Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

13/12/21, ore 16:51

Ciao, eccomi all'appuntamento del lunedì, e devo ammettere che questo capitolo mi ha lasciata un po' spiazzata, hai fatto bene a spiegare meglio nelle note finali anche se c'è una cosa che non ho capito ugualmente e te la chiederò alla fine.
Mi è piaciuto molto che Castiel nei suoi sogni riesca a vedere Adam e che riaffiorino anche dei ricordi della sua vita passata come Angelo, ad esempio quando ha salvato Dean dall'Inferno o quando ha ricordato di essere un "Soldato" (anche se penso che non ricordi di far parte delle truppe angeliche). Riesce a ricordare anche il nome di Adam e anche il suo affetto e legame per Sam e Dean, soffre nel pensare ad un possibile futuro nel quale Adam non c'è più, lui si è arreso e Dean e Sam si sono separati (mi dispiace ma non ricordo la puntata, forse è una di quelle che non ho ancora visto?), insomma pian piano sta ricostruendo se stesso. È vero che al momento non sa dove sia Adam, non sa neanche bene chi sia lui e forse non ricorda veramente Dean e Sam ma soltanto di aver avuto un legame importante con loro, tuttavia sta ricordando sempre di più e anche i sensi di colpa sono legati al fatto che sta ricordando, rientrando nel vero se stesso, non quello allucinato di quando si è messo contro tutti.
La cosa che invece non ho capito è stata l'ultimo pensiero di Castiel, quando dice "No..non un sogno mio...ma di un altro." A chi si riferisce? Io avevo inteso che in questo capitolo Castiel stesse ricostruendo la sua vita partendo da sogni strani e slegati l'uno dall'altro, ma cosa significa che è il sogno di un altro? E chi sarebbe quest'altro?
Comunque mi piace molto l'idea di usare i sogni per esprimere sentimenti, emozioni e tormenti che magari nella realtà non si accettano o non si vogliono capire, mi sembra una cosa molto interessante... sempre che, appunto, non mi stia sbagliando e questi siano davvero i sogni di Castiel!
Ad ogni modo nelle note dici che nei prossimi capitoli ci saranno sviluppi interessanti e io ne sono molto felice... anche se vedo che mancano pochi capitoli alla "pausa", però dici anche che a questa storia tieni molto e che speri di proseguirla presto, quindi mi incoraggi!
Complimenti e alla prossima!
Abby

03/10/20, ore 18:37

Avevo capito che ti riferivi alla puntata "the End", in un primo momento avevo pensato che davvero quello sarebbe stato il loro futuro e loro erano riusciti a sventarlo ma poi il proseguire della serie (e una rivelazione nell'11a stagione) mi ha fatto capire che era un'illusione di Zaccaria.
E' proprio vero che il povero Adam è il grande dimenticato del serial, l'hanno tirato fuori solo come tramite alternativo di Michael e poi bye bye 😭
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 05:46 pm)

26/09/20, ore 14:16

Ciao !!! Ma sai che io pensavo a quando cass aiuta a far risorsegere adam dal terreno nella 4*19?? non pensavo ti riferissi alla 4*01...a cass che salva dean dall'inferno!!
Genio pure nel far percepire lo sforzo di cass nel cercare di ricordare ogni cosa. cavoli quando ricorda il nome ho grida "si..dai che ricorda che si amano e sono anime gemelle!" invece no...uffa! ma almeno a livello inconscio sa dell'amore per adam e anche altre cose "future".
Beh la 5*04....quanto piansi! ma samifer era wow e ipnotico! in ogni caso...cass era umano e gli angeli non vennero più sulla terra... ha ragione Adam: si è arreso alla droga..però è sempre rimasto fedele a futurdean tanto di andare a morire lottando senza fare domande.... una fine triste ma in linea con gli evenyi che lo portarano e essere così (totalmente diverso dal cass umano della 9)
Incosciamente si sente in colpa per quello che è sucesso in quel "futuro" e alla divisione dei due fratelli...ma quello era un cass diverso..era appena caduto e scelto di stare dalla parte dei bross..non era ancora "influenzato" al 100% dai fratellini!
in ogni caso quel futuro non è si è mai realizzato perche dean ha compreso che sam avrebbe detto di si a lucifero solo se loro fossero stati separati. insomma ..insieme sono davvero più forti😍😍😍