62442 - Benvenuti al Ministero della Magia
di Severa Crouch

Ciao! 💙💙

Sarei dovuta passare moooolto prima, ma c'erano cose da fare, lemon da scrivere, e così via.
Spero di farmi perdonare il ritardo con una recensione più che entusiasta, perché è ESATTAMENTE come mi sento nell'aver letto questa shot. Sapevo che mettere nelle tue capaci mani questo prompt avrebbe dato ottimi risultati e non sono stata delusa! C'è tutta la Umbridge: più giovane di come la conosciamo, ma già molto determinata a usare tutti i mezzi possibili per perseguire il suo scopo - basandosi però più sull'apparenza che sulle proprie reali capacità (almeno è ciò che mi ha trasmesso la scena del suo mettere a posto la scrivania per dare una immagine professionale di sé). Poi beh, in realtà le sue capacità le usa eccome, visto l'incantesimo non verbale che lancia al povero Longman XD

Bellissima shot, si "sente" tutta la Umbridge 💙 Bravissima! E grazie di aver sviluppato questo prompt!

Lo so, lo so, sei stupita di trovarmi qui, vero? In questi giorni ti devo sembrare impazzita, prima passo da una Bellamort e adesso da una storia sulla Umbridge. Ebbene sì, a volte capita XD Comunque, a parte di scherzi, come sai seguo con passione questa raccolta e quindi non avrei mai potuto saltare un appuntamento solo per la (scomoda) presenza di una certa Dolores.

Detto ciò, ho amato molto questa breve storia, hai c'entrato alla grandissima il prompt di Fera e ci hai descritto alla perfezione il primissimo giorno di lavoro di Dolly, con la sua ambizione divorante, la sua voglia di emergere e di farsi notare, di primeggiare e anche di "fare la furba" (come quando modifica la memoria del collega per fargli dimenticare l'appunto fattole sull'incantesimo). Insomma, è esattamente la Dolly che conosciamo, ma qualche anno prima - parecchi anni prima XD E ho letto alla veloce l'approfondimento di Pottermore, non lo avevo mai aperto, e trovo che ci sia tutto: c'è la sua voglia di affrancarsi da una famiglia "scomoda", soprattutto dall'immagine del padre inetto; c'è la sua ferma intenzione di trovare un buon marito, un ottimo partito che le apra un sacco di porte ma, allo stesso tempo, l'intenzione di farsi strada da sola in mezzo a quel dedalo infido e pieno di ostacoli che è il Ministero; c'è la sua innata tendenza ad "oliare le ruote giuste" solo per farsi una posizione, difatti, nel suo primo giorno di lavoro, pranza già con il futuro Ministro della Magia (anche se nessuno di loro ancora lo sa, ovviamente XD) e con due consiglieri, uno dei quali è niente di meno che Abraxas Malfoy (papà del suo amore Lulù XD). Insomma, brava Dolly! E brava tu che come sempre te la cavi benissimo, con la vecchia rospa AHAHHAHAHAH

Un abbraccio, Marti ♥︎

Ciao Sev, potevo forse non passare di qui?
Mi è piaciuto tantissimo questo modo di pensare il primo giorno a lavoro di Doll e soprattutto mi è piaciuto come l'hai caratterizzata - i pensieri riguardo qualsiasi cosa, dall'abbigliamento ai piani per il futuro sono proprio quelli che farebbe lei. È per me stupendo leggere una Doll così ben scritta! La chicca che batte tutto è, poi, come modifica il ricordo del capo per fare la bella figura: un dettaglio piccolo e sottile, a cui penserebbe sicuramente e che mi ha fatto morire. Cioè, sul serio, come si fa a non amarla?
Ho apprezzato anche l'amicizia con Cornelius - una cosa a cui io non penso mai, ma che trovo interessante da vedere sotto questa luce.
Hai fatto un lavoro bellissimo con il prompt!
Un bacio e alla prossima!

Ciao Sev!
Mi è piaciuta molto questa incursione nel primo giorno di lavoro della Umbridge :) vediamo già da subito tutta la sua ambizione e la sua voglia di apparire, conquistare le vette più alte del Ministero. Per ora si accontenta, ma prima o poi è sicura avrà un ufficio tutto per sé... e così, effettivamente, sarà. Perché tutto ciò che spera, bene o male si realizzerà. E' furba, perché capisce subito che per arrivare dove desidera deve assolutamente farsi vedere e far credere di essere "una loro pari", "una donna che conta", anche se non è Purosangue.
Ho anche apprezzato questa sorta di amicizia/alleanza tra Dolores e Cornelius che andrebbe avanti sin dai tempi di Hogwarts... ci sta ;) ti dirò, prima di iniziare con le Dolastor ero sicura che ci fosse qualcosa tra Cornelius (non ricordo se è sposato, forse sì?) e la Umbridge XD ma trovo la Dolastor più accattivante come coppia e infatti un po' avevo sperato fosse Alastor a interrompere la lettura di Dolores XD
Comunque complimenti, mi è piaciuta davvero molto!
A presto,
Clo