La luna rossa
di Herm_periwinkle

31/12/20, ore 01:36

Ciao!! ✨✨
Ho aspettato a scriverti una recensione per il semplice fatto che volevo prima terminare tutta la storia!! Bè il motivo è che prende davvero molto ed è meravigliosa!! Ti avrei lasciato non so quante recensioni in una volta! Eh già! Lessi diversi capitoli alcuni mesi fa e, oggi, notando che l’avevi terminata, ho ricuperato tutti i capitoli restanti!! Sono ore che sono appiccicata al telefono e.. mamma mia! Bellissima! Complimenti!✨
Sono quasi morta nel capitolo in cui c’è la raccolta dei fichi e quei due hanno rischiato sul serio di baciarsi (un’immensa forza di volontà!). Mi sono piaciute molte tue scelte narrative! Stupende e inaspettate in diverse volte! Come ad esempio le cadute dentro la palude, oppure il ritorno “inatteso” di Aang, o quando Aang li vede al teatro!! E ovviamente come ciliegina sulla torta, Zuko che si dichiara ad una statua di sabbia!! 😂😂
Un cumulo di emozioni! È stato davvero bello e piacevole leggere le loro vicende, di come poco a poco i due si siano innamorati, inconsapevolmente e naturalmente. Mi sono piaciute entrambe le parti in cui, sia Mai che Aang, lasciano Zuko e Katara. C’è una giusta maturità che non guasta mai, ma che anzi fa salire la storia ad un livello superiore.
Ho adorato i riferimenti ai loro elementi!! Acqua e fuoco, opposti complementari✨✨ E la luna rossa 👀 per unire e legare ancora di più i due!
Sarebbe meraviglioso poter leggere un epilogo 👀 Chissà, ma la storia è già completa così!
Ho passato una serata in compagnia della tua fanfiction, mi ha completamente presa e mi ha distratto un po’. ❤️
Continua a scrivere, perché una buona fantasia non ti manca di certo!
Baci!

23/12/20, ore 13:20

Ciao Herm.

Mi duole dirti che questo capitolo non ha proprio nulla di bello.
È tutto semplicemente meraviglioso!

L'immagine della luna rossa, la stuatua di sale, il pigiama con le fiammelle, davvero tanti espedienti e immagini stupende. Le fiammelle, poi, mi hanno fatto ridere di gusto, a me che difficilmente rido davanti a un testo scritto, ma tu hai trovato il momento perfetto per inserirle.
La luna rossa è stata un'altra bellissima pensata, un modo davvero affascinante e potente per annunciare l'unione dei due cuori, e la statua di sale una genialata per dare il primo tocco "colpo" divertente di quell'incontro.

"Aveva il corpo bollente, ma a Katara sembrò che quello fosse l’unico posto in cui potesse realmente stare. Acqua e fuoco uniti. Opposti in tutto, ma con lo stesso cuore"

Questa frase l'ho trovata magnifica, specialmente l'immagine di acqua e fuoco con cui arrivi alla parte finale del racconto.

"Cavolo, era un pigiama con delle fiammelle!"

Scusa, ma anche questa era così tanto bella che ho dovuto ricitarla.

Volendo farti una critica, forse mi sarebbe piaciuto vedere Katara ancora con un volto malinconico, che poi scoppia a ridere quando Zuko si dichiara alla statua.

Altre cosette:

- ho notato un "sé stesso" e un "sé stessa", che già ti avevo segnalato in un capitolo precedente.

- “Penso che tu mi abbia confusa per una delle stupide statue di mio fratello.”

Eh, ho capito solo dopo che non era una statua di pietra messa dal Sokka per abbellire la spiaggia, della quale mi pareva strano non aver letto nulla prima.

Mi sarebbe stato tutto più chiaro con:

“Mio fratello fa delle stupide statue di sabbia quando si annoia. Penso tu mi abbia confusa con una di quelle.”

Ora... spiace anche a me essere arrivato alla fine. È stata davvero una bella storia. Di certo è ben più sentimentale di quanto non sia nei miei canoni, ma davvero sono felicissimo di averla trovata e ti ringrazio di cuore per averla scritta fino in fondo!

Alla prossima, di nuvo buon Natale e buone feste!

12/10/20, ore 21:41

Bellissima, bellissima, bellissima 😍 finale fantastico e super romantico.
Grazie a te di aver scritto questa meraviglia di storia.
Un abbraccio e un bacio 😘
Valeria