Quella prima volta 2 (1° Hunger Games)
di Flamewolf2

01/10/20, ore 22:03

Ciao Flame!
E niente, sono ritornata ad essere irrecuperabile e sempre in ritardo. Il tempo delle recensioni puntuali è stato breve ma intenso, sigh.
Sono almeno felice di essere arrivata, di nuovo, prima che tu aggiornassi un'ultima volta, soprattutto perché è appunto l'epilogo che conclude questa bellissima fic che ci ha accompagnato per dei mesi! Sono curiosissima di leggere cosa ci riserverai per il gran finale della storia intera, dopo questo gran finale dell'arena. Ho letto che intendi mostrare Zerene dopo questa "avventura", ma mi chiedo se accennerai anche alle famiglie o agli amici delle vittime.

Direi che dividere in pov la mia recensione sarebbe inutile, visto che sono solamente due e strettamente collegati perché gli eventi si svolgono uno dopo l'altro, in successione, quindi farò un discorso unico e spero che venga una recensione carina. Dubito ne verrà una bella lunga, ma finché non fa schifo mi accontenterò.
Partiamo ovviamente con Amalia, che ha ricevuto pugni e schiaffi dal destino per tutta la durata dei giochi. Seriamente, nonostante non sia stata quella a scontrarsi con più persone, e nonostante non sia quella che ora dovrà vivere con questi ricordi, credo sia stata la più sfortunata dei tributi (ad eccezione di Ben, forse, che però è anche stato estremamente fortunato, perciò le due cose diciamo che si annullano a vicenda AHAHAH). In più, è anche una ragazza sensibile e dolce, quindi ha di certo preso più duramente la morte dei suoi amici rispetto ad altri OC. Al contrario di alcune opinioni che ho sentito ciao Anon AHAHAH mi aspettavo che Amalia non avrebbe combattuto più. Se non avesse ucciso accidentalmente Annah, avrei pensato che si sarebbe data da fare essendosi ripresa grazie alla lettera di Richard, ma dopo una batosta del genere non ce la vedevo proprio a combattere, per esempio, Zerene (che le ha fatto un torto e che si poteva immaginare come un bersaglio per lei). Non perché è Amalia, però, proprio perché uccidere un tuo alleato/amico è un grande peso da portare; cioè, se Zerene avesse accidentalmente ucciso Jordan, o se Melody avesse ucciso per sbaglio Daisy, avrei avuto la stessa opinione. ho preso comunque un piccolo infarto quando le due si sono incontrate, ma giusto per sicurezza
Mi è dispiaciuto molto per lei, era una delle mie preferite e, come del resto anche l'altro finalista, una sua vittoria sarebbe stata meritata :( Spero possa ritrovare Yuki, Lucile, ed Annah!
Dopo la pacifica morte senza ansia e dolore di Amalia, c'è il completamente diverso combattimento Santos vs Zerene, che potrebbe essere il mio combattimento preferito di tutta la storia. Ci sono stati molti scontri interessanti, ma questo, un po' più grafico e aggressivo grazie alla determinazione di vincere di entrambi, prende il primo posto! L'ho adorato, è stato perfettamente dinamico e, cosa più importante forse, non ho mai davvero saputo chi dei due avrebbe, alla fine, perso. Certo, Santos si è dimostrato più volte molto forte, ma conoscendo la mia OC sapevo che fosse abbastanza tosta e abile da tenergli testa. Quando il pov è iniziato con lei che gli sparava frecce contro per poi continuare con una lotta diretta e fisica mi sono preoccupata, però AHAHAH il rischio era più alto, e non avrei voluto che i dolori alla schiena l'avessero resa troppo lenta. Si è fatta valere anche dopo i due pugni in faccia, e mi è piaciuto vedere come Santos ha riconosciuto la sua perseveranza. Sono davvero orgogliosa di lei e felice della sua vittoria, è inutile dirlo! Avevo il cuore a mille mentre leggevo gli ultimi momenti di Santos! E' stato carino da parte sue pensare a Damerae, ed è riuscito a farmi pena nonostante gli omicidi spietati e senza rimorsi di 6 persone e nonostante il suo crudele (e disgustoso) obbiettivo di martoriare il cadavere di Zerene una volta uccisa. La morale della favola è non sottovalutare le donzelle, anche (o soprattutto?) se hanno il ciclo.
E a proposito di questo, come altri hanno notato, Zerene non è solo la prima vincitrice, ma anche la prima vincitrice lesbica! La finalissima fra lei e Santos in generale era tutta lgbt+ AHAHAH
Un premio a Santos ci va, però: è il masterkiller! Zerene con 4 kill (e mezza, se vogliamo contare il colpo a Logan che l'ha rallentato) è riuscita a superare Altro e mi sta benissimo così, anche l'arena ha avuto i suoi momenti violenti.

E ho finito! Ci ho messo meno di quanto pensassi, ma non mi dispiace troppo il prodotto finale della recensione, quindi va bene. Prima di salutarti, ho una domanda che mi è venuta in mente leggendo proprio il tuo angolo autore: avevi Zerene in mente come vincitrice da un po', ma ci sono stati come papabili vincitori anche altri tre tributi (Yuki, Daisy e Santos, mi pare di ricordare). Avevi un criterio col quale scegliere chi pensavi sarebbe stato un buon primo posto o hai deciso i possibili quattro in base a sensazioni a pelle? Trovo molto interessante il processo di pensiero degli autori e le strade "alternative" che non sono state prese, spero di non disturbare!
Detto questo, ti saluto per rivederci all'epilogo! Arrileggerci!
Eyes

29/09/20, ore 14:46

Ciao! Siamo arrivati alla finale, ultimi 3 rimasti e conosciamo il nostro vincitore!
Amalia: mi dispiace molto per lei, aver ucciso Annah l'ha veramente buttata giù, pensavo reagisse lo stesso per andare avanti..., per caso ha letto la lettera di Annah? Sennò avrebbe capito di più.
Alla fine muore senza neanche lottare, ma lo scontro successivo con Santos aggiunge molta più azione.
Strano che gli strateghi non siano intervenuti, a quanto pare Zerene e Santos erano abbastanza vicini.
Alla fine Zerene si è ripresa per bene, non pensavo riuscisse a battere Santos viste le sue condizioni, ma mi sono dovuto ricredere XD.
Probabilmente anche Santos è rimasto colpito dal coraggio e dalla grinta di Zerene nel non mollare.
Lo scontro è ben descritto e hai ripreso ogni zona già descritta nei capitoli precedenti, alla fine l'arma a lungo raggio paga sempre, a patto di avere una buona mira e Zerene l'ha avuta, congratulazioni a lei e al suo creatore/creatrice.
Con questo è tutto, aspetto l'ultimo capitolo di chiusura ;)

27/09/20, ore 08:58

Ciao Flame.
Siamo ormai al penultimo capitolo. Mi dispiace così tanto che la tua storia stia per finire.
Zerene ha vinto! Sono così felice per lei. Prima donna e primo membro della comunità LGBTQ+ a vincere gli Hunger Games, in particolare la primissima edizione. Inoltre, lei è anche la prima mentore per i poveracci che verranno in futuro.
Ci vediamo al prossimo e ultimo capitolo! Ciao!

26/09/20, ore 22:05

Ciao Flame!
Questo è il penultimo ciao che stai per leggere perché ormai la storia è quasi giunta al termine, mi mancherà un po' iniziare così le recensioni così ( va beh, finché c'è la storia di Sasy mi accontenterò di un "Ciao Sasy!" che devo dì xD ), ma ormai manca solamente l'epilogo e mi chiedo cosa accadrà; da una parte spero tanto che si possano parlare dei parenti/amici dei deceduti e scoprire come hanno reagito alle loro morti tipo CLC, un po' perché per molti personaggi alcuni familiari o amici erano il fulcro dei loro pensieri ( basta pensare a Logan, Santos, Amalia, Annah e via dicendo... ), dall'altra perché così avremmo un ultimo accenno a tutti i caduti della storia... sì, anche di Cassandra.
Non dividerò la recensioni in due paragrafi principalmente perché bene o male che accada gli altri due finalisti li ha uccisi entrambi Zerene, oltre al fatto che Santos è un mio OC mentre Amalia la conosco abbastanza grazie al suo autore quindi il mio sembrerebbe un inutile tentativo di allungare il brodo.
Ammetto che arrivati a questo punto mi aspettavo una vittoria di Zerene, sia perché Amalia era troppo buona per quei giochi e sia perché Santos ha perso la fiducia nell'umanità da tempo oltre a Damerae, quindi un POV finale si sarebbe svolto o dallo psicologo o... qualsiasi luogo Santos avrebbe portato Damerae la camera da letto.
Ma se c'è una cosa di cui sono curioso è scoprire quali sono state le reazioni di Richard e Damerae stessi; il primo non so come potrebbe agire ma spero non faccia scelte stupide, per il secondo mi preoccupo abbastanza... seppur Santos sia stato una persona orribile l'amore tra quei due ragazzi era veramente molto ma molto forte ( e lo si capisce anche dal fatto che uno come Damerae abbia assistito al omicidio del padre del ragazzo ), spero non faccia scemenze hhhh.
Chissà invece come reagirà Zerene alla sua vittoria, riuscirà a guardare in faccia i cari delle persone che ha ucciso? Daje Zerene sono solo quattro confronti! Magari sei fortunata e non becchi nessuno tranne il signor Russell, lui sì che proverà a farti fuori, se non ci pensano gli altri tre.
Almeno Zerene potrà contare sulla famiglia di Jorda e può anche guardare il lato positivo: non solo è la prima vincitrice donna, ma è anche della comunità LGBT! Si poteva chiedere di meglio? Tranne una mia vittoria perché sono più competitivo di un giocatore di pokemon.
Intanto diciamo addio anche ad Amalia e al mio piccolo Santos. Con lui hai fatto un ottimo lavoro seppur sia emerso solamente il suo lato più "cattivo", ma penso che essendo in arena sia normale che per uno come lui emergano più dei tratti negativi, sono comunque felice di vederlo secondo dopo le sue disavventure! Anche se mi ha fatto una pena assurda quando prima di morire stesse costantemente pensando al suo ragazzo, addirittura temendo che questi potesse vivere senza di lui senza alcun problema... la mia piccola ship yaoi *heart broken*.
Ovviamente la domanda è di routine: sappiamo che Zerene è una candidata avendo vinto, ma tra Amalia e Santos chi era il quarto candidato? Qualunque sia il risultato io e Sasy, spero, saremo soddisfatti di aver visto un non-candidato durare fino alla fine uwu.
Un'altra domanda che mi viene spontanea da chiedere, se posso, è sul come si doveva svolgere l'arena inizialmente. Ad esempio sappiamo soltanto che Ben doveva morire inizialmente e probabilmente Diamond e Dingir si sarebbero scambiati di posizioni, ma per quanto riguarda il resto? Personaggi come Iris e Cole sarebbero riusciti a sopravvivere? Eric e Jacob erano destinati a morire subito? Santos e Kane avrebbero avuto un percorso diverso? Anona sarebbe morta per prima ad ogni versione? Ho così tante domande per che mi frullano in testa e spero non ti stia infastidendo nel fartele tutte in una botta AHAHAH!
Comunque, prima di andare voglio farti solamente notare che hai conteggiato a Santos un POV più del dovuto, se ben ricordo ne ha soltanto cinque. Detto ciò, non ho altro da dire mi sa.
Mi spiace aver scritto una recensione stra-corta, ma con due POV non ho molto da dire... spero vada bene così.
Ci si vede tra una settimana con l'epilogo!

Anonimo_Black_Fire