Another Record of Ragnarok- The End of an Era
di Master Chopper

06/10/20, ore 15:22

Eccomi all'ultima parte del nono scontro. Di certo tutti nello stadio sono rimasti di sasso allo scoprire la vera identità di colui che era sotto l'armatura non Arthur ma suo figlio Mordred sia da parte degli umani che dagli dei.
Ma finalmente i concorrenti di ambedue le fazioni iniziano a far ragionare le rotelle e a capire che il torneo potrebbe essere solo una facciata per qualcosa di più grande. È come detto da Dante forse solo un'alleanza può scongiurare quello che molto probabilmente succederà più avanti. Anche se dal lato degli dei solo Prometeus sarebbe favorevole a ciò (forse anche Quezlt se fosse ancora vivo)
Anche così però Uriel sembra sul punto di vincere sul suo avversario ed invece ecco che appare Il vero Arthur Pendragon che per proteggere il figlio dimostra la sua forza bloccando a terra Uriel. Questo colpo di scena è stato fantastico quanto inaspettato e mi piace che hai messo delle piccole scene padre e figlio con un po' di comicità, anche se questi due dovrebbero odiarsi secondo la leggenda.
Ma alla fine si scopre che Dondred voleva solo un padre e la cosa mi fa tenerezza lo ammetto.
E sembra che a Gaia e Merlino l'intervento del vero Re cavaliere non piaccia, ma la parte in cui le altre divinità gì rinfacciano le sue parole è stato magnifico e divertente.
Lo scontro padre e figlio contro Uriel è stato a dir poco stupendo e quando rompono le loro spade da far mozzare il fiato e colpo di scena alla fine Charlotte interviene e uccide Uriel e Merlino ne è compiaciuto, ora mi chiedo non è che Charlotte abbia una sua volontà o è solo una marionetta?
Per concludere vediamo anche un personaggio misterioso che parla con i restanti vincitori del ramo dell'umanità e confida loro di aver portato lui il vero Arthur e di avergli dato la decima Sephirot, per la sua identità penso di sapere chi sia dalla serie parole.

Ora manca solo uno scontro ma non credo che finirà col decimo. Capitolo lungo e ben descritto complimenti Master questo sale nettamente in cima alla classifica dei miei scontri preferiti.
Ma ora che siamo quasi alla fine sono ansioso di vedere come la farai finire visto che ormai si è capito che di Merlino e Gaia non ci si può fidare definitivamente.