Bis du zurückkehrst.
di effe_95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/03/24, ore 20:32

Eccomi çAAAAç
Scusa se non mi sono fatta viva nei capitoli precedenti, ho avuto un blocco del lettore assurdo, ma adesso sono finalmente tornata <3
Me li sono recuperati tutti insieme e che dire!
Ludwig, dolce, testardo e incosciente Ludwig, sta passando le pene dell'inferno per la sua famiglia, chissà come ne uscirà, era già spezzato dalla guerra, e nonostante non abbia parlato sicuramente la sua psiche ne ha risentito notevolmente D:
Gilbert, folle e stupido Gilbert, lui e Lovina si amano così tanto da far male, fa male anche a me leggere di come non riescano semplicemente a PARLARSI PER L'AMOR DI DIO, ma in fondo il loro essere caratterialmente in conflitto è uno dei tanti motivi per cui li shippo, speriamo che in futuro, una volta finita la guerra, riescano a sistemare le cose, anche per il bene del piccolo Romano.
Antonio, santo Antonio che nonostante tutto è disposto a rischiare per il suo vecchio amico, mi chiedo se abbia trovato una dolce metà anche lui, magari una certa bella ragazza belga ;)
Joseph e Dieter si confermano fantastici anche loro, vorrei dire "spero che alla fine della guerra possano vivere il loro amore alla luce del sole", ma purtroppo so che così non è stato e che dovranno rimanere nascosti per ancora molto tempo, una nota decisamente triste mentre per le coppie etero si prospetta, forse, qualcosa di meglio.
Non vedo l'ora di rivedere Antonio e Francis, e la tanto attesa reunion del Bad Touch Trio e fra Ludwig e Gilbert, speriamo che vada tutto bene nell'operazione di salvataggio <3
Che dire, splendidi capitoli come sempre, scusa ancora per l'assenza, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma come sempre, prenditi pure tutto il tempo necessario, ne vale sempre la pena <3
Grazie mille per la tua splendida storia, alla prossima!

22/02/24, ore 13:38

Buongiorno 😊
Eccomi giunta finalmente in queste lande per tenermi aggiornata sulle vicende dei nostri eroi.
Allora, è un capitolo totalmente on the road, seguiamo il gruppo prima nel loro viaggio in treno, per poi fare tappa in Toscana (inaspettata devo dire) per arrivare finalmente alla loro destinazione ultima, in Trentino se non erro.
Per tutto il capitolo aleggiava questo senso di oppressione dovuta alla paura di essere scoperti, resa molto bene dalle azioni e dai colori che ho percepito tutti sul verde scuro militare, intervallata invece dalla scena di Alice e Felì, dove lì un po' di luce rischiarava.
Ho avvertito con prepotenza la sofferenza e il dolore di tutti, traspariva ad ogni battuta ed ogni gesto. Dopotutto, non è facile dover fuggire temendo per la vita, soprattutto poi se le questioni personali irrisolte ci seguono come un'ombra, com'è successo a Gilbert e Lovina.
Sono un po' in ansia per Felì, mi preoccupa il suo stato di salute, ma dopo un viaggio simile e a corto di cibo, penso sia anche una conseguenza normale.
Vediamo come procederanno le cose, da qui in avanti, in attesa del ricongiungimento del trio.
Ti lascio un abbraccio,
Á bientôt 👋 👋 👋

05/02/24, ore 14:16

La tua storia continua a stupirmi.
Il rapporto fra Alice e Felicia é dolcissimo, adoro il modo in cui descrivi le varie interazioni fra i personaggi sono così realistiche.
Questo aggiornamento mi ha svoltato la giornata.
(Recensione modificata il 05/02/2024 - 02:17 pm)

04/02/24, ore 23:51

Ogni volta aspetto con ansia il prossimo capitolo! È la fanfiction più bella di hetalia che io abbia mai letto!! I personaggi sono caratterizzati benissimo e ogni scena è descritta benissimo, si vede che c'è molto impegno dietro! Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!

29/10/23, ore 18:20

Eccomi qua, finalmente pronta a recensiti 🤗🤗🤗
È da quando hai pubblicato che aspettavo di leggere questo capitolo inconsciamente ti stavo aspettando, mia dolce metà *corro a nascondermi da qualche parte* 🏃‍♀️

Cmq, parlando di cose serie: questo capitolo è stato molto impegnativo, non tosto però come avevo immaginato. Anche Gilbert e Lovina stranamente non mi hanno fatto penare come avevo temuto 😅
Tu sai ormai che con Gilbert ho un rapporto eternamente conflittuale, lo amo, lo odio, lo apprezzo, lo detesto... insomma, con lui non è mai tutto yin o tutto yang, per intenderci. Ma in questo capitolo un po' di tenerezza me l'ha trasmessa, forse anche grazie alla presenza di Romano, sembra che in sua presenza Gilbert riesca a far uscire fuori quel lato umano che fatica a gestire il più delle volte.
Lovina anche mi ha molto sorpreso, e mi sono ritrovata molto nei suoi dubbi, nelle sue paure... non tanto sul dubbio che Gilbert potesse fargli del male con facilità, ma sull'eventualità di poter realizzare di avere ragione. E visto l'ambiente in cui vive, è molto facile comprenderlo.
Credo che qui ci sia stata una dimostrazione d'amore da parte di Lovina ben chiara e concisa, quando descrive a Gilbert il fatto di essersi sempre sentita libera con lui. Difatti, non c'è forma d'amore più bella di questa, di far sentire liberi chi amiamo, anche dove forse le proprie idee o strade possono non combaciare. Ma il rispetto è la chiave di tutto, unito all'affetto ovviamente 😉
Felì è apparsa poco in questo capitolo, ma la scena con Josef è stata molto carina e toccante. A lei non resta altro che occuparsi del figlio che aspetta, e di metterlo al mondo nel modo più "safe" possibile.
Due paroline conclusive sul capitano Hengel: di lui è trasparso poco, molto poco, ma la descrizione di Gilbert su di lui è stata molto esaustiva. Spero che qualsiasi cosa gli accada in futuro, abbia la sua redenzione, o un suo lieto fine, ovunque il cammino lo porterà. Ci spero 😅😅
Davvero un bel capitolo, e sempre più incuriosita a vedere come faranno a salvare Lud dalla pena capitale (ovviamente aspetto l'arrivo dei rinforzi della banda delle pettole... prevedo mazzate, bottiglie in testa... il delirio! 🤭)
Alla prossima, sire! Io mi congedo.

Á bientôt 🌺

23/08/23, ore 18:44

Solitamente non recensisco, ma questa storia è stupenda.
Ho adorato le dinamiche fra tutti personaggi, niente ogni volta che vedo Romano mi si scioglie il cuore; non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.

19/08/23, ore 21:36

Ehilà 🤗
Vengo prima qui a lasciarti un'impronta di passaggio, quando sarà poi ne parleremo in altre sedi 😉
Capitolo breve, un po' lo sospettavo vista la tragicità degli eventi. È stato breve, ma mooooolto intenso. Non dev'essere stato facile rendere tutto il dolore, la frustrazione, la rabbia, la rassegnazione.
Ho captato in ogni riga la difficoltà e la minuzia con cui ti sei approcciata, a partire dalle descrizioni degli ambienti, dei posti, e a finire a quella psicologica, dei nostri protagonisti.
Leggere Gilbert è stato tremendo, ma me lo aspettavo: sapevo che sarebbe scoppiato in quel modo, reagendo anche in maniera violenta e lasciandosi scappare qualche frase poco felice... ma da lettrice attenta, ho accettato tutto così come mi è stato presentato, perché doveva andare così, niente in più o niente in meno.
Felì ha messo al primo posto la vita di suo figlio, che non significa non aver messo ancora una volta Ludwig al primo posto. Se in passato il distacco da lui l'ha provata fino a tal punto da farle desiderare la morte, stavolta ha anche lei un compito: quello di proteggere il frutto del loro amore, non può permettersi - e non vuole - arrendersi. Ludwig le ha lasciato qualcosa indietro, stavolta 😉
La scena tra Romano e Gilbert è stata molto toccante, significativa per il nostro maggiore. Soltanto suo figlio poteva cercare di farlo tornare sui suoi passi, spinto sicuramente da Ludwig e dal suo sacrificio.
Per Lovina posso solo dire che non prevedo nulla di buono, nulla che possa farla riavvicinare a Gilbert, ma anche alla famiglia che suo malgrado aveva costruito con lui.
Quando Gilbert cerca di chiederle scusa dopo aver tentato di picchiarla in preda all'ira, l'ho sentito: lo strappo. Uno strappo insanabile, che Lovina non è più disposta a riparare stavolta, nonostante continui a nutrire affetto per lui. E non è dovuto alla quasi violenza, agli spintoni o alle urla: le parole sono state come forbici. Hanno reciso un filo già troppo teso da tempo. È bastato un vago rimando ai suoi nastri per farmelo capire.
E poi, Ludwig.
Ha fatto la cazzata, non possiamo sostenere il contrario 🤣🤣
Personalmente, avrei voluto rimproverarlo per questa scelta scellerata, dargli in testa anche, ma non me pare il caso di infierire ulteriormente 🤭🤭 il fatto che verrà portato a Berlino per essere giustiziato mi lascia presagire che qualcosa nei piani di Krüger andrà storto 😅😅 se lo stanno chiedendo tutti in sala mi sa 🤭
E poi, ultima cosa poi giuro che la smetto - non so quanto cavolo ho scritto! - è il ritorno di 🎺🎺ANTONIOOOO 🎺🎺
Tu sai quanto stavo aspettando questo momento, però non pensavo che sarebbe stato Gilbert a chiamarlo... in ogni caso, sappi che sto preparando il famoso meme a riguardo 🤭🤭
Detto questo, perchè penso di aver scritto un trattato più che una recensione, ti lascio, non prima di averti dato un forte abbraccio (tu sai 😉).
Il Cavaliere delle stalle si congeda!
À bientôt 💞

17/08/23, ore 03:31

Colpo di scena! Mi aspettavo che a rispondere fosse Francia - Bad Touch Trio alla riscossa?
La rabbia di Prussia e la resistenza di Germania, la calma di Feli come un mare dopo una tempesta. La forza di Lovi.

Che capitolo.

17/08/23, ore 02:45

Non so nemmeno come iniziare a scrivere. Penso che questa sia l'unica recensione che io abbia mai lasciato, o forse una delle pochissime. Ho questo account da quando avevo forse 15 anni, letto molto, ma nessuna delle storie che ho letto mi ha rapito come questa. La leggo silenziosamente da un paio di mesi.
Non sono mai stata una grandissima fan della GerIta, infatti è stata la PruMano a portarmi qui...tuttavia, non mi pento del tempo utilizzato per leggere questa bellezza: ho amato ciò che non avrei mai pensato d'amare, ho sentito lo stomaco contorcersi ed il cuore emozionarsi assieme a moltissimi momenti letti, cosa che mi succede davvero poco.
È impressionante come tu abbia egregiamente caratterizzato i personaggi, aggiunto umanità e rimuovendo la tipica banalità che solitamente si usa in questi tipi di fanfiction. I personaggi sono umani, UMANI, non circoscritti in quelle quattro frasette di rito che pronunciano sempre.
La bellezza percepita attraverso le tue parole è spettacolare, riesco quasi a visualizzare tutto come se fossero scene di un film. La drammaticità, i momenti di gioia pura misti alla tristezza lasciano delle sensazioni inimmaginabili. È stato un capitolo triste, anche nei momenti felici. Sembra quasi si possa percepire la tua di tristezza.

La storia non ha clichè, è ricca al punto giusto. Non ha un lessico pomposo, è scorrevole, adeguata. Belle le descrizioni semplici ed effetto. Bello e soprattutto LEGGIBILE il modo in cui tramite i contesti, si capiscano le frasi in tedesco senza dover porre una traduzione scritta. Bello anche quando viene scritta, ma come se fosse un "eco" volto a sottolinearla.
Bello come hai reso la storia intrigante aggiungendo dettagli per arricchirla, come tu abbia caratterizzato bene anche personaggi di "secondo piano" dando anche a loro una storia e la possibilità di essere amati.

Non è una storia che si legge tutta d'un fiato. Perché alcuni momenti, risultano talmente tristi da farti fermare e farti pensare di più a ciò che si è letto. Ma una volta presa coscienza, vuoi continuare, vuoi di più, leggeresti all'infinito.

Ti fa capire cosa è davvero la vita, cosa significa amare. Difetti e pregi equalmente evidenziati, sottolineati ma mai apertamente, lasciati intendere. Dare al lettore la possibilità di scovare tutti gli indizi per creare un quadro ideale del personaggio.

Notevole anche lo studio fatto per scrivere numerosissime parti: innanzitutto, precisione storica, ma anche medica. Tutto volto a rendere la narrazione il più verosimile possibile.

In breve, posso dire che una sola parola può riassumere questa storia: UMANA. è umana, perfetta nella sua imperfezione, imprevedibile, felice, triste, ammirevole. è una storia d'amare.

davvero complimenti vivissimi.

P. S sto scrivendo con una mano ustionata alle 2:45 e nonostante stia facendo una fatica enorme, era doveroso lasciare un messaggio.

corretto per errori grammaticali.
(Recensione modificata il 19/08/2023 - 12:15 am)

30/04/23, ore 12:25

Buongiorno 🤗🤗
Arrivo anch'io con leggero ritardo, ma semplicemente perchè volevo prepararmi a quello che avrei letto, conoscendo già in parte il contenuto 😉
Allora... Gilbert in questo capitolo ci regala non poche perle indimenticabili, nonostante il clima cupo dilagante di tutto il capitolo 🤭🤭 l'ho immaginato a braccetto con *tu sai chi* in certe scene, soprattutto all'inizio quando accusa il fratello di aver "tradito" Felì 😆 ma sorvoliamo per il mio bene mentale 🤭
Complimenti poi per la descrizione del piano che Ludwig ha avuto, ribaltando quello originale del fratello. Ti dirò, in un altro momento da lettrice mi sarei "'"""indignata""""" con Lud per la scelta scellerata che ha intrapreso, ma leggendo con attenzione mi sono resa conto che non sarebbe potuto succedere altrimenti. È esattamente così che doveva andare, senza se e senza ma. Un po' ovviamente me ne dispiace, ma confido nel fatto che sarà solo l'ultimo grande ostacolo che Ludwig dovrà affrontare (si spera).
La scena di Gilbert tramortito poi l'ho trovata un tantino esilarante 🤣 fossi in Dietrich lascerei il Paese ancor prima di aspettare il suo risveglio 🤣.
Poi... la scena 🌶🌶.
Davvero ben descritta e molto chiara, ho percepito la tristezza di Lud e la confusione di Felì in modo palpabile.
In questo momento, temo più per lei che per lui, in verità. Temo che possa commettere sciocchezze in nome dell'amore che prova per lui, pur di salvarlo, che possa rifiutare l'aiuto che lui si è premurato di darle e ribellarsi con evidenza ad un destino che già, apparentemente, le è stato scritto e affibbiato senza chiederle prima permesso. Perchè Felì non se ne resterà con le mani in mano, su questo ne sono certa.
Mi preparerò per i capitoli successivi, digrignerò i denti con la consapevolezza che stiamo raggiungendo la fine, nel bene o nel male 🙈
E non preoccuparti per l'attesa, io sono la prima che dovrei tornare su questi lidi ma... tempo al tempo, che magari porta anche soluzioni inaspettate.
Un bacio e a presto 💋
Á bientôt 🌺

Ps. Sono in attesa del famoso ritorno della scena delle pettole di -beep- vecchia 🤭🤭🫓🫓

28/04/23, ore 22:27

Piango TAT
Questo capitolo è un rollercoaster di emozioni, non riesco a smettere di tremare çAç
Il mio bambino, il mio Ludwig çAAAç
Non ho molto altro da aggiungere, sono senza parole nel senso positivo del termine, mi si sta stringendo il cuore.
Capitolo splendido come al solito, adoro l'evoluzione dell'amicizia fra Alice e Felicia, e come Josef e Dietrich siano sempre più importanti.
Sono un po' terrorizzata dai prossimi capitoli, mi piace pensare che ci sarà un lieto fine, ma non riesco ad immaginare come farebbe Ludwig a salvarsi, i nazisti non perdonavano i traditori, l'unica cosa che mi viene in mente è una fuga rocambolesca orchestrata dai partigiani con l'intervento di Francis e Antonio, ma anche quella è tutt'altro che facile ^^''
Gilbert e gli altri saranno veramente incazzati neri quando scopriranno tutto, sarà l'inferno.
Non ti preoccupare per il ritardo, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, anzi, porgo le mie condoglianze per la tua perdita <3
Ribadisco i miei complimenti, nella speranza che questa storia possa effettivamente avere un lieto fine, un "e vissero per sempre felici e contenti, godendosi la ricostruzione del dopoguerra", una ragazza può sognare no?

07/01/23, ore 16:19

Dopo più di un mese ho finalmente trovato il tempo di leggere, ed eccomi qua!
Immaginavo che Alice ed Emily non avrebbero reagito molto bene nello scoprire chi erano i mariti di Felicia e Lovina, ma è bello vedere come tutto si sia risolto piuttosto velocemente, anche grazie al fatto che Ludwig ha risparmiato Ivan tempo addietro, il nostro bel tedesco dal cuore d'oro <3
Ero curiosa di conoscere Eracle, almeno un po', e sono stata accontentata, è stata una scena molto dolce e carina devo dire.
Mi spezza il cuore vedere Gilbert e Lovinia così ai ferri corti, si amano alla follia, ma le circostanze attorno a loro creano condizioni invivibili, e purtroppo sappiamo che sono destinate a peggiorare...speriamo che Emily e Alice possano fare in qualche modo da intermediarie per la fine della guerra, e che anche Francis e Ivan possano metterci una buona parola D:
Unico appunto che ti devo fare per deformazione professionale, è la vertebra di Atlante, non di Atlantide, anche se immagino sia più un errore di distrazione che altro, ma rovina un po' il mood.
Per il resto, splendido capitolo come sempre, non vedo l'ora di ritrovare Francis e Antonio, vedere il trio riunito sarebbe stupendo!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ciao, e seppur in ritardo, buon anno nuovo!

08/12/22, ore 19:54

Eccomi qua, con leggerissimo ritardo, ma non posso non lasciare due paroline a questo capitolo che, a mio dire, se le merita tutte 🤗
Innanzitutto, la cosa più bella ed inaspettata è stato scoprire che Gilbert e Francis si sono ritrovati e riavvicinati, in qualche modo. Che nonostante quanto accaduto, Francys abbia messo da parte la rabbia e la delusione per affidargli la persona più preziosa del mondo: sua moglie e la sua famiglia.
Sinceramente, non so se avrei fatto lo stesso se fossi stata in lui, visti i precedenti discutibili di Gilbert. Penso si tratti di uno dei tanti misteri che vanno a formare sentimenti come l'amicizia e l'amore.
Lud e Felì belli come sempre, splendenti, raggianti come non mai. Questo bambino ha proprio donato loro linfa ed energia nuova, ha dato loro una speranza. Io che adoro l'immagine dei fiori che nascono dai sampietrini, si può dire che può essere una metafora perfetta per descrivere la loro situazione. Anche se temo quello che Lud potrebbe fare per troppo amore, come anche Gilbert...
E mo me tocca. Devo parlare anche di lui e Lovina 🙈
Descriverli per me è dura, comprenderli ancora di più, nonostante siano chiari i loro pensieri e le loro idee reciproche. Ne sono affascinata e allo stesso tempo repulsa (si scrive così? 😅), e sono convinta sempre di più che invece di avvicinarsi, con i loro comportamenti si allontaneranno a tal punto da arrivare all'estremo della corda... poi chissà se solo allora si daranno una calmata, o continueranno a tirare la corda fino al limite massimo.
Bella anche la scena del rincontro con il professore, l'aspettavo a dire il vero.
Ho temuto che nell'apprendere della gravidanza di Felì avrebbe dato di matto, e invece mi ha colpito molto la sua reazione pacata. Significativo il fatto che lui volesse una famiglia ed è rimasto solo, mentre a Felì è capitato il "miracolo", come ha detto lui. Gli auguro un bel futuro accanto alla sua persona, un giorno, e che possa vedere l'alba della pace del '45.
Bene, ho detto tutto.
Ho le dita intorpidite dal freddo, ma sono contenta.
Alla prossima Grande Re, chapeu wie immer da!
Á bientôt! 🥰💋

07/12/22, ore 09:39

Ciao^^ Mi ha fatto tatissimo piacere trovare un tuo aggiornamento, e per questo l'ho letto tutto d'un fiato! Come sempre adoro il tuo stile di scrittura che rende gli ambienti e i sentimenti dei personaggi così tangibili e reali. Ho avuto come l'impressione che in questo capitolo tutti i personaggi fossero chiusi in una bolla mentre all'esterno infuria una tempesta. Finalmente il filo del destino ha fatto il suo corso e adesso tutti sono consapevoli di essere in qualche modo legati l'uno all'altro, il passato riemerge e sono sicura che in qualche modo rivedremo anche Francis e Antonio. Mi ha anche sopreso l'incontro finale tra Felicia ed Heracles, non pensavo sarebbe mai apparso, e devo dire che hai descritto benissimo il conflitto che ha vissuto questo personaggio nel rivedere Felicia e sapere della sua gravidanza, così come il suo andarsene dignitosamente in punta di piedi pur nel rimpianto che è stato perfettamente IC. In tutto ciò mi spiace molto per Gilbert e Lovina, la loro condizione è talmente difficile che ciascuno dei due sfrutta il legame di naturale rivalità con l'altro per scaricargli la sua disperazione addosso. Ho sempre temuto che Gilbert avrebbe fatto una brutta fine prima o poi, adesso questo sospetto diventa quasi certezza e sapere che la loro storia finisca così senza mai un chiarimento o un momento di serenità mi strazia il cuore, perché ciascuno ama l'altro incondionatamente e li ho sempre adorati insieme. Sono curiosa di vedere come finirà questa fan fiction ma so già che tante gioie e dolori attendono i nostri eroi.
Ps la discussione tra Gilbert e Dietrich lo scorso capitolo mi ha fatta morire xD. A volte immagino quest'ultimo litigare con l'amante su a chi spetti il turno di andare da Feli o Lovina pur di ricevere qualche coccola materna (da Feli) e del cibo.
Come sempre complimenti, e al prossimo capitolo.

05/12/22, ore 21:26

Ciao! Capitolo bellissimo, non mi aspettavo tutte queste emozioni represse proprio ora tra la Prumano, mi lasci col fiato sospeso. Anche se in realtà, hai proprio questo talento ;P

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]