(Re)Imagining
di Cida

26/06/21, ore 10:53

Buongiorno tesoroooo ♥
Questa mattina mi sono svegliata con un unico desiderio, ossia quello di leggerti e farmi risucchiare dal vortice Elsa/Jack. Sarei dovuta passare prima, ma questa settimana non sono stata molto a casa. Potrai mai perdonarmi? Spero di sì xD Ho notato molti aggiornamenti sul tuo profilo e di questo ne sono felicissima (significa che potrò leggere ancora dei miei Jelsa!), ma prima di tuffarmi su una nuova storia era doveroso conoscere il finale di questa raccolta. Se non ricordo male è nata a causa dell’influsso negativo di un certo avvocato, mi sento responsabile ahahah. Eppure la veste hot di cui hai rivestito Elsa e Jack è meravigliosa. Li hai resi più “umani”, perché sì è nella natura umana essere attratti dall’altro o provare delle sensazioni che solo il corpo percepisce, mettendo ko la razionalità. I due ormai stanno insieme ed hanno raggiunto il livello massimo di intimità. Nella parte iniziale del capitolo hai messo abbondantemente in evidenza tale aspetto e mi hai fatto volare in alto. Le battute e le provocazioni che si fanno sono tipiche di una coppia ben consolidata e che ha molta confidenza. E questa narrazione l’hai fatta con una tale semplicità da farmeli amare ancora di più. Adoro i tuoi personaggi, dico davvero, perché li sai gestire così bene che sembrano essere realmente tuoi e non presi in “prestito”.

Il finale l’ho trovato molto poetico, perfetto, perché Jack ha ritrovato la sua identità facendo un tuffo nel passato. Ma non era da solo, Elsa era con lui, lo ha aiutato ad affrontare quel passaggio necessario per ritornare ad essere quello di prima, il nostro amato Jack Frost che adora fare gli scherzi. E di fatti si ritroverà con una bella gatta da pelare dato che ha lasciato cadere volutamente Elsa. Vorrei un capitolo bonus sono per scoprire come se la caverà ahahahah. Ma quello che ancora non ti ho detto è che durante la lettura ho proprio immaginato la voce di Jack (SAM CLAFLIN) e quindi ho sbavato un bel po’ xD. Questa ammissione era doverosa. Che cos’altro dire? Hai dato un finale perfetto ad una storia che ha un bellissimo potenziale. Sei bravissima e non vedo l’ora di leggerti ancora. Chissà se riuscirò a farlo presto :P

28/11/20, ore 00:57

Eccomi, eccomi… stavolta me la sono presa un po’ troppo comoda ma in mia discolpa i miei cugini mi hanno prelevata da casa mia per tutta la settimana.
Ora finalmente sono al calduccio nel mio letto prontissima per gustarmi questo momento finale a rating arancione (per un attimo avevo letto “zona arancione”, questi DPCM mi distruggono).

Ammetto che, anche a me non dispiacerebbe essere svegliata da Jack con quel solletichio lungo la colonna vertebrale.
Furbetta la nostra Elsa a catturare l’attenzione del suo uomo. Ha capito tutto, ormai. XD
La frecciatina da parte di Elsa sui minuti di resistenza di Jack mi ha fatta ridere troppo.
Oh… aspetta… non ci hai descritto il resto? CATTIVA!!!
Piu leggo queste tue nuove scritture con scene di Frozen2, più mi rendo conto che io al cinema chissà dove avevo la testa visto che molti dettagli nemmeno li ricordo.
Evidentemente ero più concentrata a ridere a crepapelle alle scenette di Olaf e Samantha. :’D
Figa l’idea di portarlo nell’isola dei ricordi per farlo rinsavire da tutti i suoi dubbi esistenziali che lo facevano stare male.
Ho adorato il fatto che tu rimarchi sempre una cosa che per noi fan Jelsa è un chiodo fisso, ovvero che Jack e Elsa sono nati per stare insieme. SANTA VERITA’!
Beh, non che mi importasse se sti due stessero insieme da mortali o da spiriti, in entrambi i casi ne sarei super felice (anche se effettivamente Jakson dai capelli e gli occhi castani mi fa meno sangue di Jack dai capelli bianchi e gli occhi azzurri), ma questa versione che hai dato tu a Season (ma se vogliamo anche a Frozen2) io la trovo a dir poco stupenda.
In Season ci avevi lasciati con loro due dopo tanta attesa finalmente con lei regina delle nevi ma lui mortale.
Qui invece ci spiazzi facendocelo tornare Spirito dell’inverno ma non solo. Lui lo è sempre stato, aveva solo bisogno di una Elsa a caso che glielo ricordasse.
Se non è meraviglioso tutto ciò!
Super complimenti perché questo finale unico.

Ps. Ebbene sono pronta per iniziare la nuova long, quindi a prestissimo! <3
Wendy

22/11/20, ore 00:48

Cara buonasera, che bello essere di nuovo qui, uhhhh contenuto speciale, mi piace questo titolo, eccome se mi piace! Ma che bella questa cosa, sul serio, ammetto che ho dovuto immaginarmi la faccenda dello Spirito di Elsa, perché io Frozen 2 non l’ho visto ma dal tuo testo ho capito che lo era diventata, e vederla che porta Jack in un posto simile – che tra l’altro sono riuscita ad immaginarmi più che perfettamente credimi – è stato bellissimo: lei è lì, che corre, salta, va qui e la come una cavalletta dei ghiacci mentre lui fa altrettanto in questi spazi immensi di voragini, colonne, trasparenze, e gelo.
Non mi sono manco fermata a chiederlo come facessero, Jackson da essere umano sarebbe dovuto letteralmente morire assiderato, ma io noooo a riflettere su questo piccolissimo particolare di vitale importanza.
E la scena dei ricordi? Quella in cui rivive il momento in cui è diventato spirito perché si è sacrificato per salvare la sorellina? Mi si è stretto il cuore per la dolcezza sappilo, la stessa dolcezza entusiasta e coinvolgente che ho sentito in entrambi quando Jack è tornato Jack, se puoi passarmi l’espressione. Ho come la sensazione che lui sia sempre stato così, ma per capire di più, per potere avere quell’attimo di vita vissuta, gli sia stato concesso questo come un dono. Ho amato questa conclusione alla raccolta, credimi, perché tutto torna come prima ma con esperienze e consapevolezze completamente nuove, un vissuto incredibile, un’adultità che si meritava dopo la giovane età in cui è trapassato. E questo ha aiutato a rafforzare il rapporto con Elsa, concretizzandone sentimenti e sensazioni.
Ho letto entrambi i progetti, uno più bello dell’altro, e canonico o meno non me ne frega niente: questa conclusione mi piace assai, è stato un percorso molto bello il mio con questa ship che ho adorato follemente, li hai caratterizzati così bene loro – e non solo loro, tutti! – che mi ci sono affezionata già alle prime parole, gesti, battute. Sono storie da ricordare e custodire, poi l modo che hai di passare dal fluff ai momenti tesi, buttandoci dentro ironia a badilate, gesti assurdi, personaggi imbranati ma tanto tanto amore… come si può non apprezzare tutto questo?? Poi scrivi in modo corretto e coinvolgente, i tuoi capitoli sono aesthetically perfectly stupendissimissimi (che cazzarola ho scritto? Ahahahh è l’una di notte, fammela passare dai!) e riesci a farmi entrare nella mente e nella vita dei tuoi personaggi tanto da fare il tifo per loro fino alla fine.
Non vedo l’ora di scoprire ogni tuo nuovo progetto cara, alla prossima, buonanotte e buona ispirazione! :3

14/10/20, ore 19:37

Cara Cida,
è sempre bellissimo immergermi nelle tue storie Jelsa e sono felicissima di sapere che hai in cantiere altre cose. E non solo, come sempre, concordo con te riguardo alla mancanza, nel film, di certe scene che sono state gestite frettolosamente e che tu invece spieghi con dovizia di particolari, ma amo questa visione e non trovo tu ti sia arrampicata sugli specchi.

È plausibile che Jack avesse vissuto solo una parentesi apparentemente mortale, una stagione diversa della propria vita, se così vogliamo, e torni alla sua essenza perché la fiera e splendida Elsa ha compreso che sono fatti per stare insieme. E se è vero che Anna e Kristoff (e la tua dolcissima Freya) sono condannati a vivere come noi comuni mortali, è vero anche che i due spiriti, anime gemelle e affini, si sono ritrovate. Nonostante comandino la neve e l’inverno, c’è questa dicotomia bellissima, nelle tue storie, che li vuole sempre amanti appassionati e focosi e non sai quanto ho adorato l’iniziale intesa, la furbizia del sorriso di Jack, la complicità giocosa che ha con la sua compagna/amante e anche, perché no, la titubanza che mostra nell’esitare nel montare a cavallo di un destriero che sembra inconsistente e che è stato così magnificamente reso nel cartone animato.

Uno dei concetti che tornano sempre come macro tematiche nelle tue storie riguarda la presa di coscienza di se stessi: Elsa che accetta di amare, Jack che osa palesarsi a una mortale perché ne è invaghito erano tematiche che avevamo visto in Season e nelle shot; qui la percezione di sé e il bisogno individuale – la necessità di amare e non essere soli. Qui la percezione di sé appare completa: siamo alla fine di un percorso di accettazione della propria diversità rispetto agli umani, ma anche la consapevolezza che non siamo soli e destinati a rimanere tali. E niente, me li fai amare e adoro quando ne scrivi. Devo aggiungere altro?
Un abbraccio,
Shilyss

11/10/20, ore 20:47

Le coincidenze belle. Ho visto adesso la tua rec, e avevo appena finito di leggere questo aggiornamento.
Che dire? Un capitolo a dir poco stupendo, tra i migliori che tu abbia mai scritto anche prendendo in considerazione la long. è semplicemente così naturale il modo con cui descrivi il rapporto tra questi due personaggi.
Nonostante la componente sessuale sia esente dai loro film, tu riesci a inserirla all'interno del contesto senza farla risultare fuori luogo o eccessiva, ma semplicemente un aspetto coerente della loro relazione, cosa che ho ADORATO alla follia.
Il modo con cui interagiscono, poi...niente, è la PERFEZIONE, non mi stancherò mai di ripetere quanto io adori il modo con cui li fai conversare, mentre cercano l'uno l'affetto dell'altra, senza evitare il contatto fisico che per tanto tempo avevano agognato.
Inoltre, sei riuscita ad integrare perfettamente la mitologia di Frozen 2 con la tua storia, e mi ha fatto davvero piacere rivedere Jack nelle vesti di spirito. Non fraintendermi, l'idea che passassero la vita da umani fino alla loro morte era intrigante, ma io ho sempre avuto un debole per quelle storie in cui l'amore degli immortali è capace di resistere alla prova del tempo.
Mi sono molto piaciute anche le citazioni al film de Le 5 leggende, con Gale nei panni del vento di Jack e il nostro amato guardiano che si ritrova un po' intimorito da Nokk. Non so se ricordi, ma pure io non ero riuscito a trattenermi da giocarci un po' sopra.
In definitiva, un altro capitolo assolutamente stupendo, e terrò gli occhi aperti per la tua long!