Hereditary
di _Fire_and_Blood_

13/10/20, ore 12:02

Ciao ! Benvenut* nel fandom !!
E’ bello averti a bordo!
Iosono Iloveradiorock, ma puoi chiamarmi Mary!
Un’ entrata col botto complimenti !!
Mi piace molto la tua idea di provare a rispondere al quesito mai approfondito sull’eredità dei Peverell.
E poi le sacre 28 *-* e soprattutto l’epoca che hai scelto *-*
Adoro adoro adoro !
Mi piacciono anche molto i pg che ci hai presentato ( sono già innamorata di Kieran xD)
Insomma non vedo l’ora di vedere come si svilupperà la cosa :)
Mi piacerebbe molto partecipare con 3 schede:

-Un ragazzo di 23 anni shafiq ex Serpeverde
-I suoi cugini, 2 gemelli Gamp entrambi di 25 anni, lei ex grifondoro lui ex corvonero
Ci leggiamo presto!
ILRR

13/10/20, ore 11:08

Ehilà!
Inanzittutto vorrei farti i complimenti per il prologo! è scritto davvero bene. Anche se non è lunghissimo, sei riuscita a dare un'ottima visuale sia sul contesto generale, sia sui personaggi che, a prima vista, sembrano molot interessanti e promettenti: non vedo l'ora di sapere di più su di loro!
L'ambientazione è una delle mie preferite e, nonostante mi ero ripromessa di non partecipare più ad interattive, non ho saputo resistere ^^"
Vorrei proporti un solo OC, un ragazzo di 19 (o 20 anni, devo ancora deliniarlo bene) appartenente alla famiglia Crouch, ex Grifondoro.
Aspetto un tuo ok!
Alla prossima,
Valkiriasmile:)

12/10/20, ore 21:50

Ma Ciao! Sono tomstom ma puoi chiamarmi Vicky! Beh, era da tanto che non si beccava una interattiva da queste parti e per di più anche integrante. Io,in teoria, non dovrei neanche star qui a partecipare visto che ne ho una in standbay e per questa cosa mi sto odiando..MA, non è ciò che realmente ti interessa lol. Comunque il prologo l'ho considerato molto carino, conciso e ben scritto. Sei riuscita a raccontare ciò che poteva sicuramente rubare l'attenzione e, ovviamente, hai rubato anche la mia (tant'è che già sta nella mia lista delle storie seguite). Eee, niente vorrei partecipare con due OC: - Una ragazza appartenente alla famiglia Rosier di 21 anni, ex Corvonero (se è possibile anche Legilimens, si può?); - Un ragazzo appartenente alla famiglia Shafiq di 25 anni, ex Grifondoro. Aspetto una tua risposta per cominciare a buttare giù qualcosa. A presto, Vicky x.

12/10/20, ore 20:27

E' sempre bello vedere una nuova interattiva nel fandom, sono in assoluto la mia tipologia di storie preferita!
Il tuo stile mi piace molto, lo trovo coinvolgente e fluido, ho letto il prologo e ho apprezzato molto appunto queste caratteristiche, scrivi molto bene, complimenti c:
La tua idea è super carina e si prospetta piena di intrighi, non vedo l'ora di vedere come evolverai la trama!
Perciò arrivo al punto focale di questa recensione, ti vorrei proporre due OC, cugini pensavo, anche se non ho le idee ancora super chiare su di loro:
- un ragazzo Prewett, pensavo ex Corvonero
- una ragazza Weasley, per cui sono indecisa tra Tassorosso e Grifondoro (banale, lo so xD)
Perciò se avessi qualche preferenza per gli OC (case, famiglia, età... qualunque cosa) fammi sapere senza problemi, mi posso adattare tranquillamente!
Aspetto un tuo okay per le schede e buona fortuna per la storia!
A presto,
fran x

P.S.: pensavo di essere l'unica ad aver proposto dei cugini, ma dopo aver letto le altre recensioni ho scoperto diversamente, se la cosa fosse un problema fammi sapere u.u
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 08:31 pm)

12/10/20, ore 19:48

Ehilà, benvenuta sul forum e complimenti per aver avuto il coraggio di buttarti subito in un’interattiva!
Io sono Em (il nick chilometrico non lo cambio principalmente per pigrizia e parzialmente per una questione d’affetto) e bazzico spesso su questi lidi, quando non sono occupata ad annegare nei libri.
Sono una grande patita di Harry Potter e in particolare adoro quando gli autori riutilizzano i dettagli della saga per creare trame molto diverse dalla saga originale, specie quando le ambientano nel passato, proprio come hai fatto tu con Hereditary. Probabilmente è colpa dei rewatch di Downton Abbey (che ormai non conto nemmeno più perché me ne vergogno) o di tutti i romanzi costellati di famiglie più o meno disfunzionali che leggo, ma quando ci sono di mezzo eredità, trame famigliari dense di faide e intrighi io vado letteralmente in brodo di giuggiole!
E ad essere proprio sincera anche i prestavolto fanno la loro parte ahahahahahahahahahah: come ci sì può tirare indietro da una sfida proposta da Charles Dance-Percival Peverell, sarebbe terribilmente disdicevole e maleducato.
Bando alle ciance, vorrei proporti due personaggi:
-Una ragazza Carrow di 23 anni, penso ex serpeverde (sono ancora un po’ indecisa se farla corvonero o serpeverde sinceramente e se non è un problema vorrei prima vedere come “prende vita” per smistarla definitivamente)
-Un ragazzo Flint di 20 anni, sicuramente ex corvonero (in questo caso non ho dubbi sullo smistamento😉)
Ti darebbe fastidio se i due fossero cugini?
Attendo il tuo via libera; se dovesse esserci qualche problema per le famiglie scelte non farti scrupoli a dirmelo.

A presto,
Em

12/10/20, ore 17:41

Ciao! Interessante come storia, le sacre 28 esercitano sempre un forte fascino. Sono curioso di sapere i vari rapporti tra famiglie, i segreti mai detti e di assistere ai giochi di potere che penso saranno messi in atto dai partecipanti. Si parla di una grossa eredità, si parla di fama e ricchezza, mi aspetto anche azioni immorali e scorciatoie pur di arrivare al premio. Oltre che le personali ambizioni dei singoli potrebbero anche entrare in gioco i desideri dei parenti... Per essere un debutto hai giocato bene le tue carte! Il prologo è abbastanza lungo e presenta due scene ben impostate. Mi piacerebbe provare a partecipare con un solo oc; Un ragazzo sui 24 anni, Greengrass o Nott, ovviamente ex serpeverde. Ti arriveranno delle domande via mp perchè ho alcuni dubbi sulla scheda. Intanto ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti. Astal

12/10/20, ore 16:14

Anche io sono piuttosto nuova nel sito, possiamo farci compagnia.
Vedi, io non volevo partecipare (solita storia: e non hai tempo, e poi scrivi trecento schede perchè sei pazza, cose così) ma mi sono chiesta: che c'è di male nel dare un'occhiata? Magari non è niente di speciale. Però tu scrivi davvero bene, la trama è intrigante, ho un debole per le ambientazioni storiche, ci sono queste vibes alla Penny Dreadful, hai scelto nomi irlandesi per i tuoi personaggi (io sono fissata con i nomi e mi è piaciuto un sacco che tu abbia riservato queste attenzioni ai dettagli) e, ciliegina sulla torta, hai deciso di scegliere come prestavolto del caro vecchio Cillian proprio Michael Fassbender, che io AMO. Capirai anche tu, come potevo rifiutare? Ho un cuore, io.
Mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro nel caratterizzare Saoirse e Kieran: dato che il focus era su di lei, è pvviamente quella che è spiccata di più ma hai tratteggiato anche il fratello. Si nota la grande differenza nel rapporto padre-figlia e sorella-fratello, di cui io mi aspetto ulteriori sviluppi. Saoirse sembra una viperina e più impulsiva (dalle mie parti si dice carattere fumantino!) di Kieran, che mi dà l'idea di essere parecchio calcolatore, ma letale. Bellissima l'idea di farli accompagnare da dei serpenti!
Quindi, ecco chi ti proporrò:
- la ragazza Peverell, 21 anni (tento il colpo grosso ahah), ex Grifondoro
- un ragazzo Malfoy, 20 anni, ex Serpeverde
- una ragazza Black, 23 anni, ex Serpeverde

Attendo il tuo ok!
Buona fortuna
Samar

12/10/20, ore 15:01

Eccomi qui!
Mi impegno con un’altra interattiva, ma di HP! Mi piace molto anche qui il tuo modo di scrivere, e come prima ti dicevo nella recensione dell’interattiva su HG, riesco a leggere tranquillamente senza problemi.
La storia è davvero bella, l’idea mi piace e anche i personaggi li hai descritti bene nel trafiletto alla fine del capitolo. Saoirse è quella che ho inquadrato meglio, per gli altri personaggi aspetto l’inizio della storia per dire con sicurezza ciò che capisco dal loro carattere, ma comunque mi piacciono anche loro.
Una domanda: che tipo di parentela c’è tra tutte queste famiglie? Immagino risalgano a prima di Percival, ma vorrei capire bene il legame per poter inquadrare la situazione dei miei OC.

Ti proporrò intanto due OC:
una ragazza, 20 anni, ex Grifondoro, credo della famiglia Selwyn;
un ragazzo, 22 anni, ex Serpeverde, della famiglia Crouch.
Potrei mandarti anche un terzo OC, ma non so niente per ora su questa possibilità. Inoltre potrei cambiare alcuni dettagli, in quanto ancora non ho un’idea precisa su chi creare. Farò prima le schede su HG, quindi aspettati questo ordine.

Ci sentiamo,

Michelena.

12/10/20, ore 11:57

Ciao! È da un po' che aspettavo una nuova interattiva in cui cimentarmi e che avesse una trama accattivante e devo dire che la tua mi ha proprio incuriosito. Mi hanno sempre affascinato le storie rigurdanti le famiglie purosangue e le loro antiche dinastie.
Mi piace molto il legame che hanno Saoirse e Kieran, non è sempre scontato che i fratelli appartenenti a famiglie purosangue vadano d'accordo.
Mi piacerebbe inviarti due personaggi:
- una ragazza Greengrass ex serpeverde di 24 anni;
- un ragazzo Selwyn ex corvonero di 22 anni.
Aspetto una tua risposta per iniziare le schede!
A presto
Fedi x

12/10/20, ore 09:41

Buongiorno!
Tu non sai quanto sia stata contenta di trovare una nuova interattiva tanto promettente! Ultimamente mi sto prendendo molto bene con questo tipo di storia, quindi ho letteralmente fatto un salto quando l'ho notata.
Adoro le ambientazioni storiche e sono curiosissima di scoprire di più su come tratteggerai l'atmosfera fin de siècle che fa da cornice a questa.
Per ora ad avermi colpita maggiormente sono state le donne di famiglia. In particolare, la Saoirse obbediente e quasi rassegnata, almeno all'apparenza, che è emersa dal capitolo nel suo confronto col padre contrasta con la descrizione che hai fornito di lei, quindi presumo che la giovane viva conflitti interiori non indifferenti. L'abbraccio quasi disperato che ha dato a suo fratello è parecchio emblematico... !
Detto questo, vorrei provare a partecipare! Però purtroppo dati gli impegni non riuscirò a fare più di una scheda, quindi se per te va bene punterei tutto su un ragazzo Travers di 23 anni, ex Serpeverde.
Fammi sapere!
A risentirci,
Anto

11/10/20, ore 18:39

Ciao, la tua storia mi piace già molto e spero proprio che avrà le possibilità per continuare; l'idea non è originalissima ma sempre molto interessante. I fratelli Gaunt mi sembrano andare molto d'accordo, si vede che sono uniti. Devono essere proprio due tipi tosti, visti gli animali da compagnia che si sono scelti. Sono entusiasta del fatto che tu abbia deciso di portare sugli schermi dei Gaunt, esplorando così anche il loro rapporto con la rettilofonia e la loro discendenza importante, ma quasi sul lastrico, rendendoli però allo stesso tempo umani e non totalmente fuori di testa come quelli che abbiamo conosciuto nella saga. L'abbinamento Fiona-Cillian è particolare, i due hanno caratteri totalmente diversi e non vedo l'ora di conoscere meglio la loro storia: da fiera Tassorosso approvo completamente che una rappresentante di questa Casa abbia le capacità per temperare una personalità come quella del marito.
Vorrei provare a partecipare con tre OC: una Abbott di ventidue anni ex Tassorosso, un Lumacorno e una Shacklebolt di ventiquattro, ex Corvonero. Ho due domande, la prima fondamentale, la seconda che invece se ha risposta negativa non mi crea nessun problema: potresti pensare tu eventualmente ai prestavolto? Va bene se due OC sono tra loro fidanzati?

11/10/20, ore 17:35

Ciao, _Fire_and_Blood_. Posso chiamarti solo Fire, se me lo permetti? Io sono cody020701, Cody per tutti.
Allora, la tua fanfiction è molto interessante. L'idea di base la trovo interessante e molto accattivante. In questo prologo, non mi è parso di vedere errori di grammatica. Niente da dire sulla punteggiatura.
I personaggi presentati sembrano essere tutti interessanti, ma aspetto di vederli in scena per farmi un'idea più precisa.
Mi interesserebbe partecipare con:
1) Un ragazzo di 19 anni, ex-Grifondoro, appartenente alla famiglia Potter.
2) Una ragazza di 21 anni, ex-Serpeverde, appartenente alla famiglia Burke.
3) Un ragazzo di 25 anni, ex-Tassorosso, appartenente alla famiglia Paciock.
Aspetto una tua risposta per mandarteli. Ciao!

11/10/20, ore 16:54

Ciao! Adoro le interattive, soprattutto quelle in cui varie famiglie nobili competono per vari motivi, soprattutto matrimoniali, anche se, nella mia esperienza, come nel caso di quelle sui Malandrini, finiscono quasi sempre per restare incomplete. Ora, venendo alla tua storia: il prologo è semplice e diretto, i personaggi ben delineati, anche quelli secondari, cosa non sempre facile. Anche l'ambientazione è interessante e inedita. Un ottimo prologo, nel complesso, che invoglia a saperne di più e a partecipare. E infatti, parlando di partecipazione: vorrei proporre due OC. Non ho ancora ben deciso quali famiglie.

11/10/20, ore 15:37

Buongiorno!
Ho letto il prologo della tua storia e mi è parsa subito molto interessante. Onestamente adoro le storie sulle sacre 28, soprattutto unite al periodo storico che hai scelto (amo la Londra vittoriana), dà quell'aria di mistero e intrighi che amo e mi incuriosisce un sacco.
È presto per parlare dei personaggi ma per ora i Gaunt mi ispirano parecchio soprattutto Cillian (merito del prestavolto? Probabilmente si) ma mi intriga molto anche la moglie Fiona perché sembra totalmente diversa dal marito che mi chiedo come possa esserci finita insieme, mi piace come l'hai descritta nel trafiletto, poi amo i Tassorosso, anche se sarà un personaggio secondario sono sicura che sarà piacevole. Ammetto che per ora mi intriga di più Saoirse di Kieran ma sembrano entrambi avere il loro caratterino e sono curiosissima di conoscerli meglio.
Vorrei provare a partecipare con due personaggi, spero di riuscire ad inviarli entro il 23 ma dovrei farcela, si.
» un ragazzo, di 2223anni, ex Tassorosso, appartenente alla famiglia Rosier.
» unaragazza, di 19anni, ex Corvonero, per la famiglia volevo provare a proporti la ragazza Peverell, ma prima volevo chiederti se ci fosse qualche informazione a cui devo tenere conto prima di iniziare a creare la scheda. In alternativa ti manderò una Rowlecon le stesse caratteristiche.
Aspetto una risposta per iniziare a preparare le schede,
Bea🌷

11/10/20, ore 12:54

Ciao :)
Sono Mary, piacere di fare la tua conoscenza, e benvenuta sulla piattaforma!
Devo dire che questo tuo esordio è fatto decisamente con il botto, perché l'idea alla base della tua storia mi intriga moltissimo e poi hai tirato fuori delle famiglie che compaiono veramente di rado nelle varie interattive e che, non ti nascondo, mi hanno sempre incuriosito moltissimo (specialmente i Peverell). Devo dire che anche i Gaunt che ci hai introdotto mi attirano moltissimo (oltre all'avere decisamente un gran bell'aspetto… eh sì, Cillian e Kieran, sto parlando proprio di voi). Apprezzo molto anche la scelta dei nomi, tutti decisamente irlandesi, che ricordano le ipotetiche origini di questa famiglia. Mi è anche piaciuta la tua scelta di inserire personaggi appartenenti anche ad altre famiglie oltre alle classiche Sacre Ventotto.
Perciò vorrei provare a partecipare. Ti propongo sicuramente due OC:
- un ragazzo Black, ex Serpeverde, di 25 anni;
- un ragazzo Moody, ex Grifondoro, di 23 anni;
E poi forse una donzella, direi Malfoy, di 21 anni a cui attribuirò presto anche una Casa.
Attendo un tuo okay.
Buona domenica!