Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Fire_and_Blood_    11/10/2020    15 recensioni
[STORIA INTERATTIVA - ISCRIZIONI CHIUSE]
Quando Percival Edmund Peverell si ritrova a fare i conti con la consapevolezza che non gli restano più molti anni, la decisione di designare un erede per la consistente fortuna della sua famiglia si fa pressante. Chi scegliere, tra le decine di famiglie Purosangue che nel corso dei secoli si sono legate ai Peverell? E come essere sicuri che la scelta ricada su qualcuno degno? Un torneo tra famiglie sembra essere la scelta migliore per testare le abilità magiche e morali dei possibili futuri eredi, ma famiglie in aperta rivalità tra loro da decenni riusciranno a coesistere sotto lo stesso tetto?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

Cillian scorse la missiva appena ricevuta, gli occhi che si facevano sempre più socchiusi mentre considerava tutte le implicazioni di quelle parole. Sua moglie si sporse sul tavolo in mogano e gli rivolse un’occhiata interrogativa.

- Il vecchio Peverell si è deciso a designare un erede – spiegò asciutto.

Chiunque non lo conoscesse bene avrebbe detto che la notizia lo lasciava del tutto indifferente, ma Fiona sapeva leggere ogni singolo segnale che mandava il corpo di suo marito.

E in quel particolare frangente Cillian era decisamente nervoso.

C’erano circa due dozzine di famiglie imparentate in modo più o meno stretto con i Peverell e le parentele si erano andate perdendo nel corso dei secoli, tanto che alcuni non sapevano più nemmeno se e come lo fossero.

Quella notizia implicava che tutti gli appartenenti a una di quelle famiglie avrebbero avuto in egual misura l’opportunità di essere designati. Una cosa del tutto inconcepibile, a sentire suo marito, perché tutti sapevano che il ramo più puro e solido di discendenza era quello che era stato portato avanti dai Gaunt.

Cillian sbattè un pugno sul tavolo, facendo tremare il legno e ribaltare una delle tazzine di caffè che ancora giacevano intatte.

Fiona sapeva per esperienza che provare a tranquillizzarlo non sarebbe servito a nulla. Così fece l’unica cosa sensata, si mise immediatamente all’opera per assicurarsi che la sua famiglia fosse pronta a riscattare l’onore che il vecchio Peverell sembrava deciso a portare loro via.

- Scrivo a Kieran. –

Accennò appena un assenso, per poi alzare bruscamente la voce.

- Saoirse, vieni subito in salone!

Sentì la porta al piano superiore spalancarsi, poi un rumore di passi far cigolare i gradini della lunga scala che collegava la zona giorno a quella notte. Venti secondi più tardi fece capolino la chioma mossa e leggermente scompigliata di sua figlia, che lo osservava con fare vagamente assonnato.

- Sì, padre?

- Il vecchio è deciso a privarci della nostra eredità legittima -, sibilò, - ma se pensa che staremo fermi a guardare allora è ancora più pazzo di quanto pensassi. Prepara le tue cose, partirai per Godric’s Hollow oggi stesso. –

Chinò il capo in assenso, congedandosi, e ripercorse la strada di pochi istanti prima. Suo padre non era mai stato il tipo che dava troppe spiegazioni e lei sapeva abbastanza di Edmund Peverell e della sua poca simpatia per la sua famiglia da avere un quadro già sufficientemente chiaro.

E quella storia non le piaceva neanche un po’.

Con un sospiro rassegnato, mosse la bacchetta e appellò il grosso baule che non utilizzava più dai tempi della scuola.

Mosse pigramente il polso e le ante del grande armadio quattro stagioni si spalancarono, permettendo ai suoi abiti migliori di ripiegarsi e sistemarsi ordinatamente in esso. Era quasi a metà dell’opera quando udì un sibilo provenire da dietro di lei.

Saoirse smise di fare i bagagli, posando le iridi color ghiaccio sulla figura acciambellata sul copriletto verde smeraldo. Qualsiasi altra ragazza avrebbe chiesto un comune animale domestico, un gatto o magari un gufo, ma lei non era una giovane strega qualsiasi. Da generazioni i Gaunt sceglievano periodicamente un serpente a cui legarsi e quel rapporto diventava tanto stretto e indissolubile da sembrare quasi che i due vivessero in perfetta simbiosi.

In quel particolare momento, proprio come la sua proprietaria, il rettile non sembrava affatto contento all’idea di raccogliere i propri averi e abbandonare il tetto di famiglia per assecondare la volontà paterna.

- Il piccolo della mamma è agitato… Tranquillo, Sir Hiss, non c’è nessun bisogno di agitarsi*.

Sfiorò con le lunghe unghie la sommità del capo del suo mamba nero, sorridendo nel vederlo attorcigliare le spire attorno alla sua mano e smettere di muoversi incessantemente sul suo letto a baldacchino. 

- Quel serpente è nevrotico quasi quanto te. –

La voce di suo fratello maggiore la spinse a voltarsi.

Appoggiato allo stipite, una scintilla divertita negli occhi dell’esatta sfumatura dei suoi, Kieran la fissava con le labbra increspate nell’accenno di un vago sorriso.

Impiegò qualche istante a rendersi conto di ciò che significava la sua presenza lì. Scattò in piedi, lanciandosi verso di lui, e gli cinse il collo con le braccia.

Ignorò il sibilo indignato di Naga, il taipan occidentale di Kieran che in quel momento aveva avvolto le sue spire intorno alle spalle del ragazzo, e lo strinse a sé.

- Non avevano detto che saresti venuto anche tu. –

Kieran ricambiò la stretta, scompigliandole gentilmente le lunghe ciocche corvine.

- Nostro padre mi ha chiaramente fatto capire che una mia assenza non sarebbe stata tollerata. –

Saoirse sospirò, solidale.

Essere un Gaunt era sempre particolarmente impegnativo, ma sembrava che con l’annuncio di quella mattina fosse appena diventato un compito ancora più arduo. Dopotutto le finanze della loro famiglia si stavano esaurendo sempre più rapidamente e andava senz’altro trovata una soluzione.

Se questa fosse stata l’acquisizione del patrimonio dei Peverell, piuttosto che un suo eventuale matrimonio combinato, tanto meglio.

- Chi credi che sarà presente? –

Kieran fece spallucce, un gesto che sicuramente la madre avrebbe condannato aspramente considerandolo sciatto e poco adatto a un giovane Purosangue, - Praticamente tutti. Chi per il sangue e l’onore, chi per i soldi… il vecchio ha avuto un tempismo eccezionale nel decidersi a designare un erede. –

 

 

 

*

 

 

 

- Padron Peverell… -

La vocina sommessa dell’elfo domestico attirò l’attenzione di Percival, chino su una copia dell’arazzo di famiglia. Smise di osservarne le innumerevoli ramificazioni, puntando le iridi grigio azzurre in quelle della creatura sulla soglia del suo studio.

- Sì, Olly? –

- Le lettere sono state tutte spedite – annunciò, chinando il capo con deferenza.

Percival lasciò vagare lo sguardo sulle fiamme che divampavano nel caminetto poco distante, un vago accenno di sorriso sulle labbra sottili.

- E le risposte? –

- Verranno tutti, proprio come avevate detto voi, padrone. –

Certo che sarebbero venuti tutti, sarebbe stato sciocco pensare altrimenti. Un’eredità ricca come quella dei Peverell non era qualcosa da lasciarsi sfuggire da sotto il naso; quanto a lui, un numero elevato di candidati da osservare avrebbe reso più difficile ai Gaunt l’appropriarsi di un altro dei pezzi della collezione dei Tre Fratelli.

Avevano già la Pietra, non era proprio il caso che mettessero le mani anche sull’altro.

 

 

 

 

 

 

 

*Le parti in corsivo sono da intendersi come pronunciate in Serpentese.

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Buongiorno a tutti!

Ho deciso di esordire sul sito con un’interattiva che spero possa catturare la vostra attenzione. La storia è ambientata nel 1875 e, come si evince dal prologo, verte sulla designazione di una famiglia quale possibile ufficiale erede delle ricchezze dei Peverell (ormai prossimi all’estinzione per linea maschile). Per decidere chi saranno i fortunati, Percival Peverell ha deciso di convocare tutti gli eredi per testarne le doti magiche e l’indole, deciso ad operare la migliore scelta possibile.

Per partecipare dovrete seguire alcune indicazioni:

- massimo 3 OC a testa (purchè siano di sesso diverso e non appartengano tutti alla stessa famiglia);

- accetterò OC che abbiano legami di parentela tra loro (fratelli, sorelle, gemelli, cugini, etc);

- alcune avvertenze: gli OC dovranno essere tutti obbligatoriamente Purosangue. L’orientamento sessuale è preferibilmente quello etero (vista l’epoca in cui è ambientata la storia), ma accetterò anche la bisessualità (tenete presente che l’OC lo tiene nascosto);

- gli OC dovranno essere compresi tra i 19 e i 25 anni ed appartenere rigorosamente a una delle famiglie che trovate qui sotto (per ognuna di esse, ad eccezione dei Peverell per i quali mi occorrerebbe solo 1 ragazza, saranno scelti al massimo 1 OC maschile e 1 femminile);

- non accetto Mary Sue, Gary Stu, Ibridi, Veela, Licantropi;

- saranno accettati (nel numero di massimo 1 ciascuno) Animagus, Legilimens e Metamorphomagus;

- cercate di farvi sentire almeno ogni 3 capitoli, così da mantenere vivo lo spirito dell’interattiva, e di rispondere sempre alle domande che vi porrò nel corso dei vari capitoli;

- avrete tempo per inviare le schede (solo tramite messaggio privato con oggetto *Nome OC* - Hereditary) fino al 23 ottobre;

- come avrete letto sono alla ricerca di una ragazza Peverell. Spero davvero che qualcuno di voi sia interessato a crearla. Se così fosse tenete presente che si tratterebbe di una discendente del ramo di Antioch, il possessore della Bacchetta di Sambuco. I Gaunt vantano, invece, una discendenza più prossima con Cadmus (e pertanto sono in possesso della Pietra della Resurrezione) e i Potter con Ignotus (e sono in possesso del Mantello dell’Invisibilità).

 

 

Scheda

 

Nome e Cognome:

Età (minimo 19 e massimo 25 anni):

Ex Casa:

Orientamento sessuale (etero o segretamente bisessuale):

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa:

Storia personale (breve resoconto, con particolare attenzione ai suoi anni scolastici e agli eventi post M.A.G.O.):

Materie preferite/odiate:

Hobby/Passioni (tenete conto dell’epoca in cui ci troviamo):

Paure/Fobie:

Molliccio:

Patronus:

Amortentia:

Abilità particolari (sia magiche che comuni):

Bacchetta:

Animale domestico (opzionale):

In che rapporti è con Saoirse e Kieran?

Cosa pensa dell’eredità dei Peverell e di Percival?

Amicizie (descrivere il tipo di persona con cui andrebbe d’accordo):

Inimicizie (descrivere il tipo di persona con cui non andrebbe d’accordo):

Relazione (È interessato a una relazione? Se sì, con che tipo di persona?):

Altro:

 

 

 

 

Famiglie disponibili (per i Peverell accetterò solo 1 OC femminile)

 

 

Abbott

Avery

Black

Bulstrode

Burke

Carrow

Crouch

Fawley

Flint

Gamp

Gaunt

Greengrass

Lestrange

Lumacorno

 

Macmillan

Malfoy

Moody

Nott

Paciock

Parkinson

Peverell

 

Potter                    Travers

Prewett                  Weasley

Rosier                     Yaxley

Rowle

      Selwyn

Shacklebolt

Shafiq

 

 

 

 

OC

 

Saoirse Gaunt (PV Kaya Scodelario) – 21 anni, ex Serpeverde.

Saoirse è quella che più di ogni altra in famiglia ha ereditato il carattere impulsivo, imprevedibile e passivo aggressivo dei Gaunt. È una ragazza che tende a perdere facilmente la calma e ad intestardirsi, ma ha anche i suoi punti di forza: è incredibilmente leale e protettiva nei confronti delle persone che considera la sua “cerchia ristretta”.

 

Kieran Gaunt (PV Ian Somerhalder) – 25 anni, ex Serpeverde.

Schietto e sarcastico, Kieran non ha peli sulla lingua e non si fa problemi nell’esprimere i suoi sentimenti riguardo a qualcuno o qualcosa. È un tipo acuto, particolarmente intuitivo, e abile nel capire con una sola occhiata con che tipo di persona ha a che fare. Come la sorella, ha ereditato dai Gaunt il carattere forte e “fumino”, ma contrariamente a Soirse lui è il tipo che non si lascia andare alla furia manifesta e si concentra invece su una ben più insidiosa vendetta.

 

 

Personaggi secondari

 

Cillian Gaunt (PV Michael Fassbender) – 45 anni, ex Serpeverde.

Cillian è un uomo dal temperamento forte e determinato. Ambizioso, sfrontato, a tratti decisamente aggressivo. È alla costante ricerca di un modo per risollevare le sorti della sua famiglia ed è molto legato al concetto di purezza del sangue e di preservazione della discendenza di Serpeverde.

 

Fiona Fawley in Gaunt (PV Isla Fisher) – 43 anni, ex Tassorosso.

Una donna gentile e solare, l’unica in grado di gestire Cillian e di controllare i suoi sbalzi d’umore e la sua stizza. È amorevole nei confronti dei figli, specialmente di Saoirse che viene spesso snobbata da Cillian, e cerca di stemperare un po’ la rigidità e l’ambizione del marito.

 

Percival Edmund Peverell (PV Charles Dance) – 75 anni, ex Corvonero.

Percival è un uomo dalla grande intelligenza e il forte spirito intuitivo. Non è una persona facile da gestire o da compiacere, ne è perfettamente consapevole, poiché difficile da impressionare e alla costante ricerca della perfezione. Poco incline ai plateali gesti d’affetto, ha un’unica debolezza: sua nipote.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Fire_and_Blood_