Shiawasenashi
di Belarus

18/10/20, ore 23:29

Io adoro le storie on-the-road ç.ç Sono quei tipi di AU! dove ci puoi tirare fuori qualsiasi cosa, i personaggi finiscono per avvicinarsi -in un modo o nell'altro- e io ci sguazzo proprio. E ora sono costretta a ri-stilare la mia lista delle shot preferite, perché questa e la precedente se la giocano ad armi pari.
Partiamo dal fatto che per un breve istante, con la scena di Eustass che sbraita incazzato nero e Killer che tenta di rabbuonirlo, mi è sembrato di rivedere una delle poche ma intense discussioni che ho col capo a lavoro (Killer, come ti capisco, ce vo' 'na pazienza), però mi ha strappato più di un sorriso perché me lo immagino proprio così, Kidd. Che se la prende e fa sfuriate, fosse anche solo per principio -come è capitato nel manga, quando doveva incontrarsi con gli altri per parlare dell'alleanza e Killer cercava di fare da paciere. Ah, come lo si ama <3
Ho poi apprezzato come tu abbia inserito anche gli altri personaggi che appartengono alla ciurma di Kidd. Non me lo aspettavo! Avendo visto Aya interagire sempre e solo con loro due, anche quando erano all'officina, nella prima shot, non pensavo che ci fossero anche gli altri :') E il fatto che non la trattino con i guanti, e che si comportino come se averla appresso fosse una noia, non solo li rende IC, ma mi fa amare Aya ancora di più.
E' questo che la rende un bel personaggio: il fatto che interagisca con tutti, si senta la sua presenza, ma non fa nulla per farsi apprezzare e, di rimando, loro non fanno nulla per farsela piacere. E' tutto molto naturale ma lei comunque si incastra alla perfezione con loro. E il fatto che abbia proposoto di andare in un motel :') la si adora, non ce n'è <3 apprezza le piccole cose e si elettrizza per un nonnulla -nonostante il suo passato, è come se fosse fatta per vivere come loro.
Davvero, complimenti come sempre. Più si va avanti, più ci mostri sfaccettature del tuo OC e io sono sempre più curiosa di vedere come si comporterà o cosa succederà.
Mi scuso se questa recensione non ha granché senso ma è tardi e il mio cervello è migrato ai Caraibi. Però ho apprezzato la storia davvero tanto, mi ha fatto sorridere sia per l'ambientazione e i battibecchi (i tuoi dialoghi sono sempre un piacere) e per come si sono svolte le cose. E ormai per me Aya e Kidd sono un'unica realtà (anche se non lo sono MA DETTAGLI).
Spero di leggere presto la prossima storia!
Un abbraccio, ciao ciao :)