赤毛の王子 - The red-haired prince
di Xion92

06/10/20, ore 12:32

Ciao cara,
lo confesso, un capitolo del genere ci voleva; un capitolo in che spezzi la quotidianità, visto che a tutti gli effetti questo è il secondo combattimento/scena d' azioni che vediamo da quando Kairi è andata nell'Ade e "affrontato" Cerbero. Aqua si è dimostrata una buona insegnate e Kairi... okay immagino il power up sia dovuto in parte a quello che non ho visto Re-Mind. Ma il fatto sia spronato a combattere e non si arrenda facilmente mi ha convinto.
La scena dell'allenamento era dinamica e ben strutturata nelle sue varie parti; con tecniche, magie, piccoli colpi di scena. Anche se un punto non mi convince appieno e ne parlerò più avanti.
Kairi ha trovato anche una figura amica a cui confessare le proprie ansie e... ora però avrei una domanda; sia chiaro, la parte era necessaria e ha dato un po' di respiro a Kairi per liberarsi da un po' di fardelli; però... se Ansem governa il popolo con la paura, il distacco... e il risentimento verso di lui è comunque tanto... non c'è il pericolo che nasca una forte Oscurità nei Cuori, e di attirare nuovamente di Heartless? Eccetrera Eccetera? Passi Kairi circa... ma Aqua? Come fa a non tenere da conto una silime eventualità? E come fa Ansem ad essere ancora amico di Mickey? Anche il Topo in realtà governa col pugno di ferro? Comunque, la scena con la famiglia riesce a donare un po' di serenità ed ecco che la nonna che rivela la possibile verità circa i suoi inusuali scatti di rabbia; il colore dei capelli. I rossi sono irascibili. Qui... allora non so bene come muovermi a riguardo; se Kairi avesse mostrato anche nei videogiochi un'accenno di una simile tendenza, ma qui... ci sono stati pochi momenti e non abbastanza "pericolosi" per rendere il tutto abbastanza credibile. Ci fosse stato un pericolo, una minaccia che mettesse in pericolo lei o le persone a cui è affezionata, allora l'avrei capito di più.
Inoltre... ci sono dei punti che non ho molto capito;

“E’ la dodicesima”, rispose Ienzo, guardandola perplesso.
Ad Ansem, che stava bevendo il caffè, andò la bevanda di traverso e, senza perdere la sua dignità regale, tossì con discrezione nel palmo della mano alcune volte prima di recuperare la sua normale compostezza.

“Figliola, dodici fette? So che ti avevo detto di riprendere a mangiare, ma non esagerare, se ti riempi troppo tutto in una volta poi non riuscirai a muoverti come si deve.”

“Ma non è vero che sono dodici…” protestò Kairi, non troppo convinta, perché non aveva tenuto il conto.

“Invece sì, vi ho osservato e le ho contate”, rispose Ienzo con sicurezza.

“Maestà”, commentò Even con ironia “Vostra figlia ha interiorizzato bene il concetto di rimettere su peso.”

“Ma non devi neanche eccedere nell’altro senso, Kairi”, si raccomandò il vecchio principe. “Se sono già dodici, fai basta, o ti faranno male. Mangerai di più a pranzo.”

Ma cosa? Non può nemmeno fare la colazione in santa pace? Anche se mangia 12 fette cosa dovrebbe succedere di così sbagliato? Ienzo farsi gli affari propri mai?

“Figliola, adesso stai buona e tranquilla, che ti portiamo in ospedale”, disse Ansem, cercando di mantenere il tono controllato, e si girò verso il cancello per chiamare una delle due guardie.

“No, per una cosa così leggera non servirà”, intervenne Aqua, ed evocò di nuovo il Keyblade, puntandolo verso la ragazza. “Curaga!”, gridò, facendo uscire dalla sua arma un fascio di luce e scintillii verdi.

Qui... in ospedale? Solo per un fendente? In questo punto perdonami, ma ho subito una forte sospensione dell'incredulità. Ansem... qui sembra avere un'amnesia di quelle forti. Avrà visto dei combattimenti tra Custodi del Keyblade vs Organizzazione Vs Heartless Vs Cattivi Disney? In questo universo gli eroi possono beccarsi magie in faccia, saltare fino a 10 metri come se nulla fosse... combattere Dei dell'Olimpo, Titani che sputano lava se vogliono ^^"
Quindi... si, questa storia continua ad essere un forte spaccato a metà; se in certi punti è appassionante; in altri non riesce a convincermi appieno. In ogni caso, continuerò la lettura fino in fondo; soprattutto per vedere come evolve il rapporto tra Kairi e Kain.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 01:25 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 01:27 pm)