Ballata estiva della West Coast
di AlessiaDettaAlex

10/10/20, ore 04:08

SONO ARRIVATA FINALMENTE (si nota che è iniziata l'università?), come sempre ad un orario inumano perché dormire è da persone deboli (non è vero bambini non prendete esempio).
In ogni caso, avevo bisogno di un po' di dolcezza e delle mie due bambine being all lovey-dovey per le strade di Los Angeles (scusa ma Mari che salta sulle stelle come i bambini? Posso piangere? Io la amo)
Zachary, fumare fa male, ma sei comunque una bellissima persona perché copri Mari quando vuole fare quello che le pare. VOGLIO UNO ZACHARY NELLA MIA VITA
Oltretutto mi piace come osservi da lontano e conosca le dinamiche della famiglia Ohara quasi meglio degli Ohara stessi, pur non potendo fare nulla perché devono essere loro a parlarsi e a sistemare le cose da soli.
Avevo ragione su Nicole, praticamente è Mari ma versione etero. E' troppo carino che queste due si trovino così bene assieme, sono un duo super chaotic ed è vero, Kanan si sceglie sempre i casi umani, ma se li sceglie bene.

Scusa la parentesi molto 2015 ma in questo punto della storia ho avuto una reazione del tipo
Kanan: Immagino non si possa fare altrimenti col sistema scolastico che avete negli Stati Uniti
Io: THAT BURNS OOOOOOOOO *inserire vine dei tizi che esultano*
chiusa parentesi 2015

Ma torniamo alle mie due idol preferite. Insomma mi hai fregato, io mi stavo riempiendo il cuore di dolcezza e amore, con Mari che arrossisce super tenerella per il giglio che le ha dato Kanan e le frasi super carine e loro due che si stuzzicano, e poi BAM guardalo lì il mondo reale che torna e Mari che si ritrova a doversi confrontare di nuovo con i genitori - mi si è stretto il cuore a rileggere di Kanan e del senso di colpa che si porta dentro per quello che è successo tanti anni prima, ma la visione dell'altra che guarda il fiore e sorride e lei che vorrebbe vederla sempre così... è tanto malinconico e dolce, credo sia la mia parte preferita del capitolo. Mi è piaciuto che quest'ultima parte sia stato un lieve hurt/comfort, sono debole per questo tipo di cose ahah
E sono anche debole per Kanan che arrossisce come un pomodoro e poi pedala sulla bici al settimo cielo solo per un bacio sulla guancia - ve lo auguro davvero che il meglio debba ancora venire, perché ve lo meritate amori miei.
Sì insomma, recensione in ritardissimo e ancora più sconclusionata del solito, ma questo capitolo è stato tanto bellino che per la maggior parte del tempo sono rimasta a fare versetti di gioia per queste due - cosa mi stai facendo con questa storia?
Mi farò perdonare la prossima volta <3

04/10/20, ore 20:58

La frase di Kanan a fine capitolo ha fatto alzare una redflag enorme… che probabilmente vedo solo io.
Ehilà, qui _Alcor che parla! Non avevo grosse teorie su come si sarebbe svolto questo capitolo; non sono la persona più ferrata del mondo sulle slowburn romantiche e l’unico conflitto che riesco a “vedere” è quello di Mari con i propri genitori. In compenso, non riesco a dimenticare lo spettro della domanda di Dia nel prologo, quella sul andare in pace o in guerra da Kanan, perché la coppia principale sembra immersa in un periodo idilliaco. È difficile immaginare il conflitto nascere tra loro due nello specifico (sarò felice di essere contraddetta con i prossimi capitoli nel caso)
C’è da dire che Kanan dopo anni è evidente salty con la signora Ohara per la questione matrimonio, e lo trovo adorabile.
Tornando al punto principale – essere portata per mano in questo pomeriggio carino tra Mari e Kanan è stato piacevole. Costo di ripetermi dalle ultime recensioni, amo quanto le interazioni tra i personaggi continuano a essere realistiche. Trovo Nicole per ora relativamente bilanciata – se devo essere totalmente sincera, preferisco il modo in cui la vita privata di Nicole viene fuori rispetto a quella di Zachary.
La parentesi su Samuel ci parla di lei e la sua vita, senza rubare la scena a Kanan e Mari. Inoltre, continuo a trovare il buon Zachary un pov insolito. Appare, fa le sue considerazioni poi, non appena Mari smonta dalla macchina, svanisce. Sono convinta che questo uomo non sia un solo un personaggio secondario, c’è una legge da qualche parte che vieta ai personaggi secondari di essere così strutturati nel giro di… meno di cinquemila parole?
Sto volutamente ignorando di parlare del giglio.
Forse. Okay, no, qualche parola sull’appuntamento va spesa. Iniziamo dalle considerazioni dementi, quando ho visto la scelta di fiore ho riso nella maniera più infantile possibile. Non credevo che in una storia shoujo-ai avrei mai visto apparire un giglio non ironicamente. L’appuntamento mi piace, mi avevi già detto che avevi fatto ricerche in merito ai luoghi descritti nella fic, ma è comunque bello notare come non sorvoli sul paesaggio, che è ben integrato al ritmo della narrazione e aiuta a definire l’atmosfera.
Nel complesso, capitolo amato.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
See ya!
_Alcor