Ballata estiva della West Coast
di AlessiaDettaAlex

17/10/20, ore 23:45

Stavolta mi prometti che non mi lasci andare più?
Non posso essere l’unica che vede la deathflag. Non posso. Come faccio a godermi il fluff quando ho paura che ogni frase si riveli una anticipazione dei casini a venire? Aaghhrrrrr- ahoy! Qui _Alcor che parla, che prova sentimenti in merito a questo capitolo. Tanti, tempestosi e confusi.
Una parte di me continua ad analizzare la trama per cercare di prevedere sviluppi. Quella parte si aspetta di veder fiorire da un momento all’altro uno scontro di personalità, con drama e pianti e, per tale, ragione legge ogni momento in cui le protagoniste pensano sto bene in questa situazione come un certo che sarebbe un peccato se improvvisamente andasse tutto storto.
L’altra parte smatta quotidianamente, quindi se c’è una sicurezza nella mia vita, è che nella recensione non dirò nulla di serio.
Nicole rimane simpatica, e non ho molto di più da dire. È un oc che fa il suo dovere, ed è riuscita a strapparmi un mezzo sorriso mentre esprimeva il timore di essere presa in faccia dalle pinne da snokeling, la considero un netto positivo per quanto abbia una parte insignificante nel capitolo. Parlando di netti positivi insignificanti, ehilà Dia! Sono convinta che non abbia ancora ricevuto risposta, e stia fissando storto le doppie spunte azzurre.
È stato estremamente interessante vedere la differenza tra le descrizioni dei luoghi tra inizio “viaggio” e fine capitolo. La mano dei capitoli precedenti rimane la stessa, la cura nel realismo è lodevole e va oltre la pura descrizione di luoghi realmente esistenti. L’accenno di presenza di altre persone, intente a bere e con una cassa bluetooth lascia una sensazione di nostalgia per un’estate appena passata.
Persino Mari e Kanan con i bicchierini di vino hanno il loro perché – sono immagini da fanart. E diciamocelo, la descrizione di luoghi realistici staccata dall’elemento umano sarebbe sterile.
Non posso fare a meno di amare il fatto che si formi un lieve contrasto tra questo momento e il successivo. L’esterno si dissolve e, improvvisamente, ti sei curata solo di descrivere in modo meraviglioso il momento affettuoso tra Kanan e Mari. ‘na meraviglia, sul serio.
Ciò detto – non mi è sfuggito il silenzio di Mari quando Kanan ha parlato dei suoi genitori.
Ah se non mi è sfuggito!
Nel complesso, è un ottimo capitolo! Splendido lavoro!
See ya!
_Alcor

14/10/20, ore 22:33

IO HO URLATO cioè no, la mia coinquilina mi avrebbe presa per pazza, però ho lanciato versetti di gioia poco dignitosi mentre leggevo la fine del capitolo.
Innanzitutto AUGURIIIII, stavolta recensisco ad un orario accettabile perché dovevo assolutamente farteli in tempo u_u
Nella puntata di oggi Nicole che tenta di fare il candelino ma viene brutalmente respinta - non è vero, Nicole è una brava persona e anche lei shippa la KanaMari come noi, le preparerò una tessera del club. Anzi, due, secondo me sotto sotto anche Zachary le shippa ed è il vero motivo per cui ha lasciato la macchina a Mari. GRAZIE ZACHARY, TU SARAI IL MEMBRO ONORARIO.
Allora, io sono assolutamente innamorata del modo in cui descrivi il paesaggio in questa storia. Non sto esagerando.
Io non so assolutamente nulla dei posti di cui si parla, eppure mi sembra di riuscire a immaginarli perfettamente, come in una tipica serie TV americana. E anche meglio, perché è un po' come essere lì con loro, e avvertire esattamente le loro stesse sensazioni mentre attraversano quei posti e osservano il panorama, dal vento che dà un po' di sollievo alla calura, fino al mare che brilla sotto il sole. Ti giuro, le adoro tantissimo queste descrizioni.
Però, anche se il road trip è magnifico, la mia parte preferita resta comunque la fine. Io sono eSPLOSA OKAY
Dopo Kanan che accenna e spera e queste due tonte che non riescono a dirsi ciò che vorrebbero, l'ultima parte è come essere finalmente investiti dalla doccia calda dopo tutto un giorno passato al freddo. L'atmosfera così delicata e loro due abbracciate sulla spiaggia, a parlare dolcemente, mi sarebbero persino bastate ma tu mi hai dato la gioia finale e io davvero non mi riuscivo a trattenere perché cAVOLO
Ogni singolo gesto, ogni singola frase è così perfetta per quel momento??? All'inizio così lento, poi più deciso e tutto quel mix di emozioni di Mari... soprattutto le ultime tre righe, credo siano la parte più bella di tutte, con Mari che le parla con tono di supplica e i gesti così dolci e delicati di Kanan.
Guarda, io tendo ad avere un rapporto abbastanza neutro ultimamente con le ship in Love Live, cioè continuo ad adorarle ma non presto più loro molta attenzione, eppure quando leggo la tua ff sento il mio amore per loro tornare a fare STONKS di prepotenza ad ogni singolo capitolo. This fanfiction is a blessing, davvero.
Ci si ribecca al prossimo <3