Nessun Alibi
di Soul of Paper

04/10/20, ore 23:28

Ciao Soul!
Per citare Rosa, Calogiuri ma tu cose semplici mai?!
Belline Imma e Diana

"la mafia è come un’idra: tu tagli una testa e ne ricrescono molto spesso altre due." eh...
Grazie per i consigli sulla cucina milanese😁
“Ci sono pure i concorsi riservati ai sottufficiali, Calogiuri, più altre occasioni che sicuramente ti si presenteranno, se continui a lavorare bene e non fai cavolate." Eh se magari non lo metti pure tu in condizioni di fare cavolate...mi piacerebbe moltissimo che Calogiuri continuasse a salire di grado❤ anche nella serie
"anche perché nessuno lo dice come lei" ecco, precisiamo
Forte il riferimento al lavoro secondario di Lapice con la nota azienda e anche alla prima puntata della serie, allora attore, adesso modello; in effetti ho sentito parlare dei cocktail di quell’hotel e vorrei provarli. Ma sì, passiamo a farlo ubriacare adesso, Ferrari! Mi fa piacere comunque che Calogiuri, nonostante la tonnaggine, tenga sempre bene in mente cosa è successo quando si è ubriacato "quando bevo divento rosso.” ahah che tenero
Aaaaahhh! io è da un sacco di tempo che pensavo della Ferrari "ma vuoi vedere che è lesbica?" non ricordo da cosa l'avevo intuito, forse dal fatto che stranamente non avesse un uomo. Ci sono andata vicino. Comunque oltre ad allargarsi fisicamente troppo con Calogiuri, si sta aprendo anche molto sul personale, si vede quanto si fida
“Calogiuri mio”!❤ ...solo perché al momento non vuole relazioni non significa non possa comunque decidere di approfittare ora che siete soli, anzi magari proprio perché non sta avendo relazioni ultimamente! Ma poi il fatto di essere andato comunque a fare la sauna quando Imma gli ha fatto intendere, pur senza dirgli giustamente cosa fare, che non gradiva… non ha capito che non fosse il caso e si è messo in una situazione spiacevole.
Ma non ho capito, Irene in asciugamano è entrata in camera di Calogiuri senza manco bussare?! Ma vedi questa "le persone mi piacciono a poco a poco, prima le devo scoprire." E ce ne siamo accorti. E potrebbe essere anche per questo che se ne sia stata tranquilla per tanti mesi. Niente, Conti, ci abbiamo provatoXD Certo pure lui mi sa che sarà alquanto deluso da Calogiuri
Ora voglio pensare che il calo di pressione fosse reale visto che rischiava di rompersi la testa ma per il resto potrebbe averci messo del suo, mi sa che Calogiuri non sa o si è scordato delle lezioni di recitazione di lei...poi fammi capire, una volta a terra praticamente gli si è strusciata addosso? E poi è rimasta lì senza muoversi a tentarlo
Lei ovviamente andava avanti perché lui non le aveva detto niente. E non avrebbe parlato, nel caso doveva farlo lui che è quello impegnato, è stato come se volesse testare la sua santità (e alla fine ne era incredula) o come ha detto qualcuno per magari vedere se fosse fedele a Imma per propria convinzione o altro, però un’amica non ti tende questi trabocchetti... E poi, nonostante sappia quanto ami Imma, mi ha dato la sensazione che ci sarebbe andata volentieri a letto con Calogiuri e/o che l'abbia tentato per tutto il weekend, soprattutto di sera, mentre nel raccontare la storia con Ranieri mi è sembrato avesse una concezione piuttosto classica di un rapporto, per quanto lui fosse impegnato, e quindi non capisco perché avrebbe voluto tendere una trappola del genere a Calogiuri considerando anche quanto aveva sofferto lei. Anche se non significa molto, dopo la grande delusione potrebbe avere preso a viversi le relazioni in maniera molto più leggera
E non ci interessa avere la certezza della Ferrari, Calogiuri, tu eviti di infilarti in certe situazioni in ogni caso, non essendo TU interessato
"Era pure ora che me lo dicessi" ah! È incredibile questa donna. Potrebbe essere che tra le varie motivazioni si sia comportata così anche proprio per insegnargli a dire cosa pensa e come si sente, invece di dire sì a tutto. E ci mancava che si offendeva, Calogiuri!
Nell’approccio finale penso fosse cosciente perché ha citato una frase di Calogiuri di quella sera (e chissà cosa intendeva) e probabilmente è stata l’unica volta in cui lo ha avvicinato senza avere una scusa professionale o di amicizia (nessun alibi), e infatti lui solo allora ha finalmente cominciato a dubitare delle intenzioni di lei svegliandosi dal sonno
La Ferrari ha messo alla prova Imma in passato sul fatto di venire allo scoperto con Calogiuri?

Penso che anche solo Tataranni sul citofono attiri giornalisti e curiosi, no? tanto vale aggiungercelo Calogiuri, magari dopo che risolvono questa situazione…
"un ciuccio volare dalla finestra qua fuori, giusto mo. Gli dico di venire a Milano a trovarti, già che c’è.”😂😂😂parrebbe che sia Imma che Calogiuri ci abbianno azzeccato sul fatto che rispettivamente Mancini e Ferrari siano interessati a loro, parrebbe perché, ovviamente, della Ferrari non v’è certezza
Calogiuri ha perso l'occasione di dire subito del bacio a Imma, sbagliando, mentre ok i dettagli più personali meglio da vicino, visto anche che la Ferrari era nell’altra stanza. Imma si è dimostrata invece molto maturata nella gestione della gelosia e in tutta la fiducia accordata a Calogiuri, spero che con questo casino non si ricreda del tutto su questo modo di fare, anche se sarebbe comprensibile, perché stava andando davvero bene
Imma c'ha un po' l'ossessione di Titanic comunque eh😂

Come mai Calogiuri e Ferrari risultano non raggiungibili il lunedì mattina? Certo da una parte sarebbe meglio scoprissero il casino solo sulla via del ritorno visto che a quanto pare hanno un ultimo interrogatorio da fare
Proprio non è possibile bloccare almeno la pubblicazione di questa foto? Visto che erano riusciti a procurarsi l’anteprima
La reazione di Imma mi è sembrata un po' eccessiva, ma forse le era rimasto sullo stomaco pure il sushi, e forse comunque meglio che piangere davanti a Mancini. Povera Imma…dovrebbe almeno venirle il dubbio pensando alle parole di Calogiuri, a quanto ci tenesse a spiegarle da vicino, poi di nuovo può andarsene se non le piace cosa ha da dirle. Anche se ora vivono insieme. Dobbiamo sperare davvero che sia ancora disposta ad ascoltarlo ora. Per quanto riguarda Mancini, Imma non crede nel chiodo schiaccia chiodo e aveva detto a Calogiuri che se litigano lei non va a consolarsi tra le braccia di un altro e spero sia così, altrimenti per me vorrebbe dire che non si amano davvero, dovrebbe almeno sentire Calogiuri prima di eventualmente (ma non lo fare! Non prendere spunto da queste chiacchiere!) decidere di dare una chance a Mancini, che poi pure là sarebbe un casino, rimanendo all’interno della procura.
Inoltre penso che dovrebbe intervenire pure la Ferrari, dovrà farlo comunque per se stessa per placare il casino ed evitare conseguenze soprattutto per Bianca e forse pure disciplinari. Poi visto che tiene tanto a Calogiuri e non vuole vederlo soffrire dovrebbe parlare anche lei con Imma e chiarirle che lui non l’ha tradita

tu sempre più cattiva, non c'è che dire😂
Un grande casino futuro mi fa pensare alla madre di Calogiuri, ahimè, ma non voglio darti idee che di cattive ne hai già abbastanza😂 chissà se Rosa e famiglia vedranno la foto incriminata e avranno da dire…
Anche a me sembra incredibile sia già passato ormai più di un anno dalla prima messa in onda di Imma, sarà che anche con la tua storia ci siamo tenuti compagnia e in contatto per tutti questi mesi soprattutto dopo l'ultima puntata… e penso continueremo ancora:) a domenica

04/10/20, ore 18:04

Ero rimasta un po' indietro ma finalmente ho recuperato tutto!!
Lo sapevo che la trasferta milanese avrebbe lasciato degli strascichi, però speravo che tutto sommato visto le telefonate tra Imma e calogiuri la situazione potesse risolversi abbastanza facilmente. Invece mannaggia si è messa di mezzo la stampa e questo complica tutto. Imma non sarà propensa al perdono, si sentirà presa in giro per aver scoperto del bacio (seppur dato durante un pedinamento, e quindi obbligato) da una foto e da mancini. Speriamo in bene, perché davvero a parte alcune situazioni imbarazzanti e l'ingenuità di pax, non è successo nulla di irreparabile. Spero che irene riesca a sistemare le cose, visto che in gran parte la colpa è sua!!!
A domenicaaaa ❤❤❤

01/10/20, ore 17:47

Ciao Cara Francesca
Sempre più complicata la vita di Imma, mannaggia, quanti brutti scossoni che le tocca sopportare... direi che qui la misura è colma, mi sa che la notevole fiducia che aveva riposto in Calogiuri e anche in Irene, vacillerà pericolosamente e temo che crollerà. Riguardo alle intenzioni della Kara Ireneh su Calogiuri... beh... non so proprio immaginarmele, al di là di quelle già espresse nel gruppo... un bell'enigma il suo comportamento! E Imma ora che farà? Spero che veramente, pur incavolandosi molto dentro di sè, non dia soddisfazione a nessuno, a Irene,  a Caloguri, all'ambientino della procura e a tutte le malelingue facendo una piazzata epica; ora più che mai le serve sangue freddo e ragionare a mente lucida come procedere, anche per il suo futuro professionale, oltre che personale. Mi auguro che si prenda un po' di tempo per riflettere sulle sue mosse, che obblighi la karaKollega a dare la sua versione dei fatti e direi pure con tante scuse, visto il danno che le ha fatto con le foto... e poi il confronto più arduo, con Calogiuri... dovrà fare un atto di fede, non solo di fiducia... spero che lui sappia fare breccia, dimostrare la sua buona fede e farsi capire senza ulteriori reticenze.
Calogiuri... l'ha fatta grossa stavolta, non bello per nulla il suo comportamento, non dimostra di essere la brava persona specchiata che era, dare corda così alle ambiguità non è corretto verso chi si dice di amare, doveva troncare senza rimpianti subito...anche perchè, sfortuna o no, in certi gineprai non bisogna proprio infilarcisi... ora però rischia di pagare caro, dopo tutto quello che hanno fatto lui ed Imma per stare insieme e vivere il loro rapporto alla luce del sole.
Sempre intrigante la tua scrittura, aspetto con molta trepidazione il seguito.
Un abbraccio e a presto.

30/09/20, ore 22:14

Io non so se dobbiamo aprire dibattito su quanto la cara Irene sia una grandissima zoccolo...ehm.. , su quanto Calogiuri sia bravo tanto quanto altri a ficcarsi nei casini ..o sulla sfortuna di Imma con le notizie.....

Siamo sicuri che le foto nn le abbia richieste Mancini ?!🤔

30/09/20, ore 19:47

Ciao Soul,
che grandissimo casino!!!!!
La foto di Calogiuri e Irene creerà una marea di problemi: sarà adesso molto difficile per Calogiuri convincere Imma che il bacio era solo una finzione per evitare di essere scoperti nel loro pedinamento (anche se dopo quello che ha combinato la Ferrari sono sicura che lei ci abbia " marciato" parecchio), soprattutto dopo che si era fatto vedere turbato (mezzo nudo e a chiazze rosse) e che le aveva confessato che cominciava a nutrire dubbi sul fatto che Irene lo considerasse solo un amico.
Finalmente ha capito che doveva mettere questi benedetti paletti, come Imma gli avevo detto centinaia di volte, per dare un freno alle manifestazioni di affetti della Ferrari...anche se forse è un po' tardi.
Anche Mancini sarà parecchio adirato anche se dall'eventuale litigio tra Imma e Calogiri lui potrebbe tranne enorme vantaggio avvicinandosi ad Imma pericolosamente (cosa che lui spera vivamente).
Chissà quali saranno le sue decisione dopo lo diffusione di queste foto...ho il timore che possa prendere qualche provvedimento disciplinare nei confronti di Calogiuri.
Adesso l'opinione pubblica si scatenerà e il maresciallo farà la figura dell'approfittatore che ci prova con tutte le sue superiori in grado....Imma invece quella della povera cretina che si è fatta abbindolare dal giovane aitante.
Certo che Calogiuri è veramente troppo ingenuo, anche quando Irene le ha confessato di essere bisessuale lui ha subito pensavo che questo fosse un motivo sufficiente per credere che lei non avesse nessun interesse nei suoi confronto, cercando di tranquillizzare anche Imma.
Ha aperto gli occhi solo quanto si è venuto a trovare in quella situazione imbarazzante, mancava poco che lei gli saltasse addosso, mezza nuda tra l'altro.
Temo la reazione di Imma, anche perché lui non aveva minimamente fatto menzione del bacio quando si erano sentiti al telefono. Era già in ansia per come lo aveva visto e per quello che le aveva detto la sera precedente.
Speriamo che non succeda l'irreparabile....
A presto....
.....questi 10 giorni di attesa saranno interminabili

29/09/20, ore 15:29

Ciao cara, be’ questo capitolo è un po’ la svolta per Calogiuri e soprattutto il dover fare i conti con i propri errori, errori, vabbè per lui non lo sono....ma è il suo modo di essere.....buono, senza filtri, fa tutto con trasporto.....anche in amicizia....solo che dopo più di un anno scoprire che quella che era un’amicizia per lui in realtà non lo è mai stata......almeno non interamente, è un brutto colpo....quando dice ad Irene io la vivo male......forse è il fulcro di tutto.
Certo ora dovrà fare i conti con troppe cose a causa di questo.....e a prescindere che il bacio iniziale se era tra due colleghi che dividevano un ufficio e lo stesso lavoro, forse la cosa mediatica non sarebbe così alta.....ma......i giornalisti possono essere meschini.....ad un punto tale.....che.....ti rovinano la vita.....le uscite serali, gli aperitivi, il darsi del tu, non sfugge a certi ambienti....e quando una persona ha appena creato un polverone per la storia con un proprio capo per di più, più maturo, poi si fa beccare così, senza volere essere niente di coinvolgente , ma questo i giornalisti non lo sanno è così ci costruiranno castelli con molti piani.....
Senza togliere il fatto che c’è un Maxiprocesso in corso......che potrebbe essere compromesso per credibilità in cui prima in causa c’era Imma....e ora il magistrato Ferrari iena defuntis, che se ne occupa, sempre con lo stesso maresciallo.
La cosa però che sarà più dura è la reazione di Imma, già iniziata con un voltastomaco....come darle torto......Mancini, poveraccio quanti casini che sta affrontando per colpa di Calogiuri e Imma.....la procura non ringrazierà molto Vitali.....anzi......
Tornando ad Imma......è.....la roccia più dura da scalfire.....capo primo (cit) perché ci ha messo tutta se stessa nel maxiprocesso, perdendo anche tanto, capo secondo ha alzato il livello della fiducia verso Calogiuri a livelli insperati per una come lei......e in un attimo le è caduto il castello addosso.....si sente anche tradita perché aveva messo in chiaro subito le intenzioni della collega, ma qualcuno (testa di rapa Calogiuri) aveva sempre negato l’interesse amoroso della cara gattamorta defuntis, per non parlare, cosa che ho sempre poco sopportato, il non aver mai difeso Imma interamente con Irene pensando sempre che essendo troppo gelosa e sfiduciosa non aveva diritto ad avere ragione, che invece ha interamente.
Certo ora come ora non è una vittoria aver ragione, anzi, una sconfitta a livello interiore sia per Imma che per il maresciallo.....Irene iena ridens se la gode....chi mi dice che voleva uscire dal maxiprocesso e quindi abbia attuato una tattica per toglierselo definitamente, magari perdendo credibilità, ma mi sa che le interessa poco, e cercando di accaparrarsi Calogiuri, che ritiene un uomo di cui fidarsi al 100 per cento....sempre che sopravviva ad Imma.....anche la cara Irene si aspetti un combattimento serrato con la dottoressa.....perché ci sarà senza armi materiali..... e d’altronde sappiamo che Imma sa usare la lingua come nessun altro....in tutti i sensi!!
Povera Imma, questa non se l’aspettava, da quando è stata in Spagna, da quando è uscita allo scoperto pure,  un casino dopo l’altro....ora questo....ma anche il maresciallo in quanto a sfiga fa invidia al Mago Otelma.....che la porta....la sfiga....quando lo incontro sotto casa....mi tocco pure quello che non ho......🤣
Ora dobbiamo aspettare la furia di Imma, la capitolazione di Calogiuri, che non sappiamo se mentre rientra saprà della foto, ma penso di sì essendo molto social, e quindi dovrà fare i conti con il diavolo Imma in persona......Irene....secondo me non se la prenderà più di tanto....però magari mi aspetto un cazziatone da parte di Mancini.....che sicuramente acchiapperà Calogiuri, che lui già non sopporta per ovvi motivi, e farà una bella lavata di testa ad entrambi!
Detto questo adoro sempre di più il rapporto Diana Imma.....avvincente e sta addolcendo Imma parecchio.....
Spero Mancini non debba stappare champagne, che Calogiuri e Irene hanno bevuto anche troppo.....dopo la rabbia di Imma....che l’uragano Imma farà scoppiare.....per non parlare anche della procura, Conti che non sarà felice, Mariani che cazziera’ Calogiuri giustamente.....
Vedremo i risvolti anche se ci vorrà 14 giorni di lungaaa attesaaaa
Speriamo non dover leggere vestite di nero il prossimo capitolo.....per i funerali di qualcuno......😂😂😂😉😉😉😉
Kiss kiss kiss