The sound of someday
di cin75

18/11/22, ore 12:36

Buon salve cara, di nuovo! Be questo secondo e ultimo capitolo l'ho letto in un attimo, anche qui è stato bello carico di sentimenti, in special modo la fine quando i due fratelli si rincontrano nel paradiso, dopo una vita ben spesa del più piccolo. Una vita bella e circondato da persone che gli volevano bene, bravo Sam, non mi sarei sorpreso però a vedere solo Billie, era da aspettarselo, il nostro Castiel è di parola in fondo. Ora corri da Dean, avrete un bel po' da parlare.

15/10/20, ore 00:54

E rieccomi qui...Cara Cin…in questa seconda parte c’è la delicatezza del ritrovarsi. Di nuovo. Insieme. Hai deciso di dare una vita lunga, piena e intensa a Sam. I figli, i nipoti e lei…Mi piace come descrivi sua moglie, con un incastro di parole che riescono a farmela immaginare: “una donna che della caccia aveva voluto solo sapere l’intento, che aveva ascoltato ogni storia, compreso ogni rimorso, accettato ogni errore, consolato ogni dolore.”. Sai come la penso sui personaggi femminili accanto ai fratelli...mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato spazio per donne normali, forti come solo le donne sanno essere… Non so nulla di lei perché non me la descrivi nei dettagli eppure me la delinei in ciò che è davvero importante, che potrei riassumere in una parola: accoglienza. L’amore che ha provato per Sam è stato questo: lo ha accolto. Ed è l’atto d’amore più grande in una coppia. Lo ha ascoltato, capito, assolto, confortato, perdonato quando egli stesso non riusciva a perdonarsi...ha accettato il suo passato permettendogli di avere un futuro. Con lei. Quel futuro che Sam, annientato dalla perdita, non credeva di poter avere o meritare. Ma chi ti ama davvero riesce a convincerti che ti meriti una seconda possibilità. E Sam l’ha colta. E’ stato difficile ma lei gli ha concesso di provarci, dandogli dei figli e la speranza riconquistata nei loro occhi.
Si respira la giusta leggerezza in quell’ingresso in Paradiso, accompagnato da Castiel, l’amico di sempre. La battuta, la voglia di scherzare, la conferma di essere davvero…”ai piani  alti”. E, con in sottofondo le note di Celine Dion che riecheggiano in un’immensa biblioteca, arriva quel “Ciao, Sammy!” che lo ripaga dell’attesa, il premio finale di quella vita piena dove è mancato lui. Dean. M’intenerisco a pensare a Sam incredulo, che non riesce a voltarsi per la paura che non sia “reale”,che  sia semplicemente l’effetto sonoro di quel “suo paradiso” costruito nei minimi dettagli, dove non poteva mancare la voce di suo fratello! Invece non è un regalo degli angeli, non è l’ennesima premura di Castiel…è suo fratello. Un Dean finalmente sereno, privo di sensi di colpa, rancore e pesi sul cuore. Un Dean ritrovato per ciò che ha rappresentato per Sam  “Quel tocco deciso. Quella mano ferma. Quella presa sicura. La roccia su cui si era aggrappato per tutta la vita”. Bello ciò che viene dopo Cin…con la voglia di Sam di dire tante cose che poi si concentra in quell’abbraccio “speculare” a quello che, ad oggi, è uno dei momenti che ricordo come tra i più intensi del recitato. E tu qui me lo fai rivivere. Quel pugno che si trasforma velocemente nella volontà di non lasciarsi “Fu un abbraccio di una disperazione e di una felicità tale che le due emozioni contrastanti trovarono in quella stretta un equilibrio perfetto.  C’è l’essenza che amo in te. Sei l’alchimista che dosa con il contagocce e si destreggia fra alambicchi e ampolle…raggiungi l’equilibrio di emozioni di cui parli. Lo fai in modo spontaneo che ritrovo sempre nei tuoi scritti. Commuovi, fai soffrire, fai sorridere, fai riflettere…e anche quel cerchio che si chiude, l’Impala come oggetto simbolico, con tutto ciò che ha significato viene tramandata a…un altro Dean….ed è più di un’auto, vuol dire prendersi cura, aggiustare i pezzi quando la vita fa di tutto per romperti in mille frammenti, c’è la voglia di mettersi alla guida e andare avanti. Sam in quel momento, con quel gesto…lo ha fatto, ha “chiuso il cerchio” e ha permesso a Dean di fare lo stesso, consentendogli di raggiungere quella pace tanto cercata. In quella dimensione “altra”, in quello spazio ormai loro, possono ricominciare a litigare, a prendersi in giro, ad abbracciarsi, a bere birra guardandosi negli occhi senza parlare. Ora che per entrambi quella “vita passata a salvare vite” è finita, possono, l’uno accanto all’altro, tornare a…respirare.
Grazie Cin…è un bel finale…un finale che mi piacerebbe vedere sullo schermo perché, in fondo, al peggio siamo preparati… sappiamo che non potrà finire “bene”… ma “il peggio” deve essere suggestivo, come ti ho già detto, deve essere “cullato” perché il dolore si può provare nella parola “fine” ma ciò che conta è dare un senso a quel dolore. Come nella vita vera. E tu lo hai fatto.
Alla prossima e un abbraccio grande grande!

10/10/20, ore 07:53

Che bello il tuo finale!!!!! Sto piangendo come una fontana. Come vorrei che fosse anche il finale di spn, mi dispererei per 15 giorni di fila, ma sarebbe così dolce e giusto. I due fratelli vicini che si possono vedere e parlare quando vogliono e probabilmente infastidire gli angeli (bhe quello forse solo dean).
Racconto del finale mitico come la serie stessa. Brava, se non mi piacerà il finale in tv verro ' a rileggermi questo e a sognare che le cose siano andate proprio così.

09/10/20, ore 10:13

ciao!! ❤❤❤
bellissima. non ci sono parole per descriverla. la degna conclusione di una serie che ha lasciato il segno nei nostri cuori e continua a farlo. ancora e ancora😍😍😍
sammy che muore da anziano circondato dalla sua famiglia é dolcissima come scena, ma ho adorato la parte dove arriva billie e cass❤❤
il paradiso condiviso tra i fratelli è da sciogliersi e poi dean è sempre dean😂😂😂
rotolavo a come ha descritto la sua permanenza in paradiso😂😂😂 e poi... giu di lacrime a go go😭😭😭 quando ha detto che vegliava su sammy . sempre. chuck🥺😭😭😭 loro sono unici : mille parole non dette .gli sguardi. anche il pugno di sam😂 seguito dall abraccio piu bello di sempre. emozioni tante emozioni in poche righe (ho visto la scena come vedessi una puntata!) . sammy che da baby a suo figlio è stata la cigliegina sulla torta😭😭😭😭 una tradizione di famiglia iniziata con john😭😭😭😭 baby è stata la loro casa prima ancora del bunker e sempre lo sarà. 😭😭 bellissima scena il passaggio dell eredità winchester che ha permesso a dean di stare finalmente sereno e a cass e jack di andarlo a trovare❤❤
ah😍😍😍😍 e ora il team free will é di nuovo riunito per l eternità. in pace finalmente. sereni. se lo merirano.
p.s. genio ad aver accenato alla canzone nuova degli acdc😎😎😎 energia pura!! la canzone di jensen perfetta per loro. brividi😍😍😍😍😍
che dire. tra le preferite subito. autrice.
#winchesterneverdie❤❤❤❤
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 10:21 am)

09/10/20, ore 09:39

Ciao Cin!
eccoci alla giusta conclusione:)
Adoro il fatto che loro due abbiamo un posto in paradiso uno affianco all'altro.. pensavo gli avresti messo insieme perché come ci diceva Ash le anime gemelle condividono lo stesso paradiso ma direi che così è perfetto comunque;)
ho adorato il fatto che Dean lo abbia accolto con Celine Dion hahaha
e Sam che non si voleva voltare awww e poi l'abbraccio, il "mi sei mancato", quella mano posata tra guancia e collo <3 la immancabile alchimia con Cas e lo stuzzicarsi a vicenda
Tutto perfetto;) e poi il fatto che Sam sia tornato "giovane" direi che ci sta
Spero che riescano a parlare anche con Jack un giorno, chi lo sa:)

bravissima come sempre!
E ora vado a vedermi la nuova puntata di Supernatural che non ho ancora il coraggio di aprire perché è l'inizio della fine...;)
ciao!

09/10/20, ore 04:06

Ciao, e rieccomi! Devo dirlo questa seconda parte è ancora più commovente, sa di casa, di emozioni ritrovate e tutta la tristezza e la malinconia del primo capitolo scivolano via come se avessimo trattenuto il fiato e ora arrivasse l'ossigeno tanto cercato.
Grazie e alla prossima!

08/10/20, ore 15:14

Per colpa tua (sto scherzando!) sto versando litri di lacrime, dopo aver letto questa storia, ma almeno i due Winchester si trovano insieme anche in Cielo, essendo indivisibili...
Bellissima storia, cmq.
E bentornata, adesso levo le tende.

08/10/20, ore 12:35

Allora scrivi da dio mi è piaciuto il finale sopratutto l'incontro in Paradiso..
Sai io la fine la immagino diversa che tornano indietro nel tempo alla famosa frase "papà è andato a caccia" ma Sam rifiuta di andarci oppure la prima caccia a Jericho e lui torna da Jessica.. oppure altri finali ma in Paradiso l'incontro sicuramente.
(Penso che però finisca molto diversamente temo per Castiel)

08/10/20, ore 01:31

No vabbe... .. che bel finale!!!!!!! Mi sn commossa pure stavolta, sarebbe bello se finisse così lo sai? Il loro incontro in paradiso poi, hai raccontato così bene le loro emozioni che mi sembrava di vederli. .. Sei brava, io nn so come fai ma nn smettere di farlo... Aspetto con ansia altre tue "favole," Complimenti amica mia...... 😘❤😊