The Pink Age
di LadyPalma

27/07/22, ore 09:44

Buondì, Marti!
Eccomi a recuperare un'altra delle tue storie su Al e Doll a cui purtroppo non ero riuscita a stare dietro al momento della pubblicazione çç (anche se l'avevo puntata e segnata **)
Le premesse di questo AU mi piacciono moltissimo! E brava Doll, che dopo una vita all'insegna della mediocrità è sul punto di dare una svolta alla sua esistenza. E che svolta! Regina d'Inghilterra, e per giunta la prima. Un cambiamento mica da ridere. Mi ha uccisa vedere come siano radicalmente cambiati i modi con cui la gente si rivolge a lei ^^", anche se da un lato forse era meglio prima: sbroccati e quasi crudeli, ma sinceri e privi di ipocrisia.
A presto, non vedo l'ora di proseguire.

Un abbraccio,

Benni

01/06/21, ore 21:49

Non avevo ancora letto questa long, avevo paura che non mi piacesse essendo una AU ma sono morta dal ridere con i riferimenti storici e di HP. Cioè, Minerva che si costringe a fare un lieve cenno del capo in segno di sottomissione alla sua Regina Dolores. Il simbolo regale, il motto, i decreti, boh, voglio altri riferimenti così!
invece mi ha fatto strano Caterina de Medici, che è un personaggio che mi piace molto, interpretata da Walburga, ma in effetti hanno delle caratteristiche in comune.
Vado avanti a leggere :)

02/11/20, ore 08:08

"un felino bianco su uno sfondo rosa e una D tratteggiata sul pelo" ecco che con questo simbolo inizia una nuova epoca per l'Inghilterra... forse Dolores pensa che un bel micetto bianco su uno sfondo rosa baby possa servire da deterrente a chi vorrà rubarle il trono?😁
Lo so! È strano recensire i primi capitoli dopo che si è letta tutta la storia, ma voglio darle l'onore che si merita!
Così chi passerà da queste parti leggerà COME VALGA LA PENA PROSEGUIRE LA LETTURA DI QUESTA LONG!

13/10/20, ore 11:14

Ciao! :)
Ecco, non so come approcciarmi a questa storia veramente deliziosa, se non dicendoti che ho sghignazzato senza ritegno durante tutta la lettura.
Premetto che amo le AU e concordo con te sul fatto che nel fandom di HP non siano così gettonate (purtroppo). Se, poi, la suddetta AU è ambientata alla corte elisabettiana, ecco, hai già tutte le carte in regola per conquistare la mia attenzione e il mio cuore. Tra l'altro, mentre leggevo (e adoravo), non ho potuto fare a meno di pensare che non solo Dolores/Elisabetta I sia un'ottima associazione, ma che in effetti anche le associazioni Dolores/Elisabetta II e Alastor/Filippo, Duca di Edimburgo aprano scenari potenzialmente validi, soprattutto se nelle tue mani - ma la smetto di blaterare. Veniamo a noi!
Naturalmente, non posso fare altro che complimentarmi con te per l'abilità strabiliante con cui sei riuscita a trasporre l'essenza di Dolores in questo nuovo contesto e nell'assunzione, da parte sua, di questo ruolo – che, ok, sì, è quello che tutte le AU dovrebbero fare, ma quello che voglio dire è che tu sei riuscita in questo intento alla perfezione.
A partire dalle riflessioni in apertura di un erede illegittimo - che, per tale ragione, è sempre stato sminuito da tutti -, ritrovatosi improvvisamente catapultato in una posizione di assoluto potere: tali riflessioni non solo richiamano, naturalmente, il personaggio storico di Elisabetta (che, ovviamente, è cresciuta col "peso" di essere figlia della sventurata Anna Bolena), ma credo che si sposi benissimo anche col personaggio di Dolores, che - in effetti - nonostante le antipatie che suscita, si ritrova di fatto ad assumere una certa autorità nel contesto ministeriale e, poi, a Hogwarts. Insomma, già con queste premesse, mi hai conquistata!
Ma non è finita qui perché, quando ho letto di tutti quei dettagli così Umbridgeschi di cui sei riuscita ad avvalerti, la mia stima è aumentata a dismisura. Parlo, naturalmente, della scena tra Sua Maesta e la sua dama di compagnia, Lady Minerva (geniale!!), che richiama gli alterchi tipici delle due (ho adorato "il lampo di fastidio" negli occhi della fiera Minerva - fiera in tutti gli universi, evidentemente!); mi riferisco poi alla genialità dello stemma (l'immagine della corte inglese costellata di gattini su sfondo rosa è assurda quanto esilarante) e del motto, nonché - ovviamente - il cenno ai decreti venturi. Insomma, sei stata bravissima!
Per non parlare, poi, di quell'accenno al mio caro Regulus (Regulus di Francia e Walburga De Medici? Meraviglioso!), con cui hai vinto tutto, veramente.
Ora chiudo il rubinetto del mio farfugliare entusiasmo davvero, ma ripeto che sei stata troppo brava. Complimenti!
Un bacione
(Recensione modificata il 13/10/2020 - 11:17 am)

11/10/20, ore 00:40

Ammetto di aver adocchiato questa storia il giorno in cui era stata pubblicata, ma, sebbene mi avesse incuriosito parecchio, non avevo trovato tempo per leggerla fino ad ora.
Come premessa, ti dico subito che amo le AU, e questa credo sia una delle mie preferite: sono rimasta affascinata dalla dinastia Tudor già da prima di vedere la serie omonima, ma da lì in poi è stato amore folle xD
Il fatto che la protagonista sia la solitamente odiatissima Dolores Umbridge, tra l'altro accoppiata con Alastor Moody, mi intriga tantissimo: vado pazza per i crack pairing e questo promette molto bene.
Sebbene sia solo il primo capitolo, l'ho trovato incisivo nel descrivere la situazione in cui Dolores si trova adesso paragonata a come veniva trattata prima.
Non ti prometto di essere costante con le recensioni, ma cercherò di tenermi al passo con la lettura. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

02/10/20, ore 16:57

Mi sono detta di passare da questa storia prima che passassero troppi giorni, perché questa long mixata con il writober si preannuncia interessante. Infatti, ho ADORATO il modo sapiente con cui hai saputo trasportare i personaggi di Harry Potter alla Corte Elisabettiana e ho riso per ogni riferimento. Povero Principe Regulus! Ahahahahaha
Il simbolo reale, Lady Minerva, ho ADORATO tutto! Come backstory si preannuncia super interessante. Sono curiosa di conoscere i decreti attraverso i quali la Regina Dolores d'Inghilterra ripristinerà l'ordine.
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Sev

01/10/20, ore 17:35

Marti, che inizio esplosivo e rosa!
Mi piace molto come hai scelto di introdurre Dolores nelle vesti di regina, con un lucido confronto tra il passato (appena cinque giorni prima!) e il presente, dove la ruota ha finalmente iniziato a girare e lei si ritrova finalmente con tutto il potere e la forzata obbedienza che ha sempre desiderato.
Le opposizioni che hai costruito le ho trovate molto potenti, assolutamente d'effetto.
E... povera Minerva l'ho già detto? Chissà con chi (e se) la sostituirà Doll!
Le frasi finali tra improponibile stemma regale (pardon me), motto e decreti danno i brividi. E al contempo fanno morire dal ridere.
Forse ho qualche problema. In ogni caso, ho amato questo primo capitolo!
E questa è solo la backstory, sono curiosissima di scoprire com'è la situazione nel presente, dove immagino che Dolores si sia già instaurata per bene. Soprattutto non vedo l'ora di trovare Alastor, ma ogni cosa a suo tempo.
Complimenti Marti perché è davvero un'ottima flash/primo capitolo, un bacio e a domani 👀

Mari

01/10/20, ore 13:04

Oh mon dieu! Io ti amo, posso crearti una statua e metterla in mezzo ad una piazza così che tutti la vedano? Anche se quello che non mi convince delle statue è che la maggior parte della gente finisce per non sapere chi sia raffigurato e quindi nessuno la nota davvero: forse è meglio farmi un santino, sarebbe solo mio.

Perdonami, adesso torno normale: è solo che, come ben saprai, mi stai facendo innamorare di Dolores e come ben non saprai, io amo la corona inglese. Seriamente, credo che sia una delle cose più affascinanti del mondo e... La tua creazione, la tua meravigliosa creazione che mi porterò dietro per trentun giorni io... Non è nemmeno natale e tu mi regali questo. Non so che dire, mi spiace se sarai tartassata. Ogni giorno mi convinco sempre di più di doverti lasciar stare e ogni giorno mi obblighi a tornare: mi chiedo anche come fai a fare tutto, forse è vero che sei piena di giratempo nel cassetto.
Comunque adesso mi faccio seria seria, giuro! Ho amato il primo capitolo, l'hai reso subito così Dolores, con quel contrasto netto tra ciò che era prima, se non una donna poco importante, brutta, stupida, senza possibilità e ciò che invece è adesso, una regina che ha tutte le possibilità ai suoi piedi, che comanda a bacchetta con il semplice suono della voce: povera Minerva, lei proprio la odia la Umbridge ed è costretta a farle da serva!
Concludo perché devo andare a mangiare e sono tiratissima: adoro tantissimo lo stemma con il gatto bianco, lo sfondo rosa, la D e il motto. Adoro tutto, non so che altro dirti, finisce nei preferiti alla velocità della luce e per una volta non vedo davvero l'ora che sia domani – aggiungo, scusa se magari rimarrò dietro qualche giorno, ma fidati che me la leggo e me la amo tutta.
A domani cara,
Sia ❤