.
Ho molto apprezzato la spiegazione che sul significato della frase anche se era palese, più che altro perchè quel momento descrive bene lo stato d'animo di Naruto in quel momento. Una rabbia in sottofondo ad alimentare le altre emozioni, tra cui un profondo senso di rivalsa contro l'assassino direi.
Molto ben fatte le spiegazioni tecniche su come lui cerchi informazioni nella rete informatica, ma devo dire che in alcuni passaggi mi sono leggermente perso anche se il senso generale di cosa stava facendo era chiaro. Il coinvolgimento di Jiraya non mi sorprende e non ci credo del tutto, credo che il vecchio stia imbrogliando gli amici per imbrogliare meglio i nemici. Cmq si capisce come mai Naruto rimanga così sconvolto.
Complimenti a Sakura per aver scelto il giorno peggiore in assoluto per mettere in azione il suo piano. E' molto divertente l'idea che non si faccia problemi a mettersi in situazioni imbarazzanti convinta di aver perso ormai la sua dignità...dilettante...è sempre possibile cadere in una situazione più imbarazzante XD XD Se non diventa uno stalker poco ci manca.

21/09/20, ore 22:06

Mmmm... Jiraya!? Non lo so, ma non riesco a esserne del tutto convinta. Insomma, perché richiamare Naruto dal suo esilio per risolvere questo caso, sapendo quanto fosse abile? Inoltre, perché non ha accettato le sue dimissioni? Avrebbe eliminato un soggetto scomodo. Troppe cose non tornano, non credo sia un modo per deviare i sospetti da lui. Capisco il detto "dagli amici mi guardi dio, che dai nemici mi difendo io", però credo che l'amico da cui deve essere protetto, non sia Jiraya. Forse mi sbaglierò. Chissà. Per quanto riguarda Sakura, poverina sei cattivo. Le hai fatto fare quella sorta di sfacchinata per poi doversene andare senza nemmeno una parola. Ripeto: e poi la sadica sarei io. XD Passando all'analisi del testo. Non l'ho trovato perfetto come gli altri, nella parte iniziale ci sono troppe virgole o punti che smorzano il racconti, ovviamente parlo da lettrice e quindi posso anche sbagliare, perciò non me ne volere. Per quanto riguarda le descrizioni, sono molto accurate e dettagliate. Descrivere processi informatici non è semplice, ci sono molti passaggi e paroloni da far venire il mal di testa, perciò mi complimento. Bravo. Ok, attendo il resto della storia per vedere se ho ragione o ho fatto un buco nell'acqua, cosa molto probabile. Uffa aspettare una settimana è troppo. Vabbè cercherò di distrarmi finendo il mio capitolo. Baci Inu_ka

21/09/20, ore 20:36

Scusa ma sono un attimo sconvolta...jiraya...Ma ma ma, se lo uccide non è che fa male eh!? Un anno dietro tutta questa roba e c'è jiraya...ora cosa c'entra hinata con quel pervertito...Non è che ci ha provato con lei...e per non prenderle...ha fatto tutta sta roba?Non mi sorprenderebbe...a sto punto urge tasso,polpo,e minato...oltre che lo stesso volpe ovvio! Una carezzina sul viso...sapevo che la frase detta da hidan era la chiave di svolta,almeno per una parte. Bisogna risolvere l'altra ora... Ma che ora mi fai aspettare fino a lunedì?oltretutto sakura...deve delle spiegazioni,cosa le dirà ora... Devo aspettare lunedì... Un piccolo anticipo? Ufff aspettiamo. Ma so curiosa ora. A lunedì allora.